CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FDB a Monaco... 21-25 Aprile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
21 20 555
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/04/2011 alle: 00:29:15
Vorrei dare qualche indicazione per fare delle valutazioni se è preferibile visitare prima i castelli e poi andare a Dachau oppure andare subito a Monaco e fare i castelli per ultimi alla luce di possibili difficoltà oggettive e della logistica dei tempi. Innanzitutto se si va subito ai castelli conviene forse fare Bolzano/Merano/Passo Resia/Landeck/Imstat/Fernpass/Fussen, si può evitare il costo del ponte Europa e volendo anche la vignetta se anche al ritorno non si usa l'autostrada in Austria. La strada per arrivare a Fussen passando invece da Innsbruck quando si abbandona l'autostrada Austriaca da Telfs è poi la stessa in parte di quella del passo Resia buona ma di montagna questo può richiedere dei tempi di percorrenza un po' più lunghi soprattutto per chi parte nel tardo pomeriggio, però nulla di particolare se non per il fatto che non essendo possibile sostare nei parcheggi sotto i castelli ma bisogna andare nell'area di sosta nei pressi di Fussen sperando di trovare posto, il mattino seguente bisogna poi entrare nei parcheggi. I castelli se si vogliono visitare sono due, non lontani ma bisogna combinare gli orari poichè al momento dell'acquisto dei biglietti dall'organizzazione viene dato un'orario preciso di ingresso e bisogna rispettarlo alla lettera altrimenti si perde il diritto di ingresso. Il castello più caratteristico è Neuschwanstein è si trova sopra uno sperone di roccia che si può raggiunge a piedi ma è in salita il modo migliore e più veloce è con il bus, oppure con carrozza trainata da cavalli più romantico, inoltre sopra questo castello c'è un ponte di ferro su una gola che permette una vista del castello e relativa possibilità di fotografarlo unica. Mentre l'altro castello Hohenschwangau è vicino ai parcheggi e quindi si raggiunge comodamente a piedi. Purtroppo non saprei stimare quanto tempo questo possa richiedere, compreso il trasferimento poi a Monaco, nessun problema di tempi per chi va subito in campeggio o a Nymphemburg ma può diventare difficile arrivare a Dachau per tempo per la visita del campo che chiude alle 17,00 la visita completa richiede non meno di un'oretta. Dai castelli a Monaco sono circa 120-130 Km. PS - Per Monia se vuoi vedere orari, costi e fare la prenotazione il giorno prima inserisci questo link dopo aver aperto "Google Chrome" ti farà la traduzione del portale dove trovi tutte le informazioni che ti servono compreso il format per eventualmente prenotare.

www.hohenschwangau.de

Ciao a tutti in attesa di opinioni. Vanni

Modificato da IlVeterano il 18/04/2011 alle 10:04:11
18
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 18/04/2011 alle: 13:42:04
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 18/04/2011  00:29:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alla luce delle nuove info...(grazie Vanni [;)])....propongo un'ulteriore modifica per fare il tutto senza dover avere il cronometro in mano...[:0][:0] lasciando a parte il ritrovo in qualche luogo giovedì sera...(da una parte o dall'altra ci si trova [;)]) direi di andare direttamente a Dachau venerdì mattina e chi non è interessato può andare diretto a Nymphemburg...[:)] al termine andare direttamente in campeggio per mangiare in tranquillità, sistemarsi e poi con i mezzi pubblici andare ai giardini inglesi (unica cosa aperta quel giorno [:)]) o passeggiere per il centro...[:0]....sabato visita a Monaco ai vari punti di interesse...domenica museo e poi trasferimento ad Andechs...[:p][:p] lunedì mattina sulla via del ritorno...sosta a Fussen al castello e poi a casa...[:(] potrebbe essere un'idea anche per chi va a legoland andarci venerdì così si possono riunire con noi direttamente al campeggio venerdì sera...[:)] RIBADISCO in ogni caso che ognuno ha la massima libertà di movimento e può muoversi come meglio crede...[;)][;)][;)] tornando al giovedì sera...fisserei comunque un posto di ritrovo il più vicino possibile alla meta....[:)] un saluto a tutti...e dite la vostra...[:D][:D][:D]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
19
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 18/04/2011 alle: 19:58:26
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 18/04/2011  13:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per noi va benissimo! Se giovedì andiamo direttamente a Dachau si può dormire lì?

Modificato da silvia69 il 18/04/2011 alle 20:01:01
18
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 18/04/2011 alle: 20:16:11
quote:Risposta al messaggio di silvia69 inserito in data 18/04/2011  19:58:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
a dachau abbiamo dormito l'anno scorso...ma non nel piazzale d'ingresso...perchè è vietato....però nelle vicinanze ci sono dei parcheggi dove ci si può sistemare....[;)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">

EVENTO 23/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Apparizione della Madonna delle grazie

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/04/2011 alle: 21:33:44
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 18/04/2011  20:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Salve a tutti. Noi partendo di mercoledi avremo quasi un giorno di vantaggio rispetto quelli che partiranno giovedi sera. ci piacerebbe visitare prima Fussen anche perchè il lunedi mattina rientreremo diritti a casa.al giovedi sera saremo al punto d incontro stabilito mal che vada ci si vede al camping venerdi Saluti Andrea
17
marta72
marta72
11/11/2008 7
Inserito il 18/04/2011 alle: 21:34:11
Ciao a tutti volevamo confermare la nostra partenza da Vicenza nel primo pomeriggio di giovedì. Alla luce di tutte le informazioni che vedo - chiusure / aperture per festività - penso che, visto che venerdì è quasi chiuso dappertutto, potremmo anticipare - come proposto da LUPO 65 - proprio a venerdì la visita Legoland, trovandoci tutti insieme venerdì sera poi al campeggio e visitando insieme Monaco sabato e domenica... posti da decidere insieme. Va bene anche per noi avvicinarci il più possibile a Monaco o giù di lì, direttamente giovedì sera x poi spostaci quindi a Legoland venerdì mattina. Sempre se Skorpyo è d'accordo... Per Lupo 65: hai ricevuto la mia mail con i nostri cell? [:)] Ciao. PS x Skorpyo... vedi posta.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/04/2011 alle: 21:39:14
Buonasera ragazzi, adesso è ufficiale, mi dispiace ma non possiamo essere dei vostri a Monaco, neanche ad Andechs. Per motivi familiari e in parte per lavoro devo stare nei paraggi e andrò al Garda, probabilmente ci saranno più tedeschi che in Germania. Mi sarebbe veramente piaciuta la vostra compagnia e anche il deposito della birra ha la spia di riserva accesa, ho ancora solo due Weizen sul scaffale ed era proprio ora di fare scorte, pazienza. Magari se sulla strada del ritorno vi aspetto sul bordo autostrada e mi buttate un bottiglia? Per il programma vi dico solo, date retta al Vanni non per niente si chiama Il Veterano. Divertitevi ciao Erika e Emil
18
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:31:13
eccomi qui...[:D][:D] @marta...si li ho ricevuti...[;)] @zampy....ok o giovedì sera o venerdì ci troveremo...[;)] @emil.....un bottiglia non te la buttiamo...[:0] se ci sei ci fermiamo e la beviamo anche noi...[:p][:p][:p][:D][:D][:D][:D][:D][:D] @ per tutti....vi ho spedito la mail con i numeri....datemi conferma di averla ricevuta...[;)][;)][;)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
15
olindo
olindo
23/02/2011 60
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:34:01
Per noi va bene tutto, ma dove ci incontriamo ? Se a Dachao per noi sono 540 km, partendo alle 17.30 vuole dire arrivare alle 24.00 di sera non sò per gli altri..... ciao Danilo
18
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 18/04/2011 alle: 22:43:47
quote:Risposta al messaggio di olindo inserito in data 18/04/2011  22:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Danilo io se tutto va bene avrò un paio d'ore di vantaggio su di te...se dici quando mi fermo per la cena ti dico dove sono e ti aspetto...poi andiamo a destinazione insieme...[;)] questo naturalmente vale per tutti coloro che hanno più o meno lo stesso orario di partenza...[;)] Vanni tu che idea hai?? prevedi soste??
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
17
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 18/04/2011 alle: 23:00:52
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 18/04/2011  22:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mail ricevuta Grazie Andrea
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 19/04/2011 alle: 00:07:36
Ho visto della decisione di puntare subito su Dachau con sosta notturna e visita il mattino seguente al campo, poi spostamento verso il campeggio passando da Nymphenburg, giro in senso antiorario rispetto alla città ma il più corretto, il resto del programma rimane quello iniziale. Noi dovremmo partire da Parma giovedì verso l'una e trovarci a Trento dopo 3 ore circa, a questo punto ci sentiamo telefonicamente per fare il punto dove ci si trova e fare la strada in compagnia con chi sarà in zona, é però nostra intenzione quando saremmo al bivio Monaco-Salisburgo in località Kuffstein di dirigerci al lago Chiemsee per la sosta notturna e successiva visita il mattino seguente al castello di Herrenchiemsee, visita che fra battello e castello dovrebbe richiedere 4/5 ore. Nel primo pomeriggio trasferimento verso il campeggio dove se sarete ancora li veniamo in centro in vostra compagnia diversamente faremmo in modo di trovarci in città sempre grazie ad una telefonata. Info utili, ma il Lupo si ricorderà sicuramente in campeggio hanno i biglietti per i mezzi pubblici 1 biglietto vale per 5 adulti oppure 2 bambini al posto di 1 adulto validità fino al mattino successivo il costo dovrebbe essere 9 euro, autobus quasi difronte al campeggio dove ferma trovate il metrò linea 3 direzione Olimpiazentrum scendere in Marienplazt il cuore di Monaco. Ciao a tutti a presto con una spumeggiante birra e buon viaggio. Vanni e Stefania

Modificato da IlVeterano il 19/04/2011 alle 00:14:02
19
pici57
pici57
30/11/2006 4545
Inserito il 19/04/2011 alle: 08:06:32
Ragazzi vi vedo molto indaffarati per la partenza, fra cambiamenti e conferme sulla scaletta delle destinazioni sembra abbiate trovato il filo giusto. Vi auguro buoni Km. che troviate bel tempo in modo da godervi il più possibile la vacanza e poi aspettiamo le foto che guarderemo anche con un pò di invidia. Graziano e Stefania
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 19/04/2011 alle: 09:27:49
quote:Risposta al messaggio di marta72 inserito in data 18/04/2011  21:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai posta anche tu, io nn ho ricevuto nada [:(]
16
Skorpyo
Skorpyo
22/10/2009 639
Inserito il 19/04/2011 alle: 09:29:35
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 19/04/2011  00:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tienici il posto, Dachau nn ci interessa.
21
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 19/04/2011 alle: 19:04:33
Ragazzi...è uno spettacolo leggervi![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Come al solito il meglio si decide strada facendo...[:D][:D][:D][:D][:D] Vi penserò intensamente...sopratutto Domenica sera![;)][;)] Mangiatevi uno stinco e bevete una Doppelbock Dunke alla mia salute!![;)] [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] Se poi.... lunedi mattina, ne comprate qualche bottiglietta da condividere....[;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Buoni KM ....DIVERTITEVI! Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
18
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:22:10
quote:Risposta al messaggio di reedud inserito in data 19/04/2011  19:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] non ci posso credereeeeeeee....[:0][:0][:0][:0][:0][:0] REEDUD esiste ancoraaaaaaaaa...[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] ed io che spero ancora di trovarti casualmente...a vipiteno...[:0][:0][:D][:D][:D] Albertooooooooooo...come staiiiiiiiiiiiii...[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] non ti leggo più...non ti vedo più...sarà mica la sfiga FDB che si è abbattuta sulla tua squadra del cuore...[:I][:I][:I][:I] pensa che io parto e dopo poche ore...derby contro il padova...[:D][:D][:D][:D]...se va male....giro il camper e vado da Pino in camargue...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] un grossissimo salutone e questa volta...le birre le porto a casa [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p] dobbiamo solo trovarci e...PROSIT...[:p][:p][:p][;)][;)][;)][;)][;)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">

Modificato da lupo65 il 19/04/2011 alle 22:23:30
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:28:15
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 18/04/2011  22:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lory ti rispondo io perchè Dany è impegnato..con il divano[;)] cmq noi dovremmo trovarci per strada con Silvia...a cui chiedo se è dell'idea di fare anche noi una sosta per cenare oppure tirare mangiando_viaggiando... per raggiungerti ad un'orario decente...[:D] @Silvia...che mi dici ? ciaooo Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 20/04/2011 alle: 08:25:22
Carissimi... vi auguro una bellissima Pasqua, sole, tanto divertimento, tante birre !! BUONI CHILOMETRIIIII !! ps: Lorenzo, mi sa che finirai in Camargue ! [:D][:D][:D]
19
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 20/04/2011 alle: 08:58:27
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 19/04/2011  22:22:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma il telecomando l'hai trovato?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Oggi alle 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Oggi alle 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Oggi alle 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Oggi alle 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Oggi alle 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Oggi alle 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link