qualche info:id="Georgia">id="size2">id="navy">
Bad Gastein situata 100 km a sud di di Salisburgo e 410 km a sud ovest di Vienna, ha una popolazione di circa 6000 abitanti. Bad Gastein non è solo la prima stazione termale dell’Austria, è anche una delle più grandi città termali d’Europa. La locale industria turistica è iniziata quando Federico, duca di Stiria, è arrivato a Bad Gastein nel 15° secolo, per il trattamento di una ferita cancrenosa. Il duca guarì, e la notizia si diffuse rapidamente. E Bad Gastein trovò il suo posto sulla cartina turistica medievale. Le famiglie reali e gli aristocratici fioccarono in città intorno alla fine del 19° secolo per “prendere le acque”. E sono buone acque, sorgenti radioattive con proprietà curative.
Bad Gastein si trova sul versante nord del massiccio dei Tauri in uno dei luoghi più panoramici dell’Austria. La città termale si sviluppa attraverso ripidi pendii diviso dalle acque del Gasteiner Ache. Agli Hotel, l’acqua arriva direttamente dall’Ache attraverso molti canali che adornano le ripide pendici formando della cascate. La terme della piscina coperta è scolpita in una roccia e riempita con le acque e la loro radioemanazione. Sebbene Bad Gastein sia stato per prima cosa un ritiro estivo, ora è anche un centro per gli sport invernali. Con la sua incontaminata aria alpina, piste da sci uguali a quelle di St. Moritz in Svizzera, i migliori hotel del Land di Salisburgo, 18 sorgenti calde termali per idroterapia, e un tunnel di montagna che è stato chiamato “il mondo della sauna naturale gigante”, Bad Gasteinè la vetta della montagna spa resorts.
Insieme con il paesaggio naturale della città e dei dintorni, è possibile visualizzare la chiesa di Nikolauskirche, risalente al 15° secolo con dei ben conservati affreschi gotici, un pulpito in pietra del tardo gotico, altari barocchi e le tombe. In estate, oltre a fare il bagno nelle piscine termali, il centro benessere offre una serie di saune, massaggi e solarium. C’è anche un campo da golf da 18 buche, campi da tennis, equitazione, e una varietà di escursioni, magari in un fiaker (trasporto a cavallo). Funivie e seggiovie non sono solo per gli sport invernali, in estate, servono a raggiungere le cime più alte per gogere di una panoramica degli Alti Tauri.
In inverno, la maggior parte dei visitatori, sono attratti da questa regione per il grande sci. Nel 1958, Graukogel, uno dei principali comprensori sciistici, è stato il sito di campionati del mondo.
Una delle più eccentriche attrazioni della regione è il Gasteiner Heilstollen, un labirinto di gallerie sotterranee sono state scavate nella Böckstein durante i 18° e 19° secoli come una miniera d’oro. Essa è stata trasformata in un piccolo centro benessere, dove i pazienti sono portati attraverso il tunnel su una ferrovia a scartamento ridotto. I 15 minuti di viaggio attraverso la riscaldata e mediamente radioattiva aria (i medici locali sostengono che gli effetti sono dispersi dal corpo nel giro di un ora) è citata come una cura per l’artrite.id="size2"> id="blue">
Modificato da giankyroll il 23/10/2009 alle 12:19:38