Inserito il 17/03/2008 alle: 13:38:49
Amici carissimi, raccolgo le informazioni che mi inviate e mi allineo.
Stamane in banca non funzionavano i computer e devo tornare nel pomeriggio; perci' non inseriro' l'anticipo per Criato, che alle gole del Forello non può venire.
Rispondendo a Discovery, informo che il gruppo itinerante mi risulta avere questi appuntamenti:
Anzitutto, essendo io il solo a voler visitare le Grotte di Frasassi, lascio perdere. E torno a dare inizio al giro a partire dal pomeriggio di giovedi’.
Giovedi’ 20, fin dal pomeriggio saro’ a Sigillo (parcheggio Val di Ranco): appuntamento tra Glottolo, McKioto, Scarateo e Frengy per assistere alla rappresentazione sacra del Processo a Gesu’.
Venerdi’ 21 in mattinata: spostamento a Gubbio (25 minuti, 23 km) dove ci raggiungono Discovery e Carlito Brigante. Il parcheggio e’ presso il centro commerciale. La sera alle ore 19 assistiamo alla Processione del Cristo Morto, dalla Chiesa di Santa Croce per le vie del centro.
Sabato 22 mattina: Frengy ci lascia per la Feniglia, e gli altri si spostano a Bevagna (1 ora 1 quarto circa, 80 km): parcheggio in area Comunale, gratuita, sotto le mura a Nord in via Raggiolo. Qui ci raggiunge Criato. A questo punto siamo: Glottolo, McKioto, Scarateo, Discovery, CarlitoBrigante e Criato.
sabato 22, tardo pomeriggio: spostamento a Montefalco (9 minuti, 7 km) e sistemazione nell’area Camper (nuova); acquisto vini (Sagrantino di Montefalco ...) e Messa nella Chiesa di San Bartolomeo a cui fa seguito la cerimonia della Resurrezione di Cristo. Pernottamento nell’Area Camper di Montefalco, in Via Pascoli vicino al centro storico. Se non gradita l’area di Montefalco, a 7 minuti di distanza c’e’ la splendida area di Bevagna.
Domenica 23 mattina di Pasqua, h. 9.30: spostamento da Montefalco a Vallo di Nera (34 km, circa 40 minuti), dove alle 10 e 30 circa godremo della “Colazione in Piazza” (predisposta dal Comune: non sono sicuro che sia del tutto gratuita). Probabilmente ci lascia Criato che deve rientrare.
Domenica 23, pomeriggio: circa alle ore 15 ci spostiamo verso il lago di Corbara (Comune di Baschi: 120 km, 1 ora e 40) lungo la Valnerina; dopo 45 minuti saremmo alle cascate delle Marmore, dove i pomeriggi festivi di marzo le acque scrosciano dopo le ore 16.00.
Domenica 23, (probabilmente verso le ore 18) arrivo alle Gole del Forello da parte di cinque equipaggi: Carlito Brigante, Scarateo, Discovery, Glottolo, McKioto. Riunione con il gruppone! e partecipazione alla manifestazione serale al Convento di Baschi (a 7 km., con trasporto in pullmann).
Lunedì 24 mattina: spostamento al parcheggio dell’Oasi di Alviano da parte di tutti gli equipaggi che vorranno partecipare al birdwatching.
Sono pronto a raccogliere tutte le correzioni che gli amci itineranti vorranno fare.
Un abbraccio da Augusto.