http://www.provincia.bz.it/vmz/...
ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">quote:Originally posted by PinkPauly> Quindi se non si hanno i pneumatici invernali, in caso di neve basta montare le catene come in italia ! [;)] Informazione Obbligo di pneumatici invernali in Austria: Fino al 15.04.2009 vetture e camion fino a 3,5 t possono circolare con condizioni invernali (neve, poltiglia di neve o ghiaccio) solamente con pneumatici invernali , oppure 2 ruote motrici devono avere montate le catene. Per camion oltre 3,5 t nello stesso periodo c`é obbligo di pneumatici invernali. Per gli autobus questo obbligo vale fino al 15.03.2009.
Ribadendo...http://www.provincia.bz.it/vmz/...
ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
quote:Originally posted by obaoba> Ciao Oba ti ringrazio come ringrazio Pinky per le ulterio info avuto. Per le catene nn ci sono problemi sempre avute a bordo. L'unico problema è se alla frontiera mi dovessero dire solo invernali e dover tornare indietro. Anch'io se dovessi montarle le frutterei pochissimo e la spesa come si dice nn varrebbe la candela. Cmq resto sempre informato sugli eventi, Roberto
Grazie Gianni della precisazione....mamma mia un pozzo di cultura sto uomo!!![:D][:D][:D][:D][:D] Ragazzi rilassatevi un po ......son ferie mica vi dovete angosciare così! Vedrete che asrriveremo tutti a destinazione senza difficoltà ......piuttosto....per la cena a che punto siamo? Per Roberto....non so se ti conforta ma io non monto le invernali...ci avevo pensato ma alla fine non le sfrutterei....per adesso ho deciso di procedere con catene a bordo....anche lo scorso we a San Vigilio c'era neve ma siamo andati benissimo.......non facciamoci prendere troppo dal terrorismo psicologico.....osservavo i camper nell'area ritterkeller....e la percentuale delle gomme invernali era si e no il 10 %!!!!....se stai a leggere il forum sembra che o le monti o sei morto[:D]...su dai hai un camper al massimo ti fermi e ti ci fai un pisolino e ti fai una bella tisana bevendotela gardando la neve scendere aspettando che puliscano![:D][:D][:D]...non serve correre....[;)] >
quote:Originally posted by obaoba> Siamo fermi a mio avviso anche se la Stefy ha dato l'anima...inascoltata!!!! Che dire, Fuori di Bussola compianti per esser morti di fame non ne abbiamo, è vero ma nei nostri incontri (e ne abbiamo di esperienza oramai) tutto è sempre stato lasciato al caso, all'abbondanza...che c'è sempre stata, forse troppa; stavolta si era partiti in modo diverso, volendo quantificare perchè il menù sia piu equamente diviso e non ci siano sprechi... Dobbiamo stare attenti a non finire all'opposto...le 12 porzioni ad equipaggio, come ha giustamente avvisato Stefy sono pochette davvero a mio avviso (sono riconosciuto come mangione attenti[;)] ma lo dico per voi...[:D][:D][:D])... Il mio Cenone tipo, senza strafare, è composto di una serie di bis...2 antipasti, 2 primi, 2 secondi, 2 contorni, 2 dolci...10 porzioni insomma... Se me ne pappo 10 solo io e dieci mia moglie (siii...lo fa![:p])siamo a 20...le dodici che pensavamo di portare ad equipaggio sono poche, poche davvero se fate lo stesso conto su tanti equipaggi composti da 4 persone... dove il menù dovrebbe essere da 40 porzioni! Anche raddoppiando a conti fatti sono scarse, ci son diversi bambini è vero ma da esperienza il bambino tante volte la fetta di torta se la prende alla grande, il voulevant anche e le porzioni ci vogliono, in compagnia mangiano quasi come i grandi...e poi ci siamo noi buone forchette...il freddo aiuta l'appetito, la compagnia anche, e...non ultimo anche la grande varietà di cose buone fa si che il bis molto facilmente diventi tris o...e qui mi fermo![;)] Siamo comunque coscienti che poi ci sarà chi porta montagne di roba, che non tiene conto ne del 12 ne del 24...ma allora che famo? Misuriamo o si fa a caso? Ci diamo una regola? ...tanto da non trovarci con una montagna di panettoni e doverli inzuppare... nella pasta e fagioli?... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ragazzi rilassatevi un po ......son ferie mica vi dovete angosciare così! Vedrete che asrriveremo tutti a destinazione senza difficoltà ......piuttosto....per la cena a che punto siamo?id="red"> >
quote:Originally posted by briciola66> Concordo pure io con pinky, ma con te briciola devo dissentire dal tuo ragionamento. Nn mi è mai capitato di vedere nessuno o è solo una mia impressione che qualcuno portasse poco solo per sfamare solo la sua famiglia. Anzi il cibo è sempre in abbondanza e bisogna dire pure alle gentili cuoche di limitare le dosi se no si avanza sempre troppa roba. Da parte mia essendo solo e nn un provetto cuoco cerco sempre di collaborare. Da parte mia per il porcellino no problem a dividere la spesa, solo una riflessione ki lo cucina o al massimo dove viene cucinato? Roberto
Concordo con te caro PINK è vero che con i fuori di bussola non si è mai morti di fame,anche noi siamo dei buon gustai.E trovo ingiosto che cè chi porta per tutti e chi a stento portà per se (tanto cè sempre chi porta abbondante).ALLORA CHIEDIAMO AIUTO AL CARO FREK CHE PORTI IL MAIALONE e si divida la spesa per camper!!!!CHE NE DITE? VIA ALLE ADESIONI!!!!!!!!!VISTO CHE SIAMO IN TEMPO[:p][:p][:p][:p][:p]SAN FREK AIUTACI TU!!!!!! >
quote:Originally posted by sfinge62> [size=3][blue]Che problema c'è[:)] il porcellino lo porto e lo cucino io[:D][:D][:p][:p]quote:Originally posted by briciola66> Concordo pure io con pinky, ma con te briciola devo dissentire dal tuo ragionamento. Nn mi è mai capitato di vedere nessuno o è solo una mia impressione che qualcuno portasse poco solo per sfamare solo la sua famiglia. Anzi il cibo è sempre in abbondanza e bisogna dire pure alle gentili cuoche di limitare le dosi se no si avanza sempre troppa roba. Da parte mia essendo solo e nn un provetto cuoco cerco sempre di collaborare. Da parte mia per il porcellino no problem a dividere la spesa, solo una riflessione ki lo cucina o al massimo dove viene cucinato? Roberto
Concordo con te caro PINK è vero che con i fuori di bussola non si è mai morti di fame,anche noi siamo dei buon gustai.E trovo ingiosto che cè chi porta per tutti e chi a stento portà per se (tanto cè sempre chi porta abbondante).ALLORA CHIEDIAMO AIUTO AL CARO FREK CHE PORTI IL MAIALONE e si divida la spesa per camper!!!!CHE NE DITE? VIA ALLE ADESIONI!!!!!!!!!VISTO CHE SIAMO IN TEMPO[:p][:p][:p][:p][:p]SAN FREK AIUTACI TU!!!!!! >
>
quote:Originally posted by briciola66> Non era nel mio pensiero dire chi porta tanto o porta poco era solo un cercare di trovare ASSIEME il modo migliore per avere una cosa bilanciata...non solo come quantità (basterebbe che ognuno portasse un pochino piu di quello che pensa di spiluccare) ma soprattutto come qualità...e qui è più ardua, trovare modo di dividersi le portate in modo da avere tutti primi, secondi, contorni ecc... Dai che appena arrivano le signore tutto si sistema...sono o non sono loro gli angeli del focolare? Quotiamo anche noi il maial-one...(siamo piu di 100)...sempre che ci sia qualche santo che lo sa e può fare!!![:p] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Originally posted by briciola66> Vedi il fatto è ke ognuno porta qualcosa. e quel qualcuno nn è obbligato a portare kili di roba ke poi magari si butta o portare poco. Si porta il giusto siamo in 30 camper vuoi ke nn ci sia per tutti? Il giusto sarebbe portare un po di tutto senza l'angoscia delle portate. Anche perchè se partiamo con gli antipasti poi o mangiamo il primo o il secondo colcolando poi i vari panettoni pandori e dolci vari. Se viene accettato il maialino/one/ona i primi è meglio saltarli. Roberto
Era che guardando la lista cè chi arriva con la tortina salata e chi con chili di spezzatino (non voglio offendere nessuno) ma come dice PINK aumentare le dosi o dividersi equamente le dosi(anche per i costi)è vero anche che cè chi mangia poco...non è mia intenzione fare polemiche.Pensavo anche che chi fa la pasta non può farla per 30 persone ci vuole l'attrezzatura,cosi se si dividono il compito per tre tutto torna.Il Maialone è un maiale disossato che viene cotto in forno del peso che desideriamo il costo si aggirava sui 4/5 euro al chilo (A crudo)può essere mangiato freddo tipo porchetta o caldo (se lo va a scaldare in camper)Chiedendo a Francesco ci può dare altre notizie in merito. >
quote:Originally posted by PinkPauly> eEI OMETTI fidatevi fidatevi che gli angeli del focolare dei fdb non hanno mai sbagliato un colpo o nooo? Briciola tu non c'eri il primo dell'anno vero?? Ti assicuro che ,anche senza tanta organizzazione, ne e' uscito un pranzo molto piu' vario e abbondante della sera prima , ovviamente senza togliere niente a chi si e' prodigato per quella sera che e' stata comunque fantastica con prodotti prevalentemente trentini e cucinati egregiamente. Secondo il mio parere il bello del cenone e' proprio quello di poter assaggiare piatti di varie regioni e troverei il maialino piu' una cosa da fare nella bella stagione, anche perche' una volta tagliato tu sai che bisogna trovare il modo di scaldarlo e non credo che in quella sala ci permettano di portare fornelli. Ripeto FIDATEVI degli "angioletti" e non affanniamoci .... come sempre credo che tutti, nelle proprie capacita' ****narie e disponibilta' di tempo nel preparare, porteranno a tavola qualcosa di favoloso anche che sia un semplice salame o un buon bicchiere di vino. Per quanto mi riguarda , essendo "cassintegrata" ho molto tempo a disposizione pertanto se c'e' bisogno io sono disposta a fare qualcosa di piu' di quello che ho scritto. OK STEFY?????? ciao sbussolati id="size3"> id="green"> [;)][:D][:p][?][^][:X][:D]
quote:Originally posted by briciola66> Non era nel mio pensiero dire chi porta tanto o porta poco era solo un cercare di trovare ASSIEME il modo migliore per avere una cosa bilanciata...non solo come quantità (basterebbe che ognuno portasse un pochino piu di quello che pensa di spiluccare) ma soprattutto come qualità...e qui è più ardua, trovare modo di dividersi le portate in modo da avere tutti primi, secondi, contorni ecc... Dai che appena arrivano le signore tutto si sistema...sono o non sono loro gli angeli del focolare? Quotiamo anche noi il maial-one...(siamo piu di 100)...sempre che ci sia qualche santo che lo sa e può fare!!![:p] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
>
quote:Originally posted by briciola66> Se non vuoi offendere nessuno evita di farlo. Da quando conosco i FDB non mi sono mai fatta nessun tipo di problemi e non intendo iniziare a farmeli adesso e sentirmi in colpa se non porto abbastanza o se non ho cucinato in maniera impeccabile. Io, certi week end ho portato in abbondanza e altri mi sono trovata in difficoltà e sono arrivata a mani vuote...ho trovato un gruppo di persone disponibili a sfamare me e la mia famiglia senza presentarmi il conto a fine week end. Io sono contraria ad acquistare il maialino, l'ho già detto più volte, perchè penso che siamo in grado di mettere in tavola una cena meravigliosa con le nostre mani. Per quanto riguarda le dosi,lo ripeto,mai avuto problemi di scarsità,comunque rispettiamo le 30 di Oba che mi sembra soddisfino tutti.
Era che guardando la lista cè chi arriva con la tortina salata e chi con chili di spezzatino (non voglio offendere nessuno) ma come dice PINK aumentare le dosi o dividersi equamente le dosi(anche per i costi)è vero anche che cè chi mangia poco...non è mia intenzione fare polemiche.Pensavo anche che chi fa la pasta non può farla per 30 persone ci vuole l'attrezzatura,cosi se si dividono il compito per tre tutto torna.Il Maialone è un maiale disossato che viene cotto in forno del peso che desideriamo il costo si aggirava sui 4/5 euro al chilo (A crudo)può essere mangiato freddo tipo porchetta o caldo (se lo va a scaldare in camper)Chiedendo a Francesco ci può dare altre notizie in merito. >