CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

F.d.B... c'era una volta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 114
19
amandre
amandre
28/10/2006 513
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:35:29
ciao a tutti... è tanto ch non leggo il col, ma stasera una telefonata mi ha fatto tenere duro e aprire il pc, anzichè andare a letto... Che dire... anche io non vi ho conosciuto dall'inizio ma dalle prime uscite mi siete piaciuti... perchè le uscite non erano solo trovarsi e mangiare, ma c'era voglia di scoprire insieme, di far conoscere la propria terra, di incuriosire i bimbi e fargli fare delle esperienze difficilmente reperibili nelle nostre città... e allora mi sono come dire " innamorata" del gruppo... Io credo di interpretare il messaggio di Gianni, non come una questione di numeri, o di posti, ma come un sollecitare quelli del gruppo, i vecchi e i nuovi, quelli che ancora ci credono a darsi una scrollata e proporsi. Proporre non i soliti clichè, magari noti, ma qualche luogo unico, ch non si trova magari sulle pagine di plen air, ma che ogni giorno noi viviamo nella nostra quotidianità. Nel leggere quelle parole, ho ricordato quanto mi ha fatto piacere avervi a Castelli Calepio, non tanto per la festa, ma perchè era casa mia e anche li ho potuto trovare qualcosa di bello da farvi conoscere... Io l'ho capita così... ma se ho sbagliato, Gianni sicuramente me lo dirà! Anche se non ho più tempo per leggere o scrivere... vi penso sempre e spero di rivedervi presto! Monica
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/01/2009 alle: 23:54:57
Ringrazio chi sta rispondendo e vedo che vien fatto col cuore e questo mi piace davvero tanto...come qualcuno ha gia detto a volte mettere certi pensieri per iscritto non è facile senza venir mal capiti e soprattutto senza far si che qualcuno si senta offeso... Ebbene, non ce l'ho con nessuno davvero, ma nel vero senso del termine, se avessi qualcosa contro uno, due, tre persone sarebbe facile...o ti limiti ad ignorare o tagli la corda ma invece non è così; non ho nemmeno l'idea di chiudere, di isolarmi e di fare il lupo solitario...in quel caso te ne vai zitto zitto con una scusa banale...concedetemi...come han fatto in tanti in questi anni... No, al Gruppo ci tengo e soprattutto in memoria di "come eravamo" visto che siamo in un periodo di mutazione vorrei sapere se la barca sta andando per un volere comune, per un fatto fisiologico o se ci sta scappando dalle mani senza che ce ne accorgiamo e che magari se è "pensiero comune" si riesce a recuperare l'antico stile... Il grande numero non sembra favorirci visto anche come è stato il Capodanno, a distretti separati, e visto soprattuto come stanno andando i gruppi che ora iniziano a vivere la loro storia singolarmente... Tante volte la porta aperta non ha fatto il bene di tutti; se all'inizio uno si aggiungeva e entrava nella logica della partecipazione adesso uno arriva, si gode la festa e poi se ne va...come un'agenzia viaggi che ha nominato Silvia! Non voglio assolutamente plasmare il Gruppo a mio piacere, la mia idea su campeggi, soste ecc. la sapete ma, mai ho fatto problema per entrare in un campeggio e stare col Gruppo quando necessario, mai ho fatto problema per iniziative che non mi interessavano e mai per quelle non fatte perchè non interessavano ad altri...insomma con alti e bassi un cercare di vivere in sintonia, come ha scritto Monica, cerco qualcosa che faccia "pensare" il Gruppo perché è quello che mi interessa, poi se siamo affiatati le uscite vengono da sole… Se l’interesse mio mirasse alla singola uscita e non alla compagnia ci sarebbero in Col centinaia di proposte e decine di gruppi a cui strizzare l’occhiolino (trovate un solo mio intervento in altri gruppi rivolto a questo)… Vedo che negli ultimi mesi qualche mossa non è stata azzeccata, forse abbiamo pensato più alla tavolata che alla mèta, forse non abbiamo capito l'interesse di qualcuno o non lo abbiamo ascoltato e se n'è andato, forse abbiamo teso troppo la mano con genuina generosità a tutti senza far capire che magari ci si aspettava un nuovo membro della compagnia e non un mordi e fuggi limitato a quella festa...lo vedo io e lo sento da tanti di Voi con cui ho parlato… vorrei che questo post fosse il modo per capire la strada che tutti vogliamo, senza litigare, senza sentirsi accusati , colpevoli o accusatori; chissà che ne esca ancora qualche buona uscita... Ciao Gianni X Sfinge...mi dispiace di non essermi spiegato bene; il libro era riferito alla battuta di rimanere in ascensore mentre io ed Alberto andavamo a cena...[:(][^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:12:17
Ciao Gianni [:)] per quanto riguarda la mia risposta del libro. Se nn ho capito ti kiedo scusa [:(]lo ammetto si può sbagliare. Come tu hai detto è difficile esternare i propri pensieri sul col o qualsiasi altro mezzo di comunicazione elettronico. Per questo penso ke sia bene poterne parlare apertamente facccia a faccia tra tutti noi in modo da spiegarsi e capire le varie variabili ke ci prefiggiamo." Meglio se davanti a un buon VOV O GRAPPINO"[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] "Tante volte la porta aperta non ha fatto il bene di tutti; se all'inizio uno si aggiungeva e entrava nella logica della partecipazione adesso uno arriva, si gode la festa e poi se ne va...come un'agenzia viaggi che ha nominato Silvia!" Purtroppo è l'inconveniente che accade speso a tutti.[:(][:(][:(] Anche qui le variabili sono tante. Nn piace il gruppo, pensavano chissa chi o cosa e via dicendo. Si potrebbe avanzare un ipotesi del genere. Ma nn è detto ke vada bene. A mio avviso nn piace già a me [:(]ma la propongo. Organizzare le varie uscite in modo privato inviando mail a tutto il gruppo. Poi se uno aderisce bene se no sarà per la prossima volta. Così nn diventiamo una specie di agenzia viaggi. Però così facendo si limita a mio avviso il conoscere altre persone e confrontarsi su tutto. E nn penso sia lo spirito di questo fantastico e meraviglioso gruppo di amici. Roberto
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:26:12
ciao a tutti eccomi qui, latitante ma presente, sempre!!! Credo di poter dire di essere assieme a Gianni un pezzo di storia di quel gruppo che poi si è ampliato e trasformato fino a diventare quello che è oggi. Ognuno di noi ha una storia da raccontare e da ricordare, la mia storia comincia a Castione e segue un filo corto ma resistente che nel corso dei we è diventato lungo ma purtroppo esile. La colpa non è di nessuno sia chiaro ma come si diceva sopra mi rendo conto di aver intrapreso l'interesse (come tanti altri) del campeggio a 5 stelle a danno dei we a 5 stelle. Ottima la compagnia e l'allegria ma non voglio più impegnar i pochi we liberi a fotocopiare esperienze trite e ritrite. Ci vorrebbe tempo e parole magiche per spiegare ma il concetto base si intuisce e con piacere anche se con un velo di nostalgia vedo che ad altri nasce ancora la voglia di scoprire più che del patentino e il bonus presenza. Magari poi spiego meglio. ciao a tutti ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 14/01/2009 alle: 08:53:20
Personalmente ho sempre trovato insito nella natura del Camperista lo stesso spirito di gruppo che anima i FdB... la Libertà. Anche per me le prime uscite sono state indimenticabili, ma anche le ultime non erano male, a Bardolino è stato bellissimo, anche se non abbiamo visto nulla del posto, ma abbiamo solo goduto della reciproca compagnia. Sul fatto che non si organizzi più nulla in loco, io ho fisiologicamente dato la colpa al tempo metereologico che non aiuta l'uscita in camper, la tavolata, la visita al posto caratteristico, il ritrovarsi sotto le stelle a cantare. Certo, a Capodanno ci siamo divisi, e non sapete quanto avrei voluto essere con voi, ma se non ci piaceva (una delle poche cose che condivido con il mio consorte) l'idea di stare sulla neve in camper negli anni in cui neve non ce n'era... quest'anno proprio per la mia famiglia non era il caso !! Mi sono defilata, non ho certo pensato male di voi, anzi, se fosse stato un posto meno nevoso... ci sarei stata di sicuro. Tornando a noi, io credo che la soluzione non sia quella di chiudere all'esterno, ma di fare proposte concrete, nella zona di origine. Poi, ci sono luoghi che meglio si prestano di altri ai nostri scopi... io credo che organizzare a Padova (benedetto Gianky, ancora grazie !!) sia stato più complicato di altri posti, magari in aperta campagna, ma ci abbiamo provato lo stesso, proprio perchè ci piaceva l'idea di farvi conoscere la nostra città. La presenza di persone che vanno e vengono sarà sempre insita nel modo di fare dei camperisti, e nella pubblicità che diamo agli eventi (il forum), ma alla fine presumo che lo zoccolo duro prevarrà sempre. Sicuramente il ritorno della bella stagione contribuirà a farci rivivere bei momenti, l'importante è non perdere di vista la gioia di stare con gli amici e di visitare posti nuovi. (Alberto, asciuga la lacrimuccia !)
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:42:04
Solitamente non mi tiro indietro dal dire la mia, molti di voi diranno purtroppo [:)]... ma ieri come Stefania, non sapevo cosa dire, strano[:0]. Non capivo l'obiettivo del post e le successive considerazioni ... oggi ho le idee più chiare e vorrei dire quello che penso in poche parole [?]... Ognuno di noi ha desideri, progetti e stili di vita ... ma proprio per la natura di questo strumento che è COL non si possono mettere dei paletti, segnare delle date d'inizio, o fare delle liste di 'adepti' ... Non siamo il Gruppo Vacanze Piemonte in cui c'è la guida con l'ombrellino che trasporta il gregge di quà e di là ... siamo un gruppo di persone (molti dei quali border-line[:D]) che stanno bene insieme, si divertono, a volte si s****ano, si perdono ma poi si trovano nuovi stimoli per ritrovarsi e reinventarsi ... ... il bello di tutto questo è proprio che non ci sono vincoli di nessun tipo ... mi piace un uscita proposta? partecipo ... non mi piace la meta, il 'programma' ? faccio altro senza per questo portare la giustificazione scritta alla successiva uscita.... sempre nel rispetto di chi propone, organizza e si sbatte per far felici tutti. Qualcuno sente l'esigenza di proporre un'uscita dalle parti di casa sua??? Bene, avanti... siamo in ascolto. Qualcuno deve mettersi a dieta e vuole proporre un uscita in cui ci si muove tanto e si mangia al volo??' Prego ... Qualcuno sta vivendo un momento in cui si sente stretto dai tempi, liste, programmi dettagliati ... che dite dell'appuntamento al buio? Parliamone ... Si dice sempre che la storia è la base da cui partire per creare qualcosa di nuovo, al passo con i tempi che cambiano ... più il tempo passa e più ci si collauda, si fanno esperienze che ci fanno crescere ed a volte migliorare ... a volte si cade in basso ... ma con un pò di autocritica ed umiltà ... si ritorna ad emergere. Riassumendo, per me quella di Gianni è soltanto la volontà di condividere con gli altri un suo desiderio ed allo stesso tempo una proposta d'azione ... P.S: io organizzerei pure un uscita nella mia città d'origine ... ma preparate il camper per almeno una settimana perchè si va nel profondo Sud...[8D] Ros[:X]

Modificato da marli il 14/01/2009 alle 09:43:19
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:55:38
beh, se è per questo, io a Saronno non ci sono mai stata e ci verrei volentieri !!!!!!!!!!!!!!
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 09:57:57
Al massimo riesco a portarti allo stabile della Lazzaroni (amaretto)... ma di più non so fare ... [:D]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:08:23
quote:Originally posted by marli
Al massimo riesco a portarti allo stabile della Lazzaroni (amaretto)... ma di più non so fare ... [:D] >
> E' già una proposta interessante[;)] bella cè vicino pure il lago Como o Maggiore. Roberto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:24:42
Io un paio di proposte le ho e di sicuro le metterò in atto pensavo a primavera il Lago d'Orta ( ho chi i da dritte per tutto) e poi come promesso alla mitica Cristiana.....il trenino rosso! Che ne dite?
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:30:34
Io ho già detto che mi piacciono entrambe ... armiamoci e partite [:D]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:39:34
Io adoro i laghi in genere!!!! per cui Orta per me sarebbe ok ....!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] per il trenino .... bhe ..... visto i prezzi ..... dipende anche dalle finanze!!!!! moniaid="orange">
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:56:22
quote:Originally posted by steeve67
Io adoro i laghi in genere!!!! per cui Orta per me sarebbe ok ....!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D] per il trenino .... bhe ..... visto i prezzi ..... dipende anche dalle finanze!!!!! moniaid="orange"> >
> Certo Monia nn è certo una passaggiata il biglietto.[:(] Ma ti posso assicurare ke ne vale la pena ma veramente. Vedi dei paesaggi stupendi ke in macchina o camper difficilmente riusciresti a vedere, ben inteso come posizione [;)][:D]. Roberto
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:02:03
quote:Originally posted by obaoba
Io un paio di proposte le ho e di sicuro le metterò in atto pensavo a primavera il Lago d'Orta ( ho chi i da dritte per tutto) e poi come promesso alla mitica Cristiana.....il trenino rosso! Che ne dite? >
> Grandeee...si che ci siamo!!! Poi sappiamo che le sai studiare nei particolari... Dai che ai Ciccioli ne parliamo anche di questo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 14/01/2009 alle 12:05:31
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:04:46
quote:Originally posted by PinkPauly
quote:Originally posted by obaoba
Io un paio di proposte le ho e di sicuro le metterò in atto pensavo a primavera il Lago d'Orta ( ho chi i da dritte per tutto) e poi come promesso alla mitica Cristiana.....il trenino rosso! Che ne dite? >
> id="purple">id="size4">Grandeee...si che ci siamo!!! Poi sappiamo che le sai studiare nei particolari... Dai che ai Ciccioli ne parliamo anche di questo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">
>
> ODDDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! mi si è scolorito il Pinky!!!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] id="orange">

Modificato da steeve67 il 14/01/2009 alle 12:05:33
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:10:47
Mamma che velocità di risposta... [:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:11:25
Ma dov'è finito il post degli eventi/organizzazione? Non lo trovo più ...
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:23:02
Mi avete fatto scrivere una risma di bozze di risposta... tutte cestinate perchè qualcuno ha anticipato il mio pensiero. Aggiungo solamente una cosa: come un anno fa di questo periodo, il pinky è risucito a scuotere la bottiglia d'annata FdB e far uscire quel frizzante spirito di iniziative del gruppo. Bravo al pink ma sopratutto bravi i FdB che ancora una volta preparano al meglio le uscite della collezione primavera/estate. Ciao matti.
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:06:29
quote:Originally posted by marli
Ma dov'è finito il post degli eventi/organizzazione? Non lo trovo più ... >
> ..ora in prima ! ciao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:24:00
Pure noi abbiamo voluto riflettere prima di scrivere e non vorremmo dire cose dette e ridette, in quanto i pensieri sopra esposti sono condivisi in gran parte anche da noi. Ma nonostante tutto volevamo farci sentire. Noi, ricordiamo la nostra prima uscita con gli FdB sul Delta del Po’ organizzata da Kalifornia. Ambedue eravamo molto titubanti su questa uscita, in quanto non conoscevamo nessuno e entrare in un gruppo già formato non è sempre facile. Ma una cosa che ricordiamo con molto piacere e che più di una volta abbiamo ricordato, è stato il CALORE e l’accoglienza che abbiamo ricevuto. E la prima persona che abbiamo visto scendendo dal camper quel venerdì sera del mese di marzo 2008, è stato proprio LUI: il mitico Gianni. Ha iniziato a parlarci con Elsa del minestrone – era ora di cena, dell’elettricità, dei bomboloni, delle antenne dei CB muoversi… come fossimo amici da chi sa quale data!!!! E poi la notte, il famoso vento accompagnato dall’ululato dei lupi!!!!! In parte però condividiamo il pensiero di Gianni. E’ normale a nostro avviso, che la formazione di un grande gruppo porti poi alla creazione di sottogruppi, però se si fosse messo “un limite” al Gruppo FdB, probabilmente noi non avremmo potuto far parte di questa meravigliosa compagnia. Caterina e Stefanoid="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link