CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

F.d.B... c'era una volta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 114
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:36:26
quote:Originally posted by obaoba
Io un paio di proposte le ho e di sicuro le metterò in atto pensavo a primavera il Lago d'Orta ( ho chi i da dritte per tutto) e poi come promesso alla mitica Cristiana.....il trenino rosso! Che ne dite? >
> TRENINO TRENINO TRENINO !!!id="size3">id="red"> Lo so che costa un bottto, ma credo anche io che valga la pena... devono essere scenari che non vedi facilmente... vuol dire che facciamo economia su pranzi e cena, visto che siamo tutti in dieta, al prossimo raduno mangiamo tutti M I N E S T R I N A !!!!!!!!
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:53:11
Vorrei solo ricordare che il prossimo raduno sono 'i ciccioli' non ci credo che riusciamo a mangiare la minestrina ... facciamo da quello dopo[:D]

Modificato da marli il 14/01/2009 alle 15:01:24
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 15:36:53
proviamo a buttare giù delle date? (mi devo organizzare con i lavori a casa[:)]) Lago d'Orta? Trenino?

Modificato da marli il 14/01/2009 alle 15:51:09
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 14/01/2009 alle: 16:04:56
il trenino va fatto al caldo... penso addirittura a giugno finite le sQuole. Anche se costa di più, secondo me bisogna prendere quello panoramico e si deve avere il cielo bello limpido...

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:12:47
quote:Originally posted by Macrilla
il trenino va fatto al caldo... penso addirittura a giugno finite le sQuole. Anche se costa di più, secondo me bisogna prendere quello panoramico e si deve avere il cielo bello limpido... >
> Ciao macri ti rispondo io avenolo già fatto il trenino[;)][;)] Quelle panoramiche sono di 1° classe e costano veramente un botto[:(!][}:)] invece quelle di seconda in certe composizioni di carrzza vengono messe i coda 2 carrozze aperte completamente. Li si allora che il panorama te lo godi tutto compresa l'arietta fresca del pizzo bernina la cima + alta d'europa che un treno valichi. Se volete posso mettervi qui delle foto ke rendono un po il paesaggio che si incontra. Io l'ho fatto alla fine di agosto primi di settembre ottimo tempo[;)][;)]. E se siamo in tanti si diventa comitiva magari ci scappa lo sconto sul biglietto. Ultimo carta d'identità per tutti compresi piccoli, perchè appena si entra in stazione si è su territorio Elvetico anche se siamo ancora in Italia. Roberto
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:24:05
ok allora mando Lorenzo da solo in comune a fare la carta di identità[:D][:D][:D]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:29:00
quote:Originally posted by obaoba
ok allora mando Lorenzo da solo in comune a fare la carta di identità[:D][:D][:D] >
> Mi sono espresso male [:D] è ovvio che i piccoli sono con i genitori al massimo va bene pure il passaporto ok[;)][;)] Roberto
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:00:56
Da parte mia posso solo dire grazie ai FDB in quanto essendo un neofita le prime uscite le ho fatte con voi e ci siamo trovati da subito a nostro agio e le persone incontrate ci hanno trasmesso proprio quella filosofia che anche noi aspiravamo ad avere col camper:la libertà!! Purtroppo non avendo tutti i w.e. liberi non riusciamo ad essere sempre presenti(vedi i Ciccioli[:(])ma non per questo ci siamo sentiti rinfacciare qualcosa,anzi.. Nelle uscite solitarie poi abbiamo potuto mettere in pratica qualche trucchetto-consiglio che alcuni di voi magari indirettamente ci hanno trasmesso e questo ci ha fatto maturare come camperisti! Le parole adeguate noi "new entry" faremo fatica a trovarle per rispondere..in quanto solo i "vecchi" o fondatori di questo ormai grande gruppo possono rispondersi in maniera giusta perchè solo loro hanno vissuto quei momenti citati da Gianni.. Penso comunque che la dispersione del Capodanno sia normale proprio perchè in questo gruppo ognuno alla fine sia libero di fare le sue scelte. sciaoo[:)]id="navy">
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:18:31
A ri eccome..... Be come al solito non avevo letto bene “fra le righe” del post iniziale del Gianni..... e impulsivamente ho inserito un mio pensiero che non centrava nulla con l' oggetto.... E dopo aver letto i vostri post ho capito che devo sempre contare fino a 10+10+10[:D] Scusatemi ma era troppo tempo che me la trascinavo sta menata.....[;)] Comunque anche in questo post, a confermare la regola, abbiamo visto qualche bel esempio.[:D][:D][:D] Mo veniamo all'oggetto cosa o meglio “CHI “sono gli FDB secondo voi? Secondo me sono un gruppo di AMICI che portano avanti un modello di vita in plenair...... improntato sul “DIVERTIMENTO” sì hanno una gran voglia di “DIVERTIRSI” e far “DIVERTIRE” grandi e piccini...... Forse è anche per questo che molti si sono aggiunti e altri sono scappati (forse ci ritenevano ESAGERATI)[:D][:D] che a prescindere da, ceto sociale ,cultura, tipo di camper (vecchio, nuovo,piccolo, grande, storico[:D]), squadra del cuore[:D], luogo ecc...ecc... Senza nessun LIDER.... Si incontrano e cercano di coinvolgre tutti nuovi e vecchie conoscenze. Che quando si aggregano in massa danno il meglio di SE e quando si dividono in gruppetti, per rendere partecipi tutti,condividono esperienze, gioie e dolori. Quoto gli stupendi raduni organizzati dagli indigeni, chi si sente nostalgico, chi è futuristico, chi sostiene che il gruppo deve essere aperto a tutti....(se no dovremmo cambiare posizione sul Forum da “Compagni di viaggio” a “Gruppi”.) ecc.. ecc.. Ma vi adoro perchè avete sempre un sacco di idee strane e sopratutto CONFUSE...... Be a grandi linee spero di aver reso l' idea e di non essere uscito dall'argomento se no che ve devo dì SOPPORTATEMI[:D][:D][:D] L'iportante è PARLARNE ciauz Albertoid="size3">id="blue">
leo69
leo69
-
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:50:38
Chi mi mada delle foto del trenino e i prezzi ? O un sito dove vedere questa attrazione ? Grazie Leo
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/01/2009 alle: 20:57:40

http://www.treninorosso.it/cont...

ma chi è questo novellino ???[:D] Una New Entry? Tutto esaurito!!! Siamo al completo!!! Solo posti in piedi!
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:07:44
quote:Originally posted by marli

http://www.treninorosso.it/cont...

ma chi è questo novellino ???[:D] Una New Entry? Tutto esaurito!!! Siamo al completo!!! Solo posti in piedi! >
> Ma veramente... chi si credono di essere ??? il 69 è un must familiare o anche lui è della mitica annata ???
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:18:51
E' dello stesso anno,ci vuole serietà nei nickname[:D][:D] Ho smesso di guardare la tv per favorire il dialogo...in questo momento siamo tutti e due al pc che scriviamo sul col...mah[:D]
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:21:08
quote:Originally posted by silvia69
E' dello stesso anno,ci vuole serietà nei nickname[:D][:D] >
> aaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh... iniziavo a pensare male [:D][:D][:D]
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:50:14
quote:Originally posted by stefano3it
...............probabilmente noi non avremmo potuto far parte di questa meravigliosa compagnia. Caterina e Stefanoid="green"> >
> La lacrimuccia è scesa a me...ora[;)] ciao Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/01/2009 alle: 21:53:18
Mamma mia che maliziosa Cristiana.....ci sono dei bambini che leggono![:D][:D][:D][:D] Tornando ai programmi io mi offro per provare a organizzare il lago d'Orta (chiederò ad amici che conoscono la zona) ma se qualcuno ha suggerimenti si faccia avanti. Per la data no problem la possiamo fissare con calma a primavera...io direi maggio...
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 14/01/2009 alle: 22:26:12
TUTTO HA INIZIO COSI':id="Trebuchet MS">id="size6">id="red">
ivan750 Post: Error inviati - 06/02/2008 : 22:03:41 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao tana, a volte ritornano è? quote: -------------------------------------------------------------------------------- scusa se non mi sono più fatto vivo -------------------------------------------------------------------------------- ha fatto la battuta, ah ah ah, cmq tranquillo, alla fine ero incasinato e ho finito tardi. quote: -------------------------------------------------------------------------------- per quella cosa che ne dici del nome? teniamo ancora quello? ne hai parlato con gli altri? hai idee diverse? andiamo avanti o cosa? -------------------------------------------------------------------------------- io penso sia una idea carina, però gli altri penso ne sappiano poco, niente. Direi di aprire una discussione, che ne pensi? id="size2"> id="red"> tana2i Post: Error inviati - 06/02/2008 : 22:51:37 -------------------------------------------------------------------------------- bene ragazzi allora adesso vi diciamo il nostro segreto: a capodanno abbiamo discusso a riguardo il fatto di formare un gruppo di amici che passano ore al pc e giornate a zonzo per festeggiare e divertirsi id="size2"> id="red"> come pazzi, insomma come facciamo poi noi. alcuni di noi già si conoscono e si frequentano da molto tempo, altri si sono fatti avanti da poco ma hanno già fatto molta strada. bhè insomma si avete capito. vogliamo dare un nome al nostro gruppo e per questo abbiamo pensato a: "AMICI IN RETE" il nostro logo sarebbe quello che c'era sul menù della cena di capodanno a Castel Tesino che gentilmente ha creato per noi la carissima Cinzia ......lo avete presente? no? va bhè solo un'idea così ma se vi va portiamo avanti la cosa, magari un adesivo ed un club di disperati come tanti ce ne sono in giro (vd compagnia del grappotto, etc). tutto qui, fatevi avanti. ivan ivan750 Post: Error inviati - 08/02/2008 : 19:35:15 -------------------------------------------------------------------------------- FUORI DI BUSSOLAid="size4">id="red"> con una preferenza, la mia!!! Ih ih ih ih ==============================================id="size3">id="red"> ......ma come, guardate le date, non è neanchè un'anno e già leggo queste cose? mo me 'nca.zzo e se me girano 'n tantino.......ve vengo a piiiiiàà tutti..per le orecchie!! Ciao a tutti sbussolati, anch'io faccio parte di quelli che si sono svincolati, questo non è cmq il ritorno del "figliol prodigo", potrei dire anche "padrino" visto che vi ho tenuti a battesimo, ma bensi solo una boutade passeggera, un mio pensiero a quello che ho letto e visto quando, come un corvaccio(defezione profexinale), passavo sui vostri post. Innanzitutto si parlava di un gruppo di amici ( e giustamente come ha detto qlc sarebbe stato meglio postare su GRUPPI), e già e difficile andare "d'accordo" in pochi figuriamoci quando bisogna far coincidere i bisogni di tanti "last minute", perchè è bello si fare organizzare, che ne sò una gita, nei boschi, sui laghi, musei,....ma in giro si trovano tante........."zecche", che si attaccano solo per "succhiarti un week" e poi ciao. Io mi sono allontanato, anche a malincuore devo dire, per problemi allergici, vi spiego, tanti di voi hanno appresso un cane e nella mia famigli, la mia dolce metà è terribilmente allergica e questo mi porta a scegliere altre mete, con invidia però, vedendo certi posti dove siete stati!!! Devo dirvi però che l'idea di trovarmi sempre, pardon spesso, in un posto solo per fare una tavolata, mangiare, bere, e parcheggiare i bimbi-ragazzi al sicuro in giro per il campeggio, non è delle più attraenti; come poi tirare sempre fuori e il vento, i lupi, l'antenna, il caffè della mattina,..........dopo un pò stufano, passino le prime due tre volte, poi via, idee nuove, questo per tenere vivo il gruppo altrimenti sono solo fotocopie del ritrovo precedente. Avete fatto delle belle uscite direi fantastiche, uniche, mi emozionavo a vedere certe foto di paesaggi, luoghi incontaminati, poi però pensare che alla sera si finisce tutti a "riempirse la panza", magari in malomodo, bere e con le solite storie, non ti lascia quel ricordo unico del momento. Fermatevi a riflettere su come andare avanti, gentilmente dite no a chi vuole approffittare di voi solo per un suo comodo ( e anche a Riscone ....), tanto per riempirsi la serata, e vedrete che anche se non ci sono i campeggi, le tavolate luculliane(magari solo un "resentin" dopo cena), tutto tornerà ad essere più semplice e umano. Spero di non aver offeso nessuno, non è mia intenzione, sommergetemi pure di critiche se volete, usatemi pure come "capro espiatorio" se volete, tanto non porto ne porterò rancore con nessuno. Ciao. Ivan[:o)]. id="Trebuchet MS"> id="size3">
18
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:28:31
Ebbene si, sono tra quelli che, come molti, hanno letto più volte gli interventi su questo 3d. Sono tra quelli che ci hanno provato più volte ad abbozzare un pensiero, una risposta, ma non ci sono riuscito, mea culpa. Io credo che gli fdb, se pur Gianni gli attribuisca una data di nascita antecedente, siano nati di fatto in occasione del capodanno 2008 a Castel Tesino; Penso questo nonostante sia tra quelli che ha partecipato a 2 incontri precedenti: -Nonantola che è stato il battesimo in camper della DaGiuRoPi Family -Il Toce cui ha accenato Gianni nel suo precedente intervento. In occasione del capodanno 2008 e nei giorni successivi è successo qualcosa di speciale che ci ha tenuti uniti e ha cementato quel flebile legame che in questi incontri solitamente si crea. A breve nasce un gruppo che di li a due/tre mesi, oltre a darsi un nome e a scegliere un logo , si consacra ai Cicioli dove, con una serie inncommensurabile di mail, organizza una sorpresona a Luca (ObaOba) per la nascita di Lorenzo. Ricordate? E il suo arrivo in bicicletta? [:0][:0][:0][:0][:0] Di li poi a seguire altri incontri, uno più bello dell'altro; ne ricordo uno su tutti

VAL DI NON (Fai click QUI per rivedere il video)

di cui vado orgoglioso, almeno per ora[;)]. Il tutto, come dicono molti, senza club, senza iscrizioni, e come detto in particolare da Alberto, senza LIDER. .... mi fermo un attimo nello scrivere, faccio una capatina sul forum e leggo ivan750. Porca miseria, devo ricomnciare. No, questa volta vado avanti! ....id="blue"> In questi incontri abbiamo avuto modo di conoscere tantissimi equipaggi, li contiamo? io direi 80, ma forse anche di più. Personalmente ho vissuto un anno intenso avendo la possibilità, sfruttandola per quanto è stato possibile, di conoscere tante nuove persone tra quegli 80 equipaggi. Con molti è nata una Vera Amicizia di cui mi onoro, con molti altri è nato un rapporto di reciproco rispetto. Ci si è organizzati per Ferie, lunghi e corti viaggi, feste di compleanno, pizze e aperitivi; ci si è tenuti in contatto per eventi speciali, tristi e felici. E' stato un anno speciale, un anno "Fuori di Bussola" (... cooming soon!!![:p][:p][:p]). Per concludere, confermo con convinzione la disponibilità espressa da marli nell'organizzare qualcosa di importante nella nostra terra, la puglia e il barese in particolare. Del resto, abbiamo fatto sentire a casa nostra anche qualcuno del gruppo andato da quelle parti, pur rimarendo (noi) al nord, o mi sbaglio?[;)] Ma anche a Saronno possiamo organizzare qualcosa, mi documenterò! Con affetto PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">

Modificato da dagiuropi_2.0 il 15/01/2009 alle 10:53:48
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 15/01/2009 alle: 00:32:36
ciao a tutti, io vi posso dire solo cosa mi ha colpito di questo gruppo....premettendo che io il camper ce l'ho solo da aprile 08 e che successivamente ho cominciato a frequentare il sito sopratutto per trovare risposte alle molte domande che mi ponevo essendo alla prima esperienza assoluta. quando mi sono trovato nella sezione compagni ho visto molti post di vari gruppi e ho cominciato a sfogliarli....tra tutti mi è piaciuto molto il fatto di vedere persone che pur non conoscendosi organizzavano,collaboravano e creavano eventi feste come si frequentassero da una vita...ho cominciato a seguirvi con l'uscita che avete fatto a padova e con halloween a bardolino e lì ho pensato che mi sarebbe piaciuto uscire con voi. sono riuscito a venire a jesolo per i presepi e per me è stata una piacevole conferma di tutto quello che pensavo trovando persone completamente sconosciute che mi hanno messo a mio agio e mi hanno fatto star bene....il bello penso sia anche questo..dare la possibilità a chiunque di provare questo piacere...poi ci sarà chi lo apprezza e chi no....chi continuerà ad uscire e chi sparirà...chi starà bene e chi starà male nel gruppo....però nessuno potrà dire "volevo provare ma me l'hanno impedito". poi come in ogni cosa ci sarà sempre chi è più positivo e chi meno...chi organizza e chi no...ma fa parte del gioco...per me alla fine conta il lato umano della cosa e la possibilità di conoscere comunque tante altre persone nel bene e nel male, poi se qualcuno scambia il gruppo per un'agenzia viaggi...pazienza..non saranno pochi a cambiare lo spirito positivo e di amicizia di molti. capisco comunque il pensiero di gianni (o meglio penso di capire) e ovviamente le prime uscite i numeri ridotti e gli amici che mi sembra di capire gia si conoscevano saranno cose irripetibili che non potranno mai essere rivissute con 20-30-50 equipaggi. scusate la lunghezza del messaggio e arrivederci ai ciccioli...[:)] ciao lorenzo

Modificato da lupo65 il 15/01/2009 alle 13:14:33
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 15/01/2009 alle: 08:44:11
vabbeh, sembra di capire che il problema è duplice: 1) aprirsi a nuovi equipaggi "possibile mordi e fuggi", oppure rimanere ancorati al vecchio gruppo che poi, a quanto pare, non c'è più, (vedi ivan750 che non ho mai avuto il piacere di conoscere da Aprile, e che ci ha spiegato bene il perchè). 2) organizzare qualcosa che non sia trito e ritrito, che non sia il solito obiettivo di mettere le gambe sotto al tavolo in una location già conosciuta (anche se magari semplice logisticamente) Sul primo punto, credo che non si sia storia: nati suun forum e diventati "gruppone" proprio perchè aperti a tutti, non credo si possa decidere di "chiudere" i battenti, anche se il rischio degli utenti "zecca" ci sarà sempre. Sul secondo punto, concordo in pieno. Avevamo già avuto modo di constatare con qualcuno, come talvolta gli FdB non siano molto "cul_turali" dove con questa parola non intendo parlare di ore ed ore di visita ad un museo, ma una breve puntatina in un luogo che offra splendidi capolavori, tipo la mia abortita proposta di visitare Ravenna.... (poi cul_turale, per me è stata anche la visita alla segheria, o Bologna sotterranea, sia chiaro) ovvio, non si può costringere tutti ad avere gli stessi gusti, ma un piccolo sforzo per uscire dai canoni mangiare-bere-bere-mangiare.... Però è ovvio, ognuno vive il camper come crede, e chi lo vive come puro svago non potrà pensarla come me. Soluzioni ?? Credo non ce ne siano, l'unica è continuare a proporreid="size6">, sempre qualcosa di nuovo e diverso. Poi ci sarà chi verrà, interessato da nuove proposte, e chi, troverà più simpatico partecipare al weekend di riposo sul lago, e chi farà entrambe...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link