Inserito il 11/10/2008 alle: 18:37:21
Tanto per finire il discorso:
Venerdì io e Giancarlo saremo dalle 18, 18-30 a Vigonza per l'accoglienza (anzi se ci dite a che ora penate di arrivare ci organizziamo meglio). Abbiamo stabilito che dovremmo poter stare tutti nella via che l'assessore fa chiudere al traffico per noi, che dista 100-200 metri dalla sala. La precedenza nei posti più vicini ce l'ha Monica e chi ha bimbi che vanno a nanna presto.
Sabato mattina la navetta ci porterà in Prato della Valle, dove ci saranno anche le famose bancarelle e dove potremo visitare la Basilica del Santo (se vi interessa...), l'Orto Botanico (ingresso compreso nella PC). Poi ci spostiamo in tram verso la Cappella degli Scrovegni, che è inserita all'interno dei Giardini dell'Arena, dove si può mangiare a sacco, attendendo chi farà i primi turni agli affreschi, mentre i bimbi possono scorrazzare per il giardino.
Finito il giro agli affreschi, con molta calma dopo la pausa caffè, ci muoviamo verso le Piazze, passando davanti al Pedrocchi, o ancora con il tram o a piedi, dove ammireremo altre bancarelle, ed il Palazzo della Ragione (ingresso compreso nella PC). Indi ci dirigeremo al Duomo, per il Battistero (ingresso compreso nella PC), che sancisce la fine del nostro giretto culturale. Ci sarebbe molto altro da vedere, tipo l'Università, ma ci accontenteremo di vederla da fuori, altrimenti qualcuno mi accuserà di eccesso di culturizzazione... Quindi ci riprendiamo il tram e torniamo in Prato, dove ci attenderà la navetta, verso le 17, 17,30, per portarvi a Vigonza. Io nel frattempo, come detto, se ci sono i pomeridiani che devono vedere gli affreschi faccio la spola in vespa, e poi arriviamo anche noi a Vigonza per le pappe.
spero che tutto sia più chiaro.