CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FDB... Capodanno allo Schluga? Lista chiusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 1058
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 12/12/2008 alle: 19:39:27
quote:Originally posted by sfinge62
Un occhio al gas, vedi di avere del buon propano e magari attacchi per bombole tedeschi visto che li saranno diversi... Gianni dove li posso trovare questi attacchi tedeschi per le bombole? Siccome tutte e 2 le mie bombole sono vuote. svuotate apposta per averle piene per la settimana allo scluga. Essendo di milano penso sarà difficile trovare qui le bombole caricate a propano. ke faccio? Eventualmente esiste un sistema per nn far gelare le bombole dentro il loro vano? Grazie Roberto >
>ciao Roberto ti rispondo io visto che gia' una volta ho avuto bisogno del gas in campeggio. Non mi ricordo di aver avuto attacchi particolari anche perche' mi sembra che , portando la bombola vuota la sera alla reception, ti ricaricano la tua o ti danno una uguale. Noi non abbiamo avuto problemi a riguardo. Ho visto che quest'anno hanno inserito un contatore supplementare che consegneranno a tutti in caso si superi il consumo preventivato, quindi anche usando la stufetta avra' un costo aggiuntivo ma sempre minore del gas penso. Spero di esserti stata utile. Claraid="size4">id="green">[;)][:)]
17
franch63
franch63
15/01/2008 1038
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:02:11
ok ranocchio, il gas in austria, ma non dimentichiamo di fare anche il pieno al camper (GASOLIO INVERNALE) x briciola sei andato ha fare il pieno di gas oggiid="blue">[:p] id="blue">[:p] [/blue][/b]
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:04:29
Ciao clara e grazie delle info. Allora se ho ben capito al nostro arrivo ti daranno un contatore per misurare l'effettivo consumo di corrente. Per cui è consigliabile portarsi a dietro una stufetta con ventilazione apposita per nn dover poi rimanere senza bombole. giusto? Roberto
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:07:52
quote:Originally posted by franch63
ok ranocchio, il gas in austria, ma non dimentichiamo di fare anche il pieno al camper (GASOLIO INVERNALE) x briciola sei andato ha fare il pieno di gas oggiid="blue">[:p] id="blue">[:p] [/blue][/b] >
> Grazie anche a te frank [;)] tanto era preventifato di farlo anche perkè partendo da milano è difficile arrivare lì con 1 solo pieno. Pensi ke da udine in poi o magari anche prima possa già trovare il gasolio invernale in autostrada? Roberto
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
briciola66
briciola66
12/03/2008 602
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:14:57
Caro Frenk bisogna saper ascoltare chi ne sa di più di noi.Oggi sono andato a vedere per fare il pieno e mi è stato sconsigliato visto che quello NON E PROPANO!!!!Dal meccanico e anche dal proprietario del gas mi ha informato che le auto non devono andare a propano perchè possono avere dei problemi,e che quella che tu usi è una miscela.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:28:14
Tante richieste e bastava andare sul sito dello sclhuga[}:)][}:)] ecco riportato qui sotto cosa dice. I SERVIZI DEL CAMPEGGIO si scrivono in MAIUSCOLO da noi, perché durante la stagione fredda, la riuscita delle vacanze plein air dipende in tutto e tutto dalla qualità dei servizi offerti. Di solito, è lo stesso campeggio a fornirVi il gas facendoVi trovare una bombola da 33 kg sulla Vostra piazzola. Qualora ci siano problemi di attacco, i nostri collaboratori Vi aiutano volentieri risolvendo l'eventuale problema. Potete anche utilizzare le Vostre bombole riempiendole giornalmente al campeggio. Le nostre piazzole comfort dispongono di corrente, tv satellitare, acqua e scarico. Ogni piazzola è comunque provvista di un attacco alla rete elettrica. Durante la stagione invernale (1/11-30/4), i nostri ospiti ricevono un contatore per la corrente. 3,5 kW/giorno sono compresi nella tariffa della piazzola B. L'eventuale eccedenza va pagata extra. ROBERTO
18
ranocchio
ranocchio
12/10/2007 652
Inserito il 12/12/2008 alle: 20:43:05
quote:Originally posted by sfinge62
Tante richieste e bastava andare sul sito dello sclhuga[}:)][}:)] ecco riportato qui sotto cosa dice. I SERVIZI DEL CAMPEGGIO si scrivono in MAIUSCOLO da noi, perché durante la stagione fredda, la riuscita delle vacanze plein air dipende in tutto e tutto dalla qualità dei servizi offerti. Di solito, è lo stesso campeggio a fornirVi il gas facendoVi trovare una bombola da 33 kg sulla Vostra piazzola. Qualora ci siano problemi di attacco, i nostri collaboratori Vi aiutano volentieri risolvendo l'eventuale problema. Potete anche utilizzare le Vostre bombole riempiendole giornalmente al campeggio. Le nostre piazzole comfort dispongono di corrente, tv satellitare, acqua e scarico. Ogni piazzola è comunque provvista di un attacco alla rete elettrica. Durante la stagione invernale (1/11-30/4), i nostri ospiti ricevono un contatore per la corrente. 3,5 kW/giorno sono compresi nella tariffa della piazzola B. L'eventuale eccedenza va pagata extra. ROBERTO >
>bravo Roberto proprio cosi'id="size4">id="green">[:)]
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 12/12/2008 alle: 22:52:01
img141/3633/p1020298bm5.jpg [/URL]">piena la tengo di scorta,1 la prendo in campeggio. -Gasolio:parto col pieno additivato e poi a Tarvisio rifaccio il pieno(così il Webasto è già pronto) -Additivo per gasolio un paio di flaconcini (per 40 lt.l'una)che tengo sempre a bordo per scorta. -Stufetta elettrica con 2 potenze, -Copricabina esterno -soluzione salina per antigelo scarichi, -gomme termiche + catene -moquette sul pavimento -pala da neve cosa dite manca qualcosa?visto che è il mio primo inverno in camper.. Vi presento Akim, il ns compagno di giochi invernali: [URL=http://imageshack.us] [/URL] [URL=http://imageshack.us] [/URL]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/12/2008 alle: 02:29:41
[quote]Originally posted by giankyroll
bravi ragassi,per l'equipaggiamento invernale avrei pensato: -bombola propano =1 piena la tengo di scorta,1 la prendo in campeggio. -Gasolio:parto col pieno additivato e poi a Tarvisio rifaccio il pieno(così il Webasto è già pronto) -Additivo per gasolio un paio di flaconcini (per 40 lt.l'una)che tengo sempre a bordo per scorta. -Stufetta elettrica con 2 potenze, -Copricabina esterno -soluzione salina per antigelo scarichi, -gomme termiche + catene -moquette sul pavimento -pala da neve -grappa a litri x euipaggio ed amici -dotazione invernale letti (piumini, lenzuola flanella) -tappetini spugna o comunque assorbenti da mettere ad ingresso mezzo -zerbino scrolla neve da esterno id="purple">id="size3">id="Comic Sans MS"> cosa dite manca qualcosa?visto che è il mio primo inverno in camper..

Modificato da PinkPauly il 13/12/2008 alle 02:40:40
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 13/12/2008 alle: 03:22:15
Mazza ragazzi ma vi preparate per il polo nord........... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciauz Albertoid="size3">id="blue">
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:37:39
OK grazie Gianni, un'altra cosa,avendo la chiusura del tendalino Safari Romm(tipo veranda) cosa dite può servire in inverno come preingresso?ho visto sulle foto del sito dello Schluga che molti ce l'hanno anche con la neve..id="navy">
quote:Originally posted by PinkPauly
bravi ragassi,per l'equipaggiamento invernale avrei pensato: -bombola propano =1 piena la tengo di scorta,1 la prendo in campeggio. -Gasolio:parto col pieno additivato e poi a Tarvisio rifaccio il pieno(così il Webasto è già pronto) -Additivo per gasolio un paio di flaconcini (per 40 lt.l'una)che tengo sempre a bordo per scorta. -Stufetta elettrica con 2 potenze, -Copricabina esterno -soluzione salina per antigelo scarichi, -gomme termiche + catene -moquette sul pavimento -pala da neve -grappa a litri x euipaggio ed amici -dotazione invernale letti (piumini, lenzuola flanella) -tappetini spugna o comunque assorbenti da mettere ad ingresso mezzo -zerbino scrolla neve da esterno id="purple">id="size3">id="Comic Sans MS"> cosa dite manca qualcosa?visto che è il mio primo inverno in camper.. >
>
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:49:54
Bellissimo Akim a proposito, sembra un fiocco di neve... X Reedud... Ci manchi sbussolato;stiamo facendo solo un prospetto di allestimento invernale poi se serve meglio altrimenti c'è, e si sta tranquilli...dove sarai tu farà certamente più caldo...forse troppo caldo![;)][:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 13/12/2008 alle: 09:53:24
OK grazie Gianni, un'altra cosa,avendo la chiusura del tendalino Safari Romm(tipo veranda) cosa dite può servire in inverno come preingresso?ho visto sulle foto del sito dello Schluga che molti ce l'hanno anche con la neve..id="navy">[quote] Non vorrei dire cavolate ma a mio avviso i preingressi invernali solitamente sono in legno, belli solidi...ma lascio a chi in inverno è avezzo ai campeggi la risposta, io da lupo libero li ho visti...da lontano... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 13/12/2008 alle: 20:49:06
Ciao a tutti[:)]vedo che vi state organizzando alla grande per l' ultimo dell' anno. Vi auguro di divertirvi un sacco. Oggi ho parlato con un mio amico il cui figlio frequenta l' università di Innsbruck e mi ha detto di non fidarsi assolutamente di entrare in Austria con le gomme estive. Il rischio è anche di venire bloccati al confine e di non poter entrare.Le catene anche se a bordo non sono sufficienti per essere in regola con la legge austriaca.In caso di controlli da parte della polizia o molto peggio in caso di intralcio al traffico a causa del non montaggio delle gomme termiche la multa puo' arrivare fino ad un massimo di 6000 euro.Sicuramente ne eravate tutti a conoscenza, ma una raccomandazione in più non fa mai male[;)].Ciao e buon divertimento.
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/12/2008 alle: 21:40:29
quote:Originally posted by stefano3it
Ciao a tutti[:)]vedo che vi state organizzando alla grande per l' ultimo dell' anno. Vi auguro di divertirvi un sacco. Oggi ho parlato con un mio amico il cui figlio frequenta l' università di Innsbruck e mi ha detto di non fidarsi assolutamente di entrare in Austria con le gomme estive. Il rischio è anche di venire bloccati al confine e di non poter entrare.Le catene anche se a bordo non sono sufficienti per essere in regola con la legge austriaca.In caso di controlli da parte della polizia o molto peggio in caso di intralcio al traffico a causa del non montaggio delle gomme termiche la multa puo' arrivare fino ad un massimo di 6000 euro.Sicuramente ne eravate tutti a conoscenza, ma una raccomandazione in più non fa mai male[;)].Ciao e buon divertimento. >
> Ragazzi qui comincia a mettersi male[:(][:(] Sto fine anno mi costa di + ke andare alle maldive e li fa caldo nn freddo[:D][:D][:D] 800 circa per le gomme ke userò solo in questa occasione Roberto
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 13/12/2008 alle: 22:58:07
quote:Originally posted by sfinge62 Ragazzi qui comincia a mettersi male[:(][:(] Sto fine anno mi costa di + ke andare alle maldive e li fa caldo nn freddo[:D][:D][:D] 800 circa per le gomme ke userò solo in questa occasione Roberto >
> Retifico. Dopo il primo gennaio 2009 la multa per chi è sprovvisto di gomme termiche in Austria è di 35 euro. Solo in gravi casi dove a causa della mancanza del montaggio delle gomme termiche si sia messo in pericolo altre persone la multa puo' arrivare a 5000 euro
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 13/12/2008 alle: 23:05:35
quote:Originally posted by stefano3it
quote:Originally posted by sfinge62 Ragazzi qui comincia a mettersi male[:(][:(] Sto fine anno mi costa di + ke andare alle maldive e li fa caldo nn freddo[:D][:D][:D] 800 circa per le gomme ke userò solo in questa occasione Roberto >
> Retifico. Dopo il primo gennaio 2009 la multa per chi è sprovvisto di gomme termiche in Austria è di 35 euro. Solo in gravi casi dove a causa della mancanza del montaggio delle gomme termiche si sia messo in pericolo altre persone la multa puo' arrivare a 5000 euro
>
> Il discorso nn cambia tutti dallo sclhuga torniamo dopo il primo gennaio e se succede qualcosa sono 6000 eurozzi sti c.........................................i Roberto Comincio seriamente a pensare se mi conviene visto anche come il tempo si sta mettendo .
17
briciola66
briciola66
12/03/2008 602
Inserito il 14/12/2008 alle: 00:56:35
Buona notte [:0][|)][|)]G.F.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/12/2008 alle: 01:01:50
Qui parla chiaro... Dal 1 novembre al 15 aprile è consentito recarsi in Austria con autoveicoli di peso inferiore a 3,5 tonnellate, in condizioni climatiche tipicamente invernali, cioè neve, ghiaccio e neve bagnata, solo nel caso in cui: - siano montati quattro pneumatici invernali oppure - si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità...id="red"> Solo in caso di neve, quindi se non sta nevicando si viaggia anche con le estive, altrimenti avrebbero detto dal 1 novembre al 15 aprile...e poi poco sotto: E’ consentito comunque lasciare parcheggiata l’autovettura per strada anche in assenza di pneumatici invernali.id="red"> Ulteriore conferma, altrimenti che senso avrebbe star fermi per strada 6 mesi (dal 1 nov. al 15 apr.)...non potendola muovere? In pratica, se nevica ti muovi solo se hai le invernali o, se c'è davvero neve sulla strada puoi montare le catene o, in alternativa puoi rimanere fermo senza problemi ed aspettare che puliscano; in pratica quello che fai adesso a Milano perchè se nevica con le normali ti muovi solo se hai le catene o te ne stai buono... La norma da questo sito sembra sia attiva da gennaio 2008... Ciao, Gianni

http://www.austria.info/xxl/_si...

id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 14/12/2008 alle 01:09:08
19
ilapestifera
ilapestifera
26/09/2006 1260
Inserito il 14/12/2008 alle: 08:46:07
quote:Originally posted by stefano3it Retifico. Dopo il primo gennaio 2009 la multa per chi è sprovvisto di gomme termiche in Austria è di 35 euro. Solo in gravi casi dove a causa della mancanza del montaggio delle gomme termiche si sia messo in pericolo altre persone la multa puo' arrivare a 5000 euro >
> Scusate se mi intrometto, ma anche noi andreno allo Schluga per capodanno. Se dovesse nevicare chi non ha le gomme termiche monta le catene, la frase mi sembra chiara: - siano montati quattro pneumatici invernali oppureid="size4"> - si abbiano catene da neve a bordo e montate sulle ruote motrici in caso di necessità Quindi o i pneumatici o catene, (le catene solo in caso di strada innevata come qui da noi in italia se no roviniamo il manto stradale. In ogni caso per maggiori delucidazioni ho scritto al APT Austriaco e al campeggio, appena rispondono vi posto il messaggio. Ila
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link