CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FDB... 8 dicembre a Lione... la fete des lumieres

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 311
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 13/11/2009 alle: 11:40:53
Per la strada da scegliere possiamo sempre interrogare il navigatore di Pino[:0][:0][:0]
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 13/11/2009 alle: 11:56:37
Come la sfera di cristallo predice anche il futuro ... ... comunque sapete che il Pino-Navigatore ha delle preferenze per i valichi di montagna stretti, ripidi e tortuosi ... forse perchè è stato impostato come se stesse guidando una 500 [:D][:D][:D] P.S. Lorenz ha aperto un 3d sper consigli su Estero ... dateci un occhio. By Ros [:)][:)]
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 13/11/2009 alle: 12:00:25
rdana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di kalifornia inserito in data 13/11/2009  11:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco qui....nuovo modello "Colombo"..... ....cercava l'oriente.....ha trovato l'america....margine di errore...15000 km...[:D][:D][:D][:D] ciao lorenzo
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/11/2009 alle: 12:58:51
Il Frejus è meglio e anche più corto mi pare. Solo l'autostrada Francese sarà un salasso e sto ipotizzando di fare un po di provinciali, ma vedremo.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 13/11/2009 alle: 14:17:55
ciao a tutti, mentre voi studiate la strada per arrivare ho navigato sul sito dell'ente turistico di lione dove ho scoperto che si può acquistare la lyon city card per 1 o più giorni e in quei giorni ci sono delle escursioni in battello sia di giorno che di sera 'lyon city boat' . che se non capito male è gratis nella city card, noi pensavamo di stare un paio di giorni/sere a lione ma poi girare un pò in zona, e cercare un cs. non distante ci sarebbe vienne con il teatro romano e il tempio di augusto e sulla via del ritorno chambery o grenoble. ovviamente decideremo al momento, ma più alternative abbiamo meglio è. iolanda
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/11/2009 alle: 14:55:45
Ho estrappolato da "Camper & Avventure" un'elenco di aree di sosta della Savoia con l'indicazione anche di Lione. Per Vigano se dai un'occhiata a pag. 2 di questo post avevo messo un ritaglio di una rivista dove oltre ad alcune indicazioni che possono essere utili in uno specchietto parla anche della card che tu citi. saluti Vanni
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:07:33
grazie vanni non mi era sfiggito volevo solo evidenziare il giro in battello fatto in occasione della festa delle luci. iolanda
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/11/2009 alle: 15:34:48
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 13/11/2009  15:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Vanni

Modificato da IlVeterano il 13/11/2009 alle 17:18:09
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/11/2009 alle: 16:45:20
Vanniid="green">id="size4"> se puoi mi fai avere qualche informazione in più su questo evento di Zibello? per i CS il più vicino a Lione è Vienne e ipotizzavo di andarci come avrai letto nei post precedenti, potrebbe essere una possibilità. Ciao
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 13/11/2009 alle: 17:19:57
quote:Risposta al messaggio di Konga inserito in data 13/11/2009  16:45:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Guarda quì:

http://www.novemberporc.it/

sono quattro manifestazioni della bassa parmense Okkio al colesterolo!!! ciao Vanni
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:02:38
Grazie Vanni Ne avevo sentito parlare ma non avevo mai approfondito. Ora vedo di convincere la signora ma sarà difficile lei si è messa a dieta è questo è un'attentato alla sua costanza, già ai Ciccioli si era lasciata andare e me lo ha rinfacciato per un bel Po, Avessi mai visto nei suoi atteggiamenti un minimo di pentimento, niente, è stata solo e sempre colpa mia per averla portata li. Le donne................
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/11/2009 alle: 16:23:56
Vi riporto un dubbio sorto ieri a cena ... tra un calamaro al forno ed un altro ... [:p] Maaaaa nel caso in cui fosse necessario un camper-service ... abbiamo qualche indicazione su Lione o nelle vicinanze o dobbiamo necessariamente rivolgerci al campeggio??? Giusto per sapere se devo organizzarmi per economizzare acqua&wc[:(], se devo chiedere ospitalità-wc da Vanni[:D] per esempio... Bella l'idea del giro in battello ... Personalmente, visto che in generale siamo sempre di corsa, prevedo di girare Lione in lungo e in largo ... quindi non penso che ci saranno spostamenti verso altre città/paesi. Ciao Ros[:)][:)]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 14/11/2009 alle: 17:46:04
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 14/11/2009  16:23:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche noi siamo alla ricerca di un cs. non tanto a lione , visto che ci fermeremo 2 sere . konga aveva indicato un cs a vienne dove volevamo dirigerci ma io non ho trovato nulla. mi sapete dare qualche indicazione.? se poi troviamo in cs a lione tanto meglio. grazie iolanda
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:13:38
Un pò di info su LIONE ... (raccolte da internet) "Lione è davvero bella come dicono. Io ho scoperto le viuzze più caratteristiche semplicemente andando a caso!Lione vecchia è davvero bella, e si stende ai piedi della collina di Fourviere,id="red"> raggiungibile con scalinte o con una funicolare(andateci, ne vale la pena, e sopra c'è un'area archeologica con 2 anfiteatri romani davvero belli).Come riferimento tenetevi sempre o la collina o il fiume Saona. Superando la Saona arriverete al Presqu'ileid="red">, la città ottocentesca, piena di palazzi bellissimi. Poi non potete non andare nella famosa(è tra le più grandi d'Europa) piazza Bellecourid="red">, anche se per me mooooolto più bella è la piazza des Terreauxid="red">(che poi è il vero centro di Lione). Nella penisola ci sono molto musei famosi, come quello della setaid="red"> e davvero una bella atmosfera. E Lione giratela anche di notte! E' una città sicura e con le luci ha un fascino davvero tutto suo!Ahhh mi raccomando: per mangiare infilatevi dentro ai cosiddetti Bouchonid="red">(assomigliano ai bistrot per capirci), tutto in legno, atmosfera e tanta quantità di cibo!!!
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:30:13
MUSEO DEI TESSUTIid="red"> Il Museo dei Tessuti, nella zona di Presqu'île, espone una delle collezioni più ricche di arazzi storici in seta ed altri tessuti preziosi. La villa, risalente al 18° secolo, ospita inoltre arredamenti raffinati, argenteria e maiolica nel Museo delle Arti Decorative. 5 euro;bambini gratis 34, Rue de la Charité, Lione, 69002 MUSEO DELLE BELLE ARTIid="red"> Il Museo delle Belle Arti di Lione è conosciuto come il Piccolo Louvre. La collezione include più di 1.800 dipinti, oggetti e sculture dalla storia antica al Rinascimento e l'unica collezione d'arte islamica in Francia oltre a quella di Parigi. 6 euro; bambini gratis 20, Place des Terreaux, Lione, 69001 Place des Terreaux - Piazza principale molto vivaceid="red"> La grandiosa Place des Terreaux, risalente al 17° secolo, punto focale della Presquîle, un tempo ospitava folle e ghigliottine, ma oggi è occupata da ombrelloni e tavolini. Gli spruzzi d'acqua dalla pavimentazione e le luci mettono in risalto l'imponente fontana dei cavalli che emergono dall'acqua spumeggiante, opera di Bartholdi. Cattedrale San Giovanni - Capolavoro di architettura medievaleid="red"> La maestosa Cattedrale San Giovanni, che sovrasta la Vieux Lyon, ospita diversi stili architettonici, da un'abside romanica ad un'elaborata facciata gotica del 15° secolo, decorata a medaglioni. All'interno una stupenda scultura in pietra, una favolosa vetrata colorata ed un intricato orologio astronomico del 14° secolo. 8, Place St Jean, Vieux Lyon, Lione, 69005 Traboules Trail - Vicoli segreti al copertoid="red"> Segua le indicazioni dei "traboules" sul percorso della Vieux Lyon o della Croix Rousse. Questi nascosti vicoletti al coperto si insinuano nei cortili interni e vano scale delle grandi case. Originariamente creati per i lavoratori che trasportavano sete preziose, si sono rivelati molto utili durante la Resistenza. cominciano da Gros Cailloux (grande pietra), vicino Place de la Croix-Rousse e Place des Terreaux, Lione, 69005 Collina Fourvière Hilll e Basilica di Notre-Dame - Vedute spettacolari della cittàid="red"> Una funicolare sale dalla Vieux Lyon sino alla vetta della collina Fourvière, dove si trova la Basilica Notre-Dame de Fourvière, risalente al 19° secolo. La spianata, alle spalle di questo caposaldo della città, ha una vista panoramica su tutta Lione, specialmente gradevole di notte. Torre panoramica: €2; bambini €1. Spianata: gratis 8, Place de Fourvière, Lione
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:54:24
bel lavoro Ros...[;)][;)][;)] penso che li ne abbiamo per tutto il soggiorno....e oltre....[:D][:D] dai che un pò alla volta....ci arriviamo....[:)][:)][:p][:p][:p] ciao lorenzo
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/11/2009 alle: 20:57:57
Lyon City Card - City Card Lione La tessera comprende l'accesso illimitato ai trasporti pubblici della città di Lione, ingresso gratuito a più di 20 musei e esposizioni temporanee, sconti e riduzioni in alcuni negozi di Lione, accesso ai LyonCityTour (tour guidati di Lione) e ai LyonCityBoat (crociere fluviali lungo il Rodano e la Saona. La City Card Lione è disponibile in 3 formule: - 1 giorno: 18 € - 2 giorni: 27 € - 3 giorni: 36 €
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 14/11/2009 alle: 21:11:01
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 14/11/2009  20:57:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> le visite guidate durante la feste delle luci sono sospese mentre vengono effettuati dei giri in battello proprio per la festa. trovi tutto sul sito del turismo di lione.
19
gingia
gingia
09/03/2006 1011
Inserito il 14/11/2009 alle: 22:54:16
ciao lupo65, lun faccio un giro di e-mail ad altre amiche camperiste e poi mi piacerebbe unirmi...l'unica cosa che mi frena è il passaggio delle Alpi che in quel periodo potrebbe essere "bianco" a qualunque orario. Ho le catene...ma solo l'idea di mettermi in ballo a montarlemi fa rabbrividire!!!! Se eventualmente ci dovessi essere (con altri 2 equipaggi) io conto di partire Ven. pom. x fermarmi a Bardonecchia (TO) nell'AA gratuita di fronte al Villaggio Olimpico e poi il Sab. in mattinata arrivare a Lyon. Buoni km Ginevra
23
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 15/11/2009 alle: 00:12:50
Per i CS e per altro cercate qui

http://www.campingcar-infos.com...

Volendo potete scaricare anche i File per il navigatore nei diversi formati. Ma usate solo quelli con le aree verificate. Cercate il dipartimento con Vienne e aprite l'area di sosta, avrete tutte le indicazioni. Se usate il navigatore potete trovare sul sito di Elfetto un file con tutte le aree di sosta dell'europa. Io mi ci trovo benissimo ma anche qui usate solo quelle definite verificate.A Lione non c'è niente di segnalato, per urgenze ci sono due campeggi. Ma di aperto ci dovrebbe essere Solo l'indigo quello dove dovrei andare anche io. Ciao Dimenticavo in Francia sono cambiati i limiti di velocita e credo sia opportuno avere sul navigatore anche gli autovelox francesi ora non trovo l'indirizzo ma se a qualcuno possono servire fatemelo sapere. riciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link