CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Giugno in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 34
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 30/10/2006 alle: 08:42:27
Ciao a tutti, si lo so... siamo solo ad ottobre 2006 , ma io sto già pensando al Marocco in giugno 2007.... Sto cercando compagni di viaggio per questo paese...qualcuno potrebbe essere interessato? Ciao Pegaso622
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 30/10/2006 alle: 20:54:16
io stavo pensando a pasqua con un viaggio organizzato ma potremmo prendere in considerazione anche altri periodi comunque noi siamo in 4 io mia moglie e due bimbe una di 3 anni e una che a giugno avrà 6 mesi ciao max
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 31/10/2006 alle: 08:52:07
Ciao, anche noi siamo in quattro, io mia moglie 42 e 40 anni e due bimbi,una di 10 e uno di 8. Pensavo di andarci a Giugno , fare ,il il giro delle città imperiali, arrivare ai margini del deserto ,andare poi verso marrakech ,e poi puntare verso Essauira e risalire dalla costa. Di solito questo giro viene effetuato dalle oraganizzazioni in 2 settimane , ma io vorrei farlo con piu’ calma , magari dedicando una sosta di due giorni nelle citta imperiali piu’ belle e qualche giorno in piu’ sul mare dove si troveranno temperature piu’ fresche. Sarei dell’idea di preventivare 3 settimane nette , piu’ 4 giorni andata/ritorno fino Algeciras. Pensavo quindi una partenza all’inizio di giugno e ritorno a fine mese. Tu di dove sei? Io sono di Torino, Ciao Pegaso622
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 01/11/2006 alle: 15:01:21
io sono max 42 anni e mia moglie Alicia 29 anni di modena pensavamo al viaggio organizzato per l'età delle bimbe in quanto ci sentiamo + sicuri in caso di problema. in oltre pensavo a 2 settimane + viaggio mi sembra di aver letto nel forum che ora c'è un imbarco a savona???? comunque tienimi informato. prevedete guide e soste in centri atrezzati conoscete la zona? sappimi dire altre cose e tienimi informato grazie max p.s. ho scritto un diario di bordo sull' andalucia 2006 cosi capisci come viaggiamo e le nostre foto ciao
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 02/11/2006 alle: 18:56:24
Scusate se mi intrometto, ma giugno in Marocco è molto caldo, più di agosto dove adirittura ad Agadir c'è la nebbia, il mese ideale è marzo/aprile. Ciao Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 05/11/2006 alle: 21:41:09
Ciao, intromettiti pure perchè l'esperienza di chi ci è gia stato eè sempre ben accetta. Io pero' posso solo are le ferie tra giugno, luglio ed agosto. Tu cosa sceglieresti? pensi che agosto sia meglio di giugno? Io pensavo che magari a giugno le temperature siano un pochino piu' basse che a luglio o ad agosto, e le varie guide che sto leggendo danno i picchi massi mi temperature proprio ad agosto! In oltre penso che temperature fastidiose le troveremo solo ai margini del deserto mentre altrove dovremmo trovare piu' fresco! Grazie per l'aiuto, Pegaso_torino
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 06/11/2006 alle: 13:30:32
E' una delle mete da sempre agognate: anche noi in quattro, con figli di 14 e 10 anni e fiammante Arca 720. Ma causa scuola (esami, mamma insegnante)non possiamo, orientativamente, prima del 10 luglio. Nel caso pensiate di potere organizzare per quel periodo noi saremmo molto interessati. Ciao, Carmelo.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 06/11/2006 alle: 16:31:50
Ciao, la data per quanto mi riguarda , è ancora tutta da decidere. Come lavoro/scuola anche per noi sarebbe piu' comodo a luglio, penso pero' che per quei mesi dovremmo prepararci a sopportare temperature un po' piu elevate che non a giugno. Comunque , proprio oggi sono riuscito a stabilire un contatto con una guida , di una agenzia locale, che parla italiano e che lo scrive anche bene a quanto leggo , che ci accompagnerebbe per tutto il tour, viaggiando con noi, ma indipendente come pernottamento e i suoi pasti. Il costo di tale servizio sarebbe di 50 euro al giorno ,(cifra da dividere per il numero dei camper partecipanti, ad esempio se fossimo 5 camper, sarebbe 10 euro a camper). Tale guida ci accoglierebbe a Tangeri e li ci riaccompagnerebbe alla fine del giro. In questo modo non dovremmo praticamente piu' preoccuparci di niente, ad esempio di evitare di volta in volta le false guide, che ti assillerebbero,all'ingresso delle varie città, per poi magari farti solo fare il giro dei negozi che gli pagano una commissione facendoti perdere una parte di tempo considerevole. Occorrerebbe magare stipulare prima della partenza in modo autonomo una assicurazione sanitaria ed una per il mezzo, tipo Europ assistance. Ovviamente, il tour in linea di massima l'ho gia in mente ,ma lo rifiniremmo assieme in modo da accogliere le diverse richieste dei partecipanti , se ragionevoli. Ditemi cosa ne pensate, Ciao Pegaso_torino
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 06/11/2006 alle: 19:31:48
sto leggendo l' articolo che è uscito questo mese su pleinair e il viaggio mi sta veramente intrigando. mi sembra di capire che il periodo non è dei migliori sopratutto per noi che viageremo con due bimbe piccole e questo ci lascia un po'dubbiosi............. qualcun altro con bimbi piccolini???????
19
pieroantonio
pieroantonio
01/12/2006 171
Inserito il 06/11/2006 alle: 21:41:44
anche a me leggendo plainair e le informazioni che da' questo forum a proposito del marocco, mi sta balenando l'idea di un possibile viaggio. Il mio periodo purtroppo e' agosto. sono gia' stato in questo fantastico paese nel lontano 1987 girando per 8000 km con una moto da enduro, e devo dire che e' stato il viaggio piu' emozionante che abbia mai fatto,ora viaggio con un camper moglie e due bimbe di 11 e 10 anni .Pensate che 3 settimane ad agosto possano bastare ?
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 07/11/2006 alle: 08:16:35
Acc...mannag...%#*?!? Mia moglie mi ha appena comunicato , che per questioni di turni con i colleghi , per lei sarà impossibile prendere le ferie a luglio. Quindi per noi rimangono solo giugno e agosto ed eventualmente parte si settembre, prima dell'inizio scuole. Io come tempo intenderei 3 settimane nette + viaggio(2gg andata+2gg ritorno). Quindi tenderei alle 4 settimane nei 2 periodi appena elencati. Ciao , Pegaso_Torino
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 07/11/2006 alle: 23:09:03
io sono per giugno che è sicuramente il periodo migliore anche oggi a lavorare mi è stato confermato da diversi miei clienti che hanno già visitato il paese ma ci sono altri camperisti con bimbi piccolini come i nostri????? ma non ci sono traghetti dall'Italia per accorciare i tempi di viaggio ho sentitodi una nave da Savona? forza che si parteid="size6">id="red">
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 08/11/2006 alle: 08:23:39
Ciao a tutti, ho comprato plain air e sto leggendo con entusiamo gli articoli su Marocco. Per Oramada: Ma per voi agosto sarebbe accettabile? Io effettivamente preferirei giugno , ma do' molta importanza ad affettuare il viaggio con equipaggi che abbiano bimbi con età comparabile con i miei (matteo 9 anni a giugno, Gaia 11 anni a maggio) Mi avevano detto che andata/ritorno Savona/Tangeri come prezzo di listino sarebbe 1950 euro compresa quadrupla e pasti x 2gg. A volte ci sono offerte, ma mi sembra decisamente piu' economico andare con i mezzi fino ad Algeciras. Da quanto mi hanno detto chi l'ha gia fatto , da Ventimiglia impieghi 2 gg scarsi tutto di autostrada senza correre. Ciao a tutti Pegaso_torino
SableOLD
SableOLD
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 18:26:00
Per il Marocco non entrate da Tangeri ma da Ceuta, avrete meno perdita di tempo, dogana più piccola e snella [;)]
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 18:32:37
noi 60 e 64 anni + un piccolo cane meticcio saremmo seriamente intenzionati a questo viaggio. rimaniamo in attesa di ulteriori notizie. buona serata. Sergio
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 08/11/2006 alle: 23:41:19
Dall'Italia diciamo Milano all'imbarco in Spagna sono circa 2000 Km e chi ha bambini piccoli non so proprio come possa farcela in due giorni, a meno che non gli dia il sonnifero. Scherzi a parte se si calcolano le spese di gasolio per 4000 Km e le autostrade italiane, francesi e spagnole, oltre ai sei giorni per A/R la cifra non è sicuramente bassa. In alternativa si può partire da Genova, Savona (PORTO DI VADO LIGURE, AUTOSTRADA A1O USCITA SAVONA-VADO SEGUIRE LE INDICAZIONI PER IL TERMINAL CORSICA FERRIES) o Sete in Francia e sbarco a Tangeri impiegando 48 ore dai porti italiani e 36 da quello francese. La compagnia è la COMANAV

http://www.comanav.co.ma

(in francese). In Italia ci sono due agenzie: A.M.U (Agent Portuaire) Via Dante NR .2/82 - 16121 Genova Phone : (39) 0 10 57 04 42 0 Fax : (39) 0 10 57 04 43 0 E-mail : amugenoa@tin.it oppure Ferry Med Srl (Agent Général ) Via E. De Amicis, 29, 20123, Milano Phone :00 39 02 668 23051 Quest'ultima ha un sito

http://www.edlaneviaggi.com/

(in italiano) con orari, tariffe e quant'altro possa servire. Se poi le tariffe non sono chiare ( chissà perchè è sempre così ) basta telefonare e chiedere direttamente a loro le informazioni desiderate. Il Marocco è una destinazione che ci attira per il 2007, tanto per mettere alla prova il nuovo camper che ci consegneranno a marzo, ovviamente occorre valutare bene il periodo ed il percorso per evitare intoppi. Una guida locale non sarebbe male, anche perchè occorrerà trovare parcheggi custoditi, acqua, scarichi, gas e trasporti locali (in certi posti non si arriva con il camper ma solo con i fuoristrada) Indicativamente in quella nazione il clima è temperato lungo le coste, le temperature estive non sono molto elevate e gli inverni sono miti. Le piogge si verificano soprattutto nei mesi da novembre a febbraio e rendono spesso le strade impraticabili. Nell’ interno del Paese, invece, le temperature sono molto elevate in estate, con picchi che arrivano oltre i 40 gradi, mentre gli inverni sono miti; durante la notte le temperature sono molto basse, soprattutto nel deserto. In inverno si registrano abbondanti nevicate sulle montagne dell’Atlante. Altre informazioni utili si trovano un po ovunque sul WEB, un sito interessante da consultare è

http://www.viaggiaresicuri.mae....

Seguirò l'evolversi della discussione ed eventualmente potremmo aggregarci alla comitiva. Noi siamo di Novara. Ciao a tutti
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 09/11/2006 alle: 09:02:45
quote:Originally posted by pegaso_torino
Ciao a tutti, ho comprato plain air e sto leggendo con entusiamo gli articoli su Marocco. Per Oramada: Ma per voi agosto sarebbe accettabile? Io effettivamente preferirei giugno , ma do' molta importanza ad affettuare il viaggio con equipaggi che abbiano bimbi con età comparabile con i miei (matteo 9 anni a giugno, Gaia 11 anni a maggio) Mi avevano detto che andata/ritorno Savona/Tangeri come prezzo di listino sarebbe 1950 euro compresa quadrupla e pasti x 2gg. A volte ci sono offerte, ma mi sembra decisamente piu' economico andare con i mezzi fino ad Algeciras. Da quanto mi hanno detto chi l'ha gia fatto , da Ventimiglia impieghi 2 gg scarsi tutto di autostrada senza correre. Ciao a tutti Pegaso_torino >
>
19
ormada
ormada
06/11/2006 53
Inserito il 09/11/2006 alle: 09:32:48
Temo d'avere pasticciato nell'inserimento della risposta per Pegaso. Comunque. Purtroppo per noi agosto è molto complicato. E' un mese che trascorriamo da sempre al mare (Marina di Modica, Sicilia) con amici e parenti (non tutti nella stessa casa!) ma soprattutto i figli ritrovano i compagnetti ed allora .... Tuttavia seguirò gli sviluppi organizzativi e magari, chissà, riesco a trascinare tutti in Marocco. Sarà un piacere rileggervi, ciao a tutti, Carmelo.
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 09/11/2006 alle: 11:34:38
Ciao, Peter3000, ma il vostro equipaggio come sarebbe composto e per quale periodo sareste disponibili? Il tempo di 2 giorni è quello preventivato dalle varie organizzazioni che organizzano questo viaggio E tiene conto come punto di ritrovo Ventimiglia. Ventimiglia/Algeciras sono 1842 Km che a una media di 90 Km/h fanno circa 20 ore di guida continua in due giorni. Effettivamente anche a me sembra un pochino tirato , ma con i miei due bimbi (ora 8 e 10 anni) mi è già capitato di fare 1000 Km al giorno. Chi ha bimbi molto piccoli , due giorni , molto probabilmente da Ventimiglia non saranno sufficienti. Eventualmente il punto di ritrovo potrebbe essere Algeciras, e fino là ,ognuno potrebbe procedere con i propri ritmi. Comunque ho chiesto un preventivo all’agenzie Edlane per un camper di 7,2m 2 adulti+2 bambini , in alta stagione , per avere un’idea del costo. Inviterei ognuno a esplicitare per quale periodo è disponibile in modo eventualmente da formare due gruppi. Ciao Pegaso_Torino PS. Ma nessuno con bambini intorno ai 10 anni è disponibile per giugno???
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 15:50:26
noi saremmo disponibili per il periodo di giugno. Buona serata a tutti. Sergio
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 09/11/2006 alle: 21:50:59
noi per quel periodo li pensandoci bene rinunciamoe rimandiamo a settembre per un altra meta probabilmente tunisi mi sembra piu vicina. a mazo ad arrivare ad algeciras i tempi sono stati molto lenti e polleggiati,con bimbi cosi piccoli si ha bisogno di tempi personalizzati quindi vi salutiamo e mi raccomado raccogliete + informazioni possibili per i nostriprossimi viaggi ciao max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link