quote:Risposta al messaggio di buelon70 inserito in data 03/05/2012 21:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che bello parlare di ferie e di francia per buelon 70 la francia si presta benissimo ad un viaggio culturale e con bimbi un veloce diario di viaggio nostro dell'anno scorso STRASBURGO cattedrale giro trenino in centro poi bici (da non perdere) REIMS cattedrale gotica una delle piu' belle di francia VERSAILLES con bici (decisamente da non perdere sufficente per giustificare un viaggio) CHANTILLY castello nelle vicinanze parco di asterix RHOENE capitale storica di normandia cattedrale + piazza dove bruciarona giovanna d' arco ETRETRAT scogliere bianche a picco sull mare dove si ispiro monet per i suoi quadri COSTA DELLO SBARCO vestigia della guerra con ancora le casematte con dentro i cannoni ed altro CIMITERO AMERICANO 10.000 croci bianche a testimonianza dell'estremo sacrificio per la liberazione (da nn perdere) OMAHA BEACH situato sotto il cimitero americano bellissima spiaggia di sabbia per i bimbi densa di significato per gli adulti MONT SAINT MICHEL con le sue maree passeggiate nella baia disabbia per anche 12 km con l'alta marea tutto ricoperto dall' oceano (da nn perdere) SAN MALO prima citta bretone con bellissime mura di cinta CASTELLI DELLA LOIRA a piacere ce ne sono tantissimi viaggio da fare tranquillamente con bimbi sulla costa molte giornate passate in spiaggia con palette e secchielli a san malo mare bellissimo mia figlia di 7 anni ha fatto piu' bagni io non ho avuto il coraggio acqua per me troppo fredda il nostro viaggio e durato 3 sett e quindi i km non si sono sentiti per niente la francia dicono il paradiso dei camper VERISSIMO. viaggio fatto con un atro eguipaggio con figli coetanei di mia figlia sicuramente questo ci ha aiutato nelle visite un po' piu' culturali come cattedrali e musei un saluto da trento
http://www.beau-village.com/
) ed è comodissimo! Se volete che approfondiamo la vacanza per un possibile incontro puoi scrivermi in mail così magari ci scambiamo anche i tel.