CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB: 4 chiacchiere su...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
66 20 5452
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 19/10/2009 alle: 09:58:37
Buona giornata a tutti!!![:D][:D] Ehi ragazzi come state?!?!?[:D][:D] Simone ieri sera era completamente afono .... dopo aver fatto i compiti .... latte caldo .... tachipirina e a nanna!!!![:(][:(] ........... ma quanto si sono divertiti i nostri ragazzi e bimbi!!! i miei tanto!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ....... adesso ci aspetta una lunga settimana di lavoro!!![}:)][}:)][}:)][}:)] un bacio e un abbraccio moniaid="orange">
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/10/2009 alle: 11:53:44
I bambini si sono scatenati ... è proprio un bel posto per loro ... in compenso ... Daniele ha la bronchite ... UFFFFFFF!!![V]
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:31:02
IN BREVE 1 COLMAR(sabato)id="red">id="size3"> Oltre alla bella chiesa gotica di St-Martin (XIV secolo), la città possiede costruzioni antiche, tipiche dell'architettura alsaziana (maisons à colombages). Nel 2004 è stata costruita una replica della Statua della Libertà, alta 12 metri, posta all'entrata settentrionale della città. Da visitare il pittoresco quartiere della piccola Venezia, con le sue costruzioni a bordo dell'acqua. Mercatini di Natale di Colmar Strada dei vini da Colmar a Strasburgo 1 EGUISHEIM (7,5 km)(sabato)id="red">id="size3"> Con le sue strade selciate e le case riccamente decorate di fiori, Eguisheim è uno dei più seducenti borghi d’Alsazia. Impossibile non rimanere incantati dallo charme di questo villaggio che sembra essersi fermato nel tempo. Il paese è conosciuto soprattutto per la sua forma arrotondata che segue la traccia degli antichi bastioni. Passeggiando fra le stradine ci si ferma davanti a numerose case del XVI e XVII secolo, alcune delle quali lasciano intravvedere dei superbi cortili. Sulla piazza principale una statua di Leone IX ricorda che l’unico papa alsaziano è originario di questo villaggio. Situato al centro dei vigneti, Eguisheim è una tappa imperdibile della strada dei vini. In estate, in occasione della Festa dei vignaioli, il paese apre le sue cantine per dar vita a una delle più belle feste del vino della regione. 12 000 persone vi accorrono per ascoltare musica e gustare vini. 2 HUNAWIHR (domenica)(19 km)id="red">id="size3"> Parco delle cicongne. Hunawihr, circondato dai vigneti, è un luogo di villeggiatura ideale per la scoperta dei dintorni . Il cimitero e la chiesa fortificata, arroccate su una collina ai margini del villaggio, offrono un quadro emblematico di un villaggio della Strada dei Vini d’Alsazia. Con le sue vecchie dimore e le sue belle fontane, Hunawihr è una piacevole borgata. A poca distanza si trovano due attrazioni turistiche adatte alle famiglie : il centro di reintroduzione delle cicogne e delle lontre e la voliera della farfalle esotiche. 2 RIQUEWIHR(domenica) (4 km)id="red">id="size3"> Con le sue mura fortificate, le sue stradine selciate e le sue superbe case a graticcio, Riquewihr offre uno scenario da cartolina. L’insieme forma uno dei più begli esempi di architettura alsaziana. Con le sue mura fortificate, le sue stradine selciate e le sue superbe case a graticcio, il borgo offre uno scenario molto pittoresco. Tutto è in armonia in questo piccolo villaggio ammirevolmente conservato. Preferibilmente nei giorni feriali e fuori stagione, per evitare i grandi affollamenti, Riquewihr saprà svelare tutti i suoi tesori : gli affascinanti cortili, i begli edifici in pietra, ma anche dei pozzi e delle fontane deliziosamente fioriti. La città medievale è una tappa imperdibile, anche dal punto di vista gastronomico. Le vigne che circondano il villaggio producono un eccellente Riesling oltre a due grandi e reputati cru : lo Sporen e lo Schonenbourg. Numerosi viticoltori propongono visite in cantina con degustazione. Curiosità:È conosciuto al pubblico italiano per aver ospitato il set del video musicale della canzone "Maggese", di Cesare Cremonini. 2 RIBEAUVILLE(domenica) (4,5 km)id="red"> id="size3"> Tipica e caratteristica cittadina dell’Alsazia con case a graticcio Nel medioevo, i signori di Ribeauvillé erano "re" dei menestrelli e trovatori di tutta l'Alsazia. La leggenda narra di un signore della città che, incontrando in strada un pifferaio disperato per aver perduto il proprio strumento, attorniato dalla sua famiglia in lacrime terrorizzata dalla fame incombente, gli regalò una borsa di monete, dimenticando subito l'episodio. Qualche giorno dopo arrivò al castello un grande sorpredente corteo, capeggiato dal pifferaio che suonava uno strumento tutto d'oro, composto da tutti i possibili artisti ambulanti: suonatori di trombe e tamburi, menestrelli, domatori di orsi, di cani, di gatti, di scimmie - e insomma tutta la straordinaria corporazione degli artisti ambulanti, che veniva a nominarlo proprio re, in segno di gratitudine per la sua generosità. Così da allora, tutti gli anni, quelli che oggi chiamiamo musicisti ed artisti di strada convennero a Ribeauvillée per una grande festa. Questa festa dei menestrelli si ripete ancor oggi, la prima domenica di settembre, con un grande corteo folkloristico e festival di musica medioevale. 3 OBERNAI(40 km)???(di passaggio)id="red">id="size3"> Con le sue cicogne, le sue case a graticcio, e le sue strade fiorite, Obernai è un concentrato dell’Alsazia. E’ uno dei pochi piccoli villaggi alsaziani ad aver conservato le sue fortificazioni, con i suoi bastioni e le sue torri. Completata nel XIII secolo, la doppia cinta era rinforzata da una trentina di torri di cui la maggior parte è scomparsa nel corso del tempo. I bastioni offrono oggi l’occasione di una magnifica passeggiata sotto i tigli e gli ippocastani. La piazza del mercato fiancheggiata da case con balconi, l’antica Halle aux blés (mercato del grano) e tanti altri monumenti d’epoca testimoniano dell’influenza della città. Situata in prossimità dei Vosgi, la città di Obernai è una tappa turistica imperdibile prima di visitare il Mont Sainte Odile. E’ anche un’importante tappa gastronomica con numerosi ristoranti e « winstub ». 3 STRASBURGO (30 km)(Lunedì)id="red">id="size3"> Capitale europea e alsaziana, Strasburgo è anche la settima città francese. Ad un tempo universitaria e turistica, è una città giovane che offre un perfetto equilibrio fra patrimonio storico e dinamismo economico. Così, gli amanti dei monumenti, della buona tavola e della cultura avranno tutti i motivi per innamorarsi di questa città. La ricchezza e la quantità dei luoghi da scoprire impone una selezione preliminare da parte del visitatore, secondo i suoi gusti e i suoi interessi prioritari. La città di Strasburgo, come molte grandi città, possiede dei quartieri con identità distinte, intimamente legate alla loro storia e ai loro abitanti. La città si limitava al vecchio centro fino al XIX secolo. Questo spiega la sorprendente ricchezza di questo settore, che è incontestabilmente il più bello esteticamente e il più pittoresco della città. Circondato dalle acque dell’Ill, in esso si concentrano i principali luoghi e monumenti che hanno reso famosa Strasburgo : la Cattedrale, la Maison Kammerzell o la Petite France. A est del centro storico si trova il quartiere tedesco, formato da larghi viali fiancheggiati da maestosi edifici « haussmanniens ». Si può, in particolare, ammirare place de la République e i suoi imponenti monumenti, il palazzo universitario o la Posta Centrale. Uno dei settori più animati di Strasburgo è senza dubbio il quartiere della Krutenau, popolare e studentesco. Numerosi bar, ristoranti e negozi di quartiere animano questo quartiere accogliente, che conserva l’aspetto di un piccolo villaggio. Infine, ci sono i quartieri residenziali (in particolare l’Orangerie e la Robertsau) che offrono delle passeggiate molto piacevoli. Qui si possono scoprire le istituzioni europee e splendide case padronali. Martedì rientro

http://www.tourisme-alsace.com/...

MERCATINI DI NATALEid="red">id="size3"> In Alsazia il Natale si festeggia dal 25 novembre, giorno di Santa Caterina, al 6 gennaio. A farvi vivere l’atmosfera natalizia, otre trentacinque mercatini natalizi sparsi per tutta la regione. In programma: paesi e città addobbati a festa, mercatini enogastronomici per gustare i dolcetti tipici, o dell’artigianato per scoprire la sapienza delle produzioni locali… Il periodo natalizio porta con sé una moltitudine di manifestazioni culturali, ricreative, eventi, ecc., caratterizzati da tante attività diverse, fra cui: • il passaggio di San Nicola tra i paesi e le città della regione • mostre natalizie • laboratori creativi dove potrete confezionare da soli degli oggetti decorativi oppure laboratori culinari dove potrete mettere esprimere il vostro talento di cuochi • le cantine vinicole che accolgono i visitatori e propongono tutta una serie di attività e degustazioni dei vini tipici • concerti di musica classica e corale, in particolare con l’avvento delle “noëlies”, momento clou della vita culturale durante il periodo di Natale • eventi imperdibili • passeggiate a lume di fiaccola oppure camminate notturne.

Modificato da marli il 19/10/2009 alle 17:54:53
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:37:02
Oggi ho studiato un pò .. questo è orientativamente il giro che l'equipaggio Dagiuropi(in perfetta sintonia[}:)]) propone come alternativa a Lione. ... per chiunque voglia farci un pensiero ... ho buttato giù due notizie utili Ben vengano suggerimenti o rettifiche ... se alla fine si deciderà per Lione ... questo bel programmino lo metteremo in un cassetto ... per riabilitarlo in un altro momento Baci&Abbracci Ros

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 19/10/2009 alle: 16:56:47
Si ma.... io non ho capito bene le date, potresti gentilmente scriverle. Grazie
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/10/2009 alle: 17:00:56
Venerdì 4 dicembre partenza (io partirei per le 14) Martedì 8 dicembre rientro Adesso inserisco anche le distanze chilometriche 1à tappa Distanze approssimative tenedo conto delle aree geografiche di provenienza milano-colmar 400km parma-colmar 530 km vicenza-colmar 600 km treviso/padova/venezia-colmar 700 km firenze-colmar 700 km reggio emilia 560 km trento-colmar 600 km Visto ce il raccordo sarebbe Milano[:D] coloro che sono costretti a fare più chilometri verranno gentilemente ospitati per il pranzo dalle famiglie in loco ...[:D][:D][:D] Si passerebbe la Svizzera quindi camper privi di bottiglie di alcolici [:0]... tanto si fa rifornimento durante la route des vins[;)]

Modificato da marli il 19/10/2009 alle 17:21:16
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/10/2009 alle: 18:32:26
Se i km sono trppi rispetto ai giorni a disposizione si potrebbe pensare di eliminaredal giro le due tappe più lontane .. quindi Obrnai e Strasburgo ---
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 20/10/2009 alle: 18:48:13
Oggi ho ricevuto questa informativa che volentieri pubblico, se magari a qualche FDB puo interessare in alternativa a Lione o a Strasburgo per la troppa distanza o anche ad altre località di cui si era parlato. Ciao Vanni
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:08:24
Buona giornata a tutti!!! ........... sono già stanca ed è solo inizio mattina!!!! [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] moniaid="orange">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 21/10/2009 alle: 10:33:00
cara Monia, per risolvere il problema direi che un weekend alle terme è quello che ci vuole....
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 21/10/2009 alle: 11:01:46
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 21/10/2009  10:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .................[:(] mi sa che quel we dovrò restare a casa a festeggiare il compleanno della mia mammina ...... mi ha già chiesto con tono abbastanza loquace ...... ma per il mio compleanno QUEST'ANNO ci sei a casa????? ...... non le ho ancora dato risposta ..... ma mi sa che le dirò di si!! moniaid="orange">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 21/10/2009 alle: 12:03:21
quote:Risposta al messaggio di steeve67 inserito in data 21/10/2009  11:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao monia.........fai come me domenica scorsa.......le rispondi certo che ci sono...festeggiamo domenica sera vero?? [:D][:D][:D][:D] ciao lorenzo
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 21/10/2009 alle: 12:16:26
Lei preferisce pranzi ufficiali!!!!! almeno per il suo compleanno!!id="orange">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 21/10/2009 alle: 23:20:29
ciao a tutti !!! gira voce che per Lione sarebbe opportuno prenotare campeggi.... di quelli interessati.."qualcuno ne sà qualcosa?" chi c'è già stato...vuole dare il suo contributo ?? se non ricordo male il "gruppetto" dello scorso anno era in libera.... ma non vorrei essermi persa qualche cosa... Vanni, tu che ne pensi ? si resta per Lione-Colmar o vogliamo valutare il giro proposto da Ros ??? a presto stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/10/2009 alle: 08:27:21
quote:Risposta al messaggio di mushu inserito in data 21/10/2009  23:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sarei per restare alla prima proposta cioè Lione, se poi una volta esaurito tutto quanto c'è da vedere in questa città possiamo decidere sul posto eventuali spostamenti verso Colmar e Strasburgo, dipenderà anche dal tempo che farà "Pioggia, Neve, ecc. ecc.) il bello del camper è quello di poter decidere anche all'ultimo sul da farsi. Ho letto in un'altro post le risposte di Chantal che diceva che non ci dovrebbero essere difficoltà a fare libera, magari se ci legge è sicuramente gradito il suo consiglio. Ciao Vanni
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:03:01
Buona giornata a tutti ..... se cosi si puo dire!!!! Giornata piovosa che di certo non elettrizza!!!! Ragazzi abbiamo fatto un summit in famiglia per le prossime uscite: - alba mi sembra un po troppo lontana per un we partendo il sabato pomeriggio ..... per cui salutiamo gli amici che questo we saranno ad annusare i sapori dei tartufi augurando un buon we - per montegrotto ..... festeggeremo il compleanno della mia mamma a casa!!! fate un bagnetto anche per noi!!! un bacio e un abbraccio monia id="orange">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:32:12
dov'è la faccina che si suicida in modo atroce ????? VOGLIO VENIRE ANCH'IO A LIONEEEEEEEEEEE... cercasi marito nuovo disposto a fare mooolti km in camper... quanto alla raccolta di Laurence, io avrei soprattutto giochi da portare, i vestiti li distribuisco spesso e non avrò molto... solo che i giochi sono ingombranti... li vuoi lo stesso ???
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:40:52
PRIMO!!!Mi offro volontario per sostituire Mau!Faccio migliaia di km senza alcun problema[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao Cri! Fabio.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 22/10/2009 alle: 09:59:32
in questo momento sto sbattendo la testa contro il muro... qualcuno mi fermiiiiiiii !! grazie, Fabio, offerta generosa la tua... dici che andiamo a Lione insieme ???
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 22/10/2009 alle: 13:40:50
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 22/10/2009  08:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo aver letto quanto detto sull'argomento ... la nostra idea è a questo punto di dirigerci a Lione. Io andrei all'avventura ... visto che il gruppo dell'anno scorso ha avuto fortuna ... speriamo di averla pure noi. ... quindi accantono l'Alsazia solo per poco ... Non consiglio di aprire post ad hoc per evitare confusione ... e poi tanto non c'è molto da stabilire a priori ... Salvo catastrofi naturali o artificiali [:D]... l'equipaggio Dagiuropi va a Lione per il 5/8 Dicembre ... [^] ciao ciao Ros
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
Ieri alle: 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Ieri alle: 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Ieri alle: 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Ieri alle: 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
18/04/26 - 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
18/04/26 - 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
18/04/26 - 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
18/04/26 - 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link