quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 16/11/2009 10:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lupo .......... ti ho risposto!! monia
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 16/11/2009 11:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .....Accipicchia, ma dove la metti tutta questa ""scienza""[:p][:p][:p] A parte gli scherzi, io ci ho ""ficcato"" nel vano come BS una da 200 ah normalissima senza diavolerie tipo AGM o scarica lenta (non sò neanche se è la stessa cosa!!!!) e non ho più problemi. Tieni conto che lo usiamo più di inverno che d'estate e che ho un pannello 50 w che è un pò piccolo ma aiuta a tenere la carica.[8D][8D][8D] sciaoooooid="red">
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 16/11/2009 11:19:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ne avevo 2 ad acido, quella di serie sotto il sedile pass.cambiata nuova l'anno scorso dal conce quando mi ha consegnato il mezzo, l'altra era fuori sotto il telaio e siccome non si erano accorti l'ho saputo dal mio elettrauto che avevo fatto controllare il mezzo per altre robette! Ora mi è partita proprio la più nuova e visto che l'altra e più vecchia ho deciso di cambiarle tutte e due e le metto in pararello secco senza nessun accrocchio(come prima),l'unica cosa che siano tutte due dello stesso amperaggio e nuove! Ho scelto le Agm in quanto sono totalmente stagne e quindi si possono montare in qualsiasi posizione, sopratutto se dentro il camper. Se sono diverse di età od amperaggio allora bisogerebbe montare un separatore di carica che le carica alternativamente e decide lui quale usare per alimentare le utenze. Lo switc serve a scambiare la carica tra due batterie diverse di tipologia(acido-gel-ecc) e può esserci gia presente sul caricabatterie del camper e si cambia manualmente oppure metterne uno aurtomatico! Questo è quello che +/- ho capito io, però ho deciso per la soluz. più semplice e pratica,..della serie quello che non c'è non si rompe[:D]id="size2">id="navy">
Buona giornata ragazzacci!!!
Vanni non ti preoccupare tutto bene!!!!
Con questa nebbia e queste giornate nebbiose ..... sono in letargo!!!
un bacio e un abbraccio
moniaid="orange"> quote:Risposta al messaggio di silvia69 inserito in data 18/11/2009 12:30:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come appartenente alla categoria dei muratori dell'informatica ... posso ipotizzare che il problema è legato al livello di protezione di internet ... prova a ripulire i cookie