CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB: 4 chiacchiere su...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
251 20 5452
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 02/04/2012 alle: 18:41:59
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 02/04/2012  18:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Lupone! Guarda che a me piace mangiare e bere ( anche se sono sempre a Dieta[;)]) intendiamoci!! E' che probabilmente alle prime uscite il tempo che veniva dedicato alla tavola forse era minore.Tutto qua.Probabilmente anche il fatto che si era in meno facilitava senza dubbio l'organizzazione.Io personalmente ( e forse anche a nome di Macrilla) rimpiango molto il fatto di non poter partecipare anche perche'non ho la possibilita' materiale di fare molti giorni di ferie durante l'anno ( vedi vacanze di carnevale,Pasqua,Natale,Capodanno e vari ponti) per cui penso si tratti solo di...nostalgia di Fdb[;)] Fabio.
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 02/04/2012 alle: 20:17:41
A volte ritornato....[:)]"C'era una volta": [url] https://forum.camperonline.it/#=68775 ....non voglio rispondere come allora d'impulso... e quindi comincio a contare... ...e invito tutti, dopo aver letto il vecchi post del 2009, a fare altrettanto... ora facciamo tutti un piccolo esame di coscienza e poi... Dopo aver contato fino a dieci...IO quoto Ros e Lupo... ...torno a leggere il vecchio post e continuo a contare![:)] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">

Modificato da reedud il 02/04/2012 alle 20:18:51
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 02/04/2012 alle: 21:50:36
e che rispetto al 2009, le uscite programmate per il futuro sono ancora meno !! cmq raghi, no problem, se la cosa la sento solo io... beh, megliooooo !
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 02/04/2012 alle: 22:34:58
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 02/04/2012  08:30:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Anche noi prima uscita fdb sul delta del Po[:)]. Che dire, francamente io non vedo tutta questa voragine nera. Con gli fdb da quell' uscita posso dire che abbiamo visto e condiviso tantissime cose. Abbiamo trascorso solo bei momenti. Per me è stato bellissimo il viaggio a Monaco di due anni fa, ma se solo guardo l' ultimo anno pure Padova culturale, il Collio, Torino, Roma. la festa del pipen, la festa della birra e perchè no pure i raduni sul Garda, Jesolo e Caldonazzo. Molti fdb hanno pure trascorso le vacanze estive assieme, perciò io credo che meglio di così[:)][;)]. Comunque il fine settimana del 18 19 maggio io e Cate vorremmo organizzare un fine settimana sul lago di Caldaro con possibilità di scelta fra relax sul lago, visita alla cantina Tramin, il museo del vino, ciclabile intorno al lago fra i meleti, ci sarà anche il sabato lungo dello shopping al centro di Caldaro. Volendo anche la possibilità per qualche amico ancora scamperizzato di avere qualche posto letto[:D]

http://www.kaltern.com/it/

id="size3">id="blue">
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 03/04/2012 alle: 00:12:32
Macrillina bella... ragioni o alibi ? Potresti anche aggiungere "numeri" !?!? Personalmente si potrebbero spalmare le percentuali, tra ragioni e numeri.. gli alibi no, perchè non servono scuse...se vogliamo fare qualcosa la facciamo, nel limite delle possibilità! E l'unico limite, ma non per tutti, è quello del "e dove li mettiamo 30 camper"!?!?!? Torino insegna, così come hanno insegnato tante altre uscite... se qualche anno fà chiudevo scrivendo io guardo avanti (@grazie Alby per avermi invitata alla lettura delle 6 pag di discussione....) ora chiudo con "volere è potere"... L'importante ora è capire cosa "vogliamo"!?!?!? io di certo..."un camper sotto casa"[;)] ciao a tutti Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 03/04/2012 alle: 00:13:46
quote:Risposta al messaggio di zampy inserito in data 02/04/2012  10:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... io proporrei Giugno...[:D] dopo le chiusura delle scuole[:0][:0][:0][:0] Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 03/04/2012 alle: 00:15:07
quote:Risposta al messaggio di stefano3it inserito in data 02/04/2012  22:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..vorremmo poter valutare anche questa uscita...anche se a "un fiore" non ho trovato quotazioni[:(][:(][:(][:(] [:D] ciaoooo Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 03/04/2012 alle: 08:35:19
Prima di conoscere gli fdb eravamo iscritti ad un camper club e devo dire che ci siamo fatti dei gran bei viaggi. E' stato grandioso finché si usciva al massimo in 10 12 camper, poi la cosa si è allargata e siamo arrivati ad uscite di ben oltre 60 camper. La cosa ha iniziato a diventare insostenibile, bisognava dividersi in gruppi per le visite e ogni trasferimento se pur di pochi km si perdeva almeno 45 minuti solo per uscire dal parcheggio. I grossi raduni sono belli, ma ci si conosce bene solo quando si esce in pochi. A volte sembra che se uno organizza qualcosa e riscontra poche adesioni sia un piccolo fallimento, viceversa quando invece si fanno numeri sia un successo per l' organizzatore. Niente di più sbagliato, per noi le uscite che ci sono rimaste più dentro sono state proprio quelle in cui si era in pochi. Prendiamo ad esempio Roma, eravamo tanti e a me mi sarebbe piaciuto soffermarmi di più con qualche equipaggio, ma quando si è in tanti accade così. Alla fine siamo partiti in 4 equipaggi per le catacombe e Viterbo e devo dire che è stato veramente piacevole. Secondo me c' è bisogno sia di uno che dell' altro. Un raduno al san Francesco è bello essere in tanti, ma per visitare o fare un piccolo tour la cosa migliore è partire in pochi equipaggi. Noi non ci siamo mai fatti problemi anche a partire da soli, per esempio quando avevamo proposto la Sicilia il primo anno, avevano aderito solo gli Skorpio che non facevano ancora parte degli fdb e devo dire che la riuscita è stata grande. In un gruppo ci sono tante persone e tanti modi di pensare e non si puo' pretendere che tutti abbiano gli stessi interessi, c'è chi piace stare fermo in un campeggio, chi piace andare in bici, chi visitare ecc., l' importante è la libertà e il rispetto delle idee altrui. Intanto si propone e poi chi c'è c' è. id="size3">id="blue">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/04/2012 alle: 10:33:55
fermo restando che la varietà è il sale della vita e che tutte le opinioni sono belle ed importanti mi sembra che non si sia capito lo spirito del mio post... esprimevo nostalgia sugli obiettivi conclamati dei nostri raduni, non sul resto ! mi pare che sia venuta meno la voglia di mostrare agli altri uno scorcio di paesaggio, una festa paesana, anche solo un melo in fiore (fantastico)... e questo non ha nulla a vedere SECONDO ME con il numero degli equipaggi (se non erro rasentavamo la trentina di camper sia sul Delta che in Val di Non che a Padova)! Non rimpiango nulla, mi sono sempre divertita, mi son piaciuti i travestimenti e nutro una sincera ammirazione per chi si fa un mazzo tanto a portare mixer, wii, e similie (birre comprese) e anche per chi intrattiene i bambini (cosa che non fa sinceramente per me!)... ma questo non toglie che trovo che negli ultimi anni si sia badato di più a organizzare ingollamenti di liquidi e solidi (ai quali ho sempre partecipato in prima linea, quindi PER FAVORE, non consideriamola una critica) che non ad ammirare un panorama. TUTTO QUI Diciamo che mi piace di più quando Stefano ci dice che ci vuole mostrare un laghetto di montagna, o quando Andrea (da me costretto) si accolla l'organizzazione di un evento che sentir parlare di festa della birra (o della Barbera, uguale!)... ciò non toglie che magari verrò anche alla prossima festa della birra, chissà Spero di aver fatto luce su quanto cercavo di dirvi, baci baci
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 03/04/2012 alle: 10:45:30
Alloraaaaaa... A grande richiesta di Skorpyo... Uscita "al pesto"... Quando si fa? (Bisogna pur mangiare... Poi non è che uno passa 10 ore a tavola, no? Non sono affatto d'accordo con chi lo sostiene, almeno per la mia esperienza!) Noi questo we di Pasqua andremo zona Diano Marina / San Bartolomeo / Cervo... Qualcuno si aggrega? L'ultima settimana di giugno e la prima di luglio ci piacerebbe andare in Trentino / Alto Adige a respirare un po' di aria di montagna, intanto al mare ci andremo già tutti i we estivi... Potete suggerirci qualche posto "a misura di bimbo", dove ci siano divertimenti per loro e camminate semplici (non scalate!) e magari biciclettate, piscine, ecc... Se siete già stati in qualche posto carino, ogni consiglio o esperienza sono bene accetti! Pinkyyyyy... Help me! [:D] Stefy... La tua frase "quello che voglio è un camper sotto casa" mi rappresenta al 100%! E sono d'accordo anche col "volere è potere"... Io riproporrei nuovamente uscite in Liguria, ma voi siete tutti troppo lontani e noto che le adesioni sono sempre praticamente inesistenti... Io non ho problemi ad organizzare, però ho bisogno di "partecipanti"... Bacioni a tutti!id="size3">id="green">id="Comic Sans MS">

Modificato da roberta77 il 03/04/2012 alle 10:48:11
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 03/04/2012 alle: 10:48:33
quote:Risposta al messaggio di mushu inserito in data 03/04/2012  00:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io pensavo al weekend del 2giugno, perchè quest anno abbiamo l' esame Andrea
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/04/2012 alle: 10:54:35
il 2 giugno andrebbe bene perchè non c'è scuola sabato (che presumo sia anche il secondo problema dela Stefy, il primo è AVERCELO un camper, ma facciamo il tifo che sia l'inaugurazione ufficialeee)
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 03/04/2012 alle: 11:05:49
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 03/04/2012  10:54:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>...e però se non ricordo male ha l'opzione di un noleggio[:D][:D]inclusa nel contract. Comunque dopo giugno il clima da queste parti diventa abbastanza insopportabile per girare e visitare. Andrea
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/04/2012 alle: 11:12:59
E' arrivato un sasso in piccionaia come si suol dire, sembra che lo scopo sia quello di scuotere i colombi, ancora un pò insonnoliti dal torpore del lungo inverno, anche se a dire il vero mi sembra che già in questi primi mesi in gruppi modesti o un pò più numerosi qualche cosa si sia fatto anche solo partecipando ad iniziative organizzate da altri e non solo nel mettere i piedi sotto un tavolo. Vorrei citare la partecipazione discretamente numerosa al Pipen dove alla visita guidata della città di Cremona abbiamo avuto poi il piacere di vedere il Museo degli Archi nel Palazzo Comunale dove abbiamo potuto ammirare rari pezzi opere di G. Amati, G. Guarneri e A. Stradivari ecc. del valore incalcolabile, ma soprattutto l'aver potuto nella sala del Consiglio Comunale ascoltare appositamente suonato per i camperisti presenti da un'abile maestro d'archi alcuni brani con uno Stradivari, credo che anche questa sia cultura. Nel paese di Torricella interessante la visita al museo degli antichi strumenti musicali dove anche li con la sorpresa di tutti abbiamo visto rarissimi strumenti del tempo che fu come gli organetti che credo sia difficile vedere facilmente, certo poi c'è stata la parte folkloristica. I ciccioli nonostante mancassero molti equipaggi storici dei FdB siamo ugualmente riusciti ad essere il gruppo più numeroso e anche quì devo dire che oltre alla festa che tutti conosciamo bene, per molti compreso il sottoscritto è stata un'occasione per visitare a Maranello il museo della Ferrari. L'ultima uscita alla Polsa credo che anche questa sotto sotto di qualche cosa ci abbia arricchito culturalmente, sia con il breve corso di tiro con l'arco anche se potrà sembrare banale ma da quanto ho visto nessuno di noi si era mai avvicinato a questa disciplina sportiva, anche il corso di cucina per chi lo ha frequentato saprà dare i suoi frutti, senza poi contare le due belle giornate in montagna dove credo tutti i quasi trenta equipaggi presenti hanno avuto modo di rilassarsi e divertirsi nei modi diversi. A Pasqua mi sembra che di capire che il tour delle Marche sarà prettamente culturale. Quindi direi che andando avanti così non ci sia alcun buco nero davanti ma tantissime possibilità da sviluppare e costruire con l'apporto di tutti noi. Gli FdB sono che si voglia o no una entità vivace anche se mutevole soprattutto libera da ogni aggregazione di qualsiasi tipo, quindi mi sento di dover ringraziare tutti coloro che in questi anni si sono prodigati ad organizzare per tutti le tantissime uscite sempre ottimamente riuscite. Auguri a tutti gli FDB. Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 03/04/2012 alle: 12:56:57
Da parte mia posso dire che sebbene non riusciamo a partecipare a tante uscite in quanto avendo 3 bimbi piccoli ed anche spesso impegni di lavoro, quando finalmente ci riusciamo ci siamo sempre trovati benissimo e quasi sempre si sono previligiate le "attività"(che siano passeggiate,visite, biciclettate ecc)[:)]con ovviamente l'aspetto culinario-conviviale di contorno[:D] E' anche vero che è un pò difficile organizzare viaggi itineranti con 20-30 camper quindi si è costretti ad optare per mete dove sistemare i vari equipaggi in AA o camping e per i spostamenti dover trovare soluzioni alternative!id="size2">id="navy"> E' da l'anno scorso che avrei in mente un'uscita qui:

http://www.parcodellecascate.it...

Mi sembra carino anche pensando ai bimbi, è nella zona tra la Valpolicella e la Lessinia,non ci sono stato ma per lavoro passo da quelle parti e quando vedo le indicazioni mi ha sempre incuriosito.. Dal sito oltre alla visita delle cascate attraverso una serie di percorsi, si possono visitare un museo botanico, grotte con insediamenti dell'era Paleolitica ed anche il paese stesso con le case in pietra tipiche della zona,ecc. C'è anche un'AA per i camper. Ora se può essere interessante potrei interessarmi contattando l'Ufficio Turistico...e se qualche Veronese[:D] magari ne sa qualcosa o c'è già stato può dare un giudizio se ne vale la pena! Oltretutto in zona ci sono diverse cantine[;)] Ciaoo,giancarloid="size2">id="navy">
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:22:08
OK NON HO CAPITO UN BELIN!! [:D][:D][:D] Credevo che la Stefy intendesse avere un camper sotto casa che le permetta di affrontare nuove avventure, visitare luoghi nuovi e vivere nuove esperienze.... E INVECE.... Lei voeva proprio un camper perchè ancora non ce l'ha! [:D][:D][:D] E va beh... Dormo poco, dai!! id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green">
18
roberta77
roberta77
26/10/2007 685
Inserito il 03/04/2012 alle: 13:23:35
VANNI... Mio marito è un campione di tiro con l'arco!! E' il suo sport preferito!! Peccato non esserci stati... [:(]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 03/04/2012 alle: 14:04:53
Bella la Lessinia ! ci sono dei paesini carucci carucci con l'ardesia sui tetti... io ci sono stata in camper qualche anno fa, ma a casa di amici di amici ! dai che poco a poco ce la possiamo fare !! @Roby: mi parlavano della famosa ciclabile, quella costruita sul percorso del trenino... certo che la zona è complessa per i camper, però...[;)]
17
cate3it
cate3it
16/06/2008 361
Inserito il 03/04/2012 alle: 17:35:50
Ehi, mi piace come si sta vivacizzando il post. Io quoto tutte le uscite e mi piacerebbe parteciparvi anche (impegni scolastici figli permettendo). OK noi allora "occupiamo" nel calendario FDB il fine settimana del 19/20 maggio destinazione Lago di Caldaro in prov. di Bolzano (parte bassa dell'Alto Adige). Quando rientreremo dal ns. mega tour in quel delle Marche inizieremo a darci una mossa per verificare un pò aree di sosta in zona, programmi e varie ed eventuali. A dimenticavo, pure Marica ci dà una mano per questa uscita ... [:D] Speriamo in bene! Intanto buona Pasqua a tutti. Cate id="blue">id="size2">
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 03/04/2012 alle: 18:04:46
dalla nostra lontananza...io osservo... e se capita mi aggrego, lavoro permettendo... andare, vedere, mangiare, ma anche dormire....tutte cose che ultimamente non riesco a fare...soprattutto la prima....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link