Eccomi qui pronta con il programmino pasquale!!!
Non è ancora tutto definitivo e piano piano vi darò tutti i dettagli...
....pronti????? VIAAAAA!!!
Venerdì 10/04/09
Ritrovo a Genova Pra (a pochi minuti dall'uscita del casello autostradale di Genova Voltri) e, per chi vuole, visita alle serre di Pra per acquistare il vero, unico, originale basilico ligure, da cui può essere prodotto un OTTIMO pesto, ovviamente seguendo le istruzioni della vostra cuoca ligure!!!
Se vi va, posso cercare un ristorantino per la cena di venerdì sera, ma quello sappiatemelo dire voi...
Dopo cena passeggiata a Genova Pegli sul lungomare e per chi vuole si può mangiare il gelato più buono del mondo!!!
Per il carico / scarico se arrivaste già a posto sarebbe meglio, se no il proprietario di un campeggio a Genova Pegli ha dato la sua disponibilità per farcelo fare e come "compenso" ha chiesto solo un'offerta per la Croce Verde.
Sabato 11/04/09
Destinazione Pegli, dove ci aspetta il traghetto che ci porterà direttamente al Porto Antico. Durata del viaggio 40 minuti, costo del viaggio 1.20 euro a cranio (che sarebbe il costo del biglietto dell'autobus, che mi preoccuperò di procurare già io). La partenza del traghetto è alle ore 10.00.
Arrivo nel cuore di Genova e visita alla mostra dedicata al cantautore genovese Fabrizio De André, che mi preoccuperò di prenotare anticipatamente, onde evitare brutte sorprese per i biglietti.. Costo della mostra per il "gruppo": 6 euro gli adulti / 3 euro i bambini fino a 7 anni.
Finita la visita sarà già ora di pranzo e la mia proposta è un assaggio della focaccia ligure e pizze varie o, se preferite, la farinata che è fatta di farina di ceci cotta al forno.
Dopo pranzo proseguiremo con una visita della città, vicoli, cattedrale (dove si trova ancora una bomba inesplosa della 2 guerra mondiale e che non vorrei che i FDB riuscissero a far scoppiare!!!!), piazza De Ferrari con la sua bella fontana, ecc...
Dovremmo anche acquistare già i biglietti per l'acquario e il Bigo per il giorno dopo, così evitiamo code.
Ritorno sempre in traghetto (gli orari utili per il ritorno sono per me 17.20 o 18.40, forse meglio 18.40 così si riesce a vedere meglio la città) ai camper e spostamento a Casella, dove ci aspettano per indirizzarci al posto che ci hanno riservato. Per la cena del sabato non ho ancora pensato niente, magari potremmo vedere se a Casella si trova un ristorantino, fatemi sapere.
Domenica 12/04/09
Sveglia un po' prima, dato che abbiamo il trenino che parte alle ore 7.50 che ci aspetta! Anche quello lo prenoterò in anticipo, così potranno aggiungere 1/2 carrozze solo per noi. Il viaggio in trenino durerà circa 1 ora e ci porterà sulle alture della città di Genova. Costo del trenino: 6 euro andata/ritorno, i bambini (inferiori a 1.15 m) non pagano se accompagnati da 1 genitore. Quindi ad ogni adulto deve corrispondere 1 bambino. Es. se c'è 1 adulto con 2 bambini, 1 bambino paga. Se ci sono 2 adulti con 2 bambini pagano solo gli adulti.
Arrivati a Genova facciamo una passeggiara in discesa fino all'acquario e vi farò vedere una bellissima piazza, dove si trova il monumento di Vittorio Emanuele II e Galleria Mazzini.
Poi andremo all'acquario, che prenoterò anticipatamente. Costo dell'acquario per i "gruppi": 13 euro adulti / 11 euro bambini da 4 a 12 anni. Ogni 20 paganti, 1 persona gratuita.
Finito l'acquario potremmo stare un po' al Porto antico e salire sul BIGO, che è una specie di ascensore che, girando, permette di vedere Genova dall'alto.. Non so quanto costi, ma penso 3 euro a persona, anche se credo che ci siano agevolazioni per quelli che vanno anche all'acquario.
Ritorno a Casella col trenino che partirà da Genova alle 19.10.
Cena come al solito non so, ditemi voi...
Lunedì 13/04/09
Dato che nei 2 giorni precedenti avremo camminato e visitato abbastanza, suggerirei una giornata di relax nel parco pic-nic che c'è a Casella, che è un paesino di campagna in cui si possono fare passeggiate rilassanti o semplicemente prendere un po' di sole, giocare a pallone, ecc...
La dedicherei al relax più totale con grigliata...
Pomeriggio poi ritorno AT HOME!!!
Unici problemi:
- Dove mangiare e come mangiare
- Quando comprare la carne per la grigliata di Pasquetta
- Il comune di Casella ci ospita volentieri e ci crea appositamente una zona di carico / scarico, dato che lì non esiste, ma mi hanno chiesto se possiamo fare come un gruppo di camperisti che hanno fatto un raduno in precedenza e tenere gli scontrini di quello che abbiamo consumato nel Comune di Casella per dimostrare che queste manifestazioni portano un po' di "ricchezza" al Comune.. Non mi è sembrata una cosa così grave, considerando la loro gentilezza e così ho detto che non ci saranno problemi in questo senso e spero anche in una vostra collaborazione.
- Il Comune di Genova non mi ha ancora risposto per la prima notte a Pra, dato che ci devono aprire una zona apposita (ma sono in contatto e devo richiamarli oggi pomeriggio)
- Speriamo che il tempo sia clemente!!!!
- Per problemi logistici vorrei limitare il numero di camper a 15, però possiamo fare anche una lista di riserva e poi se proprio sforiamo di qualche camper non credo sia un grosso problema!
Cosa ne pensate?id="size4">id="blue">
Per favore datemi suggerimenti e consigli....
Roby
Modificato da roberta77 il 17/03/2009 alle 12:54:28