quote:Originally posted by Macrilla>
Approposito di trenini... io avevo parlato di settembre, ma effettivamente ho paura che per una ragione qualsiasi salti e quindi si passi all'anno prossimo. Visto che lo sconto del 30% si applica a gruppi sopra i 6 e noi siamo già 4, beh, basta che qualcuno si aggreghi e ci siamo. Direi 5id="size3"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="red"> Pensavo a fine giugno (sempre che la esaminanda abbia finito) o al massimo al 4/5 luglio. So che qualche fortunello starà partendo per le ferie... quindi, vi chiederei, in linea di massima, a chi può interessare veramente, per definire la cosa. >
quote:Originally posted by kalifornia> Allora, vediamo di fare i conti: chi potrebbe esserci il 3/4 luglio ?????
[size=4][font=Book Antiqua][b][center][size=5] *** TRENINO ROSSO ***id="red"> [brown]12/13 Settembre 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Macrillaid="red"> Marli Mushu (futuri impegni permettendo) [:(] Sfinge62 franch63 Kalifornia Obaoba...può interessare Roberta77 PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Lampo133 [/blue] >
quote:Originally posted by Macrilla> sinceramente....no!
ma perchè ??? Tu saresti venuta ??? io ho bisogno di capire chi verrebbe volentieri, ma non può il 4/5.... >
quote:Originally posted by Macrilla> Noi potremmo esserci.
quote:Originally posted by kalifornia> Allora, vediamo di fare i conti: chi potrebbe esserci il 3/4 luglio ?????
[size=4][font=Book Antiqua][b][center][size=5] *** TRENINO ROSSO ***id="red"> [brown]12/13 Settembre 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Macrillaid="red"> Marli Mushu (futuri impegni permettendo) [:(] Sfinge62 franch63 Kalifornia Obaoba...può interessare Roberta77 PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Lampo133 [/blue] >
>
http://www.treninorosso.it/cont...
http://www.flaviocapra-bernina....
Indicativamente il programma dovrebbe essere questo: Arrivo il venerdì sera a Tirano, area di sosta 5 euro/24 h, con carico-scarico. Partenza trenino sabato mattina ore 10 (non panoramico, perchè costa di più...) con arrivo ore 12.30 circa. Pranzo a sacco, giretto per St.Moritz, e ritorno... Si possono fare fermate intermedie, potremmo valutare se "vivacizzare" il ritorno con qualche sosta in paesini... Costi: (dolenti note...) Il Biglietto di andata e ritorno TIRANO - ST.MORITZ per adulti, valido 1 solo giorno, è a prezzo speciale e costa attualmente 35 Euro circa (37 Euro dal 16/5 al 19/10) in seconda classe. Il prezzo e' solo indicativo e puo' variare, di poco, a seconda dell'andamento del cambio Franco Svizzero-Euro. Consente anche fermate intermedie. I ragazzi dai 6 ai 16 anni (non compiuti) pagano 50%, I bambini sotto i 6 anni gratis. Biglietto speciale per gruppi di almeno 6 persone che viaggiano insieme, 30% di sconto I treni classificati "Bernina Express" prevedono la riservazione obbligatoria ed il pagamento di un supplemento sulle carrozze panoramiche a cupola vetrata di cui sono dotati (sulle carrozze normali o su quelle scoperte non vi è alcun supplemento). Il supplemento da pagare (a testa e per un solo viaggio) è di 9 Franchi (circa 7 Euro) dal 16/5 al 19/10. Cani Il trasporto di eventuali cani (o animali domestici di piccola taglia) è regolamentato come su una normale ferrovia, con apposito biglietto da pagare per l'animale, che dev'essere però munito di tutti i relativi documenti e vaccinazioni previste per l'espatrio. Per cani di piccola taglia con apposita borsa è ammesso di norma il trasporto gratuito. Info arrivo in Camper Tirano offre un' area attrezzata, appena fuori paese (in zona Santuario della Madonna di Tirano) nei pressi della Centrale di Teleriscaldamento (vedi mappa), in via Polveriera. Comodamente raggiungibile se si percorre la statale dello Stelvio, soprattutto per chi proviene da Sondrio, che trova quindi lo svincolo a destra prima del Santuario. L'area è composta di 20 piazzole di sosta con 4 colonnine a cui allacciarsi (elettricità ed acqua potabile), una ogni 5 camper. Poi è presente una quinta colonnina per lo scarico dei liquami. All'ingresso è posta la colonnina di pagamento, 5 Euro ogni 24 ore di sosta (da 1 ora a 24 ore stesso prezzo). Supermercati e negozi a 5 minuti a piedi, attorno al Santuario della Madonna di Tirano. In circa 10 minuti a piedi lungo la via S.Giuseppe si raggiunge la parte centrale di viale Italia, la zona Mercato (giovedì) nonchè in circa 15 minuti sempre a piedi la zona delle stazioni ferroviarie (Bernina e Trenitalia). Interessati: Macrilla Sfinge62 Stefano3itquote:Originally posted by Chantal>
Oba, ti dico come la penso io con questa fobia diffusa del peso in Svizzera... Agli Svizzeri non interessa sapere quanto pesa il tuo camper. A loro interessa che tu paghi la vignette giusta, cioè sotto i 35 qt ha un costo, sopra i 35 ne ha un altro. Quindi se per andare in quel campeggio non utilizzi l'autostrada, non hai nulla da temere. Questo è il mio umile parere.... [8)] Mi fido...non son mai stato con il camper conosco persone che alla frontiera son state pesate, e questa tesi è confermata più o meno da tutti....boh io verrei eccome! Il doganiere ha occhio clinico....li riconoscono ad occhio[;)] >
http://www.tcs.ch/main/it/home/...
ma mi pare un po' caretto, onestamente. Il secondo nominato è più lontano, e notevolmente più economico...http://www.campingmadulain.ch/
ma secondo me un tantino fuori strada...quote:Originally posted by obaoba> Bisognerebbe anche vedere dove sono stati pesati. Se entri ad esempio a Chiasso, dall'autostrada, ti fanno subito accostare se non hai il bollino per l'autostrada. Allora è probabile che pesino il tuo camper, appunto per venderti la vignette della categoria che supera i 35 qt (come dici tu hanno l'occhio). Ormai preferisco non fidarmi troppo di quello che si legge. Ti faccio un esempio... Siamo stati alla Hymer in Germania. Da quello che avevo letto, il negozio di accessori sembrava il top e quindi mi aspettavo qualcosa di enorme. Tu sei di Bologna quindi non lo conosci, ma ti dico che se vai da Cusmai a Milano, hai più scelta e prezzi più interessanti .... però non è tedesco [:D][:D][:D] Vedi tu....
quote:Originally posted by Chantal>
Oba, ti dico come la penso io con questa fobia diffusa del peso in Svizzera... Agli Svizzeri non interessa sapere quanto pesa il tuo camper. A loro interessa che tu paghi la vignette giusta, cioè sotto i 35 qt ha un costo, sopra i 35 ne ha un altro. Quindi se per andare in quel campeggio non utilizzi l'autostrada, non hai nulla da temere. Questo è il mio umile parere.... [8)] Mi fido...non son mai stato con il camper conosco persone che alla frontiera son state pesate, e questa tesi è confermata più o meno da tutti....boh io verrei eccome! Il doganiere ha occhio clinico....li riconoscono ad occhio[;)] >
>