quote:Risposta al messaggio di elio46 inserito in data 11/05/2010 00:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma il mio non voleva essere un atto discriminatorio, ma puramente organizzativo. Faccio un esempio: noi la domenica ci teniamo ad andare a messa, penso sia più semplice viaggiare con chi la pensa allo stesso modo. Per il resto sono tutti bene accetti, anzi. Francesco
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 11/05/2010 09:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Stefano, per risponderti ... se io decidessi di andare a Lourdes ... non farei la premessa ...'cerco compagni cattolici' ma semplicemente direi ... chi vuol venire? Poi c'è tizio che va a pregare ... caio che guarda gli affreschi e sempronio che fa il giro dei mercatini... che c'è di male in questo? Dov'è la limitazione della libertà? Solo un ingrediente è necessario per affrontare un viaggio ed un esperienza insieme ad altri ... il rispetto delle idee e dei tempi altrui.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 11/05/2010 11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Appunto! Vogliono andare a Lourdes con chi crede e li capisco. Se desidero fare una vacanza al mare, ci andrò con chi ama il mare e non con chi preferisce la montagna, non per mancanza di rispetto ma per il piacere di CONDIVIDERE la stessa passione. Trovo veramente triste che pure una richiesta del genere sia stata oggetto di critiche e commenti. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/05/2010 11:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il post si fosse limitato alla ricerca di compagni di un viaggio particolare come quello a Lourdes allora avrei condiviso anche io ... ma visto che il discorso si è esteso anche ad altri possibili viaggi allora ho espresso la mia contrarietà a questi tipi di aggregazioni omogenee ... Comunque è e rimane, una mia idea (e non mi sembra triste) che volevo 'CONDIVIDERE' ... ciò non toglie che la famiglia di Francesco è nel pieno diritto di aggregarsi con chi crede.
quote:Risposta al messaggio di fra67 inserito in data 08/05/2010 16:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora noi a Lourdes ci siamo stati l' altro fine dell' anno e ci è piaciuto molto questo viaggio. Abbiamo fatto la Provenza, Camargue per poi spingerci verso Carcassone e Lourdes. In quest' ultimo c' è un bel parcheggio libero a circa 500 metri dal santuario e lo si trova seguendo le indicazioni che indicano alla grotta. Altrimenti ci sono parecchi campeggi comunali e non, nella periferia della città. Noi siamo molto appassionati della seconda guerra mondiale e dopo un viaggio in Normandia e due volte a Dachau quest' anno la seconda o terza settimana di luglio vorremmo andare in Polonia ad Auschwiz e Krakovia. Non ci dispiacerebbe anche andare sui posti natali di suor Faustina Kowalska. Se vi puo' interessare abbiamo anche noi un ragazzo di 14 anni[;)].
quote:Risposta al messaggio di fra67 inserito in data 11/05/2010 08:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo fra67 che qui non si è offeso nessuno e tengo a dirti che sono cattolico a modo mio ma sono cattolico. Al contrario voi sembrate molto praticanti e da voi si aspetta un invito universale. Rinovo il bacione e www la sicilia[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 11/05/2010 12:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima scrivi: id="navy"> >se io decidessi di andare a Lourdes ... non farei la premessa ...'cerco compagni cattolici' ma semplicemente direi ... chi vuol venire?< poiid="navy"> >Se il post si fosse limitato alla ricerca di compagni di un viaggio particolare come quello a Lourdes allora avrei condiviso anche io ... < Boh!id="navy"> [|)][|)][8)] Chiedo scusa all'autore del post per questo intervento ma qualcosina in italiano capisco... Buon viaggio a Lourdes! [:)]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/05/2010 16:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non capisci l'italiano vorrà dire che se avrò il piacere di conoscerti di persona ... te lo spiegherò a gesti ...
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 11/05/2010 10:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dico una cosa: da quando abbiamo il camper (anzi anhe nei 2 anni della roulotte) siamo sempre andati in vacanza con amici che non mettevano piede in chiesa (tra l'altro non sempre gli stessi) e ci siamo sempre trovati benissimo. Mi sembrava però che fosse più facile in un campeggio dove celebrano la messa all'interno. Avevo paura che nel viaggiare qualcuno si sarebbe si sarebbe scoccciato se noi ci fossimo messi a cercare una chiesa la domenica mattina. id="size4"> Mi è piaciuta molto questa frase: “Solo un ingrediente è necessario per affrontare un viaggio ed un esperienza insieme ad altri... il rispetto delle idee e dei tempi altrui". Concordo pienamente e spero che tutti abbiano questo rispetto. Ciao, Francesco id="size4">
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 11/05/2010 13:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000 per le indicazioni su Lourdes, credo che la Provenza sia un'ottima idea. Non ho ancora parlato con la famiglia di Auschwiz (anche se mi piacerebbe molto), però noi abbiamo le ferie solo ad agosto, ci sentiamo presto. Ciao, Francesco
quote:Risposta al messaggio di fra67 inserito in data 11/05/2010 08:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao carissimo Francesco e benvenuto![:)] Condivido pienamente il tuo pensiero ,sicuramente lontano nell'offendere o peggio discriminare qulacuno. Credo sia stato interpretato male. La nostra fede non escude nessuno anzi. Ma non è una "passione" o un hobby , è un modo di vivere il proprio quotidiano sicuramente con fatica ma anche con gioia. E condividere quei momenti in cui il nostro credo ci fa partecipe nella Chiesa di Cristo è un punto di fraternità . Due annni fa ,siamo stati a Lourdes.Ora devo scappare per andare al lavoro, ad ogni modo ti inviero' e-mail . per intanto auguro a te e a tutti una buona giornata. Fraternamente, Tiziana P&B.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">