CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Fuori di Bussola: logo o non logo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 156
dallapao
dallapao
-
Inserito il 14/03/2008 alle: 06:36:42
Ciao intanto complimenti a Pino che ha esemplificato il tutto e quindi ci ha dato modo di fare precise valutazioni. Secondo me ci sono famiglie da 2 persone, come da 4 e pertanto la dotazione standard - socio fondatore - può essere esagerata come giusta. Ho fatto un ragionamento basato sulla mia famigla: a noi basta un cappellino e 3 polo oppure 2 polo ed una t-shirt, il resto non ci serve in quanto mai metteremo (noi adulti) una t-shirt o gilet o cappellino! non li usiamo normalmente! Perchè quindi non ci concentriamo per ora solo su un impianto per tutto, scegliamo polo da 3,90€ e t-shirt ad esempio a due colori più simpatici per i bambini, berrettino e vediamo invece in relazione ai gusti di ciascuno, cosa è meglio fare. Propongo di dare ciascuno indicazioni dei gusti e taglie eventuali, così da fare una statistica. Altro aspetto: ogni marca di vestito veste in maniera diversa pertanto Luca sarebbe necessario che tu verificassi (con l'aiuto di Elena vista la tua mole!!!!!)se le taglie sono abbastanza corrette. Noi in Comune quando comperiamo i vestiti degli operai ci siamo ridotti a farci portare le varie taglie e farle provare agli operai ed ogni volta abbiamo sorprese: almeno così abbiamo ridotto i pb e le lamentele. In armadio abbiamo ancora decine di pantaloni di taglie sbagliate che comprarono oltre 15 anni fa e inutilizzabili in quanto troppo piccole o grandi. Ciao Paola PS - noi abbiamo già indicato le nostre taglie normali.
19
marli
marli
27/02/2007 3254
Inserito il 14/03/2008 alle: 09:45:05
quote:Originally posted by PinkPauly
Turisti Protagonisti...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> Ganni AIUTOOOOOO!!! Non ho capito niente mi fai un riassuto per chi non è un matematico? [:(]
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:22:07
ciao a tutti innanzitutto grazie Luca per il preciso, tempestivo ed accurato servizio reso volontariamente ai FDB. per prima cosa io credo che si potrebe fare una matrice per le stampe ed una per i ricami cioè arrivare a €100 tot di matrici che poi serviranno per tutti i pezzi da ordinare. Poi direi che il catalogo offre molte cose carine, credo sia impossibile provare le taglie uno ad uno ma se giustamente le taglie corrispondono su un paio di persone possono corrispondere per tutti. Quindi Luca fatti un altro giro e controlla la vestizione oppure fatti dare 3-4 capi di taglie diverse che a pasqua le proviamo in compagnia. per l'inizio direi che far esporre economicamente alcuni equipaggi mettendo € che non si sa mai come la cosa andrà a finire non è bello e tantomeno giusto. Quindi a mio avviso proporrei di scegliere almeno per cappellini, polo e t-shirt un modello che vada bene per tutti (per la maggioranza quindi) e poi cercare di fare le ordinazioni in modo da arrivare con taglie, modelli e colori a raggiungere il numero minimo previsto per l'ordine. Credo che se uno vuole una maglia azzurra ma ne serve invece una blu per fare l'ordine minimo non casca il mondo per cambiare idea, a meno che non si decidono due colori (ipotizzo blu e bianco) e si fanno ordini solo su queste due possibilità. Per il gilet o altro ove il numero minimo non è richiesto credo che se uno lo vuole se lo ordina come vuole e se lo paga a parte dal computo delle maglie Quindi a mio avviso con due matrici si fa tutto e gli ordini si possono fare senza troppe difficoltà se per voi va bene direi di parlarne (merce e cambioni alla mano) a maranello. che ne dite? dai che la cosa prende forma. per sola info a me piacciono: le polo mod. 30033U n°2 XL e n°2 S (più eventuale XXXS)col. bianco le t-shirt mod. 20948U n°2 XL e n°2 S (più eventuale XXXS)col. bianco il gilet colore beige XL personalmente ritengo che sul bianco risalti meglio il logo ma mi rimetto nelle scelte della maggioranza sia come colori che come modelli; fatti due conti così a spanne con il prezzo di tutte ste cose non mi comprerei nemmeno una maglietta in un qualunque negozio quindi per me prezzi vanno ok. ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
dagiuropi_2.0
dagiuropi_2.0
27/03/2007 1627
Inserito il 14/03/2008 alle: 16:46:41
quote:Originally posted by dagiuropi
E' molto complicato gestire la cosa in quanto ciascuno vuole questo o quello di quella taglia di quel colore ecc. ecc. Almeno all'inizio, questo non è facile. Abbiamo dei vincoli sui costi fissi, sui lotti minimi ecc. Faccio la mia proposta organizzativa: il principio è che si trovino alcuni equipaggi "fondatori" che mettendo la mano al portafoglio, riescano a creare su un piccolo magazzino. Ovviamente in cambio avranno diritto ad ottenere alcuni pezzi già definiti inizialmente. La merce residua viene venduta a chi ne fa richiesta e ai vari amici che via via si troveranno Fuori di Bussola. Il ricavato potrà essere - reinvestito in nuovi acquisti - restituito agli equipaggi fondatori - dati in beneficienza - spesi per il salame (cavolo che salame!!!!) Per fare 2 conti ho realizzato un excel di cui riporto un immagine e il link dove può essere scaricato: [url]http://dagiuropi.altervista.org/FdB/calcolomagliette.xls (usare la tecnica del tasto destro e salva con nome) Le variabili da definire sono: - pezzi da acquistare - n° equipaggi fondatori - quota per equipaggio fondatore - quantità per articolo in dotazione per equipaggi fondatori - costo di vendita per ciascun articolo In automatico, salvo errori, il foglio calcola una serie di dati che possono dare un'idea di quanto rimane. In tutto questo la cosa più complicato è gestire le taglie!!! Se il principio è condiviso è opportuno che ciascuno dia la sua disponibilità ad essere un "equipaggio fondatore" e che cifra è disposto a fornire inizialmente. Io mi propongo per un importo di 50-100 euro. PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown"> >
> .. riporto il mio intervento della pagina precedente per chi lo avesse perso!!! PINO.id="Comic Sans MS">id="size3">id="brown">
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:16:38
CIAO RAGAZZI MA SIETE SUPER ATTIVI IERI NON HO LETTO IL FORUM MA SI è GIA ANDATI AVANTI UN SACCO !!!SCUSATE SE IO NON SCRIVO MOLTO MA HO IL COMPUTER SOLO IN OFFICINA E IL TEMPO è POCO!! CMQ PER IL DISCORSO MAGLIETTE ECC NOI CI AFFIDIAMO ALLA VOSTRA DECISIONE E AUTOMATICAMENTE PRENDIAMO DUE PEZZI PER OGNI ARTICOLO VISTO CHE è UNA CREAZIONE DI CINZIA !!!GRAZIE MILLE E BUON DIVERTIMENTO PER QUESTO WE CIAO DAVIDE E CINZIA
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 14/03/2008 alle: 18:39:40
eila eila ma che iventiva aveteeeee
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/03/2008 alle: 23:38:38
Allora grazie a tutti quelli che han risposto: tiriamo le somme e proviamo ad andare avanti e realizzare le t-shirt. Ricevuti i pareri di molti, direi che per tirar le somme bisogna dare delle linee guida da seguire: direi che la ipotesi di Pino per quanto ben fatta sia poco realizzabile per l'impegno notevole e un rischio rimanenze alto. Parlando con voi si è deciso di fare così: Gianni sta preparando una lista con modelli e tagli e colori in cui voi darete il vostro ordinativo, attenendovi alle disponibilità della tabella: abbiamo optato per cose senza aver il limite del minimo d'ordine e abbiamo stabilito un prezzo che includa già l'impianto di tutto (calcolato su una quantità certa, ovvero quelli di voi che già anno aderito) così non rischiamo di di non coprire il costo dell'impianto. Quindi i prezzi son stabiliti simulando un ordinativo piccolo (per ora quelli di cui siamo sicuri) e non sono trattabili, ovvero chi accetta di ordinae lo fa accettando quel prezzo indicato nella tabella. Poi quando avremo il totale dell'ordine che di sicuro sarà superiore, ovviamente il prezzo calerà (perchè il costo degli impianti verranno diluiti su più capi) e al momento della consegna vi verrà chiesto di pagare la cifra calcolata in base all'ordinativo eseguito. Se così non fosse col prezzo stimato siam sicuri di starci dentro e nessuno si mette in tasca nulla. un domani che i ritardatari vorran fare un altro ordine si potrà farlo e non ci saran più i costi di impianto, ma i prezzi saran i medesimi del primo ordine; la differenza eccedente verrà ridivisa a tutti quelli che fino a quel momento avran acquistato (ovvero quelli che precedentemente si erano accollato un costo più alto per l'impianto)così facendo possiamo procedere, nessuno rischia di rimetterci esoldi e nessuno ce ne guadagna! Per riuscire a partire abbiam dovuto tirar le somme senza voler prevaricare ne scavalcare nessuno. vi ricordo che questi saranno da considerare gadget e quindi vi prego di essere quanto basta accomodanti sulle taglie....non stiam facendo un abito in sartoria. Le taglie sono standard e vi do esempi per un uomo xl o xxl.....io xxl una donna tipo elena o Ilaria direi M o se un po più robusta L Con questo voglio dire...cerchiamo di essere flessibili! Spero sia tutto chiaro e spero tutti capiate l'intento e aderiate con entusiasmo. successivamente vi farò vedere il catalogo per altre tipologie! Vi ricordo che la t-shirt sarà satmpata ( logo 10 cm circa), i cappelli (logo 6 cm circa) e e le polo ricamate (logo diametro 10 circa) Ripeto che nessuno vuol imporsi ma per tirar le somme bisogna prendere una decisione e dopo aver raccolto i vostri pareri questa sembra la più celere semplice e meno rischiosa. Ovviamente prima decidiamo prima avremo le maglie.....ci vorran 15 giorni e tenete conto che abbiamo pasqua di mezzo! ciao a tutti e mi raccomando questa notte tutti a leggere la tabella i Gianni!
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/03/2008 alle: 03:27:03
Grande Luca, penso che più semplice di così non si poteva...ecco la tabella, ho messo alcuni nomi a caso e prego tutti di confermare l'ordine, poi andremo ad aggiungere chi si fa avanti... Usiamo il solito ormai collaudato sistema, chi è interessato posta quantità taglia e colore ed io aggiorno la tabella... Ciao, Gianni Ps...vista l'ora segnalatemi eventuali imprecisioni...[;)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 17/03/2008 alle 23:10:57
19
steeve67
steeve67
10/12/2006 2902
Inserito il 15/03/2008 alle: 08:23:59
Ciao a tutti Gianni sei sempre un mago..... fantastico passiamo agli ordinativi: Polo bianche: 1(S) - 1 (M) - 1 (L) - 1 (XXL) T-shirt sabbia: stesse taglie 1 cappellino rosso 1 cappellino blu 2 cappellini arancio Grazie di nuovo per il lavoro che state svolgendo Stefano Monia Sara Simone
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:02:57
eccoci qui. ordine: cappellini: 2 bianchi e 2 arancio gillet: 1 sabbia XL T-shirt: 1 bianca S 1 bianca XL 1 sabbia XL polo: 1 bianca S 1 navy M 2 bianche XL grazie a voi prodi contabili.... ei Luca cerca di portare tutta la roba al Po ok? dai che se facciamo presto ce la facciamo, basta stressare un tantino l'amico. ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
19
Bilbo
Bilbo
05/04/2006 1534
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:14:54
per chi cercava il logo senza sfondo http://www.imagestime.com/out.php/i93811_logofdb.gif id="blue"> se poi lo volete in formato photosciop contattatemi che è troppo grande per metterlo sui servizi di hosting. per le magliette vi faccio sapere devo parlarne con colei che decide....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/03/2008 alle: 09:46:30
Grazie Bilbo...sono iniziati i lavori... ...a breve ti faccio sapere! Attento al "sciop"... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 15/03/2008 alle: 10:42:26
carissimi vorrei sapere se vi è ancora disponibilita' x avere pure noi un argota' se si puo'
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:03:59
CIAO A TUTTI SPLENDIDO LAVORO E OTTIMA ORGANIZZAZIONE ECCO L ORDINE POLO 1 XL BIANCA T SHIRT :M L XL ROSSE CAPPELINI:2 BIANCHI CIAO E GRAZIE
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:05:38
CINZIA MI CHIEDE UN ALTRA COSA:L ADESIVO DA ATTACCARE AL CAMPER SI FA OPPURE OGNUNO SI STAMPA IL SUO?
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 15/03/2008 alle: 11:55:23
quote:Originally posted by newstyle76
carissimi vorrei sapere se vi è ancora disponibilita' x avere pure noi un argota' se si puo' >
> caspita guarda chi si risente i giovanissimi.... ma che fine avete fatto? tutto ok? ciao ivan[;)]id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
18
gibbo
gibbo
12/07/2007 118
Inserito il 15/03/2008 alle: 12:05:58
CIAO IVAN DICI CON NOI?CMQ SIA NOI TUTTO OK PROCEDE BENISSIMO TUTTO SONO STATO UN PO ASSENTE QUESTA SETTIMANA PERCHE ERO INCASINATO !!!!!!!CMQ HAI VISTO PER IL DELTA CI SIAMO!!!!CIAO
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 15/03/2008 alle: 16:56:30
avanti....
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 15/03/2008 alle: 19:27:35
...X Cinzia, ci tengo anch'io all'adesivo; ci sono in corso trattative diplomatiche! [:D][:D][:D] ...X Newstyle76...che l'è n'argotà???[:(][:D][^] Ciao...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 16/03/2008 alle 18:41:47
dallapao
dallapao
-
Inserito il 16/03/2008 alle: 09:30:41
Ciao ...allora ecco il nostro ordinativo: POLO - tutte blu navy carlo - 1/xxl paola - 1/l riccardo - 1/s CAPPELLINO - 1 - BLU T-SHIRT - bianca riccardo - 1/s Grazie Paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
21 minuti fa
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Oggi alle 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Oggi alle 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Oggi alle 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Frigo Thetford N4170A - cablaggio 12V
Buongiorno a tutti, Ho un frigo trivalente Thetford N4170A che avendo i cavi di potenza co...
ufotografol
Oggi alle 08:29
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link