quote:Risposta al messaggio di gnokkeria inserito in data 03/03/2011 10:44:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho visto questo fratone che si aggirava per il castello, non so se era lui quello che tu cerchi?
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 03/03/2011 11:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero che non sia come la mia... Ho passato circa 10 gg in apnea! Non mi faceva respirare NIENTE! Per fortuna è passata... E speriamo che passi presto anche a te!
quote:Risposta al messaggio di cate3it inserito in data 03/03/2011 11:18:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Magari GNOKKO un vestito da suora da darti ce l'ha!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di roberta77 inserito in data 03/03/2011 13:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberta, il nuovo nick è + attinente in quanto corrsponde alla parte iniziale del mio cognome mentre 51 è ahimè l'anno di nascita[:(] Detto questo per quanto riguarda il peso in Svizzera le cose stanno così: Fino a 3600 kg. niente multa in quanto abbonano il 3% (di 3500 kg,) per tolleranza di errore della bascula. Fino a 3700 Kg. multa di franchi svizzeri cento. Fino a 3750 Kg. multa di franchi duecento. Oltre e non te lo auguro ritiro libretto e forse anche denuncia. Questo dice la legge, ma non deve preoccuparti oltremodo, perchè a quanto dicono in altri forum di CoL, se passi lo Stato in autostrada è difficile che ti pesino. Un consiglio se puoi, pesa il camper completamente vuoto in qualche bascula vicino a te, in modo che sai esattamente la TARA e poi ti regoli di conseguenza. A onor del vero, in Austria non sò la normativa a riguardo, ma di certo sò che anche in Italia possono multarti per sovrappeso in questi termini: Fino a 3675 tutto ok. Da 3675 a 3850 Kg. multa da Euro 36 a euro 148. Di più nin zò. Ciao. Giuseppe Noi proprio Lunedì prossimo andremo a Isny im Allgau (germania), c/o la DETHLEFFS, per la visita della fabbrica attraversando via autostrada tutta la svizzera.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 03/03/2011 15:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BUONOOOOOO IL GRANCHIOOOOOOOOOOO[:p][:p][:p][:p] però leggi bene! Io ho scritto: """Fino a 3600 kg. niente multa in quanto abbonano il 3% (di 3500 kg,) per tolleranza di errore della bascula.""" Infatti il peso da non sforare rimane 3500 kg. (e se lo tenessero ben in testa e lo attuassero i costruttori di campers si eviterebbero tutti sti conteggi FARMACISTICI[:p][:p][:p][:p] I 3600 kg. sono la soglia max per non incorrere (bontà della polizia svizzera) in contravvenzione. Piuttosto informa la Roberta come e in che limiti sono le regole in Austria visto che sei il + vicino.[;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di roberta77 inserito in data 04/03/2011 11:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberta,per il discorso traffico noi che siamo sempre andati dal Brennero abbiamo sempre trovato la viabilità molto scorrevole. In Austria dal Brennero a Innsbruck l' autostrada è a pagamento (8 euro compreso il ponte Europa e si trova un casello a metà strada) successivamente per poter circolare sulle autostrade austriache è d' obbligo la vignetta che la trovi in qualsiasi stazione di servizio al costo di poco più di 7 euro valida per 10 giorni mi sembra. Cmq la trovi ben segnalata ancora prima del confine sia per quanto riguarda l' obbligo che la possibilità dell' acquisto. Se si vuole risparmiare il costo del tratto Brennero- Innsbruck bisogna uscire al Brennero ancora nel territorio italiano e proseguire per la strada statale austriaca fino a Innsbruck West( la strada non è bellissima, ma la si fa tranquillamente in camper e ci si impiega per quel tratto circa 20 minuti in più). Idem nel ritorno l' ultima uscita sempre Innsbruck West dopodichè si è incanalati nell' autostrada a pedaggio. In Germania invece le autostrade sono gratuite e non c' è perciò nessun obbligo di acquisto di vignetta.Per quanto riguarda il prezzo del gasolio lo trovi un po'più conveniente in Austria a patto che fai rifornimento fuori dall' autostrada. Per il discorso Bancomat o carta di credito, nessun problema, noi abbiamo sempre pagato tranquillamente dappertutto. Per sicurezza però è sempre meglio chiedere alla propria banca.
quote:Risposta al messaggio di leo51 inserito in data 03/03/2011 16:15:49 Infatti il peso da non sforare rimane 3500 kg. >> mi dispiace dissentire, ma il peso da non sforare non è 3500Kg, bensì il peso massimo ammesso che sta scritto sul libretto di circolazione. le informazioni quando date, almeno che siano corrette, come ha scritto giustamente emilG... 3500Kg è il peso massimo che puoi portare in giro con una patente di categoria "B" non quello massimo del mezzo.-
Questa invece è l'area di sosta nelle vicinanze dei castelli perchè nei parcheggi e vietato sostare la notte:
afner-Straße 1, Thomas Kolling,
Tel: 08362/9261097 Fax: 08362/9261098
info@caravanzentrum-allgaeu.de http://www.caravanzentrum-allgaeu.de
GPS: 47 ° 34 '57''N / 10 ° 42 '11''O
Tale sito può essere trovato nel veicolo Atlante 2011, Pagina 254
Zona: Posteggi nei locali, tra cui di recente costruzione, lavatoio
Direzioni: B16 parco industriale a piedi, seguendo le indicazioni
Prenotazioni: è raccomandato
Luoghi: = 39 a 12,00 m su ghiaia
Costo: 8,90 € per camper compresi VE, a titolo gratuito da 10 giorni al giorno, corrente 2 €, doccia € 0,50 / 3 min, tassa di soggiorno. Altro: soggiorno a tempo indeterminato, la prenotazione negli orari di apertura lun-ven 0900-1300 e orologio 14,00-18,00, sab 10,00-14,00 orologio.
Servizi: Più: Negozio, shopping presso il negozio Camper
Attività: mountain bike (ruote circuito Forggensee), canoa sul Forggensee, aliante
Ristorazione: Ristorante nella zona industriale 0,5 km
Sport e attività: 0.5 km, 3,5 km, 0,1 kmSonstiges: Musical Theater 1 km, castelli reali Schwangau, Waldseilgarten Pfronten
Distanze: centro città Next 1.5 km, negozio di alimentari più vicino 0.1 km, fermata bus più vicina 0,1 km
Attrazioni: Festival Theatre 0.5 km, il nucleo storico della città di Füssen 1.5 km, il Castello di 2 km, i castelli reali di Neuschwanstein e Hohenschwangau 4 km
A parte i pesi, la vignetta autostradale austriaca, serve anche munirsi della plakette tedesca, per poter entrare in alcuni dei centri abitati tedeschi.
Va richiesta ai centri autorizzati Dekra Italia e dura tutta la vita del mezzo
stefano
id="orange">