CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ferie in Olanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 00:02:34
Ciao a tutti, quest' estate (Agosto) volevamo girare l' Olanda.
All' andata o al ritorno pensavamo di fare un paio di tappe anche in Germania.
Siamo ancora in fase di studio...
Si accettano suggerimenti, tenendo presente che siamo 2 adulti + Davide di 10 anni.

Non ci dispiacerebbe fare il viaggio in compagnia o di trovare qualche utente COL in Olanda :-)
Ciao Massimo
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 13/04/2023 alle: 09:26:31
Ciao, noi l'abbiamo fatta qualche anno fa, non so da dove parti, ma ti direi da sud a nord, Friburgo, Magonza e d ovviamente Colonia. In alternativa alle città vale la pena una sosta nella valle del Reno, nella zona di Oberwesel, Sankt Goar o Boppard.

Noi quest'anno faremo le vacanze in Belgio e quindi un tratto di strada è in comune.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
13
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2023 alle: 15:08:54
In risposta al messaggio di massimou del 13/04/2023 alle 00:02:34

Ciao a tutti, quest' estate (Agosto) volevamo girare l' Olanda. All' andata o al ritorno pensavamo di fare un paio di tappe anche in Germania. Siamo ancora in fase di studio... Si accettano suggerimenti, tenendo presente
che siamo 2 adulti + Davide di 10 anni. Non ci dispiacerebbe fare il viaggio in compagnia o di trovare qualche utente COL in Olanda :-) Ciao Massimo
...
Ho fatto l'Olanda lo scorso anno,io ho scelto di andare subito a Kinderjik nella bella area di sosta ,dove ci sono 19 mulini patrimonio dell'unesco, e da li tornare indietro facendo varie tappe, Volendam in area sosta abbastanza vicina al centro del paese che si raggiunge con una bella passeggiata sopraelevata con vista mare, molto suggestiva la sera, da qua ho preso un traghetto che in poco tempo ,forse 15 minuti ,non ricordo bene ti porta a Marken dove trovi anche il museo degli zoccoli tipici in legno, con una bella dimostrazione della lavorazione, poi non si puo mancare GIETOORN  la piccola Venezia,  un intreccio di canali che vanno a sfociare in un bel lago, da fare con le barche elettriche che affitti per piu ore e conduci da solo, in area sosta sul canale principale , da li sono stato ad Alkmaar, in un bel camping, a mi pare 2 km dal centro, dove se capiti nel giorno giusto da nonnperdere il mercato del formaggio , fatto con abiti tipici ,dove viene pesato e caricato su portantien,portatte da persone in abiti tipici e consegante a chi compra, unica nota stonata di Alkmaar che mi hanno fregato la bicicletta che però avevo incautamente lasciato parcheggiata senza catena, munisciti di biciclette perche li è la patria delle bici, piste ciclabili interminabili,  ad Amsterdam ci sono stato lasciando il camper in area soata a Volendam, e andandoci in autobus, molto comodo a poche centinaia di metri dalla area, e poi la presi una delle tante barche che fanno fare il giro della citta.SPERO di esserti stato utile .
.................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 22:51:49
In risposta al messaggio di Sergione66 del 13/04/2023 alle 09:26:31

Ciao, noi l'abbiamo fatta qualche anno fa, non so da dove parti, ma ti direi da sud a nord, Friburgo, Magonza e d ovviamente Colonia. In alternativa alle città vale la pena una sosta nella valle del Reno, nella zona di Oberwesel, Sankt Goar o Boppard. Noi quest'anno faremo le vacanze in Belgio e quindi un tratto di strada è in comune.
Grazie, noi partiamo da Treviso e quindi passeremo il Brennero 
Ciao Massimo
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2023 alle: 22:53:42
In risposta al messaggio di arcagia640 del 15/04/2023 alle 15:08:54

Ho fatto l'Olanda lo scorso anno,io ho scelto di andare subito a Kinderjik nella bella area di sosta ,dove ci sono 19 mulini patrimonio dell'unesco, e da li tornare indietro facendo varie tappe, Volendam in area sosta abbastanza
vicina al centro del paese che si raggiunge con una bella passeggiata sopraelevata con vista mare, molto suggestiva la sera, da qua ho preso un traghetto che in poco tempo ,forse 15 minuti ,non ricordo bene ti porta a Marken dove trovi anche il museo degli zoccoli tipici in legno, con una bella dimostrazione della lavorazione, poi non si puo mancare GIETOORN  la piccola Venezia,  un intreccio di canali che vanno a sfociare in un bel lago, da fare con le barche elettriche che affitti per piu ore e conduci da solo, in area sosta sul canale principale , da li sono stato ad Alkmaar, in un bel camping, a mi pare 2 km dal centro, dove se capiti nel giorno giusto da nonnperdere il mercato del formaggio , fatto con abiti tipici ,dove viene pesato e caricato su portantien,portatte da persone in abiti tipici e consegante a chi compra, unica nota stonata di Alkmaar che mi hanno fregato la bicicletta che però avevo incautamente lasciato parcheggiata senza catena, munisciti di biciclette perche li è la patria delle bici, piste ciclabili interminabili,  ad Amsterdam ci sono stato lasciando il camper in area soata a Volendam, e andandoci in autobus, molto comodo a poche centinaia di metri dalla area, e poi la presi una delle tante barche che fanno fare il giro della citta.SPERO di esserti stato utile .
...
grazie
Ciao Massimo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 09:50:54

Ciao a tutti, quest' estate (Agosto) volevamo girare l' Olanda. All' andata o al ritorno pensavamo di fare un paio di tappe anche in Germania. Siamo ancora in fase di studio... Si accettano suggerimenti, tenendo presente
che siamo 2 adulti + Davide di 10 anni. Non ci dispiacerebbe fare il viaggio in compagnia o di trovare qualche utente COL in Olanda :-) Ciao Massimo
...

Per la prossima volta ti consiglio di postare questo tipo di richieste in estero per avere più notizie, ma se cerchi compagnia va bene anche qui. Questi sono i miei tre diari  diciamo recenti sull'olanda:
https://www.camperonline.it/via...
Buon viaggio
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 20/04/2023 alle 09:52:09
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2023 alle: 10:38:07
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/04/2023 alle 09:50:54

Per la prossima volta ti consiglio di postare questo tipo di richieste in estero per avere più notizie, ma se cerchi compagnia va bene anche qui. Questi sono i miei tre diari  diciamo recenti sull'olanda: Buon viaggio
era questo e quello.

grazie per i diari
Ciao Massimo
SabryGiulio
SabryGiulio
04/04/2023 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 15:45:56

...
Buongiorno anche noi stiamo pensando, veramente o Francia del nord o Olanda magari isola di Texel molto bella dicono. Partiamo anche noi da Treviso ferie dal 12/8
SabryGiulio
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2023 alle: 20:57:43
In risposta al messaggio di SabryGiulio del 28/04/2023 alle 15:45:56

Buongiorno anche noi stiamo pensando, veramente o Francia del nord o Olanda magari isola di Texel molto bella dicono. Partiamo anche noi da Treviso ferie dal 12/8
Peccato noi partiremo il 28 luglio :(
Ciao Massimo
11
stefanomagno
stefanomagno
08/10/2014 10
Rispondi Abuso
Inserito il 24/05/2023 alle: 12:08:03
Un saluto a tutti siamo Stefano e Mirella . Noi siamo di Treviso e pensionati. Quest'anno siamo stati in Marocco e tra poco (luglio) partiamo per la Polonia e i paesi Baltici. Ci piacerebbe però incontrare altri equipaggi della nostra zona per conoscersi ed eventualmente pianificare qualche futuro viaggio piccolo o grande che sia .
stefanomobile
Ericina
Ericina
29/05/2023 1
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 00:40:46
Ottima scelta del paese di destinazione! I Paesi Bassi sono famosi per molte cose, non ultime le loro bevande, quindi cogliete l'occasione per scoprire le bevande locali!

Quando ho visitato il Paese, ero molto interessata a scoprire il mondo della gioielleria. Hanno un grande know-how e dei gioielli eccezionali :)
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 29/05/2023 alle: 11:06:50
In risposta al messaggio di Ericina del 29/05/2023 alle 00:40:46

Ottima scelta del paese di destinazione! I Paesi Bassi sono famosi per molte cose, non ultime le loro bevande, quindi cogliete l'occasione per scoprire le bevande locali! Quando ho visitato il Paese, ero molto interessata a scoprire il mondo della gioielleria. Hanno un grande know-how e dei gioielli eccezionali :)
L' ultima volta che siamo stati in Olanda non è mancata la visita ad una fabbrica di diamanti :-)
Ciao Massimo
13
sharub
sharub
28/10/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 23:17:41
In risposta al messaggio di ezio59 del 20/04/2023 alle 09:50:54

Per la prossima volta ti consiglio di postare questo tipo di richieste in estero per avere più notizie, ma se cerchi compagnia va bene anche qui. Questi sono i miei tre diari  diciamo recenti sull'olanda: Buon viaggio
Complimenti ho letto tutti e tre i tuoi diari e sono una fonte di INFO fantastiche, tant'è che l'idea di andare in Olanda dopo la lettura è diventata Voglia, Entusiasmo, e buona parte dell' itinerario percorrerò  le tue tappe, per noi unico neo che mi spaventa è il periodo Obbligato dal 19/08 al 3/09 e la paura di trovare tutto esaurito mi preoccupa, va bè vedremo il da farsi al momento.
Grazie ancora, unica domanda che mi permetto di farti e quella della lingua parlata in Olanda, si riesce a farsi capire in un Inglese poco più che  scolastico?
Max.65
13
sharub
sharub
28/10/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 01/06/2023 alle: 23:22:51
In risposta al messaggio di SabryGiulio del 28/04/2023 alle 15:45:56

Noi saremo in Olanda dal 20/08 al 03/09  partenza il 19/08 sera da Varese ed al momento sto pianificando il viaggio con riferimento Biblico dei diari di "Ezio59" il 90% sono tappe da lui fatte ed illustrate.
Max.65
6
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 1939
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 09:01:37
In risposta al messaggio di sharub del 01/06/2023 alle 23:22:51

Noi saremo in Olanda dal 20/08 al 03/09  partenza il 19/08 sera da Varese ed al momento sto pianificando il viaggio con riferimento Biblico dei diari di Ezio59 il 90% sono tappe da lui fatte ed illustrate.
Ciao a tutti, anche noi di Varese e partiremo il 25/06 per incontrarci a Trento con i nostri amici per andare in Olanda e Danimarca; prima tappa a Fussen per qualche giorno da trascorrere sulla Romantic Strass e poi diretti in Olanda e Danimarca da visitare per tutto il mese di luglio, buone vacanze
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 02/06/2023 alle: 14:08:11
In risposta al messaggio di sharub del 01/06/2023 alle 23:17:41

Complimenti ho letto tutti e tre i tuoi diari e sono una fonte di INFO fantastiche, tant'è che l'idea di andare in Olanda dopo la lettura è diventata Voglia, Entusiasmo, e buona parte dell' itinerario percorrerò  le tue
tappe, per noi unico neo che mi spaventa è il periodo Obbligato dal 19/08 al 3/09 e la paura di trovare tutto esaurito mi preoccupa, va bè vedremo il da farsi al momento. Grazie ancora, unica domanda che mi permetto di farti e quella della lingua parlata in Olanda, si riesce a farsi capire in un Inglese poco più che  scolastico?
...
Ciao, fino ad oggi non ho mai avuto problemi in Olanda con la lingua. Parlano quasi tutti l'inglese e fanno di tutto per farsi e per capire. Questa è la mia esperienza negli ultimi anni.
Ciao Massimo
13
sharub
sharub
28/10/2012 112
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2023 alle: 22:14:17
In risposta al messaggio di massimou del 02/06/2023 alle 14:08:11

Ciao, fino ad oggi non ho mai avuto problemi in Olanda con la lingua. Parlano quasi tutti l'inglese e fanno di tutto per farsi e per capire. Questa è la mia esperienza negli ultimi anni.
Grazie mille, mi hai rasserenato poi ti faro sapere.

Max.65
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 16:38:34

...
Sarebbe il caso di indicare da dove parti, perché in base alla località di partenza si può costruire l'itinerario, con tutte le eventuali tappe. In linea di massima io farei Varese/Mendrisio per passare la Svizzera e sbucare in Germania da Basilea. Da lì parte l'autostrada gratuita che in verticale asse Sud-Nord passa Friburgo (Foresta Nera), Strasburgo (l'Alsazia), fino a Colonia e Bonn (assolutamente da vedere!), Aquisgrana....sulla strada c'è anche Europa Park a Rust (costa un botto, ma può valere la pena).
Paul Bronski
9
massimou
massimou
21/11/2016 208
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2023 alle: 16:44:53
In risposta al messaggio di bronski del 05/06/2023 alle 16:38:34

Sarebbe il caso di indicare da dove parti, perché in base alla località di partenza si può costruire l'itinerario, con tutte le eventuali tappe. In linea di massima io farei Varese/Mendrisio per passare la Svizzera e sbucare
in Germania da Basilea. Da lì parte l'autostrada gratuita che in verticale asse Sud-Nord passa Friburgo (Foresta Nera), Strasburgo (l'Alsazia), fino a Colonia e Bonn (assolutamente da vedere!), Aquisgrana....sulla strada c'è anche Europa Park a Rust (costa un botto, ma può valere la pena).
...
Grazie per le info.
partiremo da Treviso e faremo Brennero, Svizzera oltre a volerla evitare mi sarebbe scomoda.
Ciao Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link