CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Dopo Capodanno Passo COE e Dobbiaco '07?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 63
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 16/01/2007 alle: 08:05:09
Che programmi? Che Idee? Che proposte? Dalle mie parti diremmo: "E adess, sa fem?" Comiciamo a lanciare qualche proposta? La prima proposta che mi viene è per il prossimo Giugno (week del 1°), per il primo giorno dell'apertura annuale delle Cascate del Toce in val Formazza... Però, Giugno è lontano... Foto del 2005... Cascata del Toce -------------------------------------------------------------------------------- Ciò che ha determinato la notorietà e la fama della Val Formazza insieme allo spettacolo delle montagne che che l’attorniano è stata certamente la cascate del Toce. “La Più Bella , la più poderosa fra le cascate delle Alpi”, un salto d’acqua di 143 metri per un fronte massimo, alla base, di 60 metri. Sulla sommità un fantastico punto d’osservazione è il balconcino in legno proteso sopra il salto d’acqua. Sulla Sommità, sorge il celebre albergo costruito nel 1923 e progettato in stile Decò dall'architetto Piero Portaluppi, uno dei massimi esponenti dello stile architettonico. Il Toce e la sua acqua non sono solo elemento di forte caratterizzazione del paesaggio formazzino: la forza idrica sfruttata a fini elettrici. È anche la più grande ricchezza della valle. Attualmente le acque del Toce vengono raccolte nel bacino di Morasco, a monte della cascata, e tramite una galleria e una condotta forzata raggiungono la centrale di Ponte dell’Enel per essere utilizzate nella produzione di energia elettrica. La Mano dell’uomo ha piegato la natura al proprio servizio ma nel contempo ha fatto una vittima illustre: la cascata del toce, per intuibili esigenze produttive, è visibile nella sua maestosità solo per brevi periodi nel corso dell’anno. Nella Scheda Tecnica ad inizio pagina sono indicati periodi ed orari in cui poter godere della maestosità della cascata nel suo pieno vigore.
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:07:43
Ciao Roger, l'idea mi alletta, adoro la montagna [:)] Devo vedere di farla allettare anche al maritozzo che quando inizia la primavera, il sole ed il calduccio il suo spirito siculo ha il sopravvento e vuole sempre andare al mare .... Vediamo un po' anche gli altri che dicono. ciao e buona giornata ilaria
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:37:13
Alletta anche a noi, non facciamo però promesse in quanto a giugno Chiara ha la maturità e non sappiamo come sarà la serenità familiare! Sarà casomai un aggiungersi dell'ultima ora! Ciao, Gianni PS1...buono a sapersi che sei un'amante della montagna Ila, imbragheremo il buon Ros e lo trascineremo su qualche croda estate permettendo...[;)] PS2 (che non è la play) un'amante della montagna che non "pratica" le ciaspole?[:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 16/01/2007 alle: 11:47:30
e vabbe' [:I] ..... mai messo ciaspole [:I] pero' me la cavicchio con lo sci da discesa, con le passeggiate/trekking e con le ferrate. L'unica cosa e' che con i bimbi piccoli a seguito ci siamo ridotti a passeggiate molto brevi, nessuno dei due ha voglia di portarsi in spalla i 15 kg della Milena [:(!][:0] tenuto conto che siamo pure Molto Fuori Allenamento [:(] Facciamo cosi', voi andate a sperticarvi per i monti e noi vi aspettiamo spaparanzati su un prato ... [:D][:D][:D] ciao ila ps ovviamente anche la nostra non e' una conferma, ora di giugno vediamo come siamo messi.
annika
annika
-
Inserito il 16/01/2007 alle: 13:40:12
L'idea non dispiace neanche a noi, conoscendo l'amore che Aldo ha per la montagna credo che non dirà di no...[:)] Comunque da qui a giugno...abbiamo tempo per pensarci...[:)]id="size3">id="green">

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
Anwa
Anwa
17/08/2006 151
Inserito il 16/01/2007 alle: 22:11:56
Che bel posto!!!!!!!! vorrei gia' essere la'
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 16/01/2007 alle: 23:01:21
bhè ragazzi cosa posso dirvi..... l'idea è davvero interessante ma credo che da maggio in poi ogni possibilità di uscita sarà orientata al mare o lago di Garda per ovvi motivi, abitiamo in mezzo ai monti e dopo sto inverno malandrino speriamo in una estate vera............[:)][:)] comunque per giugno si vedrà ma rimane che magari si possa anticipare il tutto di qualche settimana in modo da non occupare un we così allettante per roba tipo Caorle o Lazise (Gardasee). Direi di organizzare fra un pochino, in attesa di questa ottima idea pensiamo a qualcosa d'altro????id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/01/2007 alle: 12:04:31
si. dai dove si va? per esempio non questo week , quello dopo che si fa? Ivan hai idee????
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:59:34
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] siamo fermi per un pò, caro Luca qualcuno deve lavorare[}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:01:45
Un posto stupendo, una miriade di passeggiate da fare, dalle più facili a quelle molto impegantive, sia a piedi che in mtb. Tantissimi rifugi (Maria Luisa, Città di Busto, 3A, Capanna del Corno in territorio Svizzero), un ghiacciaio molto bello (Sabbioni), il passo del Gries con l'omonima cappella in onere dei caduti ed il passo San Giacomo con la vecchia caserma della Finanza, tantissime dighe con laghi fantastici (Morasco, Sabbioni, Toggia, Kastel) il tutto tra marmotte, stambecchi, caprioli e la mitiche pernici........insomma un paradiso, e per me un ritorno alla gioventù in quanto per circa 20 anni ho frequentato la Val Antigorio, Formazza, Devero. Se organizzate sarò senza dubbio dei Vs. L'area di sosta in foto è situata a Riale e dall'estate scorsa mi sembra che sia diventata ufficialmente PS. Quello che è sicuro è che sotto alla chiesetta c'è un ristorantino da paura. Ciao a tutti Elio
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:33:32
devm quasi quasi mi hai fatto venire gola....... spero ma non confermo per giugno o maggio, non possiamo fare in aprile? magari tardo.....id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:35:07
28 e 29 aprile? sempre se mi danno ferie[:(][:(] può andar bene?id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 17/01/2007 alle: 17:58:38
Per me và sempre benissimo, l'unico vero problema potrebbe essere la neve che, anche quest'anno, in quella zona non scarseggia. Vedrete...............è veramente un paradiso! Per Ilaross: non ti preoccupare cara Ilaria, da domani incomincio io a martellare il tuo maritino.......e vedrai che si convince, eccome se si convince.[}:)][}:)][:D][:D] Ciao Elio
19
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 18/01/2007 alle: 09:57:55
Cascate !!! Per noi è già confermato. Se c'è una cosa che ci ha tirato in giro per le montagne è proprio vedere spettacoli naturali come le cascate. Primo WE di Giugno è OK se scivola troppo in la potremmo avere qualche problema. Ma ci va bene anche qualche altro WE anche se concordo con un anticipo. Canx8 2A + Fabio (all'epoca quasi 13enne) + Chiara 9 + Buckino can.perista (ovviamente) Questo per Primavera/inizio estate .... E per questo WE ??? Lillina va al lago di Iseo ... e noi stavamo pensando di accodarci ... C'è qualcun'altro ?? Cesare ... uno dei prossimi WE a Passo Coe ci veniamo. Vai su con il camper o fai la giornata e basta ??

Modificato da canx8 il 18/01/2007 alle 10:10:36
19
ariete2000
ariete2000
18/10/2006 369
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:27:29
Ciao a tutti, pensavate di esservi liberati di me [:(!] ma invece io vi seguo sempre[:D]. Per le prossime uscite anche noi da giugno in poi optiamo per mare o lago, invece le cascate per il mese di aprile sono un'idea molto allettante. Per Elio: Forza che prima o poi risciuremo a rivederci, ricordati anche della pizzata. A presto Saluti Enrica
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 18/01/2007 alle: 11:21:21
Ciao a Tutti , a noi ci riconsegnano il mezzo venerdi sera a sabato mattina...... Per noi ogni week end è buono per andare da qualche parte ! Organizziamo ??? Io qualche idea ce l'ho ma non conosco i vostri gusti
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:09:17
noi ci siamo.......gusti vari..... dove si va?[:D][:D]
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:16:57
quote:Originally posted by tana2i
devm quasi quasi mi hai fatto venire gola....... spero ma non confermo per giugno o maggio, non possiamo fare in aprile? magari tardo.....id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue">>
> L'apertura delle Cascate del Toce è fissata per il 2007 dal 1° Giugno (vedi estratto dal sito). Località Frua - Strata Statale n.659 Apertura: Dal 1 Giugno al 30 Settembre: Tutte le Domeniche e i Festivi dalle 09.00 alle 18.00 Tutti i Martedi e i Giovedi dalle 11.00 alle 13.00 Tutti i Giorni dal 10 al 20 Agosto dalle 09.00 alle 18.00 Tariffe: Gratuito Informazioni: Ufficio Turistico Pro Loco Formazza - Tel. 0324.63059 EMail: prolocoformazza@libero.it Prima di quella data è comunque sempre valido e fruibile l'opportunità della piana di Riale che, rimasse anche l'ultimo posto dove andare con il camper, da solo varrebbe l'acquisto del mezzo. Alcune foto sempre dell'esperienza del 2005. Riale visto dall'altro lato dell'area camper. Lago Morasco (bacino artificiale, con le cui acque si dà vita alle Cascate del Toce) Altra vista dell'area Vista su Riale, sulla piana e sull' area camper e sulla diga del Lago Morasco da metà del Passo San Giacomo. Incontri (per nulla occasionali) verso il Passo Sag Giacomo Come vedete, anche senza le Cascate, il posto ha il suo perchè... Ecco comunque le cascate da un punto d'osservazione unico...
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:37:34
Roger1965, per come ne parli mi sembra che anche tu te ne sia innamorato! Scusa la domanda, di dove sei???? Elio
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 18/01/2007 alle: 14:50:18
quote:Originally posted by devm
Roger1965, per come ne parli mi sembra che anche tu te ne sia innamorato! Scusa la domanda, di dove sei???? Elio>
> Triuggio, provincia di Milano. Ci sono posti che ti restano dentro e tra questi c'è Riale.
19
devm
devm
24/03/2006 651
Inserito il 18/01/2007 alle: 15:38:48
Siamo ad un tiro di scoppio. Io abito a Sesto San Giovanni. Ti posso capire, avevo una casetta a Baceno (crocevia tra la Val Formazza e l'Alpe Devero), quella zona la conosco quasi come le mie tasche e ti assicuro che, anche se poco conosciuta, se la vedi ti innamori (almeno così a noi è successo). Se non sei mai stato all'Alpe Devero, beh ....ci dobbiamo proprio andare. Niente macchine, solo gente a piedi ed una piana ai piedi del Monte Cervandone e del pizzo della Rossa che...........da impazzire. PS. se ti può interessare, insieme a Ilaross ed Ariete2000 facciamo parte della Compagnia del Grappotto, un gruppo di equipaggi di Milano, Bergamo e provincia con bimbi piccoli al seguito. A presto Elio

Modificato da devm il 18/01/2007 alle 15:40:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link