CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FDB... 8 dicembre a Lione... la fete des lumieres

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 311
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 19/11/2009 alle: 01:27:07
ciao a tutti...eccomi qui...oggi giornata lontana dal pc...[:D][:D][:D]........allora ieri ho parlato con un tecnico milanese....e parlando di lione mi ha caldamente consigliato di passare milano prima delle 17 poichè tra fine settimana lavorativa e partenza per le vacanze (lui dice che il 7 a milano è festa S.Ambrogio) nella serata di venerdì si muoverà il mondo intero [:D][:D] e secondo lui dopo la barriera quando le corsie passano da 4 a 3....potremmo perdere ore [:(][:(!]......io ad oggi (salvo complicazioni) credo e spero di riuscire a partire da vicenza tra le 13.30 e le 14.00 perciò se tutto va bene dovremmo riuscire a passare in tempo...Ste tu pensi di farcela a trovarci verso le 15.30-16.00???? per quanto riguarda la sosta....a parte fermarsi per cenare, io cercherei di portarmi più avanti possibile per arrivare possibilmente in prima mattinata sul posto, questo ovviamente dipenderà da molti fattori...traffico...stanchezza (700 km dopo lavoro...non sono una passeggiata [:)]) in ogni caso tenterei anch'io di passare il traforo venerdì sera.....ma questo lo possiamo decidere solo strada facendo......per quanto riguarda il viaggio in compagnia ovviamente tutto dipende dagli orari e dagli eventuali intoppi....ma se ci teniamo in contatto via cell. (il cb io non ce l'ho [:(]) se la nostre strade si incrociano più o meno negli stessi orari...basta darsi appuntamenti volanti in qualche posto (area servizio,ingresso tunnel, al km X,ecc..) se tutto fila liscio magari riusciamo anche a rimanere in contatto con i primi arrivati e a parcheggiare tutti insieme....senza che questi rischino la vita per occupare posti in più [:D][:D][:D] ora mi fermo perchè non riesco nemmeno a seguire quello che scrivo...[:D][:D][:D]...domani rileggerò il tutto e se ho scritto troppe str.onzate...correggerò [:D][:D][:D][:D][:D] ciao a tutti lorenzo
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 19/11/2009 alle: 01:52:01
per trovarci per strada e farsi riconoscere..... io arrivo con un miller alabama tempestato di diamanti.....ops....ho perso i diamanti.....è rimasto il tempestato [:D][:D][:D][:D] con la scritta lupo65 sul vetro anteriore lato guida....[:D][:D][:D] ciao lorenzo
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:16:57
@Lupo...faremo il possibile[;)][;)][;)][;)][;)] dopo che Sofia uscirà da scuola verrà catapultata direttamente in camper, senza salutare tutti i suoi orsacchiotti/bambolotti..... (nemmeno il tempo di una pipì[;)]) ...il bimbo Dany, se ci sarà bene..altrimenti, ci raggiungerà in auto[:D][:D][:D] @Konga= letto tuo riepilogo,grazie[;)] ci si aggiorna !!!! buona giornata a tutti stefy id="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/11/2009 alle: 09:38:31
Buon Giorno carovana alla conquista di Lione [:)]

Modificato da marli il 19/11/2009 alle 09:39:06
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 19/11/2009 alle: 10:29:27
Bonsiur a tut le mond.... Ieri sera prima lezione di francese....dopo innumerevoli prove di pronuncia la docente ha abbondanato l'aula e si è messa stirare[:D] Se, al di là del traforo, vedete uno sul ciglio strada che gesticola animatamente... non fateci caso... sono io che chiedo informazioni.
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:34:23
LA STORIA DELLA MANIFESTAZIONE ... La città di Lione venera la Vergine Maria sin dal Medioevo e si mise sotto la sua protezione nel 1643, anno nel quale il sud della Francia era stato toccato dalla peste e i notabili fecero voto alla Vergine di renderle omaggio ogni anno se fosse cessata l'epidemia. Da allora l'8 settembre, festa della natività di Maria e giorno della consacrazione della città alla Vergine, ogni anno un solenne corteo municipale si reca dalla cattedrale di Saint-Jean alla collina di Fourvière dove venne eretta una nuova chiesa dedicata a Notre-Dame (che precedette l'attuale basilica di Notre-Dame di Fourvière), per offrirle ceri e offerte. Nel 1852 doveva essere inaugurata la nuova statua della Vergine collocata nella chiesa di Fourviére, realizzata dallo scultore Joseph-Hugues Fabisch. L'inaugurazione era prevista per l'8 settembre, data della festa tradizionale, ma un'alluvione della Saône impedì che la statua fosse pronta in tempo e la data dell'inaugurazione venne spostata all'8 dicembre, festa dell'Immacolata concezione. Per la cerimonia erano previsti fuochi d'artificio dall'alto della collina accompagnati dalle fanfare delle bande musicali nelle strade. I notabili cattolici proposero di illuminare le facciate delle proprie case come era l'uso per i grandi avvenimenti, come cortei reali e vittorie militari. Il mattino della data prevista, tuttavia, si abbatté su Lione un violento temporale e si decise di annullare la festa con i fuochi e la banda, spostandola alla domenica seguente. Il tempo tuttavia migliorò nel pomeriggio e la popolazione della città, che aveva tanto atteso la cerimonia, spontaneamente mise delle luci alle proprie finestre e scese nelle strade, cantando cantici e gridando "Viva Maria" fino a tarda notte, mentre dei fuochi di Bengala, accesi in tutta fretta, illuminavano la statua e la chiesa. La festa fu tenuta in seguito ogni anno. Secondo la tradizione ogni famiglia conserva insieme alle decorazioni di Natale le candele da mettere alla finestra dietro vetri colorati per l'8 dicembre
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:46:49
quote:Risposta al messaggio di marli inserito in data 19/11/2009  12:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che dopo tutto quello che hai scritto andrò a Stoccarda anzichè Lione non si sa mai!!!. Vanni
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:38:04
[:)][:)][:)]Lorenzo consiglio da Milanese [:)][:)][:)] il venerdì le tangenziali sono già piene dal primo pomeriggio. poi per ki arriva dalla A4 deve er forza passare Sesto San Giovanni barriera / Cormano / Rho Pero e li son dolori de panza. Le corsie da 4 diventano 3 per poi passare a 2 da cormano a pero, Barriera per Torino. A1 da Bologna bisogna fare tutta la tangenziale Ovest, tutta a 3 corsie. Ma super intasate perchè porta verso A4 E LA LAGHI. Senza contare qualche testa calda che pensa di essere solo Lui in tangenziale ed autostrada e provoca incidenti. Dopo tutto questo Divertitevi ragazzi [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Roberto id="blue">
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/11/2009 alle: 17:57:12
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 19/11/2009  14:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che interrogo, è inutile che sfuggi ... se non sei preparato VOGLIO la giustificazione da casa!!![}:)][:D]
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/11/2009 alle: 18:00:10
quote:Risposta al messaggio di sfinge62 inserito in data 19/11/2009  17:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi ... passate da casa mia prima ... che vi rifornisco di 'cornetti' anti-sfiga!!! ... anzi ... li lascio alla portinaia .. io vado via prima ... non si sa mai!!![:D]

Modificato da marli il 19/11/2009 alle 18:07:42
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 19/11/2009 alle: 18:06:53
ciao a tutti, sono nuova del forum vecchia come camperista e....non solo. con mio marito ci piacerebbe partecipare a questa iniziativa. possiamo ancora aggregarci o è troppo tardi? saremmo in due, il nostro mezzo è un Concorde, quindi passa quasi per un'auto, non fosse l'altezza che lo fa un po' assomogliare alla tour eiffel, ma in francia.... partiremmo da milano ed essendo in pensione, non odiateci per favore, potremmo anche anticipare la partenza. ho letto gli ultimi post: in effetti il venerdì le tangenziali di milano sono un po' off-limits, meglio tenersi alti
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 19/11/2009 alle: 18:10:59
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/11/2009  18:06:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, da che zona di Milano arrivate? Per la partecipazione ... lascio la risposta al 'capo muta'[:D] ... che ha aperto le danze e che tira le fila del post. Ros[:)][:)]

Modificato da marli il 19/11/2009 alle 18:11:42
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:19:23
siamo di vimodrone, nord-est milano. solo io però sono nata a milano,anche se di origini ibride madre emiliana e padre veneto( cavarzere, ho letto che ci sono chioggiotti nel gruppo) mio marito è di recoaro. questo giusto per presentarci un po'
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:29:10
ciao a tutti.......allora rispondo in ordine..... @marli...bella la storia della festa.......[:)][:)].....Vanniiii a stoccarda come funziona??? [:D][:D][:D][:D][:D] @sfinge.....grazie Roberto delle ottime notizie.....se quel giorno ti fischiano le orecchie.........i milanesi non centrano...[:D][:D][:D][:D] @annapasqua.....intanto benvenuti.....poichè credo che Ros si riferisca a me..[:D][:D]...spiego la situazione.....la lista è stata fermata a 10 solo perchè andiamo alla sbaraglio senza prenotazioni e in ordine sparso...questo significa che molto probabilmente non riusciremo nemmeno questi 10 a rimanere in sosta tutti insieme..ma comunque ci proveremo....considerando che sto ricevendo mail da altri equipaggi che sarebbero interessati...io rispondo a tutti la stessa cosa.....ovviamente a lione ci può venire chiunque non è che decido io se uno può partire o no.....ma il problema rimane trovarsi e sostare insieme.....io sto lasciando il mio numero di cellulare a tutti perchè se c'è la possibilità di trovarsi e conoscerci sul posto sono il primo ad essere contento.....ma non mi sembrava giusto fare una lista di 20 camper per poi mandare ognuno per conto suo..... detto questo possiamo comunque rimanere in contatto...magari provare a sostare vicini o comunque in zona ...in modo che anche se con camper lontani tra loro....alla festa in piazza ci si può comunque trovare..... se la cosa vi può interessare comunque.....contattatemi e vi lascio il mio numero... un grosso saluto a tutti ciao lorenzo
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:29:27
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 19/11/2009  19:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chissa Lupo come sarà contento che lu se de Vicenza, peccato però che a Recoaro ci sia solo l'acqua e non la birra. ciao Vanni
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:33:43
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 19/11/2009  19:29:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caro Vanni...pensa che la mia squadra di calcio a 5 è di cornedo a 15 km da recoaro nella vallata dell'agno...e alle fonti di recoaro abbiamo fatto le ultime due presentazioni ufficiali....(ma io al bar bevevo birra [:D][:D]) ciao lorenzo
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:40:19
Lorenzo pensa che da Milanese piuttosto ke fare quel pezzo di tangenziale ke è perennemente intasata a qualsiasi ora del giorno che la notte mi faccio Milano o l'altra tangenziale [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Cmq Tranquillo i quel giorno sarò sulla Torino / Piacenza [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto id="blue">
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 19/11/2009 alle: 19:54:24
Lorenzoooooooooooooooo.....Fai 30 Km in più e prendi la A21..... risparmi file e ore di inc....tura..... La realtà delle tangenziali di Milano la vivo tutti i giorni.... Altro piccolo consiglio..... Non date per scontato che i parcheggi a Lione siano tutti praticabili... L' anno scorso molti erano riservati ai pulman e vi assicuro erano TANTISSIMI[:0][:0][B)] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:18:16
quote:Risposta al messaggio di reedud inserito in data 19/11/2009  19:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alberto.....credo tu abbia ragione...forse sarebbe la soluzione migliore....tra l'altro è la strada alternativa che mi da google..[:)][:)][:)]......già che ci sei....voi avete fatto il frejus?? se si pensi che ci siano problemi di neve sulle strade?? grazie e a presto ciao lorenzo
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 19/11/2009 alle: 20:28:16
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 19/11/2009  20:18:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si abbiamo fatto il Frejus [:p][:p][:p] bellissimo illuminato e sicuro. Costo se nn erro circa 55 euro andata ritorno Ricordo solo una leggera nevischiata sia prima dell'imbocco del tunnel ke al ritorno sulla salita che portava al tunnel. Le strade erano pulite, ovviamente essendo in montagna e con una forte pendenza sia relativa alla disesa che alla salita. Per il resto concordo con il grande Alberto a Lione diciamo che su 15 parcheggi trovati lungo il fiume ecco tutti erano riservati ai Pulman[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] L'unico parcheggio valido ma molto decentrato e in 1 zona nn tanto sicura era frequentata da Donnine. poi come sapete già abbiamo parcheggiato affianco alla caserma della Legiona Straniera. Buon Viaggio P.S. Lorenzo se fai L'A21 noi percorreremo quella strada e come al solito io sarò in anticipo sul mio collega sempre impegnato a salvare qualche vecchietta rinchiusa in ascensore. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Roberto id="blue">

Modificato da sfinge62 il 19/11/2009 alle 20:41:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
Ieri alle: 22:33
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Ieri alle: 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Ieri alle: 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Ieri alle: 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Ieri alle: 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Ieri alle: 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Ieri alle: 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Ieri alle: 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Ieri alle: 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Ieri alle: 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link