CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Famiglie cattoliche... in viaggio!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
15
fra67
fra67
08/05/2010 5
Inserito il 08/05/2010 alle: 16:25:26
Ciao! [:)]id="size4"> Siamo una famiglia del Piemonte con 2 figli: Luca 14 anni e Chiara 17 anni. Cerchiamo altre famiglie cattoliche con cui condividere esperienze, viaggi, amicizia e fede. Stiamo organizzando un viaggio a Lourdes a fine giugno o luglioid="size4">id="purple">, chi vuole partecipare? Qualcuno può dare dei suggerimenti su dove dormire (aree sosta o campeggi) o altro? Vorremmo anche organizzare un viaggio in Europa ad agosto (noi possiamo la 2 e 3 settimana). Francia, Olanda o altre possibili mete...id="size4">id="purple"> le idee sono ben accette! Forza facciamo vedere al mondo che la fede è un valore che nulla toglie all'amicizia e al divertimento! Grazie a chi vorrà unirsi a noi: Francesco, Marina, Chiara e Luca.id="size3">id="blue">

Modificato da fra67 il 10/05/2010 alle 21:03:48
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 11/05/2010 alle: 00:52:30
Scusa, ma se tu vuoi fare amicizia solo con i cattolici dimostri al mondo proprio il contrario di quello che vorresti dimostrare!
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 01:06:35
OK...allora l'invito è valido solo alle famiglie cattoliche ? be vorràdire che vado al mare. un bacione e www la sicilia[:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D] P.S. spero sia uno scherzo.
15
fra67
fra67
08/05/2010 5
Inserito il 11/05/2010 alle: 08:00:28
quote:Risposta al messaggio di elio46 inserito in data 11/05/2010  00:52:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, ma il mio non voleva essere un atto discriminatorio, ma puramente organizzativo. Faccio un esempio: noi la domenica ci teniamo ad andare a messa, penso sia più semplice viaggiare con chi la pensa allo stesso modo. Per il resto sono tutti bene accetti, anzi. Francesco
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:10:25
Io credo che la fede sia un aspetto intimo e personale di ognuno di noi e come tale non va sbandierata ai quattro venti ma dimostrata nelle azioni. Discriminare va contro i principi della fede cristiana o no? Io credo nei valori universali, mio marito crede in Cristo ... non per questo limito la sua libertà di professare la sua fede come e quanto vuole. La vera ricchezza sta nel riuscire a convivere in armonia anche con chi la pensa diversamente da noi. Buon Cammino Ros
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:58:46
Io credo che sia ciccio68 che elio46 hanno invece dimostrato al mondo ciò che veramente volevano dimostrare. Lascio a voi il commento personale. Scusatemi tanto, se io volessi fare un viaggio a carattere religioso come potrebbe essere Mediogorje o Lourdes e cercassi dei compagni di viaggio per condividere questa esperienza, ma a chi mi dovrei rivolgere? A delle persone atee, antireligiose e anticristiane o a delle persone che bene o male hanno lo stesso mio modo di pensare? Questo non significa non avere rispetto per gli altri. Secondo voi chi è mancato di rispetto del pensiero altrui Fra67 che cercava solamente dei compagni di viaggio per mete che hanno a che fare con la religione cattolica o ciccio68 che ha deriso e ha scritto in parole povere tu vai a vedere santuari che io vado al mare? E poi la frase spero sia uno scherzo? Spero che i moderatori di col intervengano.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/05/2010 alle: 09:59:33
A me non sembra che tu abbia sbandierato qualche cosa. Trovo la tua ricerca/proposta più intelligente (il condividere un credo) di quei raduni basati, ad esempio, sulla marca del camper o sul fatto di vivere nella stessa regione senza, magari, un punto d’interesse in comune. Certo, la fede va dimostrata nelle azioni…………id="navy">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 11/05/2010 alle: 10:55:02
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 11/05/2010  09:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Stefano, per risponderti ... se io decidessi di andare a Lourdes ... non farei la premessa ...'cerco compagni cattolici' ma semplicemente direi ... chi vuol venire? Poi c'è tizio che va a pregare ... caio che guarda gli affreschi e sempronio che fa il giro dei mercatini... che c'è di male in questo? Dov'è la limitazione della libertà? Solo un ingrediente è necessario per affrontare un viaggio ed un esperienza insieme ad altri ... il rispetto delle idee e dei tempi altrui.

Modificato da marli il 11/05/2010 alle 10:56:00
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/05/2010 alle: 11:12:06
Proprio non riusciamo a capire certe risposte a questa famiglia che ha onestamente e semplicemente ricercato compagni di viaggio...post aperto in maniera garbata e non offensiva. Noi non facciamo parte del "gruppo" da loro richiesto ma non per questo ci siamo sentiti offesi o ghetizzati, semplicemente non abbiamo risposto perchè le nostre mete ed il nostro modo di vivere la vacanza non coincidono. Probabilmente la famiglia di Fra amerà stare in buona compagnia e confrontarsi con idee ed opinioni diverse,con questo post semplicemente cercavano compagni ed amicizie con cui CONDIVIDERE la loro fede, ciò non può essere criticato. Saluti.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/05/2010 alle: 11:42:01
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 11/05/2010  11:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto! Vogliono andare a Lourdes con chi crede e li capisco. Se desidero fare una vacanza al mare, ci andrò con chi ama il mare e non con chi preferisce la montagna, non per mancanza di rispetto ma per il piacere di CONDIVIDERE la stessa passione. Trovo veramente triste che pure una richiesta del genere sia stata oggetto di critiche e commenti. id="navy">

Modificato da Chantal F il 11/05/2010 alle 11:54:50
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 11/05/2010 alle: 12:20:59
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/05/2010  11:42:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il post si fosse limitato alla ricerca di compagni di un viaggio particolare come quello a Lourdes allora avrei condiviso anche io ... ma visto che il discorso si è esteso anche ad altri possibili viaggi allora ho espresso la mia contrarietà a questi tipi di aggregazioni omogenee ... Comunque è e rimane, una mia idea (e non mi sembra triste) che volevo 'CONDIVIDERE' ... ciò non toglie che la famiglia di Francesco è nel pieno diritto di aggregarsi con chi crede.
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 11/05/2010 alle: 13:02:55
quote:Risposta al messaggio di fra67 inserito in data 08/05/2010  16:25:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora noi a Lourdes ci siamo stati l' altro fine dell' anno e ci è piaciuto molto questo viaggio. Abbiamo fatto la Provenza, Camargue per poi spingerci verso Carcassone e Lourdes. In quest' ultimo c' è un bel parcheggio libero a circa 500 metri dal santuario e lo si trova seguendo le indicazioni che indicano alla grotta. Altrimenti ci sono parecchi campeggi comunali e non, nella periferia della città. Noi siamo molto appassionati della seconda guerra mondiale e dopo un viaggio in Normandia e due volte a Dachau quest' anno la seconda o terza settimana di luglio vorremmo andare in Polonia ad Auschwiz e Krakovia. Non ci dispiacerebbe anche andare sui posti natali di suor Faustina Kowalska. Se vi puo' interessare abbiamo anche noi un ragazzo di 14 anni[;)].
16
pedro62
pedro62
06/03/2009 549
Inserito il 11/05/2010 alle: 13:05:58
non è possibile che facciate la romanzina su tutto fra 67 ha solo fatto una richiesta una proposta non ha ne offeso ne discriminato nessuno rispettate la sua richiesta se vi va rispondete altrimenti leggete il 3d e tirate avanti. fra 67 ti auguro di organizzare un bel viaggio buon divertimento Piero
ciccio68
ciccio68
-
Inserito il 11/05/2010 alle: 13:45:16
quote:Risposta al messaggio di fra67 inserito in data 11/05/2010  08:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo fra67 che qui non si è offeso nessuno e tengo a dirti che sono cattolico a modo mio ma sono cattolico. Al contrario voi sembrate molto praticanti e da voi si aspetta un invito universale. Rinovo il bacione e www la sicilia[;)][;)][;)]
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 11/05/2010 alle: 16:44:49
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 11/05/2010  12:20:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima scrivi: id="navy"> >se io decidessi di andare a Lourdes ... non farei la premessa ...'cerco compagni cattolici' ma semplicemente direi ... chi vuol venire?< poiid="navy"> >Se il post si fosse limitato alla ricerca di compagni di un viaggio particolare come quello a Lourdes allora avrei condiviso anche io ... < Boh!id="navy"> [|)][|)][8)] Chiedo scusa all'autore del post per questo intervento ma qualcosina in italiano capisco... Buon viaggio a Lourdes! [:)]id="navy">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 11/05/2010 alle: 17:59:51
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/05/2010  16:44:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non capisci l'italiano vorrà dire che se avrò il piacere di conoscerti di persona ... te lo spiegherò a gesti ...
15
fra67
fra67
08/05/2010 5
Inserito il 12/05/2010 alle: 07:47:21
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 11/05/2010  10:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti dico una cosa: da quando abbiamo il camper (anzi anhe nei 2 anni della roulotte) siamo sempre andati in vacanza con amici che non mettevano piede in chiesa (tra l'altro non sempre gli stessi) e ci siamo sempre trovati benissimo. Mi sembrava però che fosse più facile in un campeggio dove celebrano la messa all'interno. Avevo paura che nel viaggiare qualcuno si sarebbe si sarebbe scoccciato se noi ci fossimo messi a cercare una chiesa la domenica mattina. id="size4"> Mi è piaciuta molto questa frase: “Solo un ingrediente è necessario per affrontare un viaggio ed un esperienza insieme ad altri... il rispetto delle idee e dei tempi altrui". Concordo pienamente e spero che tutti abbiano questo rispetto. Ciao, Francesco id="size4">
15
fra67
fra67
08/05/2010 5
Inserito il 12/05/2010 alle: 09:29:01
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 11/05/2010  13:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie 1000 per le indicazioni su Lourdes, credo che la Provenza sia un'ottima idea. Non ho ancora parlato con la famiglia di Auschwiz (anche se mi piacerebbe molto), però noi abbiamo le ferie solo ad agosto, ci sentiamo presto. Ciao, Francesco
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 12/05/2010 alle: 12:43:47
quote:Risposta al messaggio di fra67 inserito in data 11/05/2010  08:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao carissimo Francesco e benvenuto![:)] Condivido pienamente il tuo pensiero ,sicuramente lontano nell'offendere o peggio discriminare qulacuno. Credo sia stato interpretato male. La nostra fede non escude nessuno anzi. Ma non è una "passione" o un hobby , è un modo di vivere il proprio quotidiano sicuramente con fatica ma anche con gioia. E condividere quei momenti in cui il nostro credo ci fa partecipe nella Chiesa di Cristo è un punto di fraternità . Due annni fa ,siamo stati a Lourdes.Ora devo scappare per andare al lavoro, ad ogni modo ti inviero' e-mail . per intanto auguro a te e a tutti una buona giornata. Fraternamente, Tiziana P&B.id="maroon">id="size2">id="Comic Sans MS">
tommasino4me
tommasino4me
-
Inserito il 13/05/2010 alle: 09:19:34
Un battibecco del genere... mi ricorda una discussione di Marzo 2009. [:0]id="size2">id="navy">
16
elio46
elio46
29/11/2009 422
Inserito il 13/05/2010 alle: 11:05:44
Dato che non mi sembra questo il luogo adatto per un simile dibattito chiudo dicendo a Fra che non volevo assolutamente contestare il suo desiderio di viaggiare con famiglie cattoliche come la sua ma volevo solo criticare la frase "...dai facciamo vedere al mondo che la fede nulla toglie all'amicizia e al divertimento..." perchè sono convinto che il mondo non abbia bisogno di tale dimostrazione! Tutto qui! Ciao a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link