quote:Risposta al messaggio di katze inserito in data 20/12/2011 18:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Tutti gli anni andiamo in Pusteria dove uno sciatore di fondo come me riesce a scivolare per Km. Almeno voi in Pusteria siete quasi di casa! Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di katze inserito in data 21/12/2011 17:55:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Sicuro che non sbagli località? A Dobbiaco i campeggi sono due Olimpia e Lago di Dobbiaco. Claudio
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 21/12/2011 13:31:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dal tuo nominativo e dalla località da cui decolli, credo di ricordare che eri nel 2010 ad Abbadia S. Salvatore. A parte questo mi sento di consigliarti Dobbiaco, S. Candido, Sesto. Io sono autodidatta come te, ma da anni conosco la zona. Da Dobbiaco puoi prendere la Dobbiaco - Cortina con a metà strada Lago di Landro e Cimabanche tutto con poco dislivello in salita e poi in discesa verso Cortina. Dobbiaco - S. Candido e Sesto - S. Candido molto facili. Non parliamo poi della Val Fiscalina con un anello di 6 Km. a più corsie e senso unico e 40 metri di dislivello. Conosco Anterselva che di Km ne ha molti meno e meno divertenti. Se campeggi all'Olimpia uscendo dal campeggio a piedi con 200, 300 metri sci ai piedi ti immetti sulla pista che da Dobbiaco scende verso Monguelfo. Poi se vuoi altre info mi puoi contattare quando vuoi. Peccato che normalmente vado verso fine febbraio e potevamo incontrarci e fare molti Km insieme. Ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 21/12/2011 21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Scusami ma leggo solo ora il tuo messaggio. Grazie per i consigli e sopratutto per avermi indicato piste per principianti. Peccato non poter incorciare il periodo, non e' detto che in futuro non possa succedere. Avvisero' subito la mia guida ALPINA Trentina nonche' Fratellone IVAN750 che mi accompagnera' in questo tour[:D] delle tue dritte. Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 21/12/2011 21:12:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami dimenticavo ad abbadia io ero assente ma c'era un gruppetto di amici della Cipollaro Gang che era presente. Io posso consigliarti a 2 passi da Roma [:D][:D]mi raccomando non ridere[:D] le piste da fondo del Terminillo [:D][:D] ridi[?][?] Non c'e' paragone sicuramente con quelle del Nord ma per un principiante sono carine quasi 15km di piste. Meglio di niente [:D][:D] Saluti e Buon Natale a tutti i FONDISTI Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di katze inserito in data 23/12/2011 15:34:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dopo il consiglio di Claudio, e dopo aver analizzato le mappe delle piste [:0][:p][:p][:D] anche noi punteremo quasi sicuramente su questo camping. Periodo 26 / 29 dic. Saluti Gino[:)]
Val CASIES un tratto di circa 6km del percorso che arriva fino a valle
Anello RISCONE Brunico circa 4km
i tempi non li faccio vedere altrimenti [:D][:D]
le risate si sprecano[:D][:D]
Buon divertimento e buon anno a tutti
Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 30/12/2011 20:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Abbiamo sostato anche noi una notte al camping Olimpia Meta' Febbraio magariiiiiiiiii[:p][:p] [:D] Ci rifaremo al Terminillo tanto per come vado io ancora e' + che sufficente[:D] ecco qualche foto delle piste, così ti rendi conto della situazione NEVE RISCONE BRUNICO
foto di gruppo io non ci sono sono il fotografo
DOBBIACO
PARCHEGGIO VAL CASIAS
Gino[:)] quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 01/01/2012 20:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Claudio Sicuro che ti chiamo, organizziamo un fine settimana, fammi riprendere un attimo dalle feste e andiamo. Ho mia figlia grande 13 anni che tornando a Roma mi ha detto: Papa' mi sono stancata della classica ci SORPASSANO tutti[:D] dobbiamo imparare SKATING[:D][:D] ma per me la vedo ancora dura[:D] Oltre Terminillo in zona cosa abbiamo Mi hanno parlato di CAPRACOTTA- in abbruzzo di carino cosa consigli ? Gino[:)]
quote:Risposta al messaggio di Dj Set inserito in data 02/01/2012 19:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>A poca distanza da Roma conosco monte Livata. A Campo dell'Osso c'è qualche km di pista non difficile. Prima di Rocca di Mezzo dovrebbero battere la pista, ma non sò se c'è neve. Comunque Terminillo vedo da lontano che la neve c'è. Per quello che dice tua figlia concordo non al 100 ma al 1000. Due anni fa a Dobbiaco ho finalmente preso lezioni singole, ma alla quarta ho abbandonato, un pò a causa della neve sempre gelata ed un pò per l'età. Se da banbino hai pattinato è semplice, altrimenti per la mia età l'ho sempre vista ostica, ragion per cui ho sempre rimandato. Io abbozzo appena il pattinato e faccio male l'alternato, fortuna che me la cavo di gambe venendo da maratone e da allenamenti costanti di molti km di corsa. L'alternato è fatica se vai veloce, il pattinato si fatica molto meno e sia a farlo che a vederlo è una danza dove la musica la hai in testa. Prova! Claudio
quote:Risposta al messaggio di faboulos inserito in data 03/01/2012 20:05:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Bene Monte Livata proveremo anche queste piste Vero lo skating e' proprio una danza. Pensavo anche io di prendere un istruttore per mia figlia. Anche perche' mi ha minacciato. "Altrimenti imparo da sola" [:D][:D][:D] La prossima settimana se c'e' neve Monte livata potrebbe essere la nostra tappa. saluti e buona giornata Gino[:)]
Gino[:)]