CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Fuori di Bussola: Eventi, date, organizzazione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
136 20 3893
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:20:08
quote:Originally posted by Macrilla
Approposito di trenini... io avevo parlato di settembre, ma effettivamente ho paura che per una ragione qualsiasi salti e quindi si passi all'anno prossimo. Visto che lo sconto del 30% si applica a gruppi sopra i 6 e noi siamo già 4, beh, basta che qualcuno si aggreghi e ci siamo. Direi 5id="size3"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D]id="red"> Pensavo a fine giugno (sempre che la esaminanda abbia finito) o al massimo al 4/5 luglio. So che qualche fortunello starà partendo per le ferie... quindi, vi chiederei, in linea di massima, a chi può interessare veramente, per definire la cosa. >
>
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:27:27
Bravo Roby !!! [:)]
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 16/04/2009 alle: 11:42:24
CALENDARIO FUORI DI BUSSOLAid="size5">
id="brown">AGGIORNAMENTO 46 ATTENZIONE!!! Qualora sotto l'evento ci sia il link al post specifico, tener presente che l'elenco valido dei partecipanti è quello indicato nel post specifico dell'evento. In tal caso non tener conto della lista presente nel calendario perché non aggiornata ed avente un valore puramente storico ******************************************************************* ******************************************************************* *** PARCO SEGURTA' - MONZAMBANO ***id="red"> (17-18-19 Aprile)id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Silvia69-Dagiuropiid="red"> https://www.camperonline.it/for... ***?????????????????????????????????????????????????***id="red"> 01/02/03 MAGGIO 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> id="red"> id="blue"> *** IN BICICLETTA LUNGO L'ADDA ***id="red"> 16/17 MAGGIO 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Chantalid="red"> Marli (solo fino al sabato sera) Macrilla (sabato pomeriggio) Mushu (oddio..come Macrilla...-sabato tardo pomeriggio) Amandre Reedud Sfinge62 Steeve67 (sabato pomeriggio) Obaoba PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! id="blue"> https://www.camperonline.it/for... ***Le strade del Chianti e le crete senesi***id="red"> 30 Maggio / 2 Giugno id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Silvia69 Dagiuropi/Marli Faminga stefano3it Mushu (...sarà anche finito il campionato? ) Macrilla PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Matto Reedud Sfinge62 Roberta77 Kalifornia Krisim ranocchio Lampo133 Ivala DanDan id="blue"> *** LA LAGUNA VENETA IN MOTOBARCA *** ANNULLATAid="size5">id="red"> 20-21 Giugno 2009id="brown"> https://www.camperonline.it/for... id="Arial"> A chi piace l'idea?id="green"> kaliforniaid="red"> Macrilla (da verificare calendario degli esami di III°media [:(][:(]) Silvia69 Reedud Sfinge62 Steeve67 stefano3it Bilbo - se fatto il 24/25 altrimenti non so.- franch63 Lupo65 Obionekenoby...(?) Obaoba... PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Krisim Lampo133 Beffy (lavoro permettendo) https://www.camperonline.it/for... *** FESTA DEI MISTIRS - PAULARO (Friuli Venezia Giulia) *** Mercatino degli antichi mestieriid="red"> 30/31 Agosto 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Ranocchioid="red"> Marli Obaoba Galepao Macrilla (potrei anche essere ancora in ferie...) Silvia69 Mushu (se siamo a casa..dipende tutto dalle ferie) franch63 Amandre(dipende tutto dalle ferie) Lore73 Lampo133 Obionekenoby (ma dipende da situazione casa/trasloco) id="blue"> *** TRENINO ROSSO ***id="red"> 12/13 Settembre 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Macrillaid="red"> Marli Mushu (futuri impegni permettendo) [:(] Sfinge62 franch63 Kalifornia Obaoba...può interessare Roberta77 PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Lampo133 id="blue"> *** TRIESTE - Barcolana e.... ***(tempo permettendo, altrimenti niente barcolana ma solo e....)id="red"> 10/11 Ottobre 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Bilbo - Teranid="red"> Obaoba Macrilla Silvia69 Mushu (idem come trenino) stefano3it Lupo65 franch63 Faminga PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Marli Lampo133id="blue">id="Book Antiqua">id="size4">
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 16/04/2009 alle: 14:25:58
quote:Originally posted by kalifornia
[size=4][font=Book Antiqua][b][center][size=5] *** TRENINO ROSSO ***id="red"> [brown]12/13 Settembre 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Macrillaid="red"> Marli Mushu (futuri impegni permettendo) [:(] Sfinge62 franch63 Kalifornia Obaoba...può interessare Roberta77 PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Lampo133 [/blue] >
> Allora, vediamo di fare i conti: chi potrebbe esserci il 3/4 luglio ?????

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

19
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:03:47
noi no[:(]...ma solo perchè stiamo partendo per le ferie[:D][8D][:D]
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:18:48
ma perchè ??? Tu saresti venuta ??? io ho bisogno di capire chi verrebbe volentieri, ma non può il 4/5....
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:20:09

http://www.flaviocapra-bernina....

19
silvia69
silvia69
31/05/2007 2138
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:48:16
ma perchè ??? Tu saresti venuta ??? io ho bisogno di capire chi verrebbe volentieri, ma non può il 4/5.... >
> sinceramente....no!
19
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 16/04/2009 alle: 20:26:32
quote:Originally posted by kalifornia
[size=4][font=Book Antiqua][b][center][size=5] *** TRENINO ROSSO ***id="red"> [brown]12/13 Settembre 2009id="brown"> A chi piace l'idea?id="green"> Macrillaid="red"> Marli Mushu (futuri impegni permettendo) [:(] Sfinge62 franch63 Kalifornia Obaoba...può interessare Roberta77 PinkPauly...ci piace tanto l'idea, vediamo programma! Lampo133 [/blue] >
> Allora, vediamo di fare i conti: chi potrebbe esserci il 3/4 luglio ?????
>
> Noi potremmo esserci.
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 17/04/2009 alle: 09:54:40
mi ero persa le risposte !!! Allora, ufficializzo le date del 3/4 luglio come probabile data per il Trenino Rosso del Bernina.

http://www.treninorosso.it/cont...

http://www.flaviocapra-bernina....

Indicativamente il programma dovrebbe essere questo: Arrivo il venerdì sera a Tirano, area di sosta 5 euro/24 h, con carico-scarico. Partenza trenino sabato mattina ore 10 (non panoramico, perchè costa di più...) con arrivo ore 12.30 circa. Pranzo a sacco, giretto per St.Moritz, e ritorno... Si possono fare fermate intermedie, potremmo valutare se "vivacizzare" il ritorno con qualche sosta in paesini... Costi: (dolenti note...) Il Biglietto di andata e ritorno TIRANO - ST.MORITZ per adulti, valido 1 solo giorno, è a prezzo speciale e costa attualmente 35 Euro circa (37 Euro dal 16/5 al 19/10) in seconda classe. Il prezzo e' solo indicativo e puo' variare, di poco, a seconda dell'andamento del cambio Franco Svizzero-Euro. Consente anche fermate intermedie. I ragazzi dai 6 ai 16 anni (non compiuti) pagano 50%, I bambini sotto i 6 anni gratis. Biglietto speciale per gruppi di almeno 6 persone che viaggiano insieme, 30% di sconto I treni classificati "Bernina Express" prevedono la riservazione obbligatoria ed il pagamento di un supplemento sulle carrozze panoramiche a cupola vetrata di cui sono dotati (sulle carrozze normali o su quelle scoperte non vi è alcun supplemento). Il supplemento da pagare (a testa e per un solo viaggio) è di 9 Franchi (circa 7 Euro) dal 16/5 al 19/10. Cani Il trasporto di eventuali cani (o animali domestici di piccola taglia) è regolamentato come su una normale ferrovia, con apposito biglietto da pagare per l'animale, che dev'essere però munito di tutti i relativi documenti e vaccinazioni previste per l'espatrio. Per cani di piccola taglia con apposita borsa è ammesso di norma il trasporto gratuito. Info arrivo in Camper Tirano offre un' area attrezzata, appena fuori paese (in zona Santuario della Madonna di Tirano) nei pressi della Centrale di Teleriscaldamento (vedi mappa), in via Polveriera. Comodamente raggiungibile se si percorre la statale dello Stelvio, soprattutto per chi proviene da Sondrio, che trova quindi lo svincolo a destra prima del Santuario. L'area è composta di 20 piazzole di sosta con 4 colonnine a cui allacciarsi (elettricità ed acqua potabile), una ogni 5 camper. Poi è presente una quinta colonnina per lo scarico dei liquami. All'ingresso è posta la colonnina di pagamento, 5 Euro ogni 24 ore di sosta (da 1 ora a 24 ore stesso prezzo). Supermercati e negozi a 5 minuti a piedi, attorno al Santuario della Madonna di Tirano. In circa 10 minuti a piedi lungo la via S.Giuseppe si raggiunge la parte centrale di viale Italia, la zona Mercato (giovedì) nonchè in circa 15 minuti sempre a piedi la zona delle stazioni ferroviarie (Bernina e Trenitalia). Interessati: Macrilla Sfinge62 Stefano3it
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:02:58
Per quella data siamo in partenza per le vacanze ... saremmo disponibili solo se la data rimanesse settembre altrimenti mi dispiace ... sarà per la prossima Ciao Ros
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:25:40
mi dispiace, Ros... mi sono posta il problema... ma settembre è effettivamente troppo in avanti, se per una ragione qualsiasi il progetto salta, iniziano le sQuole, ed il sabato diventa di nuovo tabù...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:42:33
Io sarei interessata all'alternativa di cui si è parlato alcuni giorni fa. Oba? Qualcun'altro interessato?
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:13:32
mi pare che abbiano tutti problemi di ...ciccia... [:D][:D]... cmq si potrebbero abbinare le due cose, se un gruppo opta per il camping ed ha voglia di fare un pezzetto di trenino il sabato ci si incontra oppure noi sabato sera noi scesi dal trenino potremmo raggiungervi e passare la domenica insieme.... Io ci ho pensato, e vorrei farlo tutto, visto che lo farò una volta nella vita, ma se sono in netta minoranza posso anche cambiare idea !! però lo sconto del 30% lo fanno solo per biglietto emesso solo dalle stazioni di Tirano e Poschiavo... non so dove sia questo campeggio...
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/04/2009 alle: 13:13:52
Per noi la data andrebbe bene e il posto mi alletta sopratutto l'ipotesi b di chantal ....resta il problema....come passo la frontiera? Andiam per mulattiere???[:D][:D]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:30:59
Oba, ti dico come la penso io con questa fobia diffusa del peso in Svizzera... Agli Svizzeri non interessa sapere quanto pesa il tuo camper. A loro interessa che tu paghi la vignette giusta, cioè sotto i 35 qt ha un costo, sopra i 35 ne ha un altro. Quindi se per andare in quel campeggio non utilizzi l'autostrada, non hai nulla da temere. Questo è il mio umile parere.... [8)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:05:06
quote:Originally posted by Chantal
Oba, ti dico come la penso io con questa fobia diffusa del peso in Svizzera... Agli Svizzeri non interessa sapere quanto pesa il tuo camper. A loro interessa che tu paghi la vignette giusta, cioè sotto i 35 qt ha un costo, sopra i 35 ne ha un altro. Quindi se per andare in quel campeggio non utilizzi l'autostrada, non hai nulla da temere. Questo è il mio umile parere.... [8)] Mi fido...non son mai stato con il camper conosco persone che alla frontiera son state pesate, e questa tesi è confermata più o meno da tutti....boh io verrei eccome! Il doganiere ha occhio clinico....li riconoscono ad occhio[;)] >
>
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5033
Inserito il 17/04/2009 alle: 15:17:20
ho dato un occhio alle dislocazioni dei camping... nessuno dei due è sulla strada per consetire un pezzo di trenino. L'unica cosa possibile è raggiungervi il sabato sera. quello di cui si parla nell'altro post è

http://www.tcs.ch/main/it/home/...

ma mi pare un po' caretto, onestamente. Il secondo nominato è più lontano, e notevolmente più economico...

http://www.campingmadulain.ch/

ma secondo me un tantino fuori strada...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:15:58
quote:Originally posted by obaoba
quote:Originally posted by Chantal
Oba, ti dico come la penso io con questa fobia diffusa del peso in Svizzera... Agli Svizzeri non interessa sapere quanto pesa il tuo camper. A loro interessa che tu paghi la vignette giusta, cioè sotto i 35 qt ha un costo, sopra i 35 ne ha un altro. Quindi se per andare in quel campeggio non utilizzi l'autostrada, non hai nulla da temere. Questo è il mio umile parere.... [8)] Mi fido...non son mai stato con il camper conosco persone che alla frontiera son state pesate, e questa tesi è confermata più o meno da tutti....boh io verrei eccome! Il doganiere ha occhio clinico....li riconoscono ad occhio[;)] >
>
>
> Bisognerebbe anche vedere dove sono stati pesati. Se entri ad esempio a Chiasso, dall'autostrada, ti fanno subito accostare se non hai il bollino per l'autostrada. Allora è probabile che pesino il tuo camper, appunto per venderti la vignette della categoria che supera i 35 qt (come dici tu hanno l'occhio). Ormai preferisco non fidarmi troppo di quello che si legge. Ti faccio un esempio... Siamo stati alla Hymer in Germania. Da quello che avevo letto, il negozio di accessori sembrava il top e quindi mi aspettavo qualcosa di enorme. Tu sei di Bologna quindi non lo conosci, ma ti dico che se vai da Cusmai a Milano, hai più scelta e prezzi più interessanti .... però non è tedesco [:D][:D][:D] Vedi tu....
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:33:34
Vi allego questa informativa pubblicata su una rivista del settore qualche tempo fa. Inoltre personalmente sono stato pesato una volta in uscita dall'Engadina verso Glorenza risultato in regola mentre un mio amico era fuori peso con il suo camper e ha pagato Lire 300.000 di multa, questo nel 2001. Sono stato inoltre pesato anche in ingresso proveniente dalla Germania diretto a Schaffhausen, quindi posso confermare che non pesano solo in autostrada ma bensì anche su strade normali e secondarie. Saluti Vanni Svizzera – pesare il camper per evitare guai!!! A partire dal 10 gennaio 2005 è in vigore in Svizzera una legge molto severa che punisce con sanzioni pecuniaie e penali il superamento, da parte dei veicoli come i camper, del limite di peso indicato sul libretto di circolazione. L’Associazione Camperesti Svizzera Italiana ha predisposto un quadro riassuntivo nel quale, in quattro esempi, sono illustrate le possibili situazioni che possono verificarsi. Va detto subito che il margine di incertezza imputabile agli strumenti di misurazione è stato stabilito nel 3% (tolleranza). Ciò vuol dire che deducendo questo margine dal risultato della pesatura (peso lordo) si ottiene il peso netto determinante ai fini della sanzione. Si precisa che la sanzione penale scatta quando l’eccedenza di peso supera il 5%. Ecco 4 esempi di calcolo: 1° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.600 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 108 kg Peso effettivo netto 3.492 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Conseguenza: nessuna sanzione Poiché il peso effettivo netto non supera il peso complessivo ammissibile 2° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.700 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 111 kg Peso effettivo netto 3.589 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Soprappeso netto 89 kg Conseguenza: sanzione minima, poiché il soprappeso non supera i 100 kg Fr. 100 3° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.750 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 113 kg Peso effettivo netto 3.637 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Soprappeso netto 137 kg Limite per la sanzione (5% del peso indicato sul libretto di circ.) 175 kg Conseguenza: sanzione pecuniaria, poiché il soprappeso è superiore A 100 kg senza eccedere il 5% del peso complessivo ammissibile Fr. 200 4° Esempio Peso effettivo lordo secondo bollettino di pesatura 3.800 kg Detrazione del margine di incertezza del 3% - 114 kg Peso effettivo netto 3.686 kg Peso complessivo ammissibile secondo il libretto di circolazione 3.500 kg Soprappeso netto 186 kg Limite per la sanzione (5% del peso indicato sul libretto di circ.) 175 kg Conseguenza: denuncia, poiché il soprappeso è superiore a 100 kg Ed eccede il 5% del peso complessivo ammissibile. In Svizzera oltre alla denuncia si rischia il sequestro del mezzo!!! E in Italia… Attenzione!!!

Modificato da IlVeterano il 17/04/2009 alle 16:37:13
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link