Inserito il 20/05/2008 alle: 22:34:27
ciao ragazzi
scusate se metto del pepe sulla situazione ma mi sembra giusto dire la mia, anche se sarà poco condivisa.....
allora vediamo di mettere le cose nella forma meno fraintendibile possibile.
A mio modesto parere qui nessuno dovrebbe chiedere scusa a nessuno; nel senso che era da aspettarsi un periodo di stallo dopo un lungo periodo di festeggiamenti e ritrovi in giro per il mondo.
Uno per un motivo, uno per l'altro ci si ritrova ovviamente a fare delle scelte che nessuno deve giudicare ma che ciascuno di noi può comprendere e condividere: chi non vuole le aree attrezzate, chi mangia poco (no, mi sembra che non sia un nostro problema), chi deve fare troppa strada, chi ha limiti territoriali, chi non ama le zanzare, chi non accetta le dogane, chi sta male, chi sta bene, chi ha caldo e chi ha freddo, chi lavora e chi non fa nulla, chi questo e chi quello.......
insomma a mio avviso c'era da aspettarsi una inversione di tendenza (non totale ma moderata e progressiva).
Bisogna ammettere che dal punto di vista economico una marcia così serrata può diventare un problema per qualcuno e fra questi mi ci ritrovo anch'io, in secondo luogo siamo in molti e molti di noi hanno già visitato molti dei posti proposti e quindi fare dei doppioni risulta spesso essere problematico, abbiamo redatto un calendario di iniziative forse troppo folto e seguire tutto si è dimostrato impensabile e spesso impossibile.
Per questi motivi credo che nessuno abbia da scusarsi con nessuno se decide per volere o dovere di cambiare meta o impegno.
Certamente mi preme sottolineare che se si organizza qualcosa c'è dietro una persona o un gruppo di persone che si muovono impegnando tempo, soldi e risorse per poter offrire un programma il più possibile preciso e spietatamente ottimale nei confronti del branco. Questo lavoro va quindi rispettato e valorizzato fino alla fine, certo se sorgono imprevisti nessuno può farsene carico e quindi devono essere messi in conto. Mi dispice però che un intero programma organizzato nel dettaglio e richiesto dal gruppo ormai da settimane venga così buttato nel dimenticatoio per motivi diversi si, ma anche poco motivanti da parte degli organizzatori. Mi dispiace vedere che un nostro equipaggio abbia impegnato tempo e risorse per organizzare un bel we e che di punto in bianco vengano fatte proposte alternative che se motivate dai km sono abbasanza opinabili.
sarebbe come dire che uno cerca parcheggi, concorda tariffe, organizza raduni, cerca soluzioni, promette cose gradite e all'ultimo minuto gli si dice....."no grazie, vado di là!!!!!!!"
Cerchiamo di sentire anche le necessità degli organizzatori che spesso ci hanno messo la loro faccia per organizzare qcs di carino per tutti noi.
Qui nessuno obbliga nessuno, quindi massima libertà di pensiero, opera e parola.
Ripeto, la mia non vuol essere una polemica sterile ma mi sembra giusto fare delle considerazioni personalissime e passibili di censura.
Tanto per essere chiari
ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">