CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

F.d.B... c'era una volta...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 114
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 15/01/2009 alle: 17:48:55
obaoba Iscritto 1 Ott 06 Post: inviati - 15/01/2009 : 17:20:41 -------------------------------------------------------------------------------- Si chiama ottimizzazione Fabio......Ferie si ma solo mirate!....certo poi basta accontentarsi e a fine mese non arrivano 5000 euro ogni mese Luca...non mi riferivo ai week end...e' sabato e domenica....ma andare in puglia ad aprile.......io riesco a fare a malapena 15 giorni ad agosto[V][V] Fabio.
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 15/01/2009 alle: 23:29:57
Allora "le Favole" ESISTONO!!!!!!!!!!!!!!!!!!id="size6"> be forse così rendo l' idea del mio attuale stato d'animo[:0] Ciao Albertoid="size3">id="blue">
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 16/01/2009 alle: 00:00:19
quote:Originally posted by ivan750 Innanzitutto si parlava di un gruppo di amici ( e giustamente come ha detto qlc sarebbe stato meglio postare su GRUPPI), e già e difficile andare "d'accordo" in pochi figuriamoci quando bisogna far coincidere i bisogni di tanti "last minute", perchè è bello si fare organizzare, che ne sò una gita, nei boschi, sui laghi, musei,....ma in giro si trovano tante........."zecche", che si attaccano solo per "succhiarti un week" e poi ciao. Devo dirvi però che l'idea di trovarmi sempre, pardon spesso, in un posto solo per fare una tavolata, mangiare, bere, e parcheggiare i bimbi-ragazzi al sicuro in giro per il campeggio, non è delle più attraenti; come poi tirare sempre fuori e il vento, i lupi, l'antenna, il caffè della mattina,..........dopo un pò stufano, passino le prime due tre volte, poi via, idee nuove, questo per tenere vivo il gruppo altrimenti sono solo fotocopie del ritrovo precedente. Avete fatto delle belle uscite direi fantastiche, uniche, mi emozionavo a vedere certe foto di paesaggi, luoghi incontaminati, poi però pensare che alla sera si finisce tutti a "riempirse la panza", magari in malomodo, bere e con le solite storie, non ti lascia quel ricordo unico del momento. Fermatevi a riflettere su come andare avanti, gentilmente dite no a chi vuole approffittare di voi solo per un suo comodo ( e anche a Riscone ....), tanto per riempirsi la serata, e vedrete che anche se non ci sono i campeggi, le tavolate luculliane(magari solo un "resentin" dopo cena), tutto tornerà ad essere più semplice e umano. Ivan[:o)]. [/font=Trebuchet MS] [/size=3] >
> Nessun capro espiatorio o rancore ... ma semplicemente hai visto un altro film ... in questo che hai raccontato non c'erano gli FdB. Ciao alla prossima Ros
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 16/01/2009 alle: 07:01:03
Volevo chiedervi se vi poteva interessare la festa dei portoni o Torbogenfest che si fa al mio paese nel fine settimana delle Pentecoste. Praticamente è una piccola Oktoberfest che però nella nostra zona è diventata negli anni molto conosciuta. Nel paese tutti i portici del centro storico vengono trasformati in stend gastronomici e nelle piazze del paese suonano orchestre italiane e tirolesi, in un ' altra viene fatta una discoteca all' aperto, poi si organizzano spettacoli intrattenimenti vari e giochi per i bambini. Vi avverto che la festa è un carnaio tanto che ogni mattina durante questi giorni i vigili del fuoco devono passare con le pompe a lavare e disinfettare le vie del paese[:(].Potrebbe essere un occasione per farvi conoscere la zona della bassa atesina o Unterland e della piana Rotaliana organizzandovi magari una visita alla cittadella del vino di Mezzocorona. Ci si potrebbe spostare in treno o in bicicletta attraverso i vigneti della zona magari passando facendo una sosta in un mio vigneto spiegandovi direttamente sul posto le varie lavorazioni che si fanno per arrivare ad ottenere un vino di qualità.Interessante sarebbe anche la visita del museo degli usi e costume della popolazione trentina di san Michele a/A e l' adiacente istituto agrario e la stazione sperimentale. Ci sarebbe anche da visitare una fucina funzionante ad acqua tipo la segheria veneziana molto carina da far vedere ai bambini e poi anche il castello di Salorno, ma credo che in un fine settimana fare tutto sia decisamente impossibile. Per farvi una piccola idea della festa potete dare un' occhiata qui

http://it.youtube.com/watch?v=g...

Magari sento i matti[:D] cosa ne pensano visto che abitano anche loro qui. Cmq per il momento ve la butto lì, intanto pensiamoci e ne parliamo ai Cicioli. Ps. Ah dimenticavo la cascata ce l' abbiamo anche noi[:D][:D]

http://it.youtube.com/watch?v=y...

Poi già che ci sono e che non centra nulla con la festa dei portoni, a qualcuno avevo parlato della tradizione dei Krampus nella sera del 5 dicembre in Alto Adige,a chi interessa puo' vedere anche questo video

Modificato da stefano3it il 16/01/2009 alle 08:39:23

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:43:50
quote:Originally posted by stefano3it
Volevo chiedervi se vi poteva interessare la festa dei portoni o Torbogenfest che si fa al mio paese nel fine settimana delle Pentecoste. >
> Interessa, interessa... però, scusa l'ignoranza... quando è Pentecoste ???
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 16/01/2009 alle: 08:47:27
quote:Originally posted by stefano3it
Volevo chiedervi se vi poteva interessare la festa dei portoni o Torbogenfest che si fa al mio paese nel fine settimana delle Pentecoste. Praticamente è una piccola Oktoberfest che però nella nostra zona è diventata negli anni molto conosciuta. Nel paese tutti i portici del centro storico vengono trasformati in stend gastronomici e nelle piazze del paese suonano orchestre italiane e tirolesi, in un ' altra viene fatta una discoteca all' aperto, poi si organizzano spettacoli intrattenimenti vari e giochi per i bambini. Vi avverto che la festa è un carnaio tanto che ogni mattina durante questi giorni i vigili del fuoco devono passare con le pompe a lavare e disinfettare le vie del paese[:(].Potrebbe essere un occasione per farvi conoscere la zona della bassa atesina o Unterland e della piana Rotaliana organizzandovi magari una visita alla cittadella del vino di Mezzocorona. Ci si potrebbe spostare in treno o in bicicletta attraverso i vigneti della zona magari passando facendo una sosta in un mio vigneto spiegandovi direttamente sul posto le varie lavorazioni che si fanno per arrivare ad ottenere un vino di qualità.Interessante sarebbe anche la visita del museo degli usi e costume della popolazione trentina di san Michele a/A e l' adiacente istituto agrario e la stazione sperimentale. Ci sarebbe anche da visitare una fucina funzionante ad acqua tipo la segheria veneziana molto carina da far vedere ai bambini e poi anche il castello di Salorno, ma credo che in un fine settimana fare tutto sia decisamente impossibile. Per farvi una piccola idea della festa potete dare un' occhiata qui

http://it.youtube.com/watch?v=g...

Magari sento i matti[:D] cosa ne pensano visto che abitano anche loro qui. Cmq per il momento ve la butto lì, intanto pensiamoci e ne parliamo ai Cicioli. Ps. Ah dimenticavo la cascata ce l' abbiamo anche noi[:D][:D]

Poi già che ci sono e che non centra nulla con la festa dei portoni, a qualcuno avevo parlato della tradizione dei Krampus nella sera del 5 dicembre in Alto Adige,a chi interessa puo' vedere anche questo video

>
> .... a me l'idea piace [;)] mah....se ho visto bene la data dovrebbe essere il 31 maggio...a cavallo con 2 giugno (potenziale Chianti....) va beh... ci riaggiorniamo ai Cicioli[:D] siamo in continua mutazione[;)] ciauz Steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:01:33
Hai ragione Stefy non me ne ero accorto,quest' anno le pentecoste coincidono con il 2 giugno. Allora per un ponte è meglio il Chianti, Vabbè ne riparliamo ai Cicioli
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 16/01/2009 alle: 09:25:08
Ho letto di un w.e. sulla neve ad Andalo... Andalo come posto sosta per camperisti è uno schifo...dove ti lascian mettere i camper, lungo una strada comunque...è lontano dalle piste e di solito anche affollato...poi ci si può tornare in zona in primavera...è il posto delle api e del parco degli orsi!!! Proporrei Passo Coe in alternativa o (Paolaaaaaaaaaa!!!) la Predaia in val di Non... Per molte iniziative noi ci siamo, quotiamo biciclette e molto altro anche se il ponte 25 aprile 2 giugno è probabile che siamo già occupati e, come sempre, la Pasqua è tassativamente a casa... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
beffy1
beffy1
21/04/2008 617
Inserito il 16/01/2009 alle: 16:23:52
ciao a tutti scusate la grande latitanza ma è un periodo di "battaglia" soprattutto per il lavoro. ma a parte questo. ho letto il post devo dire che quando sono entrata a far parte del vs.gruppo venivamo da un esperienza piuttosto negativa di un altro gruppo di "camperonline" di cui non voglio entrare nello specifico dove siamo stati visti come dei "marziani maleducati" soprattutto per l'esuberanza di mio figlio. Ma a parte ciò ci siamo sempre trovati molto bene. A capodanno non ci siamo trovati perchè abbiamo avuto l'occasione di avere 12 giorni (non succedeva da 10 anni) e siamo andati nella mitica parigi!!!!. detto ciò io ho una proposta: l'ultima domenica di carnevale a Rovereto c'è la sfilata delle mascherine, dei gruppi e dei carri. C'è qualcuno che ha voglia di organizzare con me (non sono molto brava ma ci posso provare) a partecipare come gruppo? Poi tra sabato e domenica in tutta la vallata si può mangiare e bere gratis in piazza: dai maccheroni, alla lucanica, la polenta, i crauti, i grostoli.... e chi più ne ha ne metta!!! beh... se poi pinky mi da una mano..... beh.. poi non c'è solo questo a Rovereto e dintorni. C'è parecchio da vedere: la campana dei caduti, l'eremo di San Colombano, un bel giro con degustazione alla fabbrica della grappa marzadro.... e molto altro. ciao ciao a tutti gianna, marcello e marco

Modificato da beffy1 il 16/01/2009 alle 16:28:47
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:33:59
Come sempre io arrivo in ritardo e solo ora ho letto le cinque pagine e i vari interventi. Che dire ? Non molto perche' mi sono ritrovata nei pensieri di Silvia Stefy Ros Pino ecc.. Io dico solo una cosa : da quando faccio parte di questo gruppo la mia vita da camperista e' cambiata: piu' frizzante piu' viva piu' emozionante e tanto altro. Ogni volta che che ci incontriamo per me ( parlo anche per Eros) e' un'mozione sincera ed unica, una felicita' che non si smorza con il tempo perche', secondo me, abbiamo applicato la regola della "liberta' del camperista" nel miglior modo possibile: si propongono uscite chi c'e' c'e' senza sentirsi obbligati a partecipare comunque. A PROPOSITO: forse e' ora che anche noi cerchiamo di organizzare qualche cosa. ANDATE SU GOOGLE e cercate FESTA DEI MISTIRS A PAULARO id="size5"> id="red"> ( purtroppo non mi sembra che siano organizzati con un sito proprio o forse non lo trovo io) ditemi cosa ne pensate: e' presto lo so perche' la festa di solito e' a fine agosto, ma siccome vedo che ormai siamo con le uscite a giugno.....meglio prevenire che curare no? Ritornando al gruppo volevo aggiungere solo che non avete idea del nostro stato d'animo in questo periodo che ci costringe ( per motivi di lavoro e di finanze) a centellinare le uscite in base alla disponibilita' che abbiamo. Sappiate che ci teniamo molto a questo gruppo....di piu'.....nin so'. Clara Erosid="size3">id="green">

Modificato da ranocchio il 16/01/2009 alle 19:06:00
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/01/2009 alle: 18:45:15
Solo che il termine "zecca" per una matricola (quello che viene per la prima volta) a me piace da matti e a mio avviso gli rimane attaccato fino a quando non organizza qualcosa...è gogliardico, penso si capisca!!! Ciao, Gianni id="purple"> Il termine " zecca " è bello e divertente se si da ad una persona ke per la prima volta si avvicina al Nostro gruppo, e poi nn si fa + vedere. Tipo mordi e fuggi. Ma dagli questo appellativo fino a quando nn organizza un uscita mi sembra molto discriminatorio. E' come per il militare dai l'appellativo spina al nuovo arrivato e se lo tiene per mesi.[:(!][:(!] Io per esempio nn sono un grande organizzatore per cui nn potrei MAI organizzare un evento alla FDB. Milano nn offre possibilità di parcheggio per così tanti camper anche se cose da visitare ci sarebbero. Per cui tutti quelli ke di noi nn hanno organizzato ancora niente sono zecche id="pink">e rimarranno fino ad un evento da loro organizzato. Gianni nn è per far polemica ci mancherebbe ma anche se gogliardico magari qualcuno si può offendere o rimanerci male, o nn se la sentono di replicare. In questo modo è come sul col avremmo le fantomatiche stellette ke tutti odiano e tutti vogliono. Personalmente la cosa nn mi tocca.[:D][:D][:D][:D][:D] Roberto Ci si vede ai ciccioli ciao grande lavoratore[8D][8D]
18
birba2
birba2
25/11/2007 328
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:17:10
ciao a tutti ..azzarola (non me ne vogliate) ma a seghe mentali state bene[:D][:D]....a me sembra che stia andando tutto molto bene, tutte le volte che ci vediamo mi pare che ci sia proprio voglia di rivedersi, non credo che ci siano molti gruppi come il nostro liberi di separarci come di stare insieme senza che nessuno se la prenda, di andare molto d'accordo e di sentirsi anche se distanti di km molto vicini, spero che questo gruppo (fondato da castel tesino in poi) non smetta mai di essere quello che a tutt'oggi è. ciao andrea id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green">
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:39:34
quote:Originally posted by birba2
ciao a tutti ..azzarola (non me ne vogliate) ma a seghe mentali state bene[:D][:D]....a me sembra che stia andando tutto molto bene, tutte le volte che ci vediamo mi pare che ci sia proprio voglia di rivedersi, non credo che ci siano molti gruppi come il nostro liberi di separarci come di stare insieme senza che nessuno se la prenda, di andare molto d'accordo e di sentirsi anche se distanti di km molto vicini, spero che questo gruppo (fondato da castel tesino in poi) non smetta mai di essere quello che a tutt'oggi è. ciao andrea id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="green"> >
> [size=6]Grande Andrea[/size=6]id="green">[;)][;)][;)][;)]
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 16/01/2009 alle: 21:22:17
se vi domandate dove sono, ci sono, ci sono, ma non saprei che scrivere, il più 'avete detto nel ben e nel male. Io con voi ci sto bene, e questo per me è quello che conta di più, per cui se mi vorrete ancora, con tutta la nostra "orsaggine", continueremo a venire dove possiano/riusciamo e del resto chissenefrega.....
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 16/01/2009 alle: 23:22:07
ragazzi... io credo si sia perso il filo del discorso personalmente, io l'ho vissuta così diverse ore a leggere e rileggere per capire e interpretare, per poi rispondere a quello che credevo fossero le richieste di Gianni.. chiedeva se si potevano rivivere ancora certe atmosfere e se ..allo stesso tempo, avremmo trovato ancora, chi ci crede... per quanto mi era possibile rispondere, ho scritto, a mio avviso, che ogni uscita e unica e irripetibile.... concludendo che io guardo avanti ... perchè ciò che è stato non torna più..... poi..post dopo post, ho avuto la netta sensazione che il focus fosse tutt'altro..anche perchè c'era ancora una domanda a cui io, non avevo risposto...cioè ..se si stava perdendo il filo di ciò che ci accomunava per lasciare posto ai grandi numeri ?? ..... ecco.. qui.. mi sono fermata... la risposta doveva essere un'altra....... e invece di risponderti.... è successo un susseguirsi di buoni propositi ..così definiti..che invece di finire a cantucci e vin santo è finito con un calendario ricco di eventi.... (cosa che ancora oggi turba/non turba chi ci legge....) io mi chiedo...e chiedo a te Gianni... la problematica era rinfoltire il calendario eventi ? ti chiedo lumi.. perchè io .. ho seri dubbi sul focus del post non siamo mai stati a corto di idee....a Cremona, avevamo addirittura parlato di Pasqua...2 giugno....non dico ferie estive...ma i buoni propositi ci sono sempre stati chiedo lumi anche per chi ci legge e ci conosce poco..... (cosa dicono quelli che con noi hanno fatto una sola uscita ?.. come si devono sentire..se non colgono spiritosamente il termine Zecca ? ) io ho difficoltà a venirne a una con questo post...ora come ora, sembra che la problematica sia focalizzata sul fatto che ci si trovi solo per mangiare...bere...e ridere... (dico la mia:io credo che il piacere di mangiare, sia comune a tutti...e nel nostro modo di trovare il piacere di stare insieme...sappiamo condividere i nostri usi/costumi e sapori...) invece, credo..sia orientata su "chi" e "quanti"....e questo mi rattrista.... se mi sono persa qualche passaggio.. illuminami e rasserenami grazie steid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
galepao
galepao
06/03/2006 778
Inserito il 17/01/2009 alle: 15:46:17
Anch'io ho letto e riletto questo 3D per capirne il senso e sinceramente mi ero ripromesso di non intervenire, più che altro per evitare di sparare caxxate inopportune visto che qui sono ancora un novello, poi gli ultimi post inseriti mi hanno fatto cambiare idea visto che qualcuno cominciava ad esternare pensieri simili ai miei. Quoto in tutto le considerazioni di Ste (Mushu) e ne approfitto per scrivere le mie
quote:chiedo lumi anche per chi ci legge e ci conosce poco..... (cosa dicono quelli che con noi hanno fatto una sola uscita ?..>
>id="purple">Appunto che dire? vista dalla parte di chi è appena entrato sembrerebbe esserci da parte di qualcuno una velata punta di risentimento per l'allargamento del gruppo oltremisura, ma allora c'è un limite? se si per quale motivo?
quote:come si devono sentire..se non colgono spiritosamente il termine Zecca ? )>
>id="purple">Non molto bene, sinceramente. Non mi sono mai sentito un parassita in nessuna delle situazioni comunitarie vissute da quando abbiamo il camper sia che fossero organizzate sia che si trattasse di aggregazioni spontanee dell'ultimo momento. Anche se Bardolino/Allouin restasse l'unica nostra partecipazione con i Fdb resterebbe comunque una bella esperienza
quote:la problematica era rinfoltire il calendario eventi ? >
>id="purple">Se si, allora che senso ha il pistolotto nostalgico sul come eravamo (eravate)?
quote:invece, credo..sia orientata su "chi" e "quanti"....e questo mi rattrista....>
>id="purple">In effetti questa è la sensazione prevalente, se questo fosse il senso del 3D allora suggerisco di seguire il consiglio proposto da Alberto qualche post addietro, al prossimo incontro una bella conferenza sul tema "FDB ma va da via el cuid="size3">...."[:D][:D] Sia chiaro che non c'è l'ho con nessuno, soprattutto con chi non ho ancora avuto il piacere di conoscere e non c'è nessuna intenzione di aprire polemiche cordialmente Paolo id="Comic Sans MS">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:01:03
no no no no no.. non mi quadra... Tu, Paolo forse non conosci il Pinky (credo, eri allo Schluga o no ??), io non credo che fosse questo il senso, quanto piuttosto (ma Gianni smentiscimi se non ho capito) il fatto che secondo lui ci si sia appiattiti su programmi un po' triti.... ed in questo senso io la voglio vedere come un'invito, da parte di Gianni, a darci una smossa per organizzarsi nella migliore tradizione dei FdB, quelli che organizzano per mostrare agli amici il bello del borgo in cui vivono. Poi, può scapparci anche un Bardolino, dove Gianni non c'era e non sa quanto è stato bello.. anche se non ho visto un cm del paese e non ho fatto che i tre passi che separavano il mio camper dalla sala comune... ma nella brutta stagione ci può stare anche questo. Adesso però che andiamo verso la stagione propizia, beh, fuori le idee (e mi sembra che il programma non sia male, no ??). per quanto riguarda le "zecche" non credo ci si riferisse a qualcuno di particolare, ma più all'utente fantasma... credo che, se anche non si può essere assidui nella partecipazione, anche un salutino ogni tanto, un intervento possa servire a dimostrare l'interesse per il gruppo.... degli altri, di quelli che scompaiono nel nulla, non credo ci interessi più di tanto, no ????
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 17/01/2009 alle: 16:39:35
Ci eravamo ripromessi di non scrivere niente ..... soprattutto io (monia)!!!! Ma vi giuriamo che abbiamo letto e riletto decine di volte tutti i post dal primo all'ultimo ........ NON ABBIAMO CAPITO IL SENSO DEL POST!!!! forse la nostra ignoranza è dilagante ...... ma diciamo solo una cosa: i FDB per noi sono LIBERTA' libertà di fare uscite, se non ti piace il posto o come è stata organizzata una determinata cosa ..... amici come prima ci si vede alla prossima!!!! libertà di stare insieme, anche e solo per il piacere di fare quattro chiacchiere davanti ad una tavola e di portare ognuno quello che gli pare se gli pare!! libertà di fare chilometri anche a piedi per vedere paesaggi, musei, opere architettoniche e altro ... libertà in tutti i sensi!!!!!!!!!!!!!!! per quel che riguarda le "zecche" non facciamo commenti ..... burlonamente o non burlonamente come definizione non ci piace!!!! stefano monia id="orange">
18
Laura2002
Laura2002
08/07/2007 1473
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:03:05
Et voilà, una "zecca" risponde all'appello! Ho letto sin dall'inizio il post e mi sono imposta di non scrivere nulla in quanto mi rendo ben conto di non essere parte del Vs. gruppo. Poi, tirata per la giacchetta da Ste (che giustamente ritiene si sia andati fuori argomento), ho deciso di scrivere. Come forse sapete anche la ns esperienza di gruppo (Allegra brigata) nasce nel Capodanno 2007. In questo anno di Col ne abbiamo viste di tutti i colori non solo all'interno del ns gruppo ma anche di altri e non di col. Ci siamo soffermati già mesi fa a riflettere su quanto esposto dal Pinky e siamo giunti alla conclusione, come ha già detto qualcuno che non ci sia una soluzione sino a quando si resta sul Forum. Non si può organizzare un'iniziativa precludendone la partecipazione a nuovi equipaggi e così pian piano si perde sicuramente un po' dello spirito e della magia iniziale (nello stesso tempo però si può avere l'occasione di conoscere persone fantastiche). A noi (per vari motivi) l'entusiasmo un po' è passato, soprattutto ci siamo resi conto che alla fine quando si è in così tanti, oltre a seri problemi di organizzazione, non si riesce a conoscere veramente nessuno (a Padova a mala pena sono riuscita a scambiare qualche parola con alcuni). A volte non si riesce neanche ad accontentare tutti.[:(] Detto questo mi ha stupito l'inserimento del post, in quanto reputo il vs gruppo uno dei più affiatati, che non si fa troppe "pare", dove tutti organizzano cose alle quali è difficile non decidere di partecipare e vestirsi quindi un po' da "zecca". Naturalmente non mi sono offesa per l'appellativo che ritengo sia stato usato solo per definire in maniera molto emblematica un concetto! Noi comunque, se ce lo permetterete, continueremo ad esserlo visto il po pò di programma che avete buttato giù![;)] La speranza tra l'altro è di riuscire ad approfondire la conoscenza con molti di voi che reputo, da quello che leggo nei post, persone con cui valga veramente la pena di trascorrere il ns tempo libero! Ciao a tutti Cristina[:o)]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 21:35:51
quote:Originally posted by galepao
Anch'io ho letto e riletto questo 3D per capirne il senso e sinceramente mi ero ripromesso di non intervenire, più che altro per evitare di sparare caxxate inopportune visto che qui sono ancora un novello, poi gli ultimi post inseriti mi hanno fatto cambiare idea visto che qualcuno cominciava ad esternare pensieri simili ai miei. Quoto in tutto le considerazioni di Ste (Mushu) e ne approfitto per scrivere le mie
quote:chiedo lumi anche per chi ci legge e ci conosce poco..... (cosa dicono quelli che con noi hanno fatto una sola uscita ?..>
>id="purple">Appunto che dire? vista dalla parte di chi è appena entrato sembrerebbe esserci da parte di qualcuno una velata punta di risentimento per l'allargamento del gruppo oltremisura, ma allora c'è un limite? se si per quale motivo?
quote:come si devono sentire..se non colgono spiritosamente il termine Zecca ? )>
>id="purple">Non molto bene, sinceramente. Non mi sono mai sentito un parassita in nessuna delle situazioni comunitarie vissute da quando abbiamo il camper sia che fossero organizzate sia che si trattasse di aggregazioni spontanee dell'ultimo momento. Anche se Bardolino/Allouin restasse l'unica nostra partecipazione con i Fdb resterebbe comunque una bella esperienza
quote:la problematica era rinfoltire il calendario eventi ? >
>id="purple">Se si, allora che senso ha il pistolotto nostalgico sul come eravamo (eravate)?
quote:invece, credo..sia orientata su "chi" e "quanti"....e questo mi rattrista....>
>id="purple">In effetti questa è la sensazione prevalente, se questo fosse il senso del 3D allora suggerisco di seguire il consiglio proposto da Alberto qualche post addietro, al prossimo incontro una bella conferenza sul tema "FDB ma va da via el cuid="size3">...."[:D][:D] Sia chiaro che non c'è l'ho con nessuno, soprattutto con chi non ho ancora avuto il piacere di conoscere e non c'è nessuna intenzione di aprire polemiche cordialmente Paolo id="Comic Sans MS">
>
> D'accordo con Stefy, Galepao e Steeve67 Anch'io mi ero imposta di stare zitta ma difficilmente ci riesco [:D] Trovo fin dall'inizio questo post di cattivo gusto. Dirò solo: quante menate!!! [xx(][:D][:D][:D]

Modificato da Chantal il 17/01/2009 alle 21:38:00
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link