http://www.giovannirinaldi.it/p...
Per informazioni pratiche cfr.http://www.perugiaonline.it/not...
La visita al luogo, molto particolare, al quale dovrebbero interessarsi facilmente anche i nostri ragazzi, si svolgerà domenica mattina alle ore 11, con guida. La struttura verrà aperta solo per noi! Gli spazi di parcheggio e la situazione di rigoroso isolamento del luogo, immerso nelle colline boscose, nonché la presenza degli ultimi due chilometri di sterrato, suggeriscono l'opportunità di fare base a Montegabbione (12 km di distanza dalla Scarzuola), dove presso il cimitero ci sono spazi sufficienti per noi, e di utilizzare il minor numero possibile di camper per trasferire il gruppo in loco. Fin da subito mi metto a disposizione per questo servizio. Tuttavia, poiché Montegabbione mi pare un paesino privo di motivi di interesse e piuttosto squallido (anche se ha un piccolo centro storico antico), suggerisco di fermarci il sabato a Parrano (a pochi chilometri dall'uscita di Fabro della A1), che è uno dei borghi più belli dell'Italia centrale, e che mi sembra assai più godibile. Lì ci sono due parcheggi, non enormi, ma sufficienti per i camper, uno asfaltato ed uno sterrato, entrambi a duecento metri dalla porta del castello: facendo sosta lì, potremo passare il sabato e la notte in modo gradevole, direi. La mattina di domenica dovremo quindi spostarci a Montegabbione, a 16 chilometri da Parrano, lungo strade collinari, tortuose ma romantiche, lasciare i mezzi al parcheggio presso le mura e il cimitero e usare due o tre camper (a seconda del numero dei partecipanti) per recarci alla Scarzuola. Che ne dite del programmino? Ho chiesto a Mara la cortesia di prenotare per noi tutti, e lei l'ha subito fatto ottenendo l'apertura esclusiva! Grazie, Mara! Come sempre sei il cuore del gruppo! Un glottolesco abbraccio da Augusto.id="Comic Sans MS">id="size3">id="navy">quote:Risposta al messaggio di menotrenta inserito in data 21/01/2010 14:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho pensato esattamente la stessa cosa id="Verdana"> id="size4"> id="blue"> [:D]
quote:Risposta al messaggio di aron inserito in data 21/01/2010 14:32:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pure io[;)]id="purple">id="size3">