CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

FDB: Vacanze Romane... Resoconto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 284
18
moro53
moro53
12/01/2007 18
Inserito il 20/11/2011 alle: 10:23:37
Ciao a tutti! Dopo Torino ecco Roma! Ci siamo anche noi. Ho inviato ieri la prenotazione all'area di sosta. Noi arriveremo il 27/12 nella prima serata e ripartiremo l'1/1/12. Per ora sicuri siamo in 2 (Maurizio e Graziella), ma chissà che non riesca a convincere anche mia figlia (Monica) e mia nipote(Martina). Ci siamo anche per Cinecittà. Ci farà molto piacere rivedere tutti voi, quindi Lupo se vuoi inserirci...grazie. A presto dunque, un saluto a tutti gli FDB e, anche se non scrivo molto nel forum, vi leggo sempre. Maurizio (Moro53)
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 20/11/2011 alle: 15:00:21
quote:Risposta al messaggio di mushu inserito in data 19/11/2011  19:27:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> siiii.. si vede che sei fidanzata con Maurizio ! Avevamo visto questa cripta alla tv, e anche lui voleva andare a vederla ! vada per la cripta ! Io voglio andare anche al Quirinale, però !
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 20/11/2011 alle: 16:06:27
ciao a tutti....ho aggiornato la lista con gli ultimi iscritti [;)] e ho accorpato la visita di S.Pietro con i Musei Vaticani il 27 dicembre lasciando libero il 29 dicembre...[;)] per dettagli sulla visita a cinecittà domani sera vi aggiornerò...[:0][;)] a presto...[:)]
id="left">id="Georgia">id="navy">id="size3">
Ciao Lorenzo a.p.m.Lupo65 id="Georgia">
id="left">id="size4">id="red">
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 20/11/2011 alle: 16:56:50
Lupo, Stefania vuole cinecittà....[:D]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 20/11/2011 alle: 21:35:07
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 20/11/2011  15:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .. ma anche il Quirinale prevede una visita guidata? ... possiamo inserirla nella giornata free a spasso per Roma... o no ? che dite ? per San Pietro io mi sto interessando con delle agenzie che eseguono le visite guidate alle cifre che avevo già indicato... vi terrò aggiornati[:D] diversamente potremmo vedere come funge l'ingresso a San Pietro passando dai Musei Vaticani (sperando di poter separare i costi..anche perchè noi, ai musei...abbiamo già dato[;)]) ciaooo Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:27:22
Notiziona: Avevo guardato per entrare a palazzo Madama e a Montecitorio, dopo Torino mi sembrava una bella idea andare a vedere i luoghi che TANTO ci fanno vedere alla tv... ma leggevo che fanno una sola mattinata aperta al mese, OVVIAMENTE quando non ci siamo noi, così ho mandato una mail, senza molta speranza. Mi ha invece chiamato una gentile signora, dal Senato, che mi ha detto che di solito fanno visite per le scolaresche, ma dato il periodo potrebbero anche fare uno strappo e farci entrare, GRATISSE, in una visita guidata che durerà un ora, palazzo, giardini ecc. ecc.. Unico problema, che di solito fanno entrare i bambini solo dai 10 anni in poi.. quindi: in quanti siamo interessati ?? C'è qualcuno non interessato che si prende carico dei (pochi) bambini fuori età ?? al limite ci si può anche divdere in due gruppi, in modo che ci sia qualcuno con i piccoli (che tanto piccoli non sono...) Insomma, fatemi sapere al più presto, se non ho capito male possiamo anche indicare noi il giorno.
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 21/11/2011 alle: 15:50:31
E poi dicono che le istituzioni non funzionano... ho inviato subito un fax pure alla Camera, visto che al Senato erano stati così gentili... e mi hanno richiamato dopo 5 minuti !! Però alla Camera sono chiusi quei giorni li, e, naturalmente se sono chiusi niente visite... [:(][:(][:(] però che figa che mi sento... (Monti, fatti da parte che passo io...) mi hanno chiamato le Istituzioni ! [:o)]
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 21/11/2011 alle: 18:51:11
bello Macrillina !! facciamola inserire al lupacchioto nella giornata free in giro per Roma... anch'io ho buone notizie per San Pietro... attendo però la conta di quanti siamo.. mi è stata proposta San Pietro con i giardini Vaticani..a cui, personalmente, aggiungerei anche il sepolcro di San Pietro[:D] Lupooooo!! sei ancora al telefono con Cinecittà ?? [:0][:0] ciao a tutti Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
cate3it
cate3it
16/06/2008 361
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:10:18
Ciao tutti! E stata dura ma ... pure a noi è arrivata conferma di prenotazione area di sosta a Roma dal 27/12 al 01/01. Aderisco subito per la visita sia a Cinecittà sia a Montecitorio. E a titolo informativo, io ho intenzione di andare a visitare le catacombe di S. Callisto - Stef mi dice sempre che deve essermi mancato qualcosa nella mia infanzia [:D] - perciò ho telefonato e mi hanno riferito che per gruppi superiori alle 15 persone sarebbe preferibile la prenotazione, in modo che la guida (inclusa nel prezzo, se non erro € 8,00 adulti € 5,00 ridotto) sia già pronta sul luogo - il "giretto" dura circa 30 -40 minuti. Buona serata. Cateid="size2">id="blue">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 21/11/2011 alle: 19:38:10
quote:Risposta al messaggio di mushu inserito in data 21/11/2011  18:51:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] ebbene si...una bella mezz'ora al telefono con Cinecittà...[:0][:0] però...almeno al telefono la ragazza era carina....[:D][:D]...sicuramente gentile...[:D][:D] veniamo al serio....[:0][:0] ho già una prenotazione di visita guidata per il giorno 28 dicembre alle 10,30 [:0] però ci sono delle condizioni....entro il 15 dicembre devo confermare la visita e saldare il conto...[:0]....perciò ho bisogno di sapere quanti sono effettivamente interessati....[;)] il costo per ingresso e visita guidata (2 ore) e di 20€ intero e 13€ ridotto (ridotto sotto 26...si ventisei [:D] anni) se invece interessa Cinecittà senza la visita guidata il costo è di 10€ intero 7€ ridotto [;)] siete pregati di esprimere il vostro interesse perchè se la visita guidata non dovesse decollare devo liberare il posto per altre prenotazioni....[;)] nel caso si decidesse per la visita....dovendo pagare il tutto entro il 15...valuteremo le modalità dopo le notizie di Stefy per l'altra visita e ognuno anticiperà la propria quota tramite un versamento a me o a lei [:D]. se invece si decide di acquistare singolarmente e senza visita guidata procediamo come già detto all'inizio e cioè ognuno si prende il suo online o se vuole rischiare...sul posto...[:)] un saluto a tutti....[;)]
19
loryf
loryf
13/10/2006 236
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:23:37
La vostra efficenza mi lascia senza parole.... Domani vi confermo se Giorgio ha le ferie Spero proprio di sì Comunque per noi va benissimo Cinecittà con la guida benissimo Montecitorio gratis Ok anche per San Pietro e Giardini Vaticani Stavo pensando anche ai musei Vaticani, che Chiara a visitato da piccola... ma credo di non possedere il potere dell'ubiquità...[:D] Sicuramente belle anche le catacombe di Caterina OPS San Callisto A DOMANI Loretta
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 21/11/2011 alle: 21:25:00
Lorenzuccioooo... mi fai una colonnina pure per il Senato ?(Palazzo Madama, non Montrecitorio, che è sede della Camera, ma purtroppo è chiusa [:(]) Noi 4 sicuri ! PS: 20 neurucci a testona non sono pochi... specialmente in giornate già dense di biglietti di ingresso !! io forse mi limiterei alla visita normale a Cinecittà, mentre a San Pietro, tra evitare le code e le meraviglie contenute la vedo più indispensabile... comunque mi adeguoooooooo
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 21/11/2011 alle: 22:21:04
quote:Risposta al messaggio di Macrilla inserito in data 21/11/2011  21:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
agli ordini..."obbedisco"...[:D][:D][:D][:D][:D] colonna "senato"...inserita...[:D][:D][:D] anch'io penso che forse per Cinecittà può andare bene l'ingresso normale...[;)] senza guida....[;)] comunque vediamo le preferenze e tiriamo le somme....[:)] un saluto a tutti....[:)][8D]
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 21/11/2011 alle: 22:29:01
Che bravi che siete! Premesso che fino ai primi di dicembre non avrò la certezza delle ferie... noi saremmo interessati a Cinecittà, anche senza guida per limitare le spese, come suggerito dalla Cristiana... sicuramente S.Pietro che non ho visto molto bene! con annessi giardini o altro...e se possibile salire sul CUPPOLONEEEEEEEEEEEEEE anche Palazzo Madama sarebbe interessante... ma Simone lo faranno entrare? visto che ha solo 9 anni e mezzo?... lo posso spacciare per 10 anni o chiedono la carta d'identità? l'unica cosa che ho già visto e eviterei sono le catacombe, anche perchè sono molto recenti come visita visto che ci siamo andati due anni fa. Se c'è da anticipare qualcosa per le visite cumulative, ovviamente anche se non ho la conferma delle ferie... daremo la nostra quota ugualmente. Grazie a tutti quelli che si stanno ugualmente sbattendo per tutti noi [:D] GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE[:D][:D][:D][:D][:D] monia stefano sara simoneid="orange">
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 21/11/2011 alle: 22:36:57
.... per er cupolone...sconsigliano la risalita a persone con bimbi troppo piccoli o persone molto molto anziane...MA NON E' IL NOSTRO CASO[:0][:0][:0][:0] dalle info raccolte il cupolone lo si fà senza guida..non serve[;)] quindi, eventualmente, se non viene incluso nel pacchetto visita di San Pietro, saremo liberi di scegliere quando salire[:0]..se invece è nel pacchetto, PERCHE' NO ??[:D] a domani per le altre info ciao a tutti Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 22/11/2011 alle: 14:28:32
ragassssiiiii... (parlo per quelli che scrivono poco) io ho bisogno di fare una lista per il Senato... loro hanno un max di 50 persone, ma non vorrei nemmeno arrivare con pochi pochi pochi ! i 9enni e mezzo li spacciamo per 10enni ! (una volta tanto, visto che di solito abbassiamo l'età per pagare meno [:)][:)][:D][:D]) Io credo che loro non vogliano infanti urlanti sui pochi mesi/anni... i nostri sono ok !
18
Rio48
Rio48
09/08/2007 169
Inserito il 22/11/2011 alle: 15:42:31
Per noi va bene S.Pietro, Cinecittà (solo ingresso) Senato e forse anche le Catacombe, ciao a tutti. Nazario/Daniela
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 22/11/2011 alle: 17:56:36
q
ciao a tutti.... per noi va bene Senato....[:)] per Cinecittà visto le prime opinioni credo che possiamo già eliminare la visita guidata e rimanere per gli interessati con l'ingresso normale...(da acquistare online singolarmente o sul posto) [:)] per S.Pietro & C. attendiamo conferme da Stefy, ma credo che sia l'unica cosa che richiederà conferme e prenotazioni preventive...(economicamente parlando) per quanto riguarda il Senato...Cristiana c'è un giorno prestabilito o possiamo fare il 29?? [?] io intanto comincio a mettere le preferenze sulle colonne in lista...anche se non sono conferme di prenotazione...[;)] con la lista mi limito a Basilica-Cinecittà-Senato....poi per il resto...catacombe piazze o altro se ne parla tranquillamente e ovviamente chi desidera ci va... [;)][;)]
18
Oogway
Oogway
09/10/2007 3274
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:07:17
quote:Risposta al messaggio di lupo65 inserito in data 22/11/2011  17:56:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok Lory..giusto per non sbagliare, quando prenotiamo, data e orario ? resta ancora 10,30 ? ... o resta valido il discorso di far fare il versamento e prenota uno solo per tutti ?... ad ora non ho ancora info dettagliate per San Pietro (spero di non averli spaventati[;)]) ... spaventato..ahimè è Dany... rischiamo di non venire[:(][:(][:(] cmq, senza fare del terrorismo psicologico...contaci ancora in lista[:D][:D][:D][;)] ciaociao Stefyid="Tahoma">id="size3">id="purple">
17
lupo65
lupo65
22/04/2008 2256
Inserito il 22/11/2011 alle: 18:18:43
quote:Risposta al messaggio di mushu inserito in data 22/11/2011  18:07:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
se ti riferisci alla prenotazione per la Basilica io resterei sul 27 dicembre verso le 10 (mezz'ora più mezz'ora meno)...perchè se la visita escludendo i musei dura 3 ore...per le 13/13,30 abbiamo finito ed è un'orario ancora umano per mangiare [:p][:D][:D][:D] mantenendo libero il pomeriggio per altre cose...[;)] comunque appena hai info precise...decidiamo come muoverci...[;)][;)] ps:[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]

Modificato da lupo65 il 22/11/2011 alle 18:21:29
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link