CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FDB... 17/19 Ottobre Grande Raduno... a Padova

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 586
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:24:54
IL GRRRRRANDE MEETING DEL 17/19 OTTOBRE 2008: PADOVA: Meraviglie in villa

http://it.wikipedia.org/wiki/Pa...

Ritrovo venerdì sera, con possibilità di pasteggiare alla FdB. Sabato mattina, partenza per il centro in autobus, visita guidata alla celebre Cappella degli Scrovegni con affreschi di Giotto. La visita, dopo i restauri, è concessa solo a gruppi di 25 persone, con permanenza preventiva in una sala di compensazione per 15 minuti, tempo necessario per la stabilizzazione del microclima interno. Successivamente si accederà all'interno della Cappella per altri 15 minuti. La visita ha una durata complessiva di circa 30 minuti. Mi hanno confermato che per le date ipotizzate riesco a prenotare due visite contigue, se dovessimo essere in più di 25 persone.

http://www.cappelladegliscroveg...

Per chi non è interessato, o fa turni bimbi, all’esterno della Cappella ci sono i Giardini dell’Arena, dove si può sostare al fresco (o per lo meno seduti sulle panchine). Non mi pare che vi siano giochini per i bimbi, mi informerò. Pranzo a sacco, o presso gli stessi giardini, o in luogo da definire, a seconda dell’orario di visita alla Cappella. Pomeriggio tour di Padova, con visita al Palazzo del Bo’, nel celebre teatro anatomico dove Galileo dissezionava cadaveri rubati,

http://it.wikipedia.org/wiki/Te...

al Duomo, con il suo bellissimo battistero,

http://www.turismopadova.it/tur...

con affreschi (o rinfreschi) di Giusto de’ Menabuoi, al famoso Prato della Valle, una delle piazze più grandi d'Europa (88620 mq), seconda solo alla Piazza Rossa di Mosca, che ahimè, sabato ospita il mercato e quindi non non si vedrà nel suo pieno splendore,

http://www.padovanet.it/dettagl...

http://it.wikipedia.org/wiki/Pr...

ed a Santa Giustina,

http://www.abbaziasantagiustina...

senza dimenticarci delle Piazze, con il Palazzo della Ragione

http://it.wikipedia.org/wiki/Pa...

con affreschi del Mantegna. Volendo si può anche utilizzare il CitySightSeeing per un tour rapido di tutte le bellezze di Padova

http://www.padova.city-sightsee...

sicuramente potrebbe risultare comodo a mamme in attesa e bimbi piccolini. Mi hanno confermato un prezzo comitiva di 5 euro a persona per la visita di 60 minuti. Lascio a voi la scelta della visita alla Basilica del Santo, che personalmente trovo orrenda, anche se è una delle cose più conosciute di Padova. Comunque è estremamente vicina a Prato della valle, quindi la deviazione non comporterà sacrifici per il gruppo. Per tutte queste meraviglie, consiglio di comprarci la Padova Card

http://www.padovacard.it/i_mon_...

che garantisce per 48 ore, con 15 euro (valida per un adulto e un ragazzo sotto i 14 anni), la possibilità di utilizzare gratuitamente i mezzi di trasporto e l’entrata gratis a parecchi monumenti citati. In serata, trasferimento a Vigonza, comune limitrofo di Padova, dove abbiamo a disposizione, in uno splendido parco con giochi per bimbi, una sala (abitualmente affittata per 500 euro a serata, ma qui entra in campo la grande opera del Gianky...) e dove si può dormire nel parcheggio adiacente in tutta pace e tranquillità. Domenica mattina, due possibilità: o trasferimento a Strà sulla celebre Riviera del Brenta, per la visita alla Villa Pisani(una piccola Versailles in miniatura...) http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Pisani_(Stra)

http://www.riviera-brenta.it/dy...

o biciclettata per i comuni limitrofi, a seconda di voglia, tempo, interesse. Pranzo, pennichella e saluti di rito.

Modificato da Macrilla il 30/09/2008 alle 10:58:06
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:36:32
Naturalmente, visto che non abbiamo poi molto tempo a disposizione per orgaznizzarci un pochino, avremmo bisogno di conoscere al più presto le disponibilità !! Ovviamente il tutto è aperto a FdB e non, e a chiunque voglia visitare Padova.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:37:34
Brava Cristiana complimenti per l'organizzazione; grazie anche a Gianky siete stati bravissimi!Spero che il tuo lavoro riceva l'approvazione che merita![;)]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:44:37
comincia con l'aderire, allora !!!!
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:49:51
Guarda Cri, mi sento di darti io una mezza adesione (tanto Enrico lo convinco). 2 adulti e 2 ragazze dal sabato pomeriggio Ciao bella Cri[:o)]

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:49:52
Aaaaahhhhhh....troppa strada....mi sa che rinuncio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:57:39
quote:Originally posted by Laura2002
Guarda Cri, mi sento di darti io una mezza adesione (tanto Enrico lo convinco). 2 adulti e 2 ragazze dal sabato pomeriggio Ciao bella Cri[:o)] >
> SSSMMMAAAACCCKKK !!
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:58:57
quote:Originally posted by Faminga
Aaaaahhhhhh....troppa strada....mi sa che rinuncio[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio. >
> Hai ragione..., ma se segui Pino ed il suo satellitare.. qualche centinaio di km in più li puoi fare !!!
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:03:33
ANCHE NOI PRESENTI 2 ADULTI E 2 BIMBI...OVVIO!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fabio.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:13:47
Dopo 5 anni di università a Padova, la visita alla città per me è solo un incubo [}:)] Piuttosto, quando si mangia? [:p] -- gilby
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:15:25
si mangia, si mangia, al solito, si mangia... puoi anche venire sabato pomeriggio, nessun vincolo di dover fare il turista per forza...
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:19:39
quote:Originally posted by Macrilla
si mangia, si mangia, al solito, si mangia... puoi anche venire sabato pomeriggio, nessun vincolo di dover fare il turista per forza... >
> Ottimo! [^] Quanti kg di spezzatino devo preparare? più picanto, meno picanto, ditemi, ditemi... per la polenta ci si può organizzare sul posto... [;)][8D] -- gilby
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:25:44
oddioooo... conoscendo i Fdb, direi che un centinaio di kg possono bastare... scherzi a parte, non vi ho detto che in questa sala non c'è cucina, purtroppo... ed i camper sono distanti qualche centinaio di metri... quindi, a meno di usare il PinkyFornellone, sarà difficile scaldare qualcosa... In compenso c'è un magnifico Barbecue fisso, di dimensioni da FdB... Io stavo pensando di portare una mega "pastaefasioi"... da scaldare sul famoso fornellone... poi grigliatona, e dolci alla FdB !!
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:26:50
anche noi ci saremo gianna, marcello e marco ps per lo spezzatino dovrei organizzandomi per tempo procurarmi del buon spezzatino di cervo.... la fine del mondo con la polenta.... ciao a tutti
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:01:17
la fine del mondo, concordo... ma il problema è prepararla senza cucina... o ci si attrezza con parecchi fornelloni a gas... o non so che dire...
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:09:43
tesorucci informaticiiiiii, [:X][:X][:X][:X] chi è così bravo che mi spiega come mettere on line un foglio excel come quelli dei tempi del Delta e Val di Non che erano bellissimi e funzionalissimi ???? il foglio elettronico ce l'ho, ma la mia incapacità di inserirlo nel post è infinita !! [:(][:(] un grazie (ed un dito di vov in più degli altri) a chi mi vorrà aiutare !!
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:30:25
Noi ci siamoid="size4">id="red">
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:46:16
Ciao Cristiana anche noi ci siamo, arriveremo probabilmente il sabato pomeriggio per stare in compagnia visto che comunque , anche noi che siamo di Treviso , abbiamo visitato in lungo e in largo Padova e le sue meraviglie: per chi non la conosce mi raccomando non perdetevela e' una citta' stupenda. Piu' avanti quando puoi ci scrivi l'indirizzo di questo parco e l'eventusle organizzazione per la cena? grazie ciao Clara Erosid="size4">id="green">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:23:50
e come mancare....[:D][:D][:D][:D] mushu 2 adulti 2 bambini.... ops, 1 adulto e 3 bambini[;)] ciaociao grande macri.. il programma è a dir poco ..allettante !!! grazie anche a gianky[;)] ciaociao steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
amandre
amandre
28/10/2006 513
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:28:57
Ciao Cristiana, noi in linea di massima ci siamo, ma: 1: visita a Padova solo qualcosa perchè con Andrea nella crisi asilo, Cristian in carrozzella, e io col mal di schiena... la vedo un pò dura. 2: Se la sala è distante qualche centinaio di metri dai camper noi o almeno uno di noi, solitamente io, siamo tagliati fuori, perchè i nostri bimbi alle 8.30 circa dormono. 3: Per la domenica, noi votiamo il giro in bici. Baci Monica[:)]
19
amandre
amandre
28/10/2006 513
Inserito il 24/09/2008 alle: 21:30:42
Ah ovviamente parlavo della nostra partecipazione, non dell'organizzazione in generale... MOnica
quote:Originally posted by amandre
Ciao Cristiana, noi in linea di massima ci siamo, ma: 1: visita a Padova solo qualcosa perchè con Andrea nella crisi asilo, Cristian in carrozzella, e io col mal di schiena... la vedo un pò dura. 2: Se la sala è distante qualche centinaio di metri dai camper noi o almeno uno di noi, solitamente io, siamo tagliati fuori, perchè i nostri bimbi alle 8.30 circa dormono. 3: Per la domenica, noi votiamo il giro in bici. Baci Monica[:)] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link