quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 02/12/2010 22:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ps...Consolati Caterina che il Pinky aveva le gomme antineve nuove!(disco 16)id="size3">id="purple"> Non dirlo a Caterina che ha distrutto l' auto con le gomme nuovissime montate due giorni prima[:D]. E' vero cmq che sul ghiaccio a parte i chiodati che ora sono vietati, non esiste nulla. Sulla neve invece con le gomme invernali è come il giorno e la notte. Vedo con l' auto sulle strade di campagna, dove con le estive non riesco a muovermi con le invernali ci entro tranquillamente. Stavolta però Gianni un bel cero alla Madonna di Pinè direi che ci sta bene[:)]. Pensa se al posto dell' aiuola con la ghiaia frenante ci fosse stata una bella scarpata come è accadduto alla ragazza che è uscita 50 metri davanti a me l' altro ieri o magari ancora peggio un precipizio.... non voglio neppure pensarci. Naturalmente preme sempre il camper, però di quelli ne fanno ancora, mentre di vite ne abbiamo una sola. Ieri ho anche fatto un giro con quel ragazzo che è uscito di strada in una mia campagna e pensate che aveva un fuoristrada con le 4 ruote motrici inserite[:0]. Mi ha spaccato solamente una colonna di testata di cemento armato da 15 x 15 cm impuntata con un altro palo di cemento. Il fuoristrada invece..lasciamo perdere[:(]. Ciao Stefano id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 02/12/2010 21:59:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d' accordo Beppe, però se inizia a partire un mezzo come i nostri è panico paura. Affrontare la discesa di garmisch in piena bufera di neve anche con le gomme invernali avrei paura, ma con quelle estive....[:0][:0] Ciao Stefanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 03/12/2010 07:02:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che volevo sottolineare che la mia non è incoscenza (giro anch'io con la famiglia), anche se i fautori delle invernali a tutti i costi potrebbero paventarla sicuramente, e che comunque nel caso di forte dubbio nel rimanere in strada monterei le catene, che per me sono il top, anche se fastidiose da montare e togliere. Quello che non concepisco e il rinunciare addirittura ad uscire di casa se no si hanno le gomme invernali (fatte salve le norme di paesi dove le si impone comunque). Va da sè che giunti ormai a dicembre a ridosso delle festività, rimane difficile, trovarle, ma siccome non demordo tra oggi e domani mi attivo dal mio gommista per sentire, senza impegno ovviamente. Un abbraccio. Beppeid="red">
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 03/12/2010 09:04:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo una ventina di telefonate a gommisti della zona mi hanno consigliato di rinunciare perchè introvabili. Niente, monterò delle estive nuove e catene a bordo[:(!][;)][|)]
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 03/12/2010 09:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravoooooo, e aggiungici pure in un secchiello qualche chilo o di sabbia o meglio ancora del "pietruzzo sbriciolato" tipo quello grigiastro che stendono sui marciapiedi dopo averli asfaltati. Tieni presente questo particolare perchè ho visto, coi miei occhi, un pullman trarsi d'impaccio su ghiaccio schietto in leggera salita a Bad Hofgastein l'inverno scorso e mi ha incuriosito.id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 03/12/2010 09:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MIIIIIIIIIIIIIIIIIIII... quanto sei CURIOOOOOSOOOOOO [:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Skorpyo inserito in data 03/12/2010 09:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai al Beppe solo i pulman lo incuriosiscono [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto / Ornella id="blue">
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 03/12/2010 09:49:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no mi incuriosiscono anche tante strane persone....[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] ... eppoi come sopratutto le donne sanno, la curiosità "ACCRESCE".[8D][8D][8D][8D] id="size4">id="red">
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 03/12/2010 10:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Beppe, guarda che quello con la sabbia ero io in campeggio a Bad Gastein a aiutare un camper a uscire. Io il secchio con la sabbia é anni che lo porto e fino adesso mi é sempre servito per altri camper ma come tu ben sai sono un convinto sostenitore delle gomme invenali come lo diventerai anche te dopo averle provate, poi é pacifico che non fanno miracoli, il ghiaccio rimane ghiaccio. ciao Emil PS ma non dovevi gia essere a sciare?
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/12/2010 10:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa migliore in caso di ghiaccio è usare i cingolati altro che sabbia, secchiello e palette, quelle si usano al mare. ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/12/2010 11:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Al mare con un bel chiacciolo gusto limone? ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/12/2010 10:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho trovaaate[:D] 4 Nokian invernali, solo che arrivano lunedì. Intanto questo fine settimana deciderò se partire con quelle che ho oppure andare in treno o in auto. Anch' io sono un sostenitore delle gomme invernali e il prossimo anno sembra diventino obbligatorie pure in Alto Adige, perciò mi sarebbe scocciato tantissimo montare delle estive. id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 03/12/2010 11:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Stefano se ho ben capito dovresti andare a Bologna, non conosco la situazione a nord di Verona però quì da noi oggi splende il sole e seppur questa notte ha nevicato le temperature calde odierne hanno contribuito perfettamente alla pulizia delle strade, quindi io salvo nevicate fra sabato e domenica andrei tranquillamente a Bologna con il camper anche senza le gomme termiche. Ciao Vanni
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 03/12/2010 11:52:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Vanni, allora penso che prenderò il camper. E' che l' ultima volta mi sono accorto che le gomme davanti sono ormai arrivate alla frutta. Fino al 15 di dicembre ho sull' assicurazione del camper la Kasco totale, semmai ci faremo il camper nuovo[:D]. Scherzo non vorrei mai utilizzarla, con il pericolo magari di farsi male[;)]. Ciao Stefanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/12/2010 10:49:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil, il Bus a cui mi riferisco io era in centro a Hofgastein e tu non c'eri (ma ricordo benissimo quando hai dovuto a malincuore cedere la sabbia con cui stavi giocando con la paletta, al camperista che non riusciva ad uscire)[:p][:p][:p]. GRRRRRRRRRRR, se parto per Livigno, vado domenica mattino, ma mi stò arrabbiando non poco, perchè oggi qui c'è un sole stupendo e anche domani, mentre da domenica riprendono le perturbazioni[V][V][V][V]id="red">