E se andassimo in Irlanda quest'Estate?
chè ne dite o pensate di tale idea?
chi c'è andato ultimamente ci può dare consigli e proposte?
grazie
mandi mandi
e' un idea che sto valutando anche io....il mio equipaggio e' formato da 4 persone ....oltre me e mia moglie due bimbe 10 e 5 anni.....ci stiamo documentando....e' una terra che ci affascina molto....teniamoci in contatto...
Io c'andai 10 anni fà, per lavoro, rimasi incantato oltre che estasiato;
e mi sono ripromesso di ritornarci con la mia sposa e figliolo;
pertanto memore delle cose viste e vissute e della estrema volontà di ritornarci, ringraziando colui il quale ha posticipato la denucia dei redditi al 31 luglio, quest'anno si potrebbe andare da appena finite le scuole a fine giugno che sarebbe il periodo migliore in quanto si possono ammirare i rododendri e le maestose azalee in fiore e mangiare l'ottimo salmone irlandese, che non è dolce come quello che vendono da noi, con l'ottima birra irlandese e poi e poi e poi...............
mandi mandi
mnne0
ciao, vai che merita, fatto nel luglio 2006, e x i traghetti se puoi prenota, oppure se decidi di fare i biglietti in loco, fermati in qualche agenzia viaggi che rispetta le tariffe che trovi su internet, stranamente le biglietterie delle compagnie sono + care. Per i posti, se ami la natura, è stupenda, la sosta libera è vietata, personalmente non ho avuto problemi se non x il fatto che difficilmente trovi fontanelle e scarichi pubblici, e periodicamente devi entrare nei campeggi, che fortunatamente non sono cari, e non sono strutturati come villaggi. Le strade sono strette e spesso sconnesse, ed il limite di veloc. anche dove sterrato è 100kmh. La sera vai nei pub perchè la birra è favolosa e specie nei paesini spesso trovi gente che suona la "loro" musica con i caratteristici strumenti.
ciao massimo
Massimo e un diario di bordo (Irlanda 2006)tuo ci stà?[^][^]
Se nò, facciamolo, comunque preparati ad essere interrogato[:)][:)]
grazie in anticipo
e saluti da Mandi mandi
ciao, la moglie dopo ogni viaggio mette sù il diario di bordo con foto e commenti, ed effettivamente è una cosa molto carina, ne ha fatti diversi che spesso riprendo, sfoglio, e considerando che anche io guardo i "diari" inseriti sul FORUM mi sento un pò in difficoltà a non fare altrettanto per gli altri appassionati, mi difendo dicendo che non riesco a fare un "diario di bordo", infatti dimentico i nomi dei posti, o li confondo, a differenza della moglie che ricorda tutto. Comunque x eventuali informazioni chiedi pure che ti rispondo molto volentieri (con l'aiuto della padrona s'intende). grandi viaggi a tutti [:)]
massimo
su internete si trova davvero di tutto sull'irlanda.....ma sul sito irlandando si puo' scaricare una guida....
http://www.discoverireland.com/...
invece e' un indirizzo dove richiedere gratuitamente una guida della zona che si intende visitare....me la sono fatta spedire....abbastanza interessante.....quando si parte?[:)]
anche noi stati in Irlanda ad agosto 2005, bellissimi posti e gente cordialissima (soprattutto al sud) ti salutano mentre passi per strada.
Confermo che le strade sono strettissime ed i limiti stranissimi (100km/h dove da noi al massimo ci sarebbero i 30!!).
Per i traghetti i biglietti fatti in loco (andata calais/dover e fishguard/Rosslare, ritorno Belfast/Stranraer e Harwich/Hoek van Holland).
La birra è mitica (amo la guinnes da sempre) ed i pub fantastici (una battuta irlandese recita che la differenza fra i pub irlandesi e quelli inglesi è che se nel pub inglese cominci a cantare ti sbattono fuori, nel pub irlandese ti sbattono fuori se non canti!)
I campeggi sono numerosi e poco cari, mai fatta sosta libera.
Consiglio vivamente la visita del Ring of Kerry e della costa atlantica, e comunque di tutte le coste, da sud a nord......
Buon viaggio e buon divertimento!
ciao
Barbara
Massimo leggi il viaggio di Fabio Bucchi del 2003 e me lo aggiorni;
conviene andare per Calais o per Cherbourg, per l'Irlanda, e perchè, come pure da Fishguard/Rosslare o Anglesey/Dublin;
grazie
mandi mandi
ci siamo arenati con i preparativi?....su su coraggio l'irlanda ci aspetta...lascio la mia mail x gli interessati al viaggio......novellik67@hotmail.com.....un saluto a tutti
Ciao Ragazzi, siamo interessati anche noi ad eventuale viaggio in Irlanda,
ma in che periodo?, xchè per noi sarebbe possibile solo nel mese di Agosto,
teniamo vivo il trend con notizie utili ed ultimi aggiornamenti, sia dei traghetti che dei posti da visitare.
grazie a tutti
buoni km a tutti
Anche noi vorremmo andare in Irlanda...anzi io (lui non ha deciso, ci pensa un po' di più!) .Sicuramente agosto è il nostro periodo migliore e siamo in due (oltre la nostra cagnolina Camilla). Ciao Antonia
IRLANDA - IRLANDA -IRLANDA - PAROLA MAGICA - TERRA DI GNOMI,FOLLETTI,ELFI E PIU' BIRRA BEVI PIU' MAGIE VEDI.
SONO STATO IN IRLANDA 17 VOLTE E NON NE SONO ANCORA STUFO, ANZI, VEDI LA MIA E.MAIL TIZ IRISH.
PER COLORO CHE INTRAPRENDERANNO QUESTO FANTASTICO VIAGGIO POSSO CONSIGLIARE CHE LA PARTE MENO TURISTICA E' IL NORD OVEST (CONNEMARA) REGIONE DELLE TORBIERE, DEL TWEED, E DOVE SI ASSAPORA ANCORA LA VERA IRLANDA E NON QUELLA TURISTICA FATTA PER GLI AMERICANI (RING OF KERRY)- DOVE TUTTO SEMBRA PREPARATO PER IL TURISTA, DALLA CASA CON COLORI SGARGIANTI ALLA VECCHIETTA SULL'USCIO CHE LAVORA A FARE MERLETTI E DOVE IN SPECIAL MODO IN LUGLIO E AGOSTO CI SI IMBATTE IN PROCESSIONI DI PULMAN TURISTICI - DETTO QUESTO E' COMUNQUE BELLISSIMA- A MIO AVVISO PREDILIGO IL NORD OVEST E PARTENDO DAL CASTELLO DI BUNRATTI CHE SI TROVA A SUD DELLE CLIFF OF MOHER (CASTELLO MEDIOVALE DOVE ALL'INTERNO DELLE MURA E' STATO COSTRUITO UN VILLAGGIO CHE PARTE DAL 1400 CIRCA FINO AL 1800 E DOVE SI PUO' CENARE CON UNA VERA E PROPRIA CENA MEDIOEVALE (UN PO' PACCHIANA,MA NE VALE LA PENA)PER ARRIVARE FINO ALLE SCOGLIERE DI BASALTO NEL NORD IRLANDA - POSSO GARANTIRVI CHE AD OGNI CURVA E IN OGNI ANFRATTO DELLA COSTA RIMARRETE ESTEREFATTI PER LA DIVERSITA' DI PANORAMA CHE SI OFFRIRA' AI VOSTRI OCCHI.
E COME DICONO GLI IRLANDESI CEAD MILA FAILTE (CENTOMILA BENVENUTO )
NEI PROSSIMI GIORNI SE VI PUO' INTERESSARE POSSO INSERIRE INFORMAZIONI SU LUOGHI DA VISITARE.
SIGH QUEST'ANNO NON POSSO E VI INVIDIO (IN SENSO BUONO)
Irish, gentilmente se ci stili un itinerario tipo ti siamo grati;
Io ho fatto per lavoro il perimetro dell'Irlanda del sud (Dublino/Cork/Killarney/Dublino)
mandi mandi
CON MOLTO PIACERE - DAMMI IL TEMPO DI ORGANIZZARMI E TI MANDO UN TOUR A DOC -
...GENTE CHE VA IN IRLANDA MUSICA PER LE MIE ORECCHIE GIOIA PER IL MIO CUORE...
CIAO
TIZIANO
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.