CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

E se andassimo in Irlanda?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 83
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:33:09
per IRISH... sei stato eccezzionale[:D]
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:35:41
per MIRABELL, scusa ma nn ho capito in quanto tempo pensi di fare il giro ... noi forse nn abbiamo tanti gg ed allora sono molto indeciso. salutoni sergio
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:38:51
per IRISH, ho letto che suonavi musica irland.(celtica?? o sbaglio) , hai qualche titolo da sentire, ciao sergio
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 19/02/2007 alle: 19:46:15
[:)] Dunque Antar..neanche noi abbiamo questa grande disponibilità di giorni ma una grande voglia di arrivare in Irlanda .Potremmo già definire all'incirca dal 03 agosto fino al 20 agosto (giorno più o giorno meno).Potremmo sentirci ancora per definire meglio e con più precisione. Siamo della provincia di Bari...quindi sarebbe anche per noi un lungo viaggio! ciao Antonia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 19/02/2007 alle: 22:33:06
per MIRABELLE, noi siamo di bologna.... per cui passate qui da noi x andare su.. . Sono sincero adesso mia moglie nn sa esattamente i gg. di ferie , sono ad agosto sicuramente, ci teniamo in contatto e se si può quadrare possiamo andare su assieme (noi 58e 55 con adria 680sp. ... ma io nn so l'inglese). salutoni sergio/nives
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:27:06
Antar va benissimo ,noi abbiamo 43,38 anni. Viaggiamo su un mizar, non sappiamo l'inglese ma...non ritengo sia un grande problema![;)] A risentirci allora Antonia
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:30:57
Inglese[?][?][?] Il Celtico dovete imparare[:D][:D][:D] Gnurant[:D][:D][:D] Scherzo Mandi mandi[;)]
22
irish
irish
30/09/2003 21
Inserito il 20/02/2007 alle: 08:52:05
Per la musica: DE DANNAN - GRUPPO CHE RIPRENDE LE BALLATE TRADIZIONALI CHIEFTAINS - GRUPPO STORICO CON AL SUO ATTIVO CONCERTI IN TUTTO IL MONDO E ASSOCIA LA CULTURA IRLANDESE A QUELLA DI TUTTI I PAESI DOLORES KING - VOCALIST CHE FA VENIRE LA PELLE D'OCA MARY BLACK - VOCALIST CHE ALTERNA MUSICA MODERNA AL TRADIZIONALE SEMPRE CON RISVOLTI CELTICI CLANNAD GRUPPO CHE CREA ATMOSFERE FAVOLOSE (VINCITORE DI UN GRAMMY PER LA COLONNA SONORA DELLA SERIE TV DI ROBIN HOOD DUBLINER GRUPPO STORICO TRADIZIONALE (IMMANCABILI NELLE COLLEZIONI DEGLI APPASSIONATI WOLF TONE GRUPPO TRADIZIONALE SHERON SHANNON - RAGAZZA PRODIGIO CON IL SUO STRUMENTO (CONCERTINA-FISARMONICA) - ALTRI NOMI DI MUSICISTI TRADIZIONALI E GIU DI LI' A BREVE ORA NON MI VENGONO IN MENTE - p.s. NON PREOCCUPATEVI DELL'INGLESE - NONOSTANTE TUTTI I MIEI VIAGGI CONOSCO SOLO IL MINIMO PER LA SOPPRAVVIVENZA E FORSE NEANCHE - MA LORO SONO COSI' DISPONIBILI VERSO IL TURISTA CHE FARANNO DI TUTTO PER AIUTARVI E FARSI CAPIRE - BASTA PRENDERLA COSI' COME VIENE - A PRESTO CON IL PROSEGUIO DEL VIAGGIO
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 20/02/2007 alle: 12:20:17
............................[8)]
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 20/02/2007 alle: 13:24:22
Ciao Mirabelle, vorrà dire che studieremo il celtico ehehehehe
22
irish
irish
30/09/2003 21
Inserito il 20/02/2007 alle: 16:41:55
...Donegal disabitato... il miglior modo per raggiungere la contea di Donegal è seguire la strada costiera che passa per Bundoran. Quest'ultimo è un consolidato centro di villeggiatura vecchio tipo, molto amato dai visitatori provenienti dall'Irlanda del nord. E' anche un'importante base per chi pratica il surfing, con l'atlantico che si abbatte violentemente sulla lunga spiaggia. Al nord la città di Ballyshannon si erge sulle ripide rive del fiume Erne, vicino alle cascate di Assaroe. Proseguendo a destra si giunge al villaggio di Pettigo, il cui territorio si trova metà nella Republica e metà nell'Irlanda del nord. - La città di Donegal è un eccellente punto di partenza per visitare il lato meridionale di questa montuosa contea - a 27 km a ovest di Donegal si trova Killibegs, il maggior porto peschereccio della costa occidentale. L'arrivo della flottiglia accompagnata da stormi di gabbiani è uno spettacolo da non perdere, soprattutto perchè il molo si trova al centro della città. - Kilkar più a ovest è il centro dell'industria del tweed della contea del donegal e più in là il villaggio di Carrik è il punto di partenza per la scalata di Slieve League (600 metri) consigliata solo ad esperti e con una bella giornata di sole senza vento (550 metri a strapiombo sul mare da una lato e una scarpata altrettanto ripida dall'altra). Si consiglia anche una visita al villaggio di Glencolumbkille che si trova al termine di una lunga vallata ricca di monumenti del periodo precristiano. Il luogo trae il nome dall'ardente patrono della città di Donegal e Derry - S: Colombano o Columkille (colomba della chiesa) Anche il cosiddetto folk village, un centro artigianale locale merita di essere visitato. Per chi è diretto a Nord il percorso più interessante include Adare e Glenties e avanti fino a Dungloe - La vicina Burtonport è un'altro affascinante affollato porto peschereccio, dove vengono tirati a riva più salmoni e aragoste che in qualsiasi altro porto irlandese o inglese - Un rapido sguardo alla carta geografico sarà sufficiente a mostrare la ricchezza panoramica della frastagliata costa che corre tra Capo Horn e la penisola di Inishowen . La penisola di Fanad che va da Milford a Capo Fanad e poi a Rathmelton è costeggiata da una strada panoramica di recentre costruzione che la percorre per un tratto di 72 km - La penisola con le sue scogliere offre uno degli spettacoli panoramici più sensazionali di tutta l'Irlanda.
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 20/02/2007 alle: 17:09:16
Irish ti sei dimenticato ...continua....?
22
irish
irish
30/09/2003 21
Inserito il 20/02/2007 alle: 18:48:16
Ora entrati nell'Irlanda del Nord, che meriterebbe un viaggio a parte, e che durante l'avvicinamento incontreremo castelli e chiese a non finire, ma non si può fare a meno di prendere la strada del gigante, dove si deve andare per forza alla distilleria Bushmills, che vanta la licenza più antica del mondo per la produzione di whisky, licenza che fu concessa nel 1609 e dove si possono gustare ed acquistare varie qualità di wisky - Quando soffiano i venti provenienti dall'atlantico una goccia di questa forte essenza rinvigorisce meravigliosamente il visitatore che si accinge a raggiungere la Strada del Gigante (Giant's Causeway),a tre km dal villaggio - Scogliere composte da 37000 colonne di basalto, in gran parte di forma perfettamente esagonale - Oggi questa curiosità geologica è facilmente accessibile anche ai camper - meraviglioso è passeggiare lungo la scogliera e se non ricordo male lunga 8/10 km. ALL'estremità orientale della strada del gigante si trova il Castello di Dunseverik, fragili rovine di una fortezza del VI secolo e così via....di paese in paese di monastero in monastero di castello in castello...prevedo che ormai i giorni a disposizione stiano per giungere al termine e quindi sarebbe il caso di dirigersi verso Dublino e trascorrerci almeno un paio di giorni. Ora si sa la capitale di ogni Paese che si visita è sempre la capitale, e probabilmente vi deluderà un pò dopo tutto quello che avete visto nei giorni scorsi, merita comunque una visita al triniti college e alla fabbrica della guinness, alla cattedrale di San Patrick - alla centrale Grafton street - ai suoi giardini ai suoi negozi. Penso di fermarmi qui, anche per non stressarvi, ma ricordate che dovunque in Irlanda troverete la possibilità di provare nuove emozioni, lunghe passeggiate a cavallo, percorsi indimenticabili sia a piedi che in bici che in camper - E' ovvio che non posso descrivervi ogni luogo al meglio ma spero di avervi dato degli indizi utili per fare un buon viaggio in una terra ricchissima di sensazioni ed emozioni che spero vi porterete nel cuore dopo questa esperienza. Resto a Vs. disposizione per ogni ulteriore indizio che possa migliorare il vs. viaggio ciao..ciao.. sarà davvero finito questo viaggio ? o mi verrà in mente qualche altro bel posto ?
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:01:41
per IRISH, ciao tu in irlanda ci sei mai andato in camper o solo in aereo ( tanto per sapere quanto tempo ci va circa di viaggio), salutoni ... sto ascoltando "the celtic heartbeat"
20
antar
antar
11/02/2005 246
Inserito il 20/02/2007 alle: 22:08:46
x SERGIONOEMI, hai già ricevuto le notizie che aspettavi???, ...ma tu pensi di partire a giugno/luglio??.... nn sarai mica un pensionato ehehehehehe noi poveri lavoratori solo ad agosto .... mandi mandi (sergio BO)
21
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3102
Inserito il 20/02/2007 alle: 23:33:47
Carissimo omonimo, sono ancora un ragazzo del '59; amo i Beatles ed i Rolling Stone[:D][:D][:D]; è vero il periodo moigliore è Giugno/Luglio dove si vedono le azalee ed i rododendri in fioritura, magnifico, ma come al solito il mio lavoro come pure quello della mia socia/consorte/compagna/interprete ci porta ad andare a zonzo per l'Europa le prime due settimane di settembre; Io ci stò lavorando, per andarci prima, ma i funzionari ministeriali stanno ultimamente lavorandomi contro; devi sapere che sia io che la mia socia abbiamo a che fare con le istituzioni pubbliche, chi come dipendente e chi come cliente/utente[:(][:(] comunque sù con la vita e allegria perchè si vive una volta sola mandi mandi
22
irish
irish
30/09/2003 21
Inserito il 21/02/2007 alle: 09:05:10
ciao, in aereo il volo dura 2 ore e 40 minuti da Venezia 0 Milano - arrivati a Dublino si noleggia un'auto e comincia il viaggio - ottima soluzione sono i B.B. le classiche case private dove con una modica cifra vi danno da dormire e una super abbondante colazione - per la mia esperienza tutte case più che pulite e decorose - In camper considerato la lentezza del veicolo purtroppo bisogna mettere in preventivo 2 giorni andare e 2 per tornare sia che si attraversi la manica e poi il Galles per ritraghettare in Irlanda sia che si attraversi direttamente Francia - Irlanda - Partendo dal veneto la via un pò più lunga è attraversare la Germania - Belgio - per poi raggiungere Cale' ma considerando che non si pagano le autostrade e di conseguenza è molto veloce ne vale la pena. Ottimo cd che vale sempre la pena di riascoltare - Se riesci a trovarlo e se ti piacciono gli spettacoli due favolosi DVD da vedere e rivedere e rivedere sono RIVERDANCE e LORD OF THE DANCE - Pensa che quest'ultimo è stato uno spettacolo approdato anche a Milano ed io con un paio di amici avevamo deciso di andare a vederlo, spargendo la voce così tanto per dire che si andava a vedere uno spettacolo musicale con musicisti dal vivo e balli tradizionali da far venire la pelle d'oca mi sono ritrovato a dover organizzare un pulmann con 54 persone - Per gli amanti dell'Irlanda sono veramente DVD immancabili - Per gli amanti della musica Irlandese i vari cd si trovano dappertutto in Irlanda ma a Dublino c'è in zona Temple Bar un negozio specializzato e si chiama CLADDACH RECORDS - Per gli amanti del tabacco sempre a Dublino all'inizio di Grafton Street c'è una tabaccheria che prepara direttamente per voi il tabacco aromatizzato come meglio preferite e poi potrete anche farvelo spedire a casa - Un consiglio se vi viene voglia di comprare qualche cosa di particolare durante il viaggio , prendetela in loco, in quanto non è detto che quell'oggetto riuscirete a trovarlo in altri posti o a Dublino - Sempre disponibile per ulteriori informazioni P.S. VOLI DIRETTI AER LINGUS (COMPAGNIA DI BANDIERA IRLANDESE) PER TRAGHETTI POTETE VEDERE E PRENOTARE DIRETTAMENTE IN INTERNETT - O IN AGENZIA VIAGGI CHIEDENDO LE TARIFFE DEL TOUR OPERATOR - CRISTIANO VIAGGI - CIAO, CIAO,
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/02/2007 alle: 16:03:32
Dunque Irish ..intanto ti ringrazio per aver così dettagliatamente delineato l'itinerario da seguire, ti ringrazio anche per averlo arricchito e averci fatto conoscere un po' di storia e di cultura irlandese.... Approfitto della tua conoscenza ancora un po' per chiederti dettagli più tecnici, intanto se possiamo avere problemi con la nostra cagnolina, ovvero se servono alcune vaccinazioni o documenti particolari . Che rapporto hanno con i cani gli irlandesi e se ci sono molti cani liberi, che so...potremmo portarcela dietro nelle uscite con le bici senza correre rischi?(per lei, ovvio). Poi ho notato che non ci hai parlato di aree di sosta ,è possibile la sosta libera? ci sono pericoli da soli?...ciao Antonia [:)] [:)]

Modificato da mirabelle il 21/02/2007 alle 16:22:53
22
irish
irish
30/09/2003 21
Inserito il 21/02/2007 alle: 17:31:17
La sosta libera, quando andai io in camper era tollerata ma non permessa liberamente, ora non lo so, comunque ci sono moltissimi posti attrezzati e piccoli campeggi dove potersi fermare con la massima sicurezza. Per gli animali purtroppo non so dirti niente, ti consiglio di guardare su internet digitando cani in irlanda dovresti riuscire a trovare tutto quello che ti serve per fargli fare un buon viaggio - Cani liberi se devo essere sincero non ricordo di averne visti, anche considerando che ci sono bambini che corrono da tutte le parti non penso che ci siano di questi problemi. Il rapporto che hanno gli Irlandesi con gli animali purtroppo non lo conosco, io, non avendo animali se non un pesce, una tartaruga, un coniglio pseudonano, e che non mi porto in viaggio, non ho mai avuto la necessità di informarmi in tal proposito. Non penso che ci voglia il cossiddetto passaporto per i cani quando vanno all'estero, l'unica cosa che mi mette il dubbio sono i traghetti diretti Francia-Irlanda in quanto il viaggio se non ricordo male comprende una notte intera, mentre non dovrebbero esserci problemi per Francia-Inghilterra-Irlanda in quanto la traversata più lunga è di circa 4 ore (sempre andando a memoria) Spero di averti aiutato a sufficienza e se non ne sono riuscito a sufficenza, rimango sempre a disposizione. ciao, ciao
19
mirabelle
mirabelle
20/09/2006 1575
Inserito il 21/02/2007 alle: 18:03:12
grazie Irish... cercherò di informarmi nel frattempo.Antonia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link