CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Figli grandi alla Scarzuola 23-24 gennaio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 29
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 18/01/2010 alle: 16:51:39
Carissimi amici, per il prossimo week end 23-24 gennaio suggerisco una spedizione alla cosiddetta "città buzziana", presso il convento della Scarzuola, a Montegiove (fraz. di Montegabbione, TR). Per un'idea del luogo, cfr.

http://www.giovannirinaldi.it/p...

Per informazioni pratiche cfr.

http://www.perugiaonline.it/not...

La visita al luogo, molto particolare, al quale dovrebbero interessarsi facilmente anche i nostri ragazzi, si svolgerà domenica mattina alle ore 11, con guida. La struttura verrà aperta solo per noi! Gli spazi di parcheggio e la situazione di rigoroso isolamento del luogo, immerso nelle colline boscose, nonché la presenza degli ultimi due chilometri di sterrato, suggeriscono l'opportunità di fare base a Montegabbione (12 km di distanza dalla Scarzuola), dove presso il cimitero ci sono spazi sufficienti per noi, e di utilizzare il minor numero possibile di camper per trasferire il gruppo in loco. Fin da subito mi metto a disposizione per questo servizio. Tuttavia, poiché Montegabbione mi pare un paesino privo di motivi di interesse e piuttosto squallido (anche se ha un piccolo centro storico antico), suggerisco di fermarci il sabato a Parrano (a pochi chilometri dall'uscita di Fabro della A1), che è uno dei borghi più belli dell'Italia centrale, e che mi sembra assai più godibile. Lì ci sono due parcheggi, non enormi, ma sufficienti per i camper, uno asfaltato ed uno sterrato, entrambi a duecento metri dalla porta del castello: facendo sosta lì, potremo passare il sabato e la notte in modo gradevole, direi. La mattina di domenica dovremo quindi spostarci a Montegabbione, a 16 chilometri da Parrano, lungo strade collinari, tortuose ma romantiche, lasciare i mezzi al parcheggio presso le mura e il cimitero e usare due o tre camper (a seconda del numero dei partecipanti) per recarci alla Scarzuola. Che ne dite del programmino? Ho chiesto a Mara la cortesia di prenotare per noi tutti, e lei l'ha subito fatto ottenendo l'apertura esclusiva! Grazie, Mara! Come sempre sei il cuore del gruppo! Un glottolesco abbraccio da Augusto.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 18/01/2010 alle: 23:57:19
CARO AUGUSTO, COME AL SOLITO MI LUSINGHI[:I][:I][:I]id="orange">id="size3"> [green]Eccoci qui per questa nuova avventura insieme[:)] Io conosco già questo posto ma ci torno molto volentieriid="green">id="size2"> [code]"FIGLI GRANDI IN CAMPER" ALLA SCARZUOLA id="red">id="size5">[/code] [code] [/code] La Scarzuola è la costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del '900. Sorge a Montegiove, nel comune di Montegabbione (TR). E’ costruita sulle adiacenze di un convento del '200 fondato da San Francesco. Tomaso Buzzi l'acquista nel 1956 e costruisce alle sue adiacenze una città ideale, tracciando un percorso simbolico neo-illuminista riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. La Scarzuola è formata da costruzioni raggruppate in sette scene teatrali, metafora della vita di ciascuno. Alla sua morte, nel 1981, la proprietà passa al nipote che ne continua la costruzione, utilizzando i progetti lasciati dallo zio; oggi è praticamente conclusa. id="purple">id="size3"> [code]Su... iniziamo con la lista. [code] F M 1) Glottolo 18(mancano 2 settimane[;)]) 2) Masha 14 18 3) sotto a chi tocca...[/code]id="blue">id="size3">[/code]

Modificato da masha il 19/01/2010 alle 00:01:10
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 19/01/2010 alle: 08:58:46
Buongiorno! Il posto deve essere veramente bello ma, c'è sempre un ma ... sabato lavoro e la cosa più brutta è che il "Turista" lavora fino alle ore 20.00 [:(][:(][:(][:(] ... che dire [:(][:(][}:)][}:)][}:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="green">
18
Freespirit
Freespirit
01/12/2007 1279
Inserito il 19/01/2010 alle: 09:30:21
Eccoci...noi ci dovremmo essere. Il posto mi sembra interessante e non lo conosciamo. Quindi ....ci potete aggiungere? un bacio a tutti[:I]id="size4">id="purple">
20
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:47:12
anche noi ci saremo [:)] Mara ci pensi tu alla lista vero [?][?] Grazieeeeee[:0]id="Verdana">id="size4">id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
salmone one
salmone one
25/01/2007 829
Inserito il 19/01/2010 alle: 10:51:01
Speriamo di essere dei vostri, ma un punto interrogativo dobbiamo purtroppo metterlo. Baci
18
malugone
malugone
13/12/2007 164
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:40:42
Prima di tutto buon anno a coloro che non ho avuto il piacere di contattare direttamente, spero stiate tutti benone. A Glottolo un grazie particolare per la vivacità delle iniziative sempre molto gradite. Noi abbiamo avuto il consenso e quindi parteciperemo con i nostri FGIC al programma del 23,24 p.v. Alla sempre gentile Mara chiediamo la cortesia di aggiornare la lista. Grazie ed a presto. Un abbraccio dai Malugoniid="red"> [:D][:I][8D][8D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">

Modificato da malugone il 19/01/2010 alle 11:43:24
19
roccobarocco
roccobarocco
29/04/2007 559
Inserito il 19/01/2010 alle: 11:44:22
[code]"FIGLI GRANDI IN CAMPER" ALLA SCARZUOLA Su... iniziamo con la lista. Provo ad aggiornarla e scusate eventualmente errori relativi all'età dei ragazzi! F M 1) Glottolo 18(mancano 2 settimane) 2) Masha 14 18 3) Freespirit 6/8 16 4) Aron 19 5) Salmone 18 6) Malugone 16/18 7) sotto a chi tocca... id="blue">id="size4">[/code]

Modificato da roccobarocco il 19/01/2010 alle 11:47:09
18
ipitta
ipitta
23/09/2007 68
Inserito il 19/01/2010 alle: 14:39:31
Anche io ci provo! Ciao Ciao a tutti dagli IPITTA tutti!! [code] F M 1) Glottolo 18(mancano 2 settimane) 2) Masha 14 18 3) Freespirit 6/8 16 4) Aron 19 5) Salmone 18 6) Malugone 16/18 7) Ipitta 12/17 8) sotto a chi tocca...[/code]
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:20:05
[code]"FIGLI GRANDI IN CAMPER" ALLA SCARZUOLA id="red">id="size5">[/code] [code] [/code] La Scarzuola è la costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del '900. Sorge a Montegiove, nel comune di Montegabbione (TR). E’ costruita sulle adiacenze di un convento del '200 fondato da San Francesco. Tomaso Buzzi l'acquista nel 1956 e costruisce alle sue adiacenze una città ideale, tracciando un percorso simbolico neo-illuminista riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. La Scarzuola è formata da costruzioni raggruppate in sette scene teatrali, metafora della vita di ciascuno. Alla sua morte, nel 1981, la proprietà passa al nipote che ne continua la costruzione, utilizzando i progetti lasciati dallo zio; oggi è praticamente conclusa. id="purple">id="size3"> [code]Su... iniziamo con la lista. F M 1) Glottolo 18(mancano 2 settimane[;)]) 2) Masha 14 18 3) Freespirit 6/8 16 4) Aron 19 5) Salmone 17 6) Malugone 16/19 7) Ipitta 12/17 8) sotto a chi tocca... id="blue">id="size3">[/code]
20
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 20/01/2010 alle: 11:00:55
Grazieeeee Maraid="Verdana">id="size4">id="blue">[:0]
20
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 20/01/2010 alle: 11:04:46
buongiorno!ci saremo anche noi.A presto Silvia
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 20/01/2010 alle: 15:59:36
[code]"FIGLI GRANDI IN CAMPER" ALLA SCARZUOLA id="red">id="size5">[/code] [code] [/code] La Scarzuola è la costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del '900. Sorge a Montegiove, nel comune di Montegabbione (TR). E’ costruita sulle adiacenze di un convento del '200 fondato da San Francesco. Tomaso Buzzi l'acquista nel 1956 e costruisce alle sue adiacenze una città ideale, tracciando un percorso simbolico neo-illuminista riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. La Scarzuola è formata da costruzioni raggruppate in sette scene teatrali, metafora della vita di ciascuno. Alla sua morte, nel 1981, la proprietà passa al nipote che ne continua la costruzione, utilizzando i progetti lasciati dallo zio; oggi è praticamente conclusa. id="purple">id="size3"> [code]Su... iniziamo con la lista. F M 1) Glottolo 18(mancano 2 settimane[;)]) 2) Masha 14 18 3) Freespirit 6/8 16 4) Aron 19 5) Salmone 17 6) Malugone 16/19 7) Ipitta 12/17 8) Menotrenta 8/17 9) sotto a chi tocca... id="blue">id="size3">[/code] Vi interesserà sapere che... a Parrano si produce: Carne Chianina biologica Carne suina biologica Olio Extra Vergine d’Oliva (Metodo Baglioni) Grappa di Vinacce Fave di Parrano Farro di Parranoid="size3">id="red">
19
peteroma
peteroma
24/09/2006 4922
Inserito il 20/01/2010 alle: 16:22:33
Vi interesserà sapere che... a Parrano si produce: Carne Chianina biologica Carne suina biologica Olio Extra Vergine d’Oliva (Metodo Baglioni) Grappa di Vinacce Fave di Parrano Farro di Parranoid="red">id="size3"> ... A Mara che fai ? li piji pè la gola!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue">
19
roccobarocco
roccobarocco
29/04/2007 559
Inserito il 21/01/2010 alle: 08:24:40
Abbiamo aspettato l'ultimo momento con la speranza di poter aderire all'uscita proposta da Glottolo, ma purtroppo anche questa volta non possiamo essere dei vostri per cause "di forza maggiore" indipendenti dalla nostra volonta'! Ci dispiace davvero tanto....[:(][:(][:(] Vi auguriamo buon divertimento e ringraziamo il buon Augusto per le sempre interessanti mete proposte [:)] [:X][:X] Tiziana & C.id="size4">id="blue">
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:46:42
[code]"FIGLI GRANDI IN CAMPER" ALLA SCARZUOLA id="red">id="size5">[/code] [code] [/code] La Scarzuola è la costruzione surreale progettata da Tomaso Buzzi, architetto, artista e uomo di cultura tra i più importanti del '900. Sorge a Montegiove, nel comune di Montegabbione (TR). E’ costruita sulle adiacenze di un convento del '200 fondato da San Francesco. Tomaso Buzzi l'acquista nel 1956 e costruisce alle sue adiacenze una città ideale, tracciando un percorso simbolico neo-illuminista riferito a conoscenze esoteriche e sue intuizioni. La Scarzuola è formata da costruzioni raggruppate in sette scene teatrali, metafora della vita di ciascuno. Alla sua morte, nel 1981, la proprietà passa al nipote che ne continua la costruzione, utilizzando i progetti lasciati dallo zio; oggi è praticamente conclusa. id="purple">id="size3"> [code]Su... iniziamo con la lista. F M 1) Glottolo 18(mancano 2 settimane[;)]) 2) Masha 14 18 3) Freespirit 6/8 16 4) Aron 19 5) Salmone 17 6) Malugone 16/19 7) Ipitta 12/17 8) Menotrenta 8/17 9) Lupo2007 15 10) sotto a chi tocca... id="blue">id="size3">[/code] Vi interesserà sapere che... a Parrano si produce: Carne Chianina biologica Carne suina biologica Olio Extra Vergine d’Oliva (Metodo Baglioni) Grappa di Vinacce Fave di Parrano Farro di Parranoid="size3">id="red"> DEVO PRENOTARE L'ENTRATA ALLA SCARZUOLA: VI CONSIDERO TUTTI?id="size3">id="blue"> Per Roccobarocco:ci dispiace veramente tanto[:(] Per Peteroma: li informo semplicemente...[:D][:D]id="orange">id="size3">
18
Freespirit
Freespirit
01/12/2007 1279
Inserito il 21/01/2010 alle: 09:51:34
credo proprio che la visiteremo tutti ma...come ben sai....i ragazzi....chissà[8)]id="size3">id="green">
20
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 21/01/2010 alle: 10:01:29
Noi per la visita ci saremo [;)]id="Verdana">id="size4">id="blue"> Carne Chianina biologica Carne suina biologica Olio Extra Vergine d’Oliva (Metodo Baglioni) Grappa di Vinacce Fave di Parrano Farro di Parrano anche questo aspetto è molto ma molto interessante [^]vorrà dire che ci organizziamoid="Verdana">id="size4">id="blue">
20
menotrenta
menotrenta
17/02/2006 915
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:19:45
Allora in ordine facciamo: 1Kg 2Kg 10Lt ma Baglioni non scriveva canzoni?Mo è famoso pure pe l'olio! Silviaid="Arial">id="size4">id="blue">
20
aron
aron
06/04/2006 1930
Inserito il 21/01/2010 alle: 14:32:18
quote:Risposta al messaggio di menotrenta inserito in data 21/01/2010  14:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ho pensato esattamente la stessa cosa id="Verdana"> id="size4"> id="blue"> [:D]
19
masha
masha
05/09/2006 2979
Inserito il 21/01/2010 alle: 21:22:32
quote:Risposta al messaggio di aron inserito in data 21/01/2010  14:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io[;)]id="purple">id="size3">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Oggi alle 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link