Beh che dirvi...questa è la nostra immagine natalizia per quest'anno!

una cinquantina di metri di strada leggermente in discesa, uno strato di ghiaccio che non ti faceva stare in piedi e ci siamo capitati dentro; frenare non dava nessun effetto, sterzare non cambiava per nulla la direzione, il mezzo aumentava di velocità metro dopo metro ed abbiamo fatto il cosidetto "dritto"; purtroppo il cordolo dell'aiuola è alto una quarantina di cm e lo abbiamo preso di punta.
Per scrupolo farò fare un preventivo ma penso che non ci sia molto da sperare...il valore di mercato del Pinky non mi permette di spendere cifre considerevoli...
Si è tolto il semiasse sinistro, piegati braccetti ecc...ammaccata la coppa e distrutto filtro dell'olio con accessori annessi, son da valutare ammortizzatori e supporti, insomma una bella lista di pezzi e di ore di manodopera...ma veniamo ale cose belle che, come sempre sono le piu importanti.
Non ci siamo fatti assolutamente nulla, una gran botta, tutta la roba degli armadietti è stata sparata ovunque; in pratica battendo il mezzo si è alzato saltando e poi è ricaduto di punta piantandosi nell'iuola di palline di argilla espansa...frenanti!
La Elsa me la sono trovata in cabina, seduta tra i sedili coperta di mele arance ed ogni altro che avevamo a bordo...senza una minima botta. Dentro la cellula il finimondo ma nulla di rotto.
La prima autovettura che si è fermata (erano quasi le 2 di notte) ci ha offerto di dormire a casa loro, poco distante; era un camperista!
La pattuglia dei carabinieri di Silandro è stata stupenda, ci ha fatto meravigliare per professionalità e umanità...
Si son presi dati di EuropeAssistance e sono stati piu di mezz'ora ad aspettare che qualcuno rispondesse ai vari numeri...hanno poi seguito tutto loro, fino al totale recupero del mezzo, invitandoci a più riprese a stare nel mezzo al caldo perchè la temperatura era parecchi gradi sotto zero.
L'ambulanza inviata dal 113 anche se avevo assicurato che non ne avevo bisogno ci ha "osservati" per molti minuti fino a quando, dopo aver firmato loro una liberatoria se ne sono andati.
Il recupero del mezzo è stato veloce e, dopo aver trascorso l'ultima notte a letto, su un carro attrezzi, davanti ad un'officina (questa è un'esperienza che vi manca![:)])siamo stati accompagnati a casa dove ho fatto un contratto di rimessaggio a 300 metri da casa, venendo meno al mio principio che il Pinky non sarebbe mai andato in rimessaggio...
Questi i fatti, per il momento facciamo "le rane"[;)] ma, ritorneremo! Siamo tornati nel mondo degli invidiosi...[:D]
Un grazie di cuore a tutti voi per le telefonate (anche quelle dei gufi![;)]) e per la solidarietà espressa nei precedenti interventi!
Ciao, Gianni ed Elsa
Ps...Consolati Caterina che il Pinky aveva le gomme antineve nuove!(disco 16[;)])id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Modificato da PinkPauly il 02/12/2010 alle 22:35:16