CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FdB in Ferie...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 402
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/09/2008 alle: 02:29:52
Eccolo il nostro Salento… Il 29 agosto ci siamo messi in marcia da Trento, come sempre a tarda sera, col mio personale sistema “se li carico alla sera non fan storie a partire presto al mattino successivo”…e così erano i primi minuti del 30 quando ho acceso i motori, la prima notte è stata passata in libera al parcheggio di Affi a poco più di 70 km da casa ma in tarda mattinata del 30 eravamo nell’area di sosta di Loreto (AN) Visitato la cittadina e Santuario …dopo aver passato la notte all’alba via per Alberobello, visitata nel pomeriggio sera del 31 …mattina di lunedì 1 settembre indugiamo un po’ ed infine ci spostiamo nel parcheggio di Castellana dove abbiamo visitato la località ed in attesa dell’orario di visita delle grotte qualcuno ha preparato pranzo visitate le grotte Tre km tra stalattiti e stalagmiti, ci siamo diretti verso Locorotondo dove Franco e Mariuccia, due amici conosciuti in modo rocambolesco tramite C.O.L. ci hanno ospitati col camper nel giardino di casa loro, scarrozzati per tre giorni e coccolati a tavola dove chi ci conosce può capire il tenore dell’impresa… Gia in serata abbiamo visitato Locorotondo con fermate in punti panoramici sulla stupenda valle d’Itria, dopocena visita By Night e poi cotti a nanna…al mattino in bicicletta attraverso splendidi borghi della valle d’Itria con delle spiegazioni davvero particolareggiate sulla costruzione dei trulli, sulle coltivazioni tipiche del posto, vite ed olivo, visitando addirittura una costruzione dove ci siamo potuti confrontare con i proprietari sulle differenze impiantistiche tra in Trentino e la Puglia… Dopo varie vicissitudini ciclistiche, forature e una caporetto fisica per il sottoscritto finalmente le gambe stanchissime sotto al tavolo, relax e via con la monovolume di Franco verso la splendida Polignano a mare… ritorno, cena e a letto…l’indomani mare a Torre Canne, sole ed in serata salutati gli amici ci siamo diretti verso Torre Colimena dove ci aspettavano altri amici di C.O.L., Umberto 956 con Tommy e Monica Sloop… strade e stradine che non finivano più, il Nuvi penso mi abbia preso la pinite, le strade per Medjugorie a confronto son autostrade…comunque verso le 21 entravamo all’area La Salina abbracciati dai nuovi amici! Spiagge meravigliose… Pochissima gente… Ambiente naturale… bici e passeggiate …niente a confronto della simpatia di Umberto e famiglia e di Tommy e Monica Giornate di splendido sole, in spiaggia (spesso il pensiero correva ai Fuori di Bussola oramai in ufficio) fino al tramonto siamo entrati ed usciti dall’area piu volte in questi giorni, per conoscere le varie spiagge della zona, valutare eventuali soste e per qualche abbuffata di pesce; a Torre Lapillo abbiamo preferito sostare in spiaggia e rientrare il giorno dopo… …il giorno 8 di settembre Tommy e Monica ci lasciano e noi con Umberto Elena ed Yuri andiamo a visitare Nardò e le sue splendide chiese…un fiasco pauroso, sporcizia, strade chiuse, l’ufficio della Pro-loco che ci indirizzava verso le chiese che erano quasi tutte chiuse…Delusi!!! La giornata caldissima (39 gradi), ci si dirige verso Torre dell’Alto e santa Caterina, trovato un posticino vista mare all’ombra …l’acqua non ha bisogno di presentazioni… …chi sa nuotare sta in ammollo, qualcuno scatta fotografie ma la doccetta esterna del Pinky fa bene il suo dovere… Chiara sorride e saluta… …dalla Torre la visione su Porto Selvaggio lascia senza parole… …la giornata è finita e si viaggia verso Torre Mozza dove ci fiondiamo in pizzeria e passiamo notte e giornata seguente nel parcheggio li davanti …anche qui le spiagge sono meravigliose, per nulla affollate, il tempo stupendo e l’acqua cristallina …in acqua, noi pescatori di montagna facciamo ridere un po’ tutti nel dare la caccia ai polpi ma ci divertiamo come ragazzini… …foto di gruppo e poi si parte perché… …mega bombole, grandi impianti ma poi se non si caricano il gas finisce…si salutano Tommy e Monica che avevamo ritrovato e assieme alla famiglia di Umberto che oramai ha deciso di sopportarci in tutto e per tutto si va alla ricerca del distributore e poi verso Santa Maria di Leuca dove arriviamo nel pomeriggio del giorno 9… …il porto in controluce …belle le scalinate viste da sopra… Visita al Santuario… Sosta tecnica all’area “la Cornula” deserta e gratuita …e poi via verso Porto Badisco dove, nelle vicinanze, all’Approdo di Enea passiamo la notte libera in spiaggia …caffè “on the beach” …poi vista la fauna locale “over 70” si decide di partire subito… …alla ricerca del Dolmen meglio conservato del Salento con grande gioia della Elsa mettendo a dura prova la carrozzeria dell’Hymer tra rovi, fichi e rami di tutti i tipi… …abbiamo bisogno di rinfrescarci, fa caldo e la Baia dei Turchi, dopo i laghi Alimini fa il caso nostro per pranzo nella pineta e per un bagno nel pomeriggio… …in serata ci spostiamo ad Otranto… sostiamo gratuitamente nel porto… e andiamo a visitare la città… …ci addentriamo per il centro all’imbrunire, davvero suggestivo Per cena ci fermiamo sulla passeggiata lungomare …e poi portiamo i ragazzi in sala giochi… .troviamo un parcheggio nei pressi del porto, di fronte al campeggio dove passiamo la notte in libera …la mattina si indugia un po’, un caffè al porto ma poi il mare chiama… …siamo all’area Due Palme, accogliente anche se deserta …passeggiata di qualche minuto per arrivare al mare ma poi è fatica ripagata… …all’imbrunire si lascia l’area per spostarsi su Lecce, il parcheggio a ridosso delle mura fa il caso nostro, 1,5 euro sosti 24 ore ed hai a disposizione le navette per il centro per tutto l’equipaggio…bell’esempio per tutti quei comuni che vedono nei camperisti solo un limone da spremere!!! …la tristezza si fa sentire, domani Umberto con la famiglia ci lascia ed anche Matteo e Chiara col treno rientrano a Trento ma la visita serale a Lecce è carina… Al mattino ci si saluta, Umberto parte per Taranto e noi approfondiamo la visita alla splendida Lecce …il barocco è sovrano… Un gelato per pranzo causa temperatura alle stelle e poi nel tardo pomeriggio dopo aver scovato un C.S. gratuito a duecento metri dal parcheggio accompagnamo Teo e Chiara al treno, viaggeranno tutta la notte e saranno a casa sabato mattina… Siamo soli, io ed Elsa ci dirigiamo verso San Foca, piccolo giro all’imbrunire per l’area archeologica di Roca Vecchia, cena in riva al mare da Rokamel, stupenda con ricci e pesce davvero ben fatto… …la notte in libera in prossimità dell’area archeologica e svegliarsi al mattino è uno spettacolo… …il caffè lo si prende in riva al mare… …il luogo è un incanto… …il mare parla… …la grotta della poesia… …azzurro che più azzurro non si può… …ma nella vicina San Foca l’acqua è più bassa… …il pomeriggio passa in relax con qualche nuvola e qualche goccia mandata da quel gufone di Pavia ma a sera siamo ad Ostuni… Ostuni di sera è una chicca, all’una di notte c’è ancora tantissima gente per le strade e i locali son tutti aperti, ceniamo in un localino del centro… Il parcheggio con C.S. gratuito a due passi dal centro nonostante siano quasi le due e la pioggia scenda leggera è rumoroso, si decide di spostarsi su Cisternino dove dormiamo in libera vicino al palazzetto sportivo… La pioggia scende copiosa e la mattina trascorre quasi tutta a riassettare il camper e verso le 11 schiarisce un po’ e ci avviamo verso Cisternino… …la cittadina è molto carina… …i vicoli del centro molto suggestivi... Memori dei consigli di Cristiana ci siamo infilati in un localino del centro ed abbuffati per bene di specialità alla brace che ti fanno scegliere e cuociono al momento… Come promesso siamo ripassati da Locorotondo a salutare Franco e Mariuccia che ci hanno trattenuti per cena e anche per la notte, al mattino ci hanno accompagnati per agriturismi a comperare specialità locali e anche a vedere Fasano che non avevamo visto nei giorni precedenti…dopo pranzo ci siamo salutati con un arrivederci e ci siamo lasciati la splendida Puglia alle spalle, sosta di rito a Giulianova in un parcheggio libero in riva al mare che oramai conoscevamo dal giro fatto in giugno… …il tempo è piuttosto fresco, i bei giorni di sole quasi un ricordo… …un bel giro al mattino per Giulianova con brioche alla crema calde tira su il morale, un bel pranzetto cucinato da noi ci starebbe proprio bene… Detto fatto, dai pescatori del porto acquistiamo pesce freschissimo, da una ditta locale vongole, cozze e gamberi ed Elsa si cimenta… In pomeriggio si riparte, tappa tecnica per C.S. a Loreto dove c’è stato l’unico screzio di tutto il viaggio in quanto sono stato assalito dal custode dell’area Camper per aver fatto C.S. senza chiedere; pur chiedendo scusa e pagando i 3 euro richiesti non voleva sentir ragione che il carico e scarico è esterno all’area, in mezzo ad un parcheggio per autovetture e che nessun cartello indica che è a pagamento…conoscevo l’area per esserci stato due settimane prima ed anche in altre occasioni ma avevo sempre inteso che il C.S. fosse gratuito… Sentirmi apostrofare con paroloni offensivi mi ha fatto star male, quando poi ho provato a dire che in qualche città esistono i C.S. gratuiti sembravo un marziano… Dopo aver incassato i 3 euro un pochino si è calmato e dopo 15 minuti ha allungato la mano, forse anche perché ho chiesto la ricevuta, ho fatto le foto mentre sbraitava a tutta la zona e gli ho anticipato la lettera alla Pro-loco che avrei inviato… In serata eravamo nel parcheggio Ovest di Mondonatura a Rimini, giovedì abbiamo visitato la fiera senza grandi entusiasmi anche se il mal di piedi della sera è valso la pena per aver almeno visto qualcosa che farebbe al caso nostro…mancano solo un 70.000euro ma son sciocchezze! Burstner Aviano 725J per i curiosi, letto matrimoniale in coda come il Pinky, bagno discreto come il Pinky, lavabo di misure generose ed anche il lavello…come il Pinky… per il resto è un gran bel giocattolino…speriamo che chi lo compra lo tratti bene, tra 15-20 anni me lo passerà come usato!!! In serata usciamo da Rimini e ci spostiamo su Cesenatico per l’ultima notte in libera… …al mattino, due passi per il porto indugiando sul tornare a casa dopo tre settimane davvero spensierate, i gabbiani, le barche che rientravano, il vociare dei pescatori… I ragazzi ci aspettano per cena, abbiamo acquistato del pesce fresco e via verso casa… Considerazioni… un grazie immenso agli amici conosciuti, a Franco e Mariuccia, Umberto ed Elena, Tommy e Monica…sappiamo di esser pesanti a volte, grazie anche di aver sopportato, ad Umberto un grazie particolare per aver piacevolmente allietato le nostre giornate con la sua grande simpatia…la battuta sempre pronta con tutti, mai si è tirato indietro ( si dai, quando portavo la grappa ai tedeschi per via della lingua non era a suo agio[:D][:D][:D]) … Grazie anche ai due ragazzi del l’Arca Leader, trovati a Lecce, per l’invito a Medicina per i festeggiamenti del Barbarossa, purtroppo non ci siamo potuti fermare ma ci sarà una prossima volta! La Puglia ha lasciato il segno anche stavolta, se mai ero entrato in questa regione quest’anno ci siamo stati per cinque settimane e son state tutte giornate bellissime… Note negative davvero poche, forse per i mesi scelti (giugno e inizio settembre) nessun problema di parcheggio, di aree, di soste libere…nessunissima delinquenza, forze dell’ordine poche e molto discrete, nemmeno uno sguardo storto e in libera tantissime volte… Punto dolente i cani randagi che mi fanno pena e che a volte si vedono morti lungo le strade e le immondizie di tutti i tipi lasciate in balia del vento…zone da favola rovinate per una raccolta rifiuti che non esiste o che non funziona!!! I patemi, multe da 200 euro, giorni in attesa di posto nell’area, acqua che non si trova…malavita, ecc…nemmeno l’ombra!!! La prossima, sarà ancora più bella…. Ciao, Gianni Ps…scusate se ho tagliato un pochino…altrimenti diventava troppo lungo![:D][;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 22/09/2008 alle 02:57:08
19
lalla65
lalla65
11/12/2006 1411
Inserito il 22/09/2008 alle: 08:00:33
Buongiorno Gianni complimenti bellissimo diario stupende foto sempre mitico grandioso[;)] a presto Lalla[:I]
19
lalla65
lalla65
11/12/2006 1411
Inserito il 22/09/2008 alle: 08:15:18
Bello bello bravo bravo[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Ciao Lalla
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:06:22
Complimenti Gianni, bellissime foto e interessante resoconto!!!! Ci fai dimenticare queste giornate che iniziano ad essere un po freschine!!!! moniaid="orange">
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:09:26
[:D]Complimenti Gianni!!!Bellisime foto e bellissimi soggetti[:D][:D]Purtroppo noi comuni mortali abbiamo solo 15 giorni ad agosto di ferie altrimenti.......[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]Ciao. Fabio.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:28:32
belle foto Gianni...ci hai portato in vacanza per qualche minuto...[;)]
19
amandre
amandre
28/10/2006 513
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:14:53
Ma che belle.... fa piacere sentire un resoconto .. tutto positivo!! A presto Moni
18
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:39:54
Mi dispiace non aver fatto il giro insieme a voi ... bravi avete colto a pieno tutto ciò che di bello ha la mia terra... io non avrei potuto fare un giro migliore del vostro perchè avete guardato tutto con gli occhi curiosi di chi vuol scoprire tutto ciò che raccontano i posti, la gente, i colori, i profumi ed i sapori. Bella famiglia! Vi abbraccio Ros[:X]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:00:51
Complimenti Gianni, bellissimo resoconto fotografico e complimenti anche al Pinky, un mezzo sempre perfetto. Questa estate ero anch'io in Puglia, anche se era la prima esperienza, sono rimasto contento, del viaggio e del mezzo.

http://maurito54.wordpress.com/...

Bye
18
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 22/09/2008 alle: 17:14:59
Eccoli tutti che dicono bello bello,è facile andare in ferie in giugno e settembre...la mia è solo invidia,io quando sono stata alla baia dei Turchi avevo i piedi del mio vicino di spiaggia in bocca[}:)] id="size4"> id="red">
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:12:41
E bravo gianni..... vedo che vi siete divertiti.... beati voi![:D]
19
amandre
amandre
28/10/2006 513
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:10:09
[:D]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:34:04
Complimenti Gianni, belle foto ed ottiuma descrizione dei luoghi, mi è dispiaciuto non aver potuto passare un pò di giorni insieme, sarà per la prossima volta[;)] Approfitto mel salutare Umberto che grazie alle sue indicazioni sulla Bretagna ha contribuito a farmi realizzare un ottimo giro per la Francia. A presto Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:51:23
[quote]Originally posted by silvia69
Eccoli tutti che dicono bello bello,è facile andare in ferie in giugno e settembre...la mia è solo invidia,io quando sono stata alla baia dei Turchi avevo i piedi del mio vicino di spiaggia in bocca[}:)] id="size4"> id="red"> [ /quote] brava silvia è quello che intendevo anch'io . In agosto ho fatto il loro stesso giro solo che per noi è diventato un incubo!!!!!
tornare
tornare
-
Inserito il 23/09/2008 alle: 00:37:52
W la Puglia, i suoi indigeni e gli ospiti graditi. Franco id="size6"> id="Comic Sans MS"> id="red">
20
reedud
reedud
26/01/2005 2675
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:23:52
E bravo GIANNI...... si vede che sei tornato al LAVORO!!!!![:D][:D] Ma quanta gente hai IMPORTUNATO in Puglia?[:D][:D] Sei sempre il solito IMBUCATO[:D][:D] Be che dire ......bellissime le foto (grazie hai tuoi figli)[:D][:D]e il diario, come al solito molto dettagliato[:D][:D] Mancano le coordinate GPS[:D][:D]dei ristorantini[;)] Salutoni Albertoid="size3">id="blue">
monalisa_old
monalisa_old
-
Inserito il 24/09/2008 alle: 23:48:53
Bentornato Gianni Che bel resoconto che hai fatto [:D][8D] gli indirizzi dei ristorantini che hai frequentato [:p][:p]mancano ? o li hai volutamente tenuti nascosti? [:p][:p] Ciao Teresa
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 24/09/2008 alle: 23:52:50
Grazie... Tranquilla che a grande richiesta inserisco gli indirizzi nei prossimi giorni...poi ti avviso!!! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 24/09/2008 alle 23:59:30
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 28/09/2008 alle: 23:23:09
Complimenti per il diario e per la vacanza!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 29/09/2008 alle: 09:38:48
Scusami Alberto vedo solo ora che chiedevi anche tu le coordinate dei ristoranti...Vi fanno male!!!! Siete in sovrappeso!!![;)] Sto lavorando per mettere quelle dei C.S. altro che sempre abbuffarsi...[:D][:D][:D] Ciao, Gianni Grazie anche a Sandro e Chicca...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link