CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Germania dal 4 al 26 settembre

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 09/06/2008 alle: 11:25:54
Apro questo 3D per un viaggio che faremo io (50 anni) e mia moglie (48), soli, senza figli al seguito e con partenza da Roma il 4 settembre. Il periodo è dettato dalla ricorrenza del nostro 25° anniversario di matrimonio. In questi giorni sto mettendo su un itinerario di massima che, oltre alla Germania, ha la pretesa di fare una puntatina anche in Olanda, raggiungere la Bretagna e infine la Normandia.(Dopo i giusti consigli degli amici che hanno scritto, ho ridimensionato il tutto alla sola Germania)id="red"> I giorni a disposizione sono 20/22. Saremo grati a tutti coloro che volessero darci suggerimenti, consigli, itinerari, punti sosta, cose da non perdere e cose da evitare. Saremo felici di ricevere adesioni di aggregazione, anche parziale, al viaggio, non abbiamo problemi a viaggiare con chiunque, di qualsiasi età e di qualsiasi tipologia di equipaggio, purchè nel rispetto delle reciproche libertà. Vi aspettiamo in molti. Giorgio e Tizianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">

Modificato da simpson il 20/06/2008 alle 11:11:05
18
Baloo2007
Baloo2007
09/01/2007 365
Inserito il 10/06/2008 alle: 00:02:23
Giorgio e Tiziana, come probabilmente già saprete, abbiamo avuto il piacere di girare un po' da quelle parti e la documentazione è stata raccolta da Anna . Ve la mettiamo da parte e a disposizione . Sulla costa nordica francese non perdetevi Honfleur ed Etretat. Bruges altrettanto merita il transito e visita . Passando per la Germania , penso mentre salite , non perdetevi la RomanticStrasse ( ... data la ricorrenza è un MUST ), iniziando dal famoso castello di Neusweinstein ( boh spero si scriva così) . Sicuramente prima o poi anche altri scriveranno proposte e suggerimenti . Ciao, per gli auguri di rito ... a dopo e ... al momento giusto! Emilio & Anna Ciao, Emilio

Modificato da Baloo2007 il 10/06/2008 alle 00:03:04
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 10/06/2008 alle: 10:32:16
quote:Originally posted by Baloo2007
Giorgio e Tiziana, come probabilmente già saprete, abbiamo avuto il piacere di girare un po' da quelle parti e la documentazione è stata raccolta da Anna . Ve la mettiamo da parte e a disposizione . Sulla costa nordica francese non perdetevi Honfleur ed Etretat. Bruges altrettanto merita il transito e visita . Passando per la Germania , penso mentre salite , non perdetevi la RomanticStrasse ( ... data la ricorrenza è un MUST ), iniziando dal famoso castello di Neusweinstein ( boh spero si scriva così) . Sicuramente prima o poi anche altri scriveranno proposte e suggerimenti . Ciao, per gli auguri di rito ... a dopo e ... al momento giusto! Emilio & Anna Ciao, Emilio >
> Grande Baloo, la documentazione di Anna mi farebbe davvero comodo, (poi logicamente restituisco il tutto). Sto iniziando a richiedere brochure e itinerari ai vari siti dedicati alla Germania, spero che cominci ad arrivare qualcosa. Tutto quello che vi viene in mente che possa essermi utile sarà apprezzato e "gratificato" al nostro ritorno. Per il momento grazie Giorgio e Tizianaid="blue">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 16/06/2008 alle: 13:03:13
Lo riporto su nella speranza che intanto si sia affacciato qualche pazzo che, come me, va in Germania in quel periodo[:D][:D][:D][:D] Ben accetti consigli e itinerari. Ciao a tutti Giorgioid="size3">id="black">
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 14:53:40
Non abbiamo consigli da darti.Possiamo solo dirti che siamo stati in Germania quindici giorni fa e siamo letteralmente scappati dopo un giorno e mezzo. Pessima accoglienza ai camper. Nessuno sforzo per aiutarci a capire dove si trovavano le aree di sosta che ci eravamo annotati prima della partenza e la sensazione che facessero finta tutti di non capire una parola di italiano. Una rigidità e una "freddezza" terribili. Credo che ci rimetteremo piede solo per transitare e dirigerci verso altri stati. In Francia andate con assoluta tranquillità.I camperisti vengono accolti a braccia aperte e ci sono posti stupendi da vedere! La Bretagna vale da sola almeno 15 giorni!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 16/06/2008 alle: 15:55:33
guarda la germania e' bellissima a parte la lingua io sono stato a berlino non riuscivo a trovare il campeggio e la polizia mi ha fatto dormire sul viale della porta di brandeburgol'unico problema e' stato dresda ho chiesto informazioni a emigrati italiani e ******** loro mi hanno mandato in una zona malfamata risolto tutto bene.se passi vicino a bondeesee lago fai una scappata a donnau esching merita ,sono la partenza del danubio davvero bello.in bocca al lupo e auguri per il vostro anniversario
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:26:35
Giorgio andate tranquilli in Germania. Noi, da soli e con tre bimbi, l'abbiamo girata serenamente. Ciao Loredana
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:35:15
quote:Originally posted by bandolero stanco
Non abbiamo consigli da darti.Possiamo solo dirti che siamo stati in Germania quindici giorni fa e siamo letteralmente scappati dopo un giorno e mezzo. Pessima accoglienza ai camper. Nessuno sforzo per aiutarci a capire dove si trovavano le aree di sosta che ci eravamo annotati prima della partenza e la sensazione che facessero finta tutti di non capire una parola di italiano. Una rigidità e una "freddezza" terribili. Credo che ci rimetteremo piede solo per transitare e dirigerci verso altri stati. In Francia andate con assoluta tranquillità.I camperisti vengono accolti a braccia aperte e ci sono posti stupendi da vedere! La Bretagna vale da sola almeno 15 giorni! >
> Bandolero stanco, non è che ti sei sbagliato di paese ? He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 16:36:21
quote:Originally posted by lori c.
Giorgio andate tranquilli in Germania. Noi, da soli e con tre bimbi, l'abbiamo girata serenamente. Ciao Loredana >
> [;)][;)][;)][^][^][^]
bandolero stanco
bandolero st...
-
Inserito il 16/06/2008 alle: 17:37:35
No non ci siamo sbagliati.Anche noi abbiamo parcheggiato in un viale di fronte alla caserma della Polizia. E' uscito un poliziotto in servizio al quale abbiamo chiesto se si poteva sostare li. Ci ha chiesto, in inglese, per quanto tempo saremmo rimasti.Gli abbiamo risposto, in inglese che, se non c'erano problemi, saremmo rimasti fino al mattino successivo.Ci ha confermato che potevamo stare.Al nostro rientro, a distanza di un'ora e mezza circa, ci siamo trovati una loro multa sul parabrezza.Sono entrata in caserma cercando di spiegare ai poliziotti presenti che un loro collega mi aveva confermato che sarei potuta rimanere anche per la notte. Uno di questi mi ha zittito più volte e, con toni militareschi, ha iniziato ad urlare:PAGARE! PAGARE SUBITO! e sebbene io con tono pacato cercassi di spiegare come erano andate le cose, questo continuava ad urlare PAGARE!PAGARE! La notte seguente, in un parcheggio immenso privo di divieti dove sostava un'altro camper tedesco, ci siamo fermati per dormire alle 22.20: la polizia è venuta silenziosamente a metterci la multa alle 04.15 del mattino,roba da non credere!!!!!! Non avevano di meglio da fare a quell'ora poveracci.Che accogliente la Germania!!!!!!!!!!Andate pure tranquilli!
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 16/06/2008 alle: 19:32:44
Grazie ragazzi per gli auguri e per gli interventi ed i consigli pratici che state inviando. Certo l'esperienza di BandoleroStanco deve essere stata a dir poco fastidiosa. Io credo che può capitare a tutti di incappare nella giornata storta di qualcuno e che ci rovina, poi, tutta la vacanza e per colpa di quel qualcuno, poi, criminalizziamo l'intero paese. A dire il vero è il primo commento negativo che riscontro. Comunque grazie. Anche gli enti del turismo germanico vedo che sono molto puntuali, ho ordinato delle brochure via internet e stanno iniziando ad arrivare. Tutto gratuitamente....incredibile! Ciao a tutti Giorgioid="size2">id="blue">
18
Emes
Emes
13/07/2007 910
Inserito il 20/06/2008 alle: 12:34:13
[quote]Originally posted by bandolero stanco
Non abbiamo consigli da darti.Possiamo solo dirti che siamo stati in Germania quindici giorni fa e siamo letteralmente scappati dopo un giorno e mezzo. Pessima accoglienza ai camper. Nessuno sforzo per aiutarci a capire dove si trovavano le aree di sosta che ci eravamo annotati prima della partenza e la sensazione che facessero finta tutti di non capire una parola di italiano. Una rigidità e una "freddezza" terribili. Credo che ci rimetteremo piede solo per transitare e dirigerci verso altri stati. In Francia andate con assoluta tranquillità.I camperisti vengono accolti a braccia aperte e ci sono posti stupendi da vedere! La Bretagna vale da sola almeno 15 giorni! [/quote]id="size1"> Premesso che non ho mai avuto problemi nè con i Francesi nè con i Tedeschi e premesso che non ci ho girato in Camper, ti posso garantire, dopo vari viaggi effettuati in entrambi i paesi, che, tra Francesi e Germanici non c'è paragone. La "freddezza" germanica è molto meglio dell'arroganza francese. La differenza è che mentre i Tedeschi hanno difficoltà a comprenderti e spesso non si impegnano in tal senso, i Francesi ti capiscono benissimo e fanno finta di non capire perchè ti considerano INFERIORE cosi come ritengono inferiori tutti i residenti del vecchio continente. In un meeteng nella grande mela, si discuteva della capacità di socializzazione delle varie nazioni europee e all'unanimità il popolo Francese è stato definito il più "antipatico". P.S. se interessa, noi Italici eravamo al primo posto come furbizia.
17
Fulvia70
Fulvia70
03/06/2008 36
Inserito il 20/06/2008 alle: 16:23:00
Ciao. Innanzi tutto id="red">auguri per il vostro anniversario![:D][:D][:D]id="size6"> Siamo stati in germania l'anno scorso e l'abbiamo trovata stupenda. La gente è simpatica il cibo discreto e i paesaggi stupendi. I campeggi sono ben organizzati. Mio marito è di quelle parti. Se puoi vai a vedere l'isola dei fiori (Mainau). Puoi parcheggiare il camper fuori e passare una bella giornata.Se ci vai di sabato o di domenica puoi assistere ai matrimoni nel castello. Sono molto particolari, eleganti e pieni di tradizioni locali. ciao fulvia
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 20/06/2008 alle: 17:15:05
Grazie Fulvia....... degli auguri e dei consigli a presto Giorgioid="Comic Sans MS">id="size6">id="blue">
checcolino
checcolino
-
Inserito il 05/07/2008 alle: 07:18:12
Buongiorno dal neolaikista[:D]id="size4">
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 14/07/2008 alle: 09:26:07
quote:Originally posted by checcolino
Buongiorno dal neolaikista[:D]id="size4"> >
> Ciao Checcolì, avevo perso di vista il post e allora non ho notato il tuo saluto. Un abbraccio Giorgio.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 14/07/2008 alle: 11:01:27
Tranquilli,in Germania sono tre volte che ci vado e mi sono sempre trovato bene;vi troverete bene anche per i prezzi,noi ormai siamo diventati i più cari d'Europa,autostrade grandi e gratuite.[:)] Mai avuto problemi neanche in sosta libera,devi solo comportarti civilmente. E' molto bella ed interessante da vedere;con codesti giorni potete vedere tanto.In Germania si sta bene,poi un intoppo può capitare a tutti e in ogni paese.[:)] Ciao, Rolando
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 14/07/2008 alle: 11:20:22
quote:Originally posted by rolab58
Tranquilli,in Germania sono tre volte che ci vado e mi sono sempre trovato bene;vi troverete bene anche per i prezzi,noi ormai siamo diventati i più cari d'Europa,autostrade grandi e gratuite.[:)] Mai avuto problemi neanche in sosta libera,devi solo comportarti civilmente. E' molto bella ed interessante da vedere;con codesti giorni potete vedere tanto.In Germania si sta bene,poi un intoppo può capitare a tutti e in ogni paese.[:)] Ciao, Rolando >
> Grazie Rolando, Spero che tutto vada bene e soprattutto di non incontrare troppi problemi con la lingua. La mia speranza di trovare comunque qualche compagno di viaggio è sempre l'ultima a morire.
18
simpson
simpson
13/02/2007 1744
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:54:15
[:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:p]UP.....!![:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D][:p][:D]id="Comic Sans MS">id="size6">id="green">
19
pilates
pilates
20/11/2006 1937
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:19:47
Ciao Giorgio, ho visto solo ora questo post[V] Io per recuperare informazioni mi sono rivolta al sig. Luigi (gentilissimo tra l'altro) presso l'Ufficio Provinciale del Turismo Germanico tel. 02844444 . Puoi anche scrivergli @ e avrai risposte immediate a questo indirizzo : Info@vacanzeingermania.com Spero di esserti stata utile a presto Lucia id="size4">
19
frengy
frengy
23/06/2006 3092
Inserito il 30/07/2008 alle: 15:52:48
Ciao Giorgio, ho visto solo ora questo post Io per recuperare informazioni mi sono rivolto alla Signora Mammu, il mio "tour operator" di fiducia. E' stata gentilissima: pensa, mi ospiterà anche sul suo camper, a mezza pensione. [:D][:D][:D][:D][:D] Se vuoi puoi chiamarla, tanto il numero ce l'hai !!! Un abbraccio.id="size5">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link