CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

dubbi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
16
wannj
wannj
03/03/2009 21
Inserito il 29/07/2009 alle: 22:06:06
Ciao a tutti,avevo bisogno di un consiglio e così mi rivolgo a voi sicuramente più esperti di me. Con la mia ragazza si era deciso di comperare un camper.Ora però che la ragazza non c'è più e son tornato single ,a me è rimasto il "pallino" del camper e delle vacanze all'aria aperta.Ma non c'è il rischio così di isolarsi a viaggiar soli. Voi cosa fareste? Ciao buoni chilometri e buone vacanze a tutti.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 30/07/2009 alle: 14:15:36
e' talmente bello viaggiare e godersi la vita in camper, che io lo farei anche da solo. ciao.
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 31/07/2009 alle: 14:58:55
Wanny ciao[:D][:D][:D] sai che io, se fossi al tuo posto sola col camper ,tutte le necessità a portata di mano, nessun ostacolo girerei tutto il mondo Come sarebbe BELLO!!!... Anto15id="size3">
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 31/07/2009 alle: 16:07:52
ciao un consiglio te lo voglio dare anche s eforse non è quello che vorresti per prima cosa è da valutare in modo molto accurato il discorso economico.....per vecchio e scassato che lo prendi un camper ti costa mediamente dai 7000 ai 10000 € e pensa se da solo puoi affrontare una spesa così....vista poi la crisi galoppante due lire in tasca per le emergenze meglio averle. Non dimenticare bollo e assicurazione, manutenzioni e optional (che sono poi una droga costante) seconda cosa valuta se hai poi il tempo per usarlo, che ne so se lavori con turni, we liberi, ferie libere etc etc etc terzo ti garantisco che avere il camper (anche se pagato) vuo dire impegnare parecchi soldi ad ogni utilizzo: gasolio, gas, autostrada, parcheggi, campeggi, visite, souvenir, pranzi, di tutto un po' quarto devi essere disposto a macinare km in solitaria (lascia perdere gli amici che potrebero prenderlo come passaggio dormitorio per le loro scorribande e non sarebbe più nell'ottica del vero plain air) e se all'inizio la foga c'è magari dopo poco tempo ti riduci ad usarlo per andare a pesca in riva al fiume o peggio come seconda o unica macchina quinto mi auguro per te che non rimarrai single a vita e quindi se lo compri dovresti trovare una compagna che sia disposta a fare in camper (e quindi in vacanza) tutto quello che farebbe a casa sua/tua; se così non fosse lo venderesti la mattina dopo con il rischio di non riuscire a venderlo sesto la vita da "nomade" è bellissima ma se hai le attrezzature giuste e tutto in regola (per esempio dura la vita in inverno se ghiacciano le condutture, si rompe la pompa, il riscaldamento è insufficiente etc etc etc e per avere tali confort la spesa deve necessariamente salire, salire e salire ancora forse attorno ai 17000-20000 e trovi il giusto equilibrio ma sottolineo forse), se ti mancano tali cose diventa un calvario con inevitabil abbandono del mito camperistico settimo se devi raggiungere per questo pallino una spesa sostanziosa ti consiglierei di andare in agenzia viaggi e prenotare, se vuoi con gli stessi soldi (a volte anche meno) vai negli stessi posti molto più velocemente, servito e riverito o in posti più lontani o addirittura potresti fare viaggi a basso costo organizzandoti il tutto giorno per giorno (già fatto e ti assicuro che risparmi e ti diverti da matti vivendo a pieno le opportunità che ti si possono presentare) anche in contesti difficili (che ne so america latina, afric etc etc). ottavo, nono e decimo........ potrebbero esserci mille cose dette e fatte che ti possono dire si o no all'acquisto ma solo tu devi e puoi coscientemente fare la scelta giusta e più personale. Io ce l'ho da 5 anni e non tornerei indietro ma considera che ho famiglia con due bimbi, tu sei libero da tutti i casini (e cose splendide) che due figli ti possono proporre. Concludendo se io fossi in te (a meno che non avessi vinto il 6 del superenalotto) attenderei per l'acquisto e mi godrei i viaggi che altrimenti non potrei fare e pensare, almeno fino a quando non trovo la compagna ideale ciao ivan[;)]id="blue">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:46:41
quote:Risposta al messaggio di wannj inserito in data 29/07/2009  22:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIao Wannj io sono nelle tue stesse condizioni. Sono stato lasciato dalla compagna ed a me è rimasto il camper. Nn ti dico i primi tempi nn avevo voglia di uscire. Mi dicevo ma dove vado da solo, Ed invece ho conosciuto un gruppo di amici camperisti fantastici con cui mi trovo abbastanza spesso e ti dico ke adesso il camper nn lo lascio più. per ciò fai bene i conti se ti piace veramente prima prendilo a noleggio prova per un po di tempo e se ti piace veramente puoi poi pensare ad un acquisto definitivo. E allora ti augguro tanti km felici con il camper Roberto id="blue">

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link