CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

F.D.B foto delle ferie 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 274
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 11/08/2010 alle: 08:03:01
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/08/2010  07:07:06 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mi sa Emil che nel forum siamo come le due particelle di sodio in quell' acqua minerale[:D]. Meglio così, vuol dire che tutti se la stanno spassando in vacanza[:D]. Per fortuna al nostro ritorno non ho trovato così tanto lavoro, ormai la vegetazione ha rallentato e tutta la forza viene impiegata alla maturazione. E' vero che la Polonia è terribilmente economica, ma si sta tirando su bene e secondo me quando entrerà anche da loro l' euro accadrà la stessa cosa di quello che è successo da noi e cioè che tutto verrà arrotondato in eccesso. Diciamo che questo Paese è stato tra quelli che hanno avuto la maggiore difficoltà a salire. Del resto come tu ben sai nella seconda querra mondiale è stata la prima ad essere occupata dai nazisti ed è stata liberata alla fine del conflitto dalle truppe dell' armata sovietica. Liberata per modo di dire perchè da lì sono cominciati altri 40 anni di regime comunista. Quando si visita un Paese come questo si inizia a capire che la festa del 25 aprile non è solo un ponte festivo per noi camperisti ma una vera festa commemorativa. L' unico neo della Polonia è che in giro per le strade si fanno grossi lavori con cantieri aperti con rispettive deviazioni che mettono in crisi il tomtom. Ci è capitato di fare dei giri di qualche km per poi ritrovarci nello stesso punto[:0].Per il resto si viaggia bene. Per chi interessa vedere qualche foto, ho fatto una separazione delle tappe che abbiamo fatto e a molte foto ho aggiunto anche una spiegazione. Molto toccante il museo di Auschwitz con le enormi vetrine piene di oggetti personali dei deportati, quella con i 7000 kg di capelli rinvenuti dai russi, che i nazisti non erano ancora riusciti a spedire alle industrie tedesche per fare varie imbottiture di giubotti ed altro, quella con i barattoli di ZiclonB, le foto sugli esperimenti di Menghele sui bambini gemelli ecc. Il campo di Auscwitz che misura 7 ettari era risultato troppo piccolo e perciò decisero di costruire il campo di Birkenau a due km di distanza. Per fare questo campo di sterminio di 170 ettari sono stati rasi al suolo e sterminati ben 4 vilaggi polacchi. Per chi interessa ho selezionato alcune foto appunto delle varie tappe. 1 tappa Mathausen in Austria

http://picasaweb.google.it/stef...

2 tappa Auschwitz

3 tappa Birkenau

4 tappa Miniere di sale di Wieliczka

5 tappa Cracovia

6 tappa Santuario di suor Faustina kowalska

7 tappa Santuario di jasna Gora a Czestochowa

8 tappa Breslavia

9 tappa Wadowice paese natale di Papa Giovanni Paolo II

10 tappa Vienna

id="size3">id="blue">

Modificato da stefano3it il 11/08/2010 alle 13:08:53
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/08/2010 alle: 21:21:49
Mi sa che hai ragione, sono tutti in ferie. Foto belle e interessanti, complimenti. ciao Emil
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 12/08/2010 alle: 08:03:56
Belle foto, danno anche da pensare per i luoghi che avete visitato. Noi siamo in partenza oggi per l' Aquitania Francia. Graziano
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 12/08/2010 alle: 13:40:34
quote:Risposta al messaggio di pici57 inserito in data 12/08/2010  08:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fate buone vacanze e anche se non serve dirvelo divertitevi. Stef e Cateid="size3">id="blue">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 12/08/2010 alle: 14:37:22
io e i bimbi rientrati ieri dopo indimenticabile libera con Gianni e Elsa... non ci siamo fatti mancare nulla..nemmeno i canederli[;)][;)][;)][;)] nel week end con noi c'erano anche i Reedud[:D] e ci siamo PAPPATI la torta, anzi, le torte, della Lalla[:0] attendiamo Dany_amore_lavoratore e poi DESTINAZIONE MARE... ancora non abbiamo definito una data di partenza..sicuramente entro domenica (a dir la verità,neanche la meta[:0]) buone vacanze a chi parte e buon FERRAGOSTO a tutti [8D] Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 12/08/2010 alle: 14:42:01
..e se il Gianni vuole dare un contributo fotografico...si faccia avanti..io ho gran poco materiale da cellulare[:(] ciaociao Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/08/2010 alle: 14:50:20
...e finalmente ho caricato la scheda! Internet sia... Grazie Stefy e grazie anche a Lalla...bellissimo lungo w.e. in Valcamonica! Si, ci siamo coccolati a dovere e visto tante belle cosette in zona, fatto qualche passeggiata e mantenuto il barbecue in temperatura... In serata inserisco qualche foto e per il momento un abbraccio alla nostra Regina per aver azzeccato luogo, tempo e tutto quanto il resto! Wow..eccolaaaaaa! Siiiiii...l'ho vista...bellissima!! Una stella cadente!![:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
lalla65
lalla65
11/12/2006 1411
Inserito il 12/08/2010 alle: 16:26:51
Ben rientrati.....e grazie a VOI[:X] sisisisi voglio veder le foto cosa avete fatto... camminato[xx(]ovvio[:0] montagna montagna[:D][:D][:D][:D][:D] per la serie cosa mi son persa[:D][:D][:D][:D][:D][:D](scherzo è)[:D] un bacio grande con tanto affetto Vi voglio bene[:I] Lalla
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 12/08/2010 alle: 16:53:23
Gianni... hai fatto il signore o ti sei scordato la mia frase alla vista delle mie stelle cadenti [?][?][?] Lalla...i bambini ti hanno pensato durante la camminata di lunedì... ma la pennica nel prato, in attesa del formaggiaio, è stata indimenticabile...anche per me[:D] attendiamo... ciaociao Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 12/08/2010 alle: 20:43:44
Ebbene si...ho voluto fare il Signore! Quattro lettere non rendono l'idea dell'atmosfera![:D][:D][:D] Ed ecco due "fotine" tanto per gradire... Si parte nel pomeriggio di venerdì e facendo spallucce ai buoni consigli di qualche amico in Col decidiamo di andare in val Camonica dal passo Crocedomini...un pò di strada stretta a noi montanari non doveva farci paura! Già all'inizio le prospettive non erano delle migliori ma per fortuna Elsa quel segnale non l'ha visto anche se era lei a fotografare! La strada è davvero molto stretta ma soprattutto è lunga...più di 20 km per arrivare al passo ed altrettanti a scendere dal versante opposto... ma poco prima di scollinare si fanno piacevoli incontri e, il formaggio Bagoss posso garantire che è una chicca certo che una quarantina di km di questo tipo li ricorderemo per un pò...o, volendo esser positivi...siamo pronti per la val d'Ultimo![:D] Ancora poche curve e si è sul passo... Piccola pausa... e poi giù, altri 20 km da brivido! No, non è certamente da consigliare! Tutto questo per incontrare chi? ma i soliti amici un pò pazzerelli tanto simpatici che, invitati in zone incontaminate per acclimatarsi al meglio si portano da casa l'essenziale! [:D][:D][:D] Dopo una serena notte in libera, proprio nel centro di Bienno le nostre infaticabili guide... Danilo e...Stefy, nostra Regina! ci conducono a visitare un paesino meraviglioso ...abbiamo visitato un mulino di quelli di una volta, funzionanti ad acqua dove abbiamo comperato della farina per una polentina "con i baffi"... e, dopo aver portato un pò i ragazzi al parco giochi su...su, Pinky come apripista e gli altri, un pò "fumati", verso Borno per alcuni giorni in libera che più libera non si può! Qualche passeggiata, qualche ora dedicata alle terapie e qualche visita al paese con relativi gelati e le immancabili grigliate è venuta l'ora di salutare i "contribuenti" che rientrano... Al lunedì le cose si fanno serie, con Stefy ed i ragazzi si sale in quota...da quassù i camper si vedono piccoli piccoli l'attesa davanti alle malghe mette a dura prova... ...alla fine riusciremo a partare a valle una "pesantissima" forma di formaggio facendo felice il malgaro! Ancora qualche risotto "fuori ordinanza"... ...e poi, via, verso Capo di Ponte, bel paese amico dei Camperisti dove staremo fino a mercoledì nell'area comunale, bella, pulita economica e con i servizi... Elsa coinvolge i ragazzi in un gemellaggio trentino/camuno per una cenetta a cinque stelle (non cadenti stavolta[;)]) A Capo di Ponte non vanno perse le incisioni rupestri e dove, la guida ci fa vivere con delle spiegazioni particolareggiate l'atmosfera di qualche millennio prima della nascita di Cristo! poi, mentre uno stregone di 3000 anni fa se la da a gambe anche noi, sotto una leggera pioggerella, ritorniamo al campo base dove nel pomeriggio ci si saluta, Stefy ed i ragazzi vanno a raggiungere un papà in crisi d'abbandono e noi percorrendo la via dei DaGiuRoPi, attraverso il Tonale ritorniamo tra le nostre montagne... Grazie Stefy, di stelle cadenti noi, ne abbiamo viste un pò meno ma, la "fortuna" di trovare chi ci ha organizzato un W.E. allungato interessantissimo l'abbiamo avuta lo stesso... Ciao, Gianni & Elsa id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 12/08/2010 alle 21:06:47
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 12/08/2010 alle: 21:22:55
Allora potevi anche andare sul Gavia. Vedo che non ti fai mancare niente, bravo. È sempre bello leggere i tuoi diari di viaggio e vedere le tue foto. ciao Emil
17
giankyroll
giankyroll
06/05/2008 917
Inserito il 12/08/2010 alle: 22:31:26
Ciao a tutti, dopo lo stop a Caserta eccoci da ieri nel Salento più precisamente a Punta Prosciutto, dove abbiamo trovato un'AS piccolina ma bellina a 200mt dalla spiaggia.. Sicuramente visto il caos di camper che c'è da queste parti e la fatica di trovare posto, il nostro ce lo terremo ben stretto,anche visto che i bimbi si stanno divertendo un sacco con questo bel mare e bella sabbia! Da Gianky Silvia Denise e Filippo un salutone a tuutti gli sbussolati in ferie e non! ciaoo!id="navy">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 12/08/2010 alle: 23:29:02
Gianni grazie a te e grazie ad Elsa per avermi e averci coccolato[;)] nel tornare a casa Sofy mi ha chiesto "Quando rivediamo la Elsa ??" .... chissà perchè[:D] ora ci orientiamo verso altre mete..siamo in fase "pre...molto pre...paratoria[;)] con un grullo, da non confondere con trullo, con proposte interessanti[:0]... nel caso..."s'improvvisa"[;)][;)][;)] ciaociao Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 12/08/2010 alle: 23:32:54
quote:Risposta al messaggio di giankyroll inserito in data 12/08/2010  22:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... appunto Gianky! visto che sei sul pezzo...com'è la situazione nel Salento ??...noi vorremmo arrivarci con calma[:D]... da ferragosto in poi...[8D] che mi dici ?[:0] quanto vi fermate ?[:0] Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 13/08/2010 alle: 15:30:55
Salve a tutti! Purtroppo rientrati anche noi dalle ferie l'11 sera(ieri non ho acceso il pc). Che dire: il viaggio è stato fantastico, ora dobbiamo catalogare 1000 e più foto fatte. A chi deve andare in ferie: DIVERTITEVIII! Ciao
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 14/08/2010 alle: 08:52:18
Salve ragazzi.... Innazitutto mi scuso per aver disertato per lungo tempo il forum... Ma mi stò divertendo così tanto ...che appena rientro a casa vado subito a nanna!![:D][:D][:D][:D] In ritardissimo...ringrazio i Muchu e i Pinky per lo splendido we rilassante... Quanto prima inserirò le foto.... Auguro a tutti gli F.D.B. sparsi per l' europa un felice e divertente FERRAGOSTO!! Mi raccomando continuate a inserire le foto.... Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 15/08/2010 alle: 20:16:28
Ecco le foto... Bienno la sveglia mattutina...che tre spaccaballe![:D][:D][:D] LUI in primis![:D][:D][:D][:D] Il mulino... Le mugnaie Qualche scorcio del Borgo... Seconda tappa Borno ... Pranzo a base di polenta con farina del vecchi mulino preparata dalla Pinka... Accompagnata da una meravigliosa Cassoeula by Stefy... UN accopiata VINCENTE![:D][:D] Tanti auguri a te... Tanti auguri a Lalla... Tanti auguri a TEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE! Passeggiata verso il paese... Con il S. Pinky "ALLUMINATO"[:D] Dal raggio di sole celeste![:D][:D][:D] Le fatiche del trekking ... Gli scherzi del solito " Santo"[:D][:D][:D] Lo spago si poteva togliere![:D][:D][:D] E dopo una sana camminata segue una fantastica grigliata! Domenica mattina mega torneo di pallavolo... E poi via per l' ultima mini camminata... Grazie a tutti per il magnifico fine settimana! Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">

Modificato da reedud il 15/08/2010 alle 20:49:37
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 16/08/2010 alle: 11:36:40
e bravi... vedo che vi divertite anche senza di noi, ehhhhhh ?? noi Macrilli non siamo più ******i, abbiamo raggiunto Silvia e Leo nel peloponneso, e attualmente siamo a Efalonissos, perennemente in ammollo tra un caldo africano stratosferico ! Stanotte per dire, metà di noi hanno dormito fuori del camper ! l'anno prossimo... NORVEGIAAAAAAAAAAAAAAA ! PS: per le foto... portate pazienza ! baci baci baci a tutti, e, Alby, non divertirti troppo al lavoro !
libra
libra
-
Inserito il 17/08/2010 alle: 00:43:06
Un grosso salutone a tutti i vacanzieri e non da NEW YORK. Beppe, Luisa, Sofia Franco, Nadia, Fabio. id="size5">id="red">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/08/2010 alle: 20:54:08
quote:Risposta al messaggio di libra inserito in data 17/08/2010  00:43:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei di nuovo a NewYork vuol dire che sei già sulla strada del ritorno? ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link