quote:Originally posted by dagiuropi> Non sei stato attento nello scrivere nemmeno stavolta...[:D][:D][:D] Hai fatto 6 domande ma ti sei dimenticato di dirci quali sono le tue risposte! Non è carino dai...i sondaggi non sono parole tra amici come proviamo ad essere in queste pagine! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Credo si sia arrivati ad un punto in cui si debba necessariamente fare una riflessione guardando all'oggi e al domani, piuttosto che al passato. Oggi non vi nascondo che, per varie ragioni, l'entusiasmo di leggere e soprattutto di scrivere sul forum, mi è s.c.e.m.a.to. (le prime 5 lettere della parola senza punti vengono sostituite da "*"[:(]) Mi sono chiesto perchè e qualche risposta me la sono data. Prima si scriveva quello che ci passava per la mente con leggerezza senza pensarci più di tanto: si facevano battute, si facevano proposte fantastiche su uscite, si aspettava la mezzanotte per postare il primo messaggio del giorno, ci si sfotteva come si fa tra amici e come facciamo noi quando ci si incontra tutti insieme. Poi qualcosa si è rotto. Troppe puntulizzazioni, troppe polemiche, troppe sfide, troppi doppi sensi....... TROPPO! Ogni volta che ho voglia di scrivere qualcosa, devo stare attento a quello che scrivo verifiando che non abbia scritto in precedenza qualcosa di diverso e gli ultimi post me ne danno conferma. Mai esprimere la propria volontà di essere presenti ad un incontro senza averne la certezza assolta. Devo stare attento a quello che propongo affinche sia chiaro per tutti in modo che nulla possa essere lasciato al caso e gli effetti si sono visti nei programmi da agenzia viaggi della Matta per la slittata e di Kalifornia per la Laguna molto belli e dettagliati, ancora Complimenti! (non menziono quello di Oba per il Lago d'Orta, non perchè il suo post non ha FdB, ma perchè tra un po Luca l'agenzia se la apre sul serio[:D]). Prima non valeva la regola scripta manent. Insomma, non è più sufficiente scrivere, occorre scrivere con MOLTA attenzione pesando bene le parole e cercando di non turbare nessuno. A me questo non piace e non mi ritrovo, non mi ritrovo più. A questo punto, fatta questa premessa che chiarisce la mia e forse molte altre latitanze, voglio guardare avanti e pongo a tutti alcune semplici domande: Definisci gli FdB? Cosa li unisce? Ti senti parte e perchè? Quali sono gli obiettivi del gruppo? Quali quelli dei singoli equipaggi? Perchè leggete i post che iniziano per FdB? Se avete altre domande fatevi avanti, facciamoci domande, ma soprattutto, diamoci risposte. Mettiamo insieme le idee di tutti e cerchiamo di capire che direzione impostare sulla Bussola.... ....al momento l'ago sembra vicino ad una calamita[:0]! Pino.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
quote:Originally posted by marli> Appunto a propositodi falsi moralismi...non capito..... non scrivi per impegni di lavoro o per volontà dovuta alla situazione? Sai mi sembra ci sia confusione!![:D][:D][:D][:D] Non prendertela Ros prendo a es te che so sai sdrammatizzare[;)] wowwwwwwww ma son in tanti che ci leggono siamo famosi![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
Scusate la latitanza ma causata da impegni di lavoro id="red"> ... è anche vero che non è più uno svago leggere e scrivere su col per i motivi detti da Pino e che condivido a pieno ... Alle domande, se posso rispondere, dico solo che voglio sinceramente bene a tante persone del gruppo FdB e questo mi basta ... se poi tornerà l'entusiasmoid="red"> e la leggerezza di scrivere meglio ... Vi abbraccio Ros[:X] >
quote:Originally posted by Konga> quoto, soprattutto la parte in neretto. Ed anche l'intervento di Giulio (gigiolone). E, come ho già detto in altra parte, non si può essere sempre tutti e sempre in uscite oceaniche da 20/30/40 equipaggi e tutti i week end. Il bello è anche andare verso altre strade e poi ritrovarsi e raccontare. Altro discorso invece quello di pianificare le uscite in compagnia (magari di lunga durata) e poi tirare il pacco (vedi altro 3D, intervento di Pinky). Ce ne sarebbe da discutere in un altro thread apposito... Ma per restare IT, con il post di dagiuropi Definisci gli FdB? Un libero gruppo di camperistiid="red"> Cosa li unisce? La voglia di divertirsi e stare insiemeid="red"> Ti senti parte e perchè? Mi sento parte se lo spirito è quello di cui sopraid="red"> Quali sono gli obiettivi del gruppo? Credo quello di divertirsi senza troppi patimentiid="red"> Quali quelli dei singoli equipaggi? Lo stessoid="red"> Perchè leggete i post che iniziano per FdB? Per la filosofia del gruppoid="red"> -- gilby
Scusate la mia intromissine. Ma credo vi stiate ponendo dei falsi problemi.Un gruppo se lo vivete come un vincolo è destinato a sfaldarsi in breve tempo. Ho assistito alla genesi di questa discussione a san martino in rio e l'ho ritenuta fuorviante e sbagliata. Cosa tiene insieme delle persone divese che hanno tempi diversi e vivono in luoghi diversi: il piacere di vedersi. Se il piacere diventa un obbligo che piacere è?? Anch'io ho frequentato diversi gruppi e gruppetti ma dopo un pò il gruppo si assottiglia per le ragioni più varie, questo è successo anche a me. Ma con alcuni amici ancora oggi ci frequentiamo dopo svariati anni e facciamo uscite insieme nel limite del possibile e con altri conosciuti poco continuo comunque a sentirci. Non mi sento obbligato a uscire per forza con loro. Non esiste una filosofia del gruppo e non avete creato niente di nuovo. Qui nel forum di gruppi se ne fanno ogni fine settimana e ogni settimana altri si disfanno. Se poi la dinamica che si instaura naturalmente in ogni Gruppo (branco) di chi è il capo spirituale con gli annessi e connessi è il preludio alla scomposizione. Non so se questo è il vostro caso ma... Quindi non affliggetevi e fate altre proposte ma non vivetele come costrizione e non spaccate il capello in 4 su ogni argomento. >
quote:Originally posted by dagiuropi> Pino mi dispiace tantissimo sentirti pronunciare queste parole[:(][:(][:(][:(][:(] è stata una pugnalata il cuore, che sinceramente nn avrei mai sentito pronunciare. Spero solo che il tempo ( e sia breve questo tempo )id="red"> possa far cambiarti idea e ritornare il gruppo ke eravamo ed eravate prima, bello e spensierato.id="blue"> Roberto
...[:(][:(][:(] dopo aver letto solo un terzo di ciò che è stato scritto da Gianni nel post aperto da Silvia, non ho più parole e non so più cosa pensare. Vi saluto TUTTI, ma la voglia di scivere e di leggere mi è passata del tutto. Mi spiace non essere riuscito a postare le risposte alle domande che io stesso avevo proposto, mi spiace e ve ne chiedo scusa. Pino.id="Comic Sans MS">id="size3">id="black"> >
quote:Originally posted by mushu> Stefy, sulla parola Gruppo... la pensiamo 'uguaglio'... [;)][:X][8D] -- gilby
Definisci gli FdB? ..... un gruppo di amici a cui hanno chiesto di dare un nome.... Cosa li unisce? la voglia e il piacere di stare insieme Ti senti parte e perchè? io mi sento una fdb adottata.. e non mi sento di dover o essere parte di un gruppo...quando posso..io ci sono e basta,gruppo o no.. Quali sono gli obiettivi del gruppo?.. obiettivi ? abbiamo obiettivi ragazzi ? come in azienda ?noooo.. noi abbiamo SPIRITO.. no obiettivi abbiamo lo spirito di condivisione e di rispetto soprattutto per la varietà di individui quali siamo.... Quali quelli dei singoli equipaggi? personalmente quando esco non ho obiettivi personali... solo...non vedo l'ora di raggiungervi Perchè leggete i post che iniziano per FdB? io..per comodità non abbiatene a male..ma a me la parola gruppo..non piace proprio id="Tahoma">id="size3">id="purple"> >