quote:Originally posted by Baloo2007> Grande Baloo, la documentazione di Anna mi farebbe davvero comodo, (poi logicamente restituisco il tutto). Sto iniziando a richiedere brochure e itinerari ai vari siti dedicati alla Germania, spero che cominci ad arrivare qualcosa. Tutto quello che vi viene in mente che possa essermi utile sarà apprezzato e "gratificato" al nostro ritorno. Per il momento grazie Giorgio e Tizianaid="blue">
Giorgio e Tiziana, come probabilmente già saprete, abbiamo avuto il piacere di girare un po' da quelle parti e la documentazione è stata raccolta da Anna . Ve la mettiamo da parte e a disposizione . Sulla costa nordica francese non perdetevi Honfleur ed Etretat. Bruges altrettanto merita il transito e visita . Passando per la Germania , penso mentre salite , non perdetevi la RomanticStrasse ( ... data la ricorrenza è un MUST ), iniziando dal famoso castello di Neusweinstein ( boh spero si scriva così) . Sicuramente prima o poi anche altri scriveranno proposte e suggerimenti . Ciao, per gli auguri di rito ... a dopo e ... al momento giusto! Emilio & Anna Ciao, Emilio >
quote:Originally posted by bandolero stanco> Bandolero stanco, non è che ti sei sbagliato di paese ? He, he, heheheheheid="navy">[:D][:D][:D]
Non abbiamo consigli da darti.Possiamo solo dirti che siamo stati in Germania quindici giorni fa e siamo letteralmente scappati dopo un giorno e mezzo. Pessima accoglienza ai camper. Nessuno sforzo per aiutarci a capire dove si trovavano le aree di sosta che ci eravamo annotati prima della partenza e la sensazione che facessero finta tutti di non capire una parola di italiano. Una rigidità e una "freddezza" terribili. Credo che ci rimetteremo piede solo per transitare e dirigerci verso altri stati. In Francia andate con assoluta tranquillità.I camperisti vengono accolti a braccia aperte e ci sono posti stupendi da vedere! La Bretagna vale da sola almeno 15 giorni! >
quote:Originally posted by lori c.> [;)][;)][;)][^][^][^]
Giorgio andate tranquilli in Germania. Noi, da soli e con tre bimbi, l'abbiamo girata serenamente. Ciao Loredana >
quote:Originally posted by checcolino> Ciao Checcolì, avevo perso di vista il post e allora non ho notato il tuo saluto. Un abbraccio Giorgio.
Buongiorno dal neolaikista[:D]id="size4"> >
quote:Originally posted by rolab58> Grazie Rolando, Spero che tutto vada bene e soprattutto di non incontrare troppi problemi con la lingua. La mia speranza di trovare comunque qualche compagno di viaggio è sempre l'ultima a morire.
Tranquilli,in Germania sono tre volte che ci vado e mi sono sempre trovato bene;vi troverete bene anche per i prezzi,noi ormai siamo diventati i più cari d'Europa,autostrade grandi e gratuite.[:)] Mai avuto problemi neanche in sosta libera,devi solo comportarti civilmente. E' molto bella ed interessante da vedere;con codesti giorni potete vedere tanto.In Germania si sta bene,poi un intoppo può capitare a tutti e in ogni paese.[:)] Ciao, Rolando >