CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Francia Agosto 2008

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 125
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/08/2008 alle: 11:59:24
Ciao a tutti, non sapevo che qui era più folto l'elenco dei partenti. E allora ci buttiamo pure noi! Siamo in 2 gilbeto 45 e elisabetta 42 partenza venerdì sera più che altro per guadagnare chilometri, con sosta a Monzambano, quindi via per il Moncenisio (sembra sia praticabile) con sosta-cibo sul lago in territorio francese (9/8). Poi segue tappone direzione Bourg-en-bresse e/o Macon/Cluny (per vedere l'abbazia). Rigorosamente per statali no autostrada. Contiamo di essere il 10 pomeriggio in valle della loira per i primi castelli. Ovviamente sul mitico CI AR4 19TD del '97 che da 2 anni ci porta a spasso! Spero di mettere il logo di CoL dietro, sempre che me lo ricordi! Siamo dei buoni camperisti anche se non provetti, chi vuole si può aggregare, ma noi non siamo dei velocisti! [;)] Altre tappe: Le mont saint michel (a ferragosto? [;)] )-arromanches e forse parigi sulla strada di rientro -- gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/08/2008 alle: 16:36:24
quote:Originally posted by marione66
ciao a tutti anche noi andremo in Francia dal 10 al 30 agosto. Siamo in quattro io ,mia moglie e i nostri bimbi di 7 e 2 anni. Avremmo intenzione di fare il moncenisio e poi dritti verso la Normandia, magari facendo sosta in qualche castello della loira. al ritorno passeremo per Parigi e poi disneiland. Dimenticavo partiamo da Roma, se c'è qualche equipaggio che vuole unirsi è il benvenuto >
> Ciao, anche noi moncenisio-loira (ma + castelli)-mont saint michel(obbligatorio!) e normandia. Partenza effettiva da Mantova il 9/8, nella loira dall'11/8 al 15/08 poi dal 16/08 al 18/08 normandia 19 e 20 parigi 21 fontainebleau e beaune 22 e 23 mestamente rientro... :-( magari ci si incontra! -- Gilby
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 05/08/2008 alle: 16:39:16
quote:Originally posted by claudio01
Ciao siamo Claudio, Orietta, Matteo, Davide (43,41,8,6)partiamo da Bergamo il 09/08/08 destinazione Bretagna, rientro intorno al 24/08/08. Penso faremo due soste lungo il tragitto (Savoia e un castello della Loira) poi giro della Bretagna in senso orario. Siamo camperisti da pochi mesi ed è il nostro primo viaggio all'estero. Chissà che ci si possa incontrare? Buon viaggio a tutti Claudio >
> e se non parti propio all'alba e fai il moncenisio magari ci si incrocia! -- gilby
19
dabomb
dabomb
01/09/2006 28
Inserito il 06/08/2008 alle: 11:01:50
ciao tornato ieri dalla francia tutto bene e splendido . per essere la prima esperienza e stata fantastica , invidio un pò tutti quelli che sono via o sono in procinto di partire, appena tornato ho trovato la cantina allagata , corde da aarampicata a bagno zaini galeggiabti sacarponi che andavano alla deriva così e sfumata la prevista partenza per il trentino ! ciao atutti

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 06/08/2008 alle: 17:35:15
Innanzi tutto, un benvenuto a dabomb (mi dispiace per la cantina), obionekenoby, claudio01 e amina10. Riepilogo della situazione, anche perchè questo è il penultimo giorno di permanza nella mia città. L'argomento in questo mese di attività è rimasto sempre in prima pagina, vuol dire che, in molti di noi Camperisti, la Francia suscita sempre un certo (oserei dire profondo) interesse[^]. Le tappe di interesse comune, un po per tutti, sono i Castelli, la Bretagna, la Normadia e chiaramete Parigi con allegato Disneyland. Quasi tutti i capoequipaggio (mi riferisco a noi uomini a scanso di equivoci [:D][:D][:D]) sono di età, o quasi, superiori agli anta (siamo ancora dei giovanotti arzilli). Un buon numero di noi, come si può evincere dai post, saremo in Francia per Ferragosto e speriamo di incontrarci, anche per dare un senso di utilità a questo FORUM. Al ritorno, come suggerito dall'amico pars035 apriremo un altro post dal titolo "Francia 2008 IL RITORNO", dove ognuno di noi potrà manifestare le proprie opinioni, suggerimenti, consigli, lamentele ecc. e soprattutto se ogni equipaggio ha potuto trarre giovamento dalle informazioni qui trattate in questo mese. Domani dovrebbero consegnarmi finalmente il Camper (noleggio)[}:)], se io, mia moglie e i miei figli riusciamo a prepararlo in tempo utile per giorno 8 saremo già in viaggio. Ho fatto pure un abbonamento internet con il telefonino, se funziona, con l'intenzione di rimanere collegato con chi ancora rimane per qualche altro giorno e anche per poter fornire delle informazioni in diretta. Buoni KM a tutti, Salutoni.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/08/2008 alle: 13:15:58
Ciao supertramp (mitici, i supertramp devo avere anche l'album breakfast in America da qualche parte), spero che le disavventure con ilcamper siano finite e riusciate a fare finalmente questo viaggio. noi sono 2 anni che lo rimandiamo, ora è giunto il momento. Domani sera si parte! e sabato alle 14 saremo sul lago al moncenisio a pranzare vista lago! buoni chilometri e a presto! -- gilby Ps. questi siamo noi...

Modificato da obionekenoby il 08/08/2008 alle 11:40:39
17
eterno
eterno
07/08/2008 2
Inserito il 07/08/2008 alle: 23:24:39
Ciao a tutti. appena iscritto. Ho noleggiato un camper da lunedi 11/08 fino al 25/08, siamo io (stefano,41), Maddalena (39), Nicola (13) e Ilaria (8). Direzione Francia probabilmente Parigi e poi su in Normandia e Bretagna. Se qualcuno vuole farci compagnia partiamo da Vicenza provincia Lunedi prossimo verso sera. Seconda esperienza in camper (anche la rpima in Francia ma sulla costa sud)...quindi se qualche esperto ci da una mano... Ringrazio tutti fin da ora. per contatti stefano@arcalon.it Ciao a tutti
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 08/08/2008 alle: 21:38:06
Attenzione attenzione attenzione battaglione, ultimo messaggio dalla mia terra (SICILIA), domani spero di essere nella penisola italica. Un saluto particolare a obionekenoby e un benvenuto a eterno. Bravo obionekenoby ti sei ricordato dei favolosi Supertramp alias supervagabondi o supertrampolieri nel gergo circense. Il mio caro amico, rivenditore di camper, gentilmente mi ha sostituito l'Elnagh Big Marlin Ford con un nuovissimi Chausson Welcome 17 con appena 6 mesi di vita con motorizzazione Ducato 130 multijet. Il mezzo è a dir poco favoloso fila che sembra un'autovettura e soprattutto è molto stabile. Dimenticavo, il computer di bordo indica un consumo di 15 km/l [^][^][^], ma sarà vero, lo scopriremo in questi 6000 km di avventura. Salutoni a tutti. PS. Ho messo il logo di COL con il nickname chiaramente SUPERTRAMP.[:D][:D][:D]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/08/2008 alle: 22:14:25
Ciao a tutti dopo tanto tergiversare abbiamo deciso: sarà la Francia la meta del 2008. Siamo Plinio (44), Michela, (41 ancora per poco, ma non diteglielo)[;)]), Nicola 10 e Francesca (6) e il Giotto che ci porta a spasso. Partiamo da Treviso (provincia), direzione Parigi, Normandia e Bretagna (ma non ancora tutto è definito). Data prevista lunedì 11/8 e ritorno 25-26. È la particamente la prima volta in Francia (c'è un precedente del 1980, ma non conta). Seguendo i consigli di altri interventi credo che eviteremo le autostrade per goderci meglio il paesaggio e le località, così come i tunnel. Unico punto fermo per ora: essere a Parigi la sera del 14. Esporremo il logo di COL sulla finestra posteriore. Abbiamo un dubbio: ha senso portarsi le bici? Grazie per i suggerimenti che abbiamo letto e per quelli che verranno. Ciao a tutti Plinio
17
donello
donello
30/07/2008 2
Inserito il 09/08/2008 alle: 11:52:47
[:)]Eccoci qua, la tensione sale, fra poche ore partiremo e la confusione è totale. Dopo tanto documentarci sulla zona sud della Francia, ad un certo punto ci è partito un embolo ed ora sembriamo decisi a puntare verso zona Loira, Normandia Bretagna per poi scendere dalla costa atlantica. Siamo comunque aperti a qualsiasi divagazione di percorso e a nuove amicizie, troverete il logo di COL su uno dei finestrini del camper, faremo volentieri due chiacchiere. Se riusciremo stasera saremo in zona Moncenisio (dipende dall'ora in cui ci consegnano il camper) poi domani si comincia a pedalare. Per il momento buoni km a tutti ci si sente al ritorno, o magari con qualcuno anche durante!! Ciao!![:D][:D][8D]
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 21/08/2008 alle: 15:00:29
tornati oggi dopo 18 gg di viaggio. e' andato tutto bene anche grazie alla compagnia di icio68 e della sua famiglia per una settimana circa. in attesa che rientrino altri per commmentare e condividere momenti di viaggio un ciao a tutti
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 23/08/2008 alle: 17:41:34
Bonjour a tuot le monde, si sente l'accento francese [:D][:D][:D]. Pars035 aveva suggerito di aprire un altro post al ritorno, ho pensato (ma sono disponibile ad aprire una discussione in merito) che sia il caso di continuare in questo, anche perchè ormai ci "conosciamo" un pò tutti. Pars035 e Icio68 bentornati, "vedo" che il viaggio è andato benissimo e sono contento per Voi [^][^][^]. Noi non ci lamentiamo qualche problema l'abbiamo incontrato, ma facilmente superato. Problemi dovuti al veicolo (frigo, doccia e batteria cellula) e altri dovuti alla partenza posticipata che ci ha costretto a saltare qualche tappa e a ridurre il tempo dedicato a qualche punto d'interesse. Il mordi e fuggi non ci appaga. Voglio anche esprimere qualche considerazione in generale: - in Francia ho trovato rifornimenti, eslusa l'autostrada, in cui il prezzo del gasolio era €. 1,289,00 a litro [:0][:0][:0], introvabile in Italia (su questo argomento possiamo aprire un post); - il multijet 130 ducato consuma un litro ogni 8 km (8km/l), scusate ma io non riesco a viaggiare a 80 km/h; - il tunnel del frejus e relativi caselli autostradali sono un salasso, si può percorrere benissimo il moncenisio ad un costo molto inferiore, credo che si possano risparmiare anche €. 50,00; - EuroDisney è come 15 anni fa, pazzesco hanno cambiato solo qualcosina e hanno aumentato il prezzo [:(!][:(!][:(!]; - Parigi è sempre Parigi, non mi esprimo; - le strade in Francia sono dei tappeti di velluto rispetto alle nostre. A mio avviso credo che i dirigenti, sia dell'ANAS che di Autostrade per l'Italia, viaggino o in elicottero o in aereo perchè nelle nostre strade e autostrade le giunture tra un tratto e l'altro (mi riferisco a quelli in ferro) sono micidiali per un camper, per non parlare dell'asfalto è rumorosissimo e aggiungo che i rappezzi sono un disastro (anche le strade spagnole sono eccezionali, l'anno prossimo provo quelle tedesche); - i francesi sono sempre più ....... neppure alla cassa della Torre Effeil mettono del personale che parli italiano e rispetto a 15 anni or sono hanno privilegiato lo spagnolo (mi sembra relativamente giusto). Ad EuroDisney i camper italiani erano il 90%, stessa percentuale al campeggio Paris Est, non posso dirvi quella degli italiani in fila per l'accesso alla Torre, vi dico solo che sia davanti che dietro a noi si sentiva parlare solo ITALIANO; - ma dopo le ore 18,00 i francesi dove vanno? Mi riferisco ai paesini, non certamente a Parigi; Per ora mi fermo, ma avrei altre considerazioni da esporre, aspettiamo che ritornino gli altri, un salutone a tutti. P.S. Aprirò un post sui camper Chausson, gioie e dolori. P.P.S Scusatemi ma non fumo.

Modificato da supertramp il 25/08/2008 alle 19:16:37
18
maba
maba
24/03/2007 101
Inserito il 25/08/2008 alle: 08:51:57
Ciao a tutti e bentornati..... noi siamo tornati il 19...un po in anticipo..dovuto ad una sf...(lourdes non è servito)..carta ricaribile smagnettizata appena entrati in francia!! ahahahahah comunque..bellissimi posti.. MA LE SIGARETTE????? MA SONO PAZZI..UN EURO IN +!!! ecco alcune foto LOURDES DUNE DI PYLAT POINTE DE PEN HIR TREGASTEL GOUFFRE ST MALO' CANCALE...O MEGLIO LE OSTRICHE DI CANCALE MONT SAINT MICHEL
17
pars035
pars035
12/07/2008 384
Inserito il 25/08/2008 alle: 17:34:17
ciao supertramp..ciao maba:bentornati!... concordo con supertramp per continuare su questo post senza aprirne altri. innanzitutto mi dispiace per le vs piccole disavventure ma sicuramnete le avrete superate alla grande!!!!. ah il gasolio l'ho trovato anche a 1.265!!!..ma avete provato a comprare un gelato : minimo 2 euro per una pallina che scompariva nel cono!!!.Gli italiani se notato si concentrano in pochissimi posti(smpre i soliti must)ma basta abbandonare il satellitare e la cartina e fare qualche itinerario alternativo per vedere le bellezze vere della francia. per le sigarette mi piangeva il cuore ogni volta che entravo dal tabaccaio (anche se su questo argomento si puo andare avanti una vita)!!!!!!!.Le ostriche le ho mangiate pure io a cancale sullo stesso muretto!!!!!!deliziose vero?(spero che abbiano cambiato almeno il piatto[:D][:D]).. per ora buonaserata ci risentiamo ciao
17
lauracalle
lauracalle
05/05/2008 442
Inserito il 26/08/2008 alle: 15:14:47
Ciao a tutti, noi siamo tornati settimana scorsa dopo 15 girni divisi tra Bretagna, Normandia e qualche Castello della Loira. Itinerario particolare, solo costa e nessuna grande città...in pratica abbiamo costeggiato la Bretagna e la Normandia da Vannes a Dieppe, e poi sulla via del ritorno abbiamo visitato un paio di Castelli della Loira. Nulla da dire sulla bellezza della Bretagna, selvaggia, meno turistica, più tranquilla. Normandia e Loira sono turistiche da matti, più care e colme di turisti... Noi abbiamo preferito di gran lunga la Bretagna. Piccola considerazione: Mi è spiaciuto tantissimo vedere all'estero alcuni italiani comportarsi male, e capisco perchè spesso veniamo accusati di essere maleducati. Mi spiace dirlo, ma purtroppo è la verità. Laura [url]www.fuggire.net
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 26/08/2008 alle: 17:36:58
Iniziamo con le congratulazioni per le foto molto "pittoresche" di maba [:D][:D][:D], per la carta di credito guarda l'aspetto positivo, hai speso meno soldi. Il gelato 2 euro e il gasolio €.1,265, pars035 hai risparmiato più di me, complimenti [^][^][^]. Lauracalle ho dato una sbirciatina al tuo ultimo diario di viaggio, ne farò tesoro, la Bretagna sarà per noi una delle tappe future ma non prossime, e speriamo mantenga sempre la caratteristica di selvaggia [:)][:)][:)]. In conclusione esprimo il mio rammarico per non aver potuto incontrare alcun equipaggio che ha partecipato ai preliminari della partenza [:(][:(][:(]. Un salutone a tutti [;)][;)][;)].
17
eterno
eterno
07/08/2008 2
Inserito il 26/08/2008 alle: 22:24:13
Eccomi qui anche io, tornato questa mattina dopo una notte al freddo al sestriere. In effetti il prezzo del gasolio in Francia è pazzesco, sono partito dal 1,48-1.52 nelle autostrade fino a pagarlo 1,23 nei tanti superU o simili sparsi nel territorio. Partito l'11 notte (22,30 c.a.) e arrivato a Parigi il 13 alle 10 di mattina subito preso posto al campeggio huttopia di versailles (consigliatissimo a tutti) siamo andati a vedere la reggia (solo i giardini per le code interminabili). Poi 2 giorni in giro per Parigi (ho visto la Gioconda e ci sono rimasto male....che piccola!!!). Poi mi sono fiondato in Normandia macinando kilometri e facendo poche soste (dovute al BEL TEMPO che mi ha seguito). Mont S. Michel mitico anche se mi sembrava di essere a Jesolo, tutti italiani, magari anche qualcuno di voi. Visitina al memorial dello sbarco, mio figlio interessatissimo e poi giro della bretagna....stupenda incantevole meravigliosa peccato per il tempo. E dei Francesi......bah...... sinceramente li ho trovati un po meno dediti alla pulizia di noi altri (il che è tutto dire)...le sigarette...porca.....se lo sapevo me ne compravo una stecca il frejus. Saranno bravi a fare le mules e le frittes ma il boeuf lo cuciniamo meglio noi. E poi...le centrali nucleari...ne abbiamo passate ben 7.....fanno paura. Cartoline le trovi dappertutto...i francobolli come l'oro. Nei posti turistici ci sono le indicazioni perfino in olandese e spagnolo....l'italiano manco sanno cosa è (forse una ripicca per i mondiali e gli europei???) Tutto sommato una grande vacanza, forse lo sbaglio è stato passare e fermarsi a Parigi, abbiamo avuto poco tempo per la Bretagna. Alla fine i km sono stati 5864 un pò stressante perchè ho guidato solo io ma alla fine sono contento. Adesso dopo 2 anni di camper noleggiato per andare in Francia sto pensando all'anno prossimo e alla foresta nera con un camper mio. Un saluto e un ben tornato a tutti quanti
19
supertramp
supertramp
15/08/2006 40
Inserito il 27/08/2008 alle: 20:15:16
Per poco non finivamo in seconda pagina. Per eternoid="size4"> con un nickname così non sai quanti KM ti aspettano [:D][:D][:D]. Ciao Ciao.
17
icio68
icio68
15/02/2008 53
Inserito il 30/08/2008 alle: 22:15:01
ciao a tutti, anche noi tornati da pochi giorni, viaggio fantastico anche grazie alla compagnia di pars35 e famiglia che saluto e ringrazio con affetto, stiamo già pensando alle prossime uscite se avete dei suggerimenti parliamone.......
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 01/09/2008 alle: 14:21:30
Eccoci! ho visto che è scivolato in seconda pagina, tiriamolo sù con qualche cosa di interessante! Allora, il nostro viaggio alla fine si è sviluppato in molti dettagli in maniera assai divera sa come avevamo previsto. CHAMBERY ci ha ospitati sia ll'inizio che alla fine (tappa non prevista). Parigi è sfuggita davanti ai nostri occhi al finestrino del camper (tempo scaduto!). Ma procediamo con ordine: Sabato pomeriggio (sono le 17.20), al Moncenisio: Per non parlare del lago... Sì, quelli in fondo sono camper... ...(to be continue) -- gilby

Modificato da obionekenoby il 01/09/2008 alle 14:46:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link