Ho prenotato l’area sosta, per 15 camper, non ha voluto nulla come anticipo e non ha voluto ne nomi ne targhe dei mezzi.
Il costo della piazzola è di 16 euro 24 h, con acqua luce e scarico.
Potete trovare maggiori informazioni sul sito: http://www.sostacampervenaria.it
Per quanto riguarda la Torino card, mi sono informato per poterla comprare come gruppo, la risposta avuta dall’ente turismo non mi ha soddisfato.
Il mio consiglio è di farla, per poter utilizzare tutti i mezzi publici gratuitamente e con la possibilità di usufruire dell’ingresso gratuito per musei, mostre, monumenti….
È possibile comprarla online dal sito : http://www.turismotorino.org/internaCB.aspx?idA=891&idE=31
Se qualcuno non ha la possibilità di aquistarla online, la si può acquistare direttamente a Torino negli infopoint.
Dato che il gruppo che si è formato non è omogeneo, c’è chi l’ha già vista e chi no, non ci sono programmi precisi per i due giorni, ma un programma di massima.
Purtroppo la maggiorparte dei musei il lunedi sono chiusi, quindi è preferibile vederli la domenica.
Di seguito riporto orari dei musei principali:
Museo nazionale del cinema + Mole Antonelliana : Da martedì a venerdì 9.00 - 20.00
Sabato 9.00 - 23.00 – Domenica 9.00 - 20.00
Museo dell’automobile: Lunedì 10.00 - 14.00, pomeriggio chiuso;Martedì mattino chiuso, pomeriggio 14.00 - 19.00;Mercoledì, giovedì e domenica 10.00 - 19.00;Venerdì e sabato 10.00 - 21.00.
Museo Egizio: Da martedì a domenica dalle 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:30).
Palazzo reale : Aperto dal Martedì alla Domenica dalle ore 8.30 alle 19.30
Museo delle armi : dal martedì alla domenica 8.30 - 19.30
Palazzo madama :Da martedì a sabato: ore 10-18 - domenica: ore 10-20
Orari Scalone e Corte Medievale :da martedì a sabato 9-19 - Domenica 9-20
Borgo medioevale
Orario Rocca: da martedì a domenica 10:00-18:00; ultimo ingresso: ore 17.15
Officine grandi riparazioni: Da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 17:00 - Sabato dalle 8:30 alle 12:30
Reggia di Venaria e mostre
Lunedì: chiusura (tranne eventuali giorni Festivi -escluso Natale- che hanno gli stessi orari della domenica)
Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì: dalle ore 9 alle 18
Sabato e domenica: dalle ore 9 alle 20
GIARDINI
Lunedì: chiusura (tranne eventuali giorni Festivi, escluso Natale)
Da martedì a domenica:
Gennaio: fino al 9 gennaio 2011, dalle ore 9 alle 17
Febbraio: dal 26 febbraio 2011, dalle ore 9 alle 18
Marzo: dalle ore 9 alle 19
Da aprile a settembre: dalle ore 9 alle 20
Ottobre: dalle ore 9 alle 19
Novembre: dalle ore 9 alle 18
Dicembre: dalle ore 9 alle 17
id="Arial">id="size3">id="brown">
Amore per Tutti
Danilo
quote:Risposta al messaggio di dani amore inserito in data 30/09/2011 08:28:15 (> [font=A*********** Ho omesso volontariamente di mettere informazioni riguardanti la cantina. Questo perchè, ad ora non ho ricevuto informazioni concrete, quando avrò maggiori informazioni le giro. Vi giro info ricevuta da collega di Torino. L'originale, l'unica, la più copiata... Sorta alla confluenza di due fiumi, il Po e la Dora, e posta al vertice di due triangoli, quello della magia bianca e quello della magia nera, Torino vanta una tradizione esoterica secolare. Un percorso intrigante e curioso tra volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici prende vita attraverso il mistero del Portone del Diavolo, gli spettrali dragoni, la leggenda delle grotte alchemiche, per culminare nella donna velata che regge il calice del Sacro Graal, sotto l’occhio attento dei fantasmi più famosi. Tutta la magia di una città in un itinerario che racconta la trasmutazione e il mistero di Torino. Giorno di effettuazione Giovedì e Sabato ore 21.00 Partenza / Arrivo Piazza Statuto 15 Durata 2 ore e 30 minuti Costo per persona € 20,00 Disponibile anche in Francese, Giapponese, Inglese, Russo, Spagnolo, TedescoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.somewhere.it/IT/Tori...
[/font=Arial]id="size3">id="brown"> Amore per Tutti Daniloquote:Risposta al messaggio di cate3it inserito in data 30/09/2011 14:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma i capperi a merenda TUOI ....MAI nè![xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][:D] Mi hai rovinato il secondo lavoro![V][V][V][V][:D][:D] Mo se mi becca la finanza mi arresta...[B)][B)][B)][B)][B)][:D][:D] Ciauz Alberto id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 02/10/2011 10:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Macrillina, della cantina me ne sto occupando io ![;)] Ora come ora, gli equipaggi interessati alla cantina sono 5... forse 7 se si sposta a martedì.. In questo periodo la cantina è "incasinata" con la vendemmia ma mi hanno assicurato che stanno facendo il possibile per organizzare la nostra visita "piacevole"...(anche perchè uno dei titolari per il ponte è in vacanza)... [:D] - la degustazione al momento è organizzata dalle 10 alle 12 del sabato- Ho inviato cmq email alla cantina per valutare la possibilità di posticiparla... sono in attesa di info[:0] Ciaoooo Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di lampo133 inserito in data 02/10/2011Â 02:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefano cerca di non restare troppo alla finestra !! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fammi sapere Amore per Tutti Danilo