CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 14/07/2010 alle: 14:01:37
Sono un giovane camperista (nel senso che sono alla mia seconda stagione con il camper) con moglie poco entusiasta del camper e due bambini (femmina di 10 e maschio di 6) Abbiamo intenzione di andare in Francia nel periodo 1/8 - 15/8. Questo più o meno l'itinerario: 1a tappa Roma - Oisans (partendo la notte del 30 e da fare in 2 gg.) 2a tappa Oisans - Chateau de Val 3a tappa Chateau de Val - Dune di Pyla 4a tappa Dune di Pyla - Bretagna 5a tappa Bretagna - Normandia 6a tappa Normandia - Parigi 7a tappa Parigi - Chenonceau 8a tappa Chenonceau - La Thuile (area camper Azzurra) 9a tappa La Thuile - Roma. Qualcuno che voglia darmi consigli? o che si vuole aggregare? o che in quei giorni si trova da quelle parti e vuole unirsi? Grazie e ciao, Roberto
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:24:41
20 visite e neanche una risposta ... uhmm! cosa c'è che non va? Il fatto che mia moglie non sia entusiasta delle vacanze in camper? E' comunque una donna cordiale e simpatica. L'età dei miei figli? Beh anche loro sono simpatici compagnoni e non disturbano Il fatto che sia solo al mio secondo viaggio in camper? Veramente è il terzo (il primo anno lo presi a nolo) e poi non sono così imbranato: l'anno scorso sono arrivato fino in Germania solo con mio figlio. L'itinerario? Se ne può parlare e accetto eventuali variazioni e come ho già scritto non cerco solo compagni per tutto il viaggio ma anche per alcune tappe e comunque ho scritto questo post anche per avere consigli da chi c'è già stato.
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:32:29
quote:Risposta al messaggio di roby1963 inserito in data 14/07/2010  20:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se permetti, una osservazione te la faccio io, questo più che un programma di viaggio sembra un tour de force [:0][:0], limita la tua scelta ad una/due zone (una è meglio) e potrai godere a pieno delle bellezze che ti offrono quelle terre meravigliose. Le devi gustare poco a poco se no fai solo delle grandi tirate e dei signori km (poi te credo che tua moglie non è entusiasta [:D][:D]) Ciao e buoni km Mauro
19
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 14/07/2010 alle: 20:32:41
ciao. devi assolutamente ridimensionare , altrimenti non vedi niente e non assapori il piacere del camper. Accontentati di Bretagna e Normandia ed è già troppo, non stanchi i bambini e la moglie può ricredersi. giovanni
16
katiamarco
katiamarco
16/01/2009 14
Inserito il 14/07/2010 alle: 22:29:44
io parto il 24 luglio x parigi e normadia e la 1° tappa la faccio proprio a la thuile x passare qualche giorno al fresco poi via in francia ma con un giro un pò più ristretto magari ci incontriamo!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 15/07/2010 alle: 08:43:15
Oh bene è quello che mi aspettavo mi diceste. Vedo che i pareri sono unanimi nel consigliarmi di "limitare" il giro. Il fatto è che da Roma, arrivare in Bretagna tutta una "tirata" penso sia faticosissimo, per questo avevo pensato ad una prima fermata a Oisans (presso Grenoble) e poi Chateau de Val al centro ed infine a Pyla con le famose dune. Insomma arrivare alla meta (la Bretagna) fermandomi prima proprio per non fare un tour de force. Ma forse l'errore che faccio è proprio questo: fare piccole tappe (piccole per modo di dire sono sempre 3/400 km.) di 1 giorno o 2 e invece sarebbe meglio una bella tirata e poi fermarsi diversi giorni in un posto avendo così modo di riposarsi. Naturalmente quando dico 5a tappa Bretagna non intendo dire che in Bretagna mi fermo 1 giorno, e lo stesso per la Normandia. Le prime 2 tappe (Oisans, Chateau du Val) di 1 giorno ciascuna, poi Bretagna e Normandia almeno 4 giorni ciascuna per girarle. Infine 1 giorno a Parigi che io e mia moglie conosciamo benissimo e i miei figli sono già stati a Eurodisney, dunque solo per andare a vedere le cose principali (Torre Eiffel, tomba di Napoleone, ecc.). 1 o 2 a Chenonceau e 1 a Thuile dove però dovrei essere il 15 di agosto per cui cari Katiamarco (immagino siate una coppia) lì almeno non ci vedremo. Comunque vi ringrazio dei vostri consigli. Penso che ne farò tesoro e ridimensionerò (forse tolgo Pyla dal progetto).
15
malika8
malika8
12/07/2010 4
Inserito il 15/07/2010 alle: 12:19:18
ciao anche la nostra famigliola (34/37/2 le età) è alla seconda vacanza in camper e ci stiamo organizzando per la francia partendo da roma. vorremmo passare in provenza e poi ancora non so forse perchè no la normandia,dopo l'esperienza dello scorso anno e visto sopratutto i miei ritmi (lenti)pensiamo di fare non molte tappe anche in considerazione del bimbo che ha solo 2 anni. magari ci si incontra
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 15/07/2010 alle: 12:34:26
quote:Risposta al messaggio di roby1963 inserito in data 15/07/2010  08:43:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi vedere la Bretagna e la Normandia in 4 giorni cadauna....non vedi e non ti gusti nulla. Se hai 15 giorni fai solo una delle due e niente altro. Non te ne pentirai e non vedrai l'ora di ritornarci [:D][8D][;)] Ciao Mauro
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 15/07/2010 alle: 18:52:12
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 15/07/2010  12:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Mauro in effetti ho già cominciato a "limare" un pò dall'itinerario. Tanto per cominciare ho tolto Pyla e le sue dune (sarà per un'altra volta) e poi ho visto che facendo diretto da Roma a Quiberon (prima tappa della Bretagna) google map mi fa passare per Chambery e non Grenoble per cui un altro bel risparmio di km. Famiglia Malika per me va bene ... riguardo all'età abbiamo un paio di lustri in più (47,43,10 e 6) ma ... insomma non è l'età che conta.
18
Fabio e Nadia
Fabio e Nadia
17/06/2007 583
Inserito il 15/07/2010 alle: 22:58:35
Ciao, noi due anni fa (il primo vero viaggio in camper) abbiamo deciso di fare la Bretagna in due settimane. Risultato: abbiamo dovuto saltare così tanti bei posti e cose interessanti che quest'anno abbiamo deciso di ritornarci e fare solo una piccola zona. Il mio consiglio è quello che ti hanno già dato gli altri: Metti poca carne al fuoco e seleziona le mete più interessanti per voi. A Brest c'è Oceanopolis e ti garantisco che per i bimbi è davvero una cosa meravigliosa e per visitarlo bene ti serve quasi tutta la giornata. Fai il trasferimento da Roma il più veloce che puoi (fai le statali e lascia perdere le autostrade francesi) e poi concedetevi il tempo necessario per delle visite approfondite. Vedrai che non te ne pentirai. Fabio
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 16/07/2010 alle: 11:57:48
quote:Risposta al messaggio di roby1963 inserito in data 15/07/2010  18:52:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roma - Quiberon diretto [?][?][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] Un piccolo consiglio per il Quiberon: la penisola è collegata alla terra ferma da una stretta linea di terra lunga alucni km dove, in agosto, ci abbiamo messo quasi due ore per percorrerla. Lungo il pezzetto ci sono dei park dove sostare per rilassarsi e godersi un po' il mare prima di rituffarsi nel traffico verso il paese. Se riesci arriva al mattino presto o alla sera al tramonto. Ciao Mauro
16
roby1963
roby1963
03/04/2009 26
Inserito il 16/07/2010 alle: 18:42:20
Caro Mauro quel Roma - Quiberon diretto che genera il tuo stupore [?] era solo indicativo per sapere quale era la strada + breve per arrivare in Bretagna e cosa ci fosse da vedere lungo la strada. Per il momento il tragitto iniziale allora dovrebbe essere questo Roma - Oisans (oppure Chambery ma devo cercare le aree camper della zona) Oisans - Chateau de val Chateau de val - Quiberon Grazie del consiglio ... arriverò a Quiberon di sera o mattina presto come suggerisci tu.
21
gere
gere
29/08/2004 252
Inserito il 17/07/2010 alle: 12:13:32
anche io vado in Francia verso la Normandia e la Bretagna ma ho itenzione se tutto va per il verso giusto di stare via almeno 25 giorni. I tuoi 15 giorni per fare un intinerario del genere non ti sembrano un po' pochini ciao gere[:D]
17
mauro74
mauro74
10/10/2008 1158
Inserito il 18/07/2010 alle: 19:32:04
quote:Risposta al messaggio di roby1963 inserito in data 16/07/2010  18:42:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se cerchi un'area prima di Chambery, ad una trentina di km, fermati a Bourgneuf c'è una piccola area che utilizzo sempre quando passo di lì (ci sono giusto stato venerdì notte); con C/S ed assoluta tranquillità. (gira prima della chiesetta e a fianco della pizzeria, anche se non si vede, c'è l'area). Ciao Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link