CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Festa dell'uva e del vino Bardolino 28/9 - 2/10

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 75
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:22:45
Chi ci viene ? Tra le feste della sponda Veronese del lago di Garda è la più bella, ovviamente sono di parte. Pochissime giostre ma tantissimi banchetti enogastronomici. Partecipano tutte le associazioni locali e fanno a gara a proporre le loro specialità. Io collaboro con quello dell'AVIS che fa i migliori gnocchi fritti che abbia mai mangiato e ci provano anche con le crep ma qui devo dire che dopo la vacanza in Bretagna .... però di nutella ne mettono tanta. Ci sono quelli che fanno i risotti e quelli del pesce fritto. Salsicce grigliate, spiedini e banchetti di torte fatte in casa. Sarà che è mezzogiorno e che ho fame ... Io sono del posto e se vi serve qualche dritta chiedete ... se non so mi informo. Magari ci si trova per un mini raduno COL .... Io lancio solo l'idea ... poi sta a voi. A Faenza purtroppo non possiamo venire ... ma mi auguro di conoscere qualcuno di voi in qualche altra occasione. Ciao a tutti Silvia
16
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 19/09/2006 alle: 13:55:05
la cosa si fa interessante, sarà che ho fame e che il lago di garda è vicino per noi .... puoi spiegarti meglio sul luogo? sul cibo ti sei spiegata benissimo!!!! Dove si tiene esattamente? quando inizia e quando finisce? Visto che sei del posto, hai qualche consiglio per dove sostare/pernottare con il camper e poi andare a piedi (abbiamo due bimbi piccoli)? attendo info. grazie per l'invito, se poi veniamo, verrò a trovarti allo stand dell'avis. ciao ila
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 19/09/2006 alle: 14:10:44
Il posto è proprio Bardolino paese e come periodo è l'ultimo WE del mese. Per i camper ci dovrebbe essere posto in un parcheggio sterrato appena fuori dal paese ma mi informo meglio ... Ovviamente per trovare posto conta molto l'orario di arrivo. Ci sono altri posticini in cui poter parcheggiare, ma Bardolino di per se non è molto camper friendly. Se vi portate le biciclette il raggio d'azione si allarga ma poi vanno comunque parcheggiate da qualche parte perchè in paese quasi non si cammina. E' una festa molto frequentata a quasi tutte le ore del giorno tutta colpa dei banchetti e di quello che cucinano. Al banchetto dell'AVIS cercherò di non farmi fagocitare anche se poi mi ci diverto un sacco, ma ho anch'io dei bambini e ci potremo sicuramente incontrare anche in giro per il paese. Per dubbi e domande resto a vostra disposizione. P.S.: i campeggi più comodi sono quello Comunale e il camping Europa da li si va tranquillamente a piedi, sono campeggi piccolini e non ho idea di quanto siano comodi/puliti, per prenotazioni immagino che con una ricerchina in internet si trovino in un attimo. Per altri campeggi più grandi c'è solo l'imbarazzo della scelta ... in direzione Peschiera c'è il campin Cisano, e con le bici o a piedi poi sono solo 2/3 km sul lungolago, verso Garda di campeggi ce ne sono a iosa l'Internazinale, il "la Rocca" e altri di cui mi sfugge il nome. Tutti comodissimi al lungolago e a pochi km da Bardolino. Ci sono poi due parcheggi a pagamento sempre sul lungolago che, e qui dovrei informarmi, forse permettono anche il pernotto, uno è a Cisano appena dopo il centro e l'altro è a metà strada verso Garda appena prima di un distributore (Esso anche se non potrei giurarlo) come riferimento c'è anche la Pizzeria Via Vai sempre attaccata al distributore. Sempre a vostra disposizione CIAO Silvia

Modificato da canx8 il 19/09/2006 alle 14:13:09
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:05:46
Questa mattina ho parlato con un vigile di Bardolino ... Confermo +o- quello già detto, Bardolino non è camper friendly ma in via ufficiosa per la Festa dell'UVA chiuderanno un occhio. Mi parlava del parcheggio vicino ai vigili del fuoco ... probabilmente e li che chi mi ha chiesto info via Mail ha notato camper negli anni scorsi. Ho fatto poi un giro e ho raccolto altre info ... Campeggio comunale San Nicola: non prenotabile, prezzi 10/12€ piazzola, 5,20€ adulti, 3€ bini 2-6anni, 2,70€ cani. Parcheggio a pagamento in paese: 6€ dalle 9-24 e 6€ 24-9. Parcheggio a pagamento fuori paese verso Garda (quello vicini al distributore) funziona a parchimetro e di notte "dovrebbe" essere gratuito. Parcheggio a pagamento a Cisano: 6€ per tutto il giorno, ma non ho info x la notte, questa mattina c'era un mezzo parcheggiato ma nessuno a cui chiedere. Ufficio informazioni di Bardolino: 045/6210654 Parcheggio di fianco al LIDL (a metà strada tra Cisano e Bardolino) è privato quindi non soggetto a restrizioni, (tra l'altro è comodo per l'accesso alla passeggiata sul lungo lago, ma è direttamente sulla strada e un pochino in pendenza. Poco più avanti c'è un parcheggio alberato con il cartello di divieto, ma ufficiosamente non multeranno. Il posto migliore che mi viene in mente è il grande piazzale sterrato di Cisano, è privato quindi non regolamentato, è gratuito e nonostante ci sia la sbarra sul davanti lo si può facilmente raggiungere passando da dietro, l'accesso più comodo risulta quello passando dietro al cimitero di Cisano (appena fuori dal paese in direzione Lazise). Parcheggiando lì sono solo 2/3 km per arrivare a Bardolino e tutti di lungolago lontano dalle macchine.
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 20/09/2006 alle: 09:38:23
Ciao, mi hai fatto proprio venire voglia... Per caso riusciresti a mandare le coordinate GPS dei vari parcheggi che hai segnalato? Sarebbe una bella comodità! Grazie 1.000 Cesare [:)][:)][:)]
17
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 20/09/2006 alle: 13:58:35
Purtroppo quest'anno siamo costretti a saltare... Comunque, per far decidere gli indecisi, posso dire che e' una rassegna piu' ENO che GASTRONOMICA! Molto ben organizzata, con simpaticissimi ragazzi agli stand, molti turisti tedeschi e gran divertimento! CONSIGLIO: All'ingrezzo della zona acquistate il calice-ricordo della festa (pieno naturalmente!)! Lo potrete usare per le degustazioni degli ottimi vini presso gli stand dei produttori![;)]

PROMO fino al 07/10/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

offerta 3 e 7 notti

EVENTO 25/04/23

Camping Village Mareblu
Toscana
Camping Village Mareblu
Cecina (LI)

Dal 22 al 25 aprile --> la grande festa di CamperOnLine è qui!

PROMO fino al 01/04/23

Trentino Alto Adige
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

16
samar2
samar2
16/05/2006 19
Inserito il 20/09/2006 alle: 20:50:33
per gli amici camperisti che vengono a bardolino: 1)il parcheggio vicino ai vigili del fuoco bardolino nord ha la segnaletica con il divieto di sosta dei camper, bisogna vedere se alla festa dell'uva si puo parcheggiare.. in un settore del parcheggio c'è la sbarra per impedire l'accesso ai camper. vista questa mattina. 2)vi consiglio di portarvi la bicicletta se non trovate posto a bardolino di andare a garda 4km di strada piana lungo il lago in un parcheggio che è alla fine del parcheggio dei tigli (quello a pagamento). La società che ha in gestione il parcheggio ha sottoscritto una convenzione con il comune che comprende un periodo di non gestione del parcheggio (gratis) nel periodo autunno inverno cs e piazzole grandi senza rotture e appena fuori dal paese. Per cui cari amici controllate se all'entrata c'è la persona che richiede il biglietto. altrimenti e aperto a tutti senza pagare. Ciao vi aspetto
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 21/09/2006 alle: 10:51:57
Ciao samar2, di dove sei ? Da come scrivi sembri della zona. Anche a noi piace l'AA di Garda anche perchè è l'unica della zona. Noi la usiamo sempre al rientro dalle nostre gite.
16
samar2
samar2
16/05/2006 19
Inserito il 21/09/2006 alle: 21:13:10
ciao canx8 abito vicino a bardolino precisamente a 10km verso nord a Torri del Benaco, voi di dove siete?
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:16:36
Siamo proprio di Bardolino. Ci venite alla Festa ? Avete bini ? Se vi va possiamo incontrarci e fare due chiacchiere.
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:19:26
Per le coordinale PGS faccio fatica, il Tom Tom ce l'ha sempre mio marito ... ma tutte le possibilità di parcheggio che ho indicato sono tutte lungo la stessa strada. Se vuoi potrei segnarle su una cartina e mandarvele per posta elettronica. Può bastare ?
19
Happy Appi
Happy Appi
13/12/2003 446
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:25:24
Ciao, beh, per le coordinate GPS non stare ad impazzire! Bardolino non è New York... Grazie per le molte informazioni che ci hai fornito, se posso vengo volentieri. Cesare [:)][:)][:)]
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 22/09/2006 alle: 11:43:06
Probabilmente ci saremo anche noi, arriveremo sabato sera verso le 23, la festa sarà sabato e domenica o solo la domenica? (così mi regolo e se la festa è anche sabato sera me la prendo con più comodo così arrivo più tardi e trovo con più facilità il parcheggio). Per Canx8: pensa che ad agosto ho intravisto il posteriore del vostro camper, l'ho riconosciuto dalla scritta in alto a sx, passare per Arromanches, io ero in una boulangerie e non ho avuto il tempo di fermarvi.....che peccato. Ciao MarcoG
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 12:52:36
x Nio (LO) che peccato ... Arromanches ci è costata parecchio ... nel senso che ci abbiamo provato 3 volte a trovare posto in paese, alla fine l'abbiamo saltata e ci siamo accontentati di fare una breve sosta al Cinema circolare. Da li poi siamo scappati via in direzione Versailles a causa del tempo e di una febbricola insistente di mia figlia per la quale preferivo climi più sciutti. Visto che stiamo diventando già un pochini ... non vi andrebbe di parcheggiare tutti nello sterrato grande di Cisano ?? Lì il posto non mancherà di sicuro. Che ne dite ci diamo un appuntamento ? Potrei anche spostare il camper da casa mia e venire la con voi, è un pò un cavolata perchè abito a neanche 500 mt in linea d'aria, ma se è per stare in compagnia lo facciamo ... spero che mio marito leggendo non mi mandi a quel paese ... Da li a piedi fino alla festa non è neanche 20 min di passeggiata panoramica sul lungolago, in bici anche meno. Ci state ?
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 22/09/2006 alle: 14:46:13
Ma guarda che dal cinema circolare al paese c'erano 5-10 min di passeggiata, anch'io non ci volevo credere, pensa che al parcheggiatore gli ho chiesto di scommetterci, .... aveva ragione lui!!! per fortuna non accettò.[:D] Per il parcheggio "all togheter" io ci sto, ma ripeto arriverò solo sabato alle 23 circa, io avrei dormito a Lazise e il mattino sarei andato nel parcheggio in centro Bardolino quello di fronte all'ingresso pedonale per il centro l'ho già fatto altre volte. Il parcheggio di cui parli a Cisano non ce l'ho presente, magari potresti istruirci meglio? (no coordinate gps, non ce l'ho) Ciao MarcoG[:)]
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 18:52:06
Ovviamente il parcheggio di Cisano costringe a una sgambettata per raggiungere la festa, ma è gratuito ed essendo privato non è soggetto alla regolamentazione comunale. Si trova all'ingresso del paese di Cisano venendo da Lazise, ma non è accessibili per i camper in modo diretto, bisogna passare da dietro, e il modo più comodo è passando dalla stradina che gira dietro al cimitero di Cisano. Come punti di riferimento vi posso dare il Museo dell'olio, poco più avanti c'è un incrocio a T con indicazioni per CAVAIO AFFI AUTOSTRADA. Sempre all'incrocio c'è l'ingresso del Camping Cisano e Albergo nuovo di zecca di colore di rosso. Appena dopo l'albergo c'è il cimitero e in mezzo tra i due c'è la stradina da prendere. Entrando da li si arriva al parcheggio sterrato passando da dietro e lì non ci sono sbarre per l'altezza dei mezzi. Il parcheggio è solitamente usato da quelli si vengono per passare una giornata al lago, ma la sera si svuota completamente. Proviamo a contarci ?? Devo dare la mia adesione ai turni per il banchetto dell'AVIS e se so quanta gente del COL c'è e magari mi tengo la domenica libera.
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 22/09/2006 alle: 19:48:51
Per Nio (LO) è vero, ma pioveva di traverso e c'era tanto vento da dover camminare piegati, e con una bambina con 38° di febbre non fai neanche 5 minuti di scale. Ci sarebbe piaciuto molto. Nel breve giro che ho fatto a piedi cercando l'ufficio informazioni avevo notato un banchetto che vendeva delle cose buffe, probabilmente delle frittelle, lunghe con la sezione a stella, le avete viste o meglio assaggiate ?? è uno dei rimpianti che mi è rimasto dalla Normandia. Mi toccherà tornarci, ma se mi dici che erano delle schifezze magari mi tolgo il pensiero. Ciao Silvia
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Video CamperOnTest: Robeta Ares Bike Edition
Previous Next
16
samar2
samar2
16/05/2006 19
Inserito il 23/09/2006 alle: 00:43:41
per canx8 ci vediamo alla festa di bardolino so dove trovarti allo stend dell'avis e vuoi vedere che ci conosciamo! Io ho due bambine una di 6 anni e una di 10 anni mia mogli ha lavorato a bardolino per alcuni anni. ciao alla festa
19
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 23/09/2006 alle: 10:20:38
quote:Originally posted by canx8
Per Nio (LO) è vero, ma pioveva di traverso e c'era tanto vento da dover camminare piegati, e con una bambina con 38° di febbre non fai neanche 5 minuti di scale. Ci sarebbe piaciuto molto. Nel breve giro che ho fatto a piedi cercando l'ufficio informazioni avevo notato un banchetto che vendeva delle cose buffe, probabilmente delle frittelle, lunghe con la sezione a stella, le avete viste o meglio assaggiate ?? è uno dei rimpianti che mi è rimasto dalla Normandia. Mi toccherà tornarci, ma se mi dici che erano delle schifezze magari mi tolgo il pensiero. Ciao Silvia >
> ...no no tediarti per i chichis (questo è il loro nome) sono praticamente delle frittelle come hai giustamente intuito con una forma diversa dalle nostre e molto più dolci, una di quelle cose che al secondo morso ti viene la nausea[:0] Si trovano anche sulla costa atlantica della francia. Ciao MarcoG
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 24/09/2006 alle: 09:22:41
Mi hanno dato i turni del banchetto dell'avis. Sarò di corvè venerdì dalle 17 a notte fonda e sabato dalle 13 alle 20. Mi hanno assegnato alle retrovie del gnocco fritto. Domenica me la sono tenuta libera per conoscere qualcuno di voi e passare un pò di tempo insieme. per Samar2 mi stai proprio incuriosendo, se è vero che ci conosciamo ... tu però non ti offendere se non ci riconosco subito ... ho una memoria per i visi che definirla inaffidabile è un eufemismo, faccio di quelle figure .... che lavoro fà tua moglie, l'insegnante ?
17
canx8
canx8
24/03/2006 215
Inserito il 26/09/2006 alle: 10:25:54
Di quelli che vengono ... vi organizzate per il parcheggio o ognuno va dove trova ? Come già detto sono del posto e non mi conviene proprio muovere canx8, ma se vi fermate insieme magari veniamo anche noi. Sabato a pranzo saremo per banchetti, ma sarà difficile riconoscersi nella calca della festa, avete proposte per un riconoscimento facilitato ? Stavo pensando a dei berrettini con il nick ma dove li trovo da qui a sabato .... proposte ??
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.