CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB: Appuntamento al Buio...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 119
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:41:54
Il sorteggiato può pure decidere di parcheggiare sotto casa sua e di andare a dormire in casa ...[:D] ... non so se però avrà una notte tranquilla[}:)]
22
mastericx
mastericx
17/08/2003 554
Inserito il 07/01/2009 alle: 22:26:42
Ciao Ros, ho letto X e così mi sono sentito chiamato in causa. Ma non è quello che più o meno facciamo sempre? Kalifornia, sai quanto ci è mancata la tua mitica scultura? Tornando all'argomento, soprattutto quando siamo in tanti, non è facile non mettere dei paletti, porre delle condizioni. E' poi la magia di ognuno che rende gli incontri sempre diversi.[;)] Andreaid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 09:05:35
Forse hai ragione Andrea ... non è semplice andare allo sbaraglio se il gruppo è numeroso cerchiamo una via di mezzo ... solo per lasciare il gusto dell'improvvisazione a partire dai pasti che stanno diventando troppo 'programmati' ... un week end senza orari o programmi prefissati solo per stare insieme in allagria. By Ros[:X]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/01/2009 alle: 10:18:48
Ros, sei fantastica !!! Dico veramente, un'idea così nemmeno in 1000 anni mi sarebbe venuta in mente !!! Io non vorrei sembrare controcorrente e scassaballe, ma non mi sembra forse la stagione giusta per una cosa di questo genere... e poi, non vorrei sembrare eccessivamente rompibeep, ma oltre al discorso chilometrico già evidenziato c'è anche che io, ad esempio, non voglio andare in montagna in camper. Quindi cosa faccio se una volta arrivata al posto X scopro che la meta non mi garba ??? per carità mi faccio un giretto con la mia famiglia, ma non è la stessa cosa... Eppoi... non so se capita solo a casa mia, ma la famiglia prima di ogni ritrovo mi sottopone abitualmente al terzo grado, chi c'è, a che ora si trovano, dove si mangia, dove si dorme, ma la Francesca viene, ma c'è la Giulia, perchè non c'è Pinky, come mai non viene Pincopallo... non credo che potrei reggere!!!
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:08:52
Io ho estremizzato il discorso ma basterebbe anche non fare, ad ogni uscita, la lista del chi porta cosa o chi prepara cosa ... tanto anche se per assurdo rimanessimo senza cibo per l'intero week end, avremmo comunque delle 'scorte-calorie' da bruciare anche per un mese intero [:D] precedenza bambini e atleti[;)] E' solo uno spunto di riflessione ... se poi la cosa non interessa va bene lo stesso. Baci Ros[:X]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:26:06
No, la riflessione va benissimo, anche perchè è vero, si mangia sempre in modo esagerato e questo, al di la di tutto, non ci fa ne bene, ne onore. Ce ne siamo accorti nel nostro piccolo viaggettino, quando siamo riusciti quasi a finire quello che avevamo in tavola a Capodanno !!! Forse si potrebbe semplicemente smettere di tirar fuori banchetti per "spuntini" a qualsiasi ora del giorno e della notte !!! Secondo me sono quelli che sono di troppo, perchè ti ingozzi di cose allettanti, davanti ai quali non riesci a trattenerti, tipo salatini e patatine, salumi e formaggette, che ti mettono ko per il resto del pranzo. Pensiamo ai bambini del biafra, come mi diceva la mia mamma quando ero piccola, e facciamo qualche rinuncia, ne guadagnerà il nostro fisico e la voglia di stare insieme.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:31:29
Rileggendomi mi sembra di aver scritto i buoni propositi per l'anno nuovo.... Mi sento mia nonna !!
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:47:25
Mi inserisco anch'io perchè mi sento un pochino FDB![:o)][:o)] Trovo l'idea fantastica e soprattutto sottoscrivo quanto detto in merito alle uscite che si risolvono in un continuo pensare, decidere, preparare cosa mangiare e poi mangiare[:D]. Per carità, io sono la prima ad apprezzare ma credo si perda un po' dello spirito del "camperista". E' una considerazione sulla quale proprio in questo periodo ci siamo soffermati anche con altri dell'Allegra Brigata e quindi sicuramente non specifica degli Fdb. Tornando all'idea di Ros, si potrebbe pensare tutti una destinazione che naturalmente sia mediamente raggiungibile da tutti e estrarre il nominativo di chi deciderà a mezzogiorno del Venerdì. Si perde un po' dell'effetto sorpresa, ma si ovvia ad eventuali problemi di qualcuno in merito alla meta(vero Cri!!!!) e al fare km inutili. Premessa fondamentale poi è che, siccome non c'è nulla di organizzato, si prende tutto così come viene, con grande spirito di adattamento tipico dei veri camperisti[:D]. Anche se in ritardo, Buon anno a tutti! Cristina[:o)]
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 11:53:38
Va bene anche questo ... è giusto anche pensare all'esempio che diamo ai nostri figli ... troppa abbondanza e spesso tanto spreco! Ovviamente sono considerazioni personali ... sono solo spunti liberi di riflessione posso essere accolti oppure no. Ognuno si muove di conseguenza.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 12:23:30
C'è un sistema per trovare un punto d'incontro equidistante per tutti? Per i tecnologici: se mettessimo tutte le nostre località di partenza ed un raggio max di 150 km per l'arrivo ... troviamo il posto-base comune da cui muoversi? A mezzogiorno tutti collegati perchè il sorteggiato stabilisce una meta che non sia più in la di 100 km dal punto-base. Possiamo anche stabilire di rimanere in pianura ... e il gioco è fatto. Ma come fare il sorteggio on-line? Sembra un gioco da tavolo!!! Sono pazza lo so. Abbiate pazienza[:D]
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:43:06
quote:Originally posted by marli
C'è un sistema per trovare un punto d'incontro equidistante per tutti? Per i tecnologici: se mettessimo tutte le nostre località di partenza ed un raggio max di 150 km per l'arrivo ... troviamo il posto-base comune da cui muoversi? A mezzogiorno tutti collegati perchè il sorteggiato stabilisce una meta che non sia più in la di 100 km dal punto-base. Possiamo anche stabilire di rimanere in pianura ... e il gioco è fatto. Ma come fare il sorteggio on-line? Sembra un gioco da tavolo!!! Sono pazza lo so. Abbiate pazienza[:D] >
>id="size1"> Secondo me il punto centrale per la maggior parte dei Fdb è Verona o Mantova. I più lontani sono i Birba che distano 250 km, ma se calcoliamo quelli di TN,BZ,TV,PD,PV, BG,PR,MO,BO,MI,VI non credo che Modena sia il punto d' incontro più centrale[;)]. Saronno Verona km 182 Cles Verona km 140 Treviso Verona km 138 Bologna verona km 153
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:48:58
Bravo Stefano! non sono brava con l'orientamento ... ho bisogno di un appoggio[;)] Calcoliamo anche Trieste

Modificato da marli il 08/01/2009 alle 13:55:50
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 08/01/2009 alle: 13:57:43
quote:Originally posted by stefano3it
C'è un sistema per trovare un punto d'incontro equidistante per tutti? Per i tecnologici: se mettessimo tutte le nostre località di partenza ed un raggio max di 150 km per l'arrivo ... troviamo il posto-base comune da cui muoversi? A mezzogiorno tutti collegati perchè il sorteggiato stabilisce una meta che non sia più in la di 100 km dal punto-base. Possiamo anche stabilire di rimanere in pianura ... e il gioco è fatto. Ma come fare il sorteggio on-line? Sembra un gioco da tavolo!!! Sono pazza lo so. Abbiate pazienza[:D] >
>id="size1"> Secondo me il punto centrale per la maggior parte dei Fdb è Verona o Mantova. I più lontani sono i Birba che distano 250 km, ma se calcoliamo quelli di TN,BZ,TV,PD,PV, BG,PR,MO,BO,MI,VI non credo che Modena sia il punto d' incontro più centrale[;)]. Saronno Verona km 182 Cles Verona km 140 Treviso Verona km 138 Bologna verona km 153
>
> Infatti quello che dici tu Ros è esatto,ma facendo i calcoli come li ha fatti stefano difficilmente si riuscirebbe ad incontrarsi. poi come aggiunto da macrilla purtroppo il nostro è un gruppo abbastanza consolidato, vedi figli. che se nn cè questo o quello nn vengono, poi la location chi nn vuole la montagna chi non vuole questo e via dicendo. Per ultimo ma penso che si debba considerare per primo: è quanti camper siamo, il posto dove si dovrebbe andare può ospitarci tutti, sono attrezzati? Ecco dopo queste semplici ma fondamentali richieste di tutti si può stilare un ipotetica lista di posti ke vadano bene alla maggioranza. Roberto
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:34:38
Bravo Stefano! non sono brava con l'orientamento ... ho bisogno di un appoggio[;)] Calcoliamo anche Trieste >
> Hai ragione ci sono anche Bilbo e Teran di Trieste Trieste Modena km 334 Trieste Verona km 257 Perciò i più lontani sono i Birba ,i Bilbo ei Teran.Se c' è qualcuno più lontano si faccia sentire. Perdonami Roberto, non riesco a capire, sarà ben più facile incontrarsi il numero maggiore di Fdb nel punto più centrale a tutti? Se si decidesse Trento credo che è più facile che ci siamo noi, il Pinky, il matto, la dallapao, la Beffi, Tana2 ecc. se si decidesse Modena la stessa cosa vale per Steev67,obaoba, kalifornia, lampo, laura2002 ecc. Qui si tratta di definire quale sia il punto d' incontro più centrale per la maggior parte dei Fdb.Poi è normale che in un gruppo tra due o più equipaggi ci sia un po' più di confidenza magari anche a causa dei figli che cercano i loro amici, però quelli si metteranno d' accordo e si faranno un pronto e si diranno: " ci siete anche voi?" " ah Ok allora veniamo anche noi" oppure " peccato che non possiate venire, vabbè noi ci andiamo lostesso"[;)]. Trovarsi tutti credo che non sarà mai possibile.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:41:17
Rischiando di fare l'antipatico ed il guastafeste dico la mia: l'idea di Ros e' geniale pero' di difficile attuazione solo per un semplice motivo: la si puo' attuare se ci si trova in 3 4 camper al massimo ed una sistemazione o bene o male la si trova sempre.Se invece ci troviamo come al solito in 10 15 o addirittura 20 camper dove lo troviamo un posto all'improvviso per tutti senza un minimo di pianificazione?E se trovassimo un posto dove 2 o 3 camper dei nostri non ci stanno proprio cosa facciamo?Mah...molti dubbi in proposito.Ciao Ciao. Fabio.
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:48:34
Stefano ha trovato un punto che mette daccordo più o meno tutti... tranne i toscani e marchigiani obiettivamente decentrati ma quelli più temerari che fanno tanti chilometri anche per pochi giorni. E' una proposta di UN week end diverso, alternativo ... NON la regola per la quale tutti i week end debbano avere questi requisiti. E' un idea per riappropriarsi dello spirito di libertà che ci può dare il camper. A chi piace l'idea prova l'esperienza e magari la ripeterà ... a chi non piace cercherà soluzioni più congeniali per se e per la propria famiglia.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 08/01/2009 alle: 14:49:00
quote:Originally posted by stefano3it
Bravo Stefano! non sono brava con l'orientamento ... ho bisogno di un appoggio[;)] Calcoliamo anche Trieste >
> Hai ragione ci sono anche Bilbo e Teran di Trieste Trieste Modena km 334 Trieste Verona km 257 Perciò i più lontani sono i Birba ,i Bilbo ei Teran.Se c' è qualcuno più lontano si faccia sentire. Perdonami Roberto, non riesco a capire, sarà ben più facile incontrarsi il numero maggiore di Fdb nel punto più centrale a tutti? Se si decidesse Trento credo che è più facile che ci siamo noi, il Pinky, il matto, la dallapao, la Beffi, Tana2 ecc. se si decidesse Modena la stessa cosa vale per Steev67,obaoba, kalifornia, lampo, laura2002 ecc. Qui si tratta di definire quale sia il punto d' incontro più centrale per la maggior parte dei Fdb.Poi è normale che in un gruppo tra due o più equipaggi ci sia un po' più di confidenza magari anche a causa dei figli che cercano i loro amici, però quelli si metteranno d' accordo e si faranno un pronto e si diranno: " ci siete anche voi?" " ah Ok allora veniamo anche noi" oppure " peccato che non possiate venire, vabbè noi ci andiamo lostesso"[;)]. Trovarsi tutti credo che non sarà mai possibile.
>
> Stefan forse sono stato frainteso. ma il senso era appunto questo, trento nn dista 150km da milano saronno pavia bologna per cui questo andrebbe a vostr favore. Penso ke l'idea di Ros è fantastica se nn superlativa ma mi convinco sempre di + ke risulterebbe molto irrealizzabile, vuoi primo per problemi logisitici e poi come accennato prima trovare il posto ke ci accolga tutti. O si mette un limite di camper ma questo vuol dire escludere molti di noi, e poi con ke criterio si stilerebe questa fantomatica lista? il primo ke si iscrive, il più vicino, il più simpatico e via dicendo Roberto
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:26:06
Basta provare a mettere appunto un sistema che si avvicini quanto più alle nostre esigenze ... E' un contro senso fare delle liste a numero chiuso ... se si può fare bene altrimenti come non detto.

Modificato da marli il 08/01/2009 alle 15:31:52
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:40:44
Mi sembra che la cosa stia diventando più complicata di quanto non sia in realtà, o meglio che si stia cercando di dare un'organizzazione a qualcosa che non voleva essere "organizzato" (spero di aver ben inteso lo spirito del post). Trattasi effettivamente di un we! Se la destinazione decisa a mezzogiorno del venerdi non mi sta bene per lontananza o altro, beh non fa niente, sarà per la prossima volta senza che per questo mi senta esclusa; se ho preparato il camper parto lo stesso e vado da qualche parte per conto mio. Per quanto riguarda la possibilità di parcheggio è chiaro che ognuno, pensando ad una destinazione proverà anche a verificare le possibilità di parcheggio. Io per mia natura sono fin troppo "organizzatrice" ma in questo caso mi sento di sottoscrivere che per una volta, proprio per fare qualcosa di diverso, si può provare ad improvvisare! Ciao Cri[:o)]
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/01/2009 alle: 15:49:57
Provo a fare un timido intervento senza che qualcuno mi sbrani. Perchè non proviamo ad aprire un posto con il titolo: FdB: Io vado là.... Dove ognuno di noi scrive la propria destinazione e se qualcun'altro condivide la meta si organizza per suo conto, si prenota il posto (se serve), si carica il camper con i viveri per il proprio equipaggio e parte all'ora che vuole. Sai che bello la mattina sentire bussare alla porta per avere dello zucchero, apri e scopri che è ........ o ancora, la notta sentire il gas che fischia e una bella sirenetta che urla, esci e scopri che è .......[:D][:D] In questo modo concigli la libertà del camper con i FdB e rimane comunque la suspance di "chi ci sarà?" "chi arriverà ora?" Se non sbaglio è capitato a Oba ai ciccioli che si è visto arrivare la "crema" dei FdB. Ciao sbussolati.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link