CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Giugno in Marocco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Peter3000
Peter3000
-
Inserito il 09/11/2006 alle: 21:59:48
Ciao Pegaso, noi siamo in due (53 io e 50 lei)quindi niente figli piccoli anche se lei con i piccoli si trova a meraviglia essendo volontaria dell'ABIO ( Associazione bambini in ospedale ). Le ferie estive le facciamo solitamente all'inizio di luglio ma il periodo non è vincolante. Direi che oltre a esplicitare per quale periodo si è disponibili, servono anche altre informazioni. Quando si è stabilito il periodo occorre indicare l'itinerario, le località che verranno toccate in camper o con altro mezzo idoneo, la logistica fornita (guide, accompagnatori, soste e quanto possa servire ai mezzi), la spesa di massima prevista, carburante escluso, ed eventuale traghetto o possibilità di formare il gruppo direttamente in Marocco lasciando la libertà ad ognuno di raggiungerlo come meglio crede. Con questi dati è più probabile trovare altri equipaggi interessati al viaggio. Sicuramente hai già elaborato qualcosa perciò pubblicalo e vedrai che chi legge risponderà in merito. Se si aspetta che tutti si esprimano (sia pur giustamente) su date o altro si rischia di perdersi. Quindi facci sapere cosa hai in mente, poi le modifiche non strutturali si possono fare in corso d'opera. Ciao Peter
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 10/11/2006 alle: 08:58:11
Ciao, hai perfettamente ragione PETER, ma infatti sono partito esageratamente presto per farmi un’idea di massima , sulla disponibilità della gente sui due periodi nei quali potro’ fare le ferie io, cioè giugno o agosto. In seguito mettero’ dettagli sull’ itinerario che intenderei fare , che comunque assomiglia molto a quello su plain air di questo mese ma in senso inverso, magari fatto in 3 settimane per avere ritmi piu’ tranquilli e avere margine per qualche intoppo di vario genere. Per quanto riguarda la guida locale , che ci accompagnerebbe tutto il viaggio , bisognerà vedere se si avranno almeno 4-5 adesioni per poter dividere il costo , che sarebbe molto utile per il periodo di agosto ,in quanto magari sarebbe bene che ci prenotasse i campeggi lungo tutto il tragitto. Per giugno penso che se ne potrebbe anche fare a meno, essendo il flusso turistico inferiore , a detta della stessa guida, ma ….vedremo. Comunque si pernotterebbe sempre in campeggi, che ho già visto esserci ad ogni tappa. Per il traghetto ho sentito ieri il call center della edlane viaggi la quale mi ha dato un’indicazione di massima sui costi Genova -Tangeri, essendo il calendario 2007 non ancora definito ma, in linea di massima si puo dire quanto segue: Se è attiva l’offerta camper , è questo potrebbe essere ma solo fino alla prima metà di giugno, un camper + 2adulti + 2 bambini costerebbe circa un migliaio di euro andata e ritorno. Senza offerta ad agosto potrebbe costare anche il doppio. Con il camper , Genova-Algeciras circa 4000 Km andata e ritorno ad una media di 7 Km/lt farebbe Circa 650 euro + diciamo un 200 euro di autostrade andata e ritorno , si avrebbe un totale di circa 850-900 euro. Continuate ad inserire le vostre opinioni, in modo da tenere vivo questo forum, perché si potrebbero formare anche due o tre gruppi a seconda delle esigenze. Ciao a tutti Pegaso_torino
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 19/11/2006 alle: 21:26:29
ciao, noi saremmo in due mimmo 45 e ornella 4.., il marocco ci sembra una ottima meta, tre settimane ...........meglio per noi ad agosto che a giugno, se ci sono equipaggi che partono in quel periodo gradiremmo metterci in contatto con loro in modo da concordare un itinerario di massima e da cominciare una conoscenza che eviti sorprese a tutti teneteci informati mimmo

Modificato da mclouis il 24/11/2006 alle 22:54:26
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 21/11/2006 alle: 08:23:20
Ciao a tutti, ecco quello che secondo me, potrebbe essere il programma di viaggio, se qualcuno è già stato in uno di questi posti e ha informazioni utili da dare, si faccia avanti. Ciao a Tutti Pegaso_torino GIORNO 1 VENTIMIGLIA-VALENCIA (Km 1045) GIORNO 2 VALENCIA-ALGECIRAS (Km 755) GIORNO 3 TANGERI-VOLUBILIS-MEKNES (Km 287) GIORNO 4 MEKNES (Km 0) GIORNO 5 MEKNES-FES (Km 60) GIORNO 6 FES (Km 0) GIORNO 7 FES-AZROU-MIDELT (Km 203) GIORNO 8 MIDELT-SOURCE BLU MESKI(Km 149) GIORNO 9 SOURCE BLU MESKI-MERGOUZA(Km 121) GIORNO 10 MERGOUZA-GOLE DEL TODRA (Km 213) GIORNO 11 GOLE DEL TODRA-OUARZARZATE (Km 169) GIORNO 12 OUARZARZATE-AIT_BENHADDOU-MARRAKECH(Km 204) GIORNO 13 MARRAKECH(Km 0) GIORNO 14 MARRAKECH(Km 0) GIORNO 15 MARRAKECH-ESSAOURIA(Km 174) GIORNO 16 ESSAOURIA (Km 0) GIORNO 17 ESSAOURIA-CASABLANCA (Km 313) GIORNO 18 CASABLANCA-RABAT (Km 76 ) GIORNO 19 RABAT-TANGERI (Km 278) GIORNO 20 GORNO JOLLY (margine) GIORNO 21 TANGERI-CASTELLON DE LA PLANA(Km 823) GIORNO 22 CASTELLON DE LA PLANA-VENTIMIGLIA(Km 977)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 29/11/2006 alle: 16:34:02
Ciao a tutti, ho ricevuto oggi il preventivo dalla Comanav per il 2007. Per chi non ha bambini ed ha camper piccolo puo’ convenire , per gli altri non penso. Buona sera dalla Ferry Med, ci scusiamo per il ritardo ma non avevamo le quote per il 2007 per i camper. Come da Lei richiesto Le invio quote e disponibilità per la tratta da Genova e Savona. Genova/Tangeri/Genova partenza 02/06 con ritorno 27/06 oppure Savona /Tangeri/Savonda partenza 06/06 con ritorno 30/06. Tariffa "Special Campers": €916 un camper + 2 persone €300 supplemento per persona aggiuntiva, i bambini il supplemento lo pagano per intero €200 supplemento camper per misura superiore Le quote sia da Savona che da Genova sono le stesse. Tariffa a date fisse, modificabile una sola volta, biglietto non rimborsabile dopo la partenza, biglietto rimborsabile prima della partenza alle condizioni in vigore, camper max. m 7 di lunghezza e max m 2.50 di altezza per misure superiori supplemento di €200.
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 29/11/2006 alle: 19:53:14
Ciao a tutti, siamo Gian 44 Ferrara, Titty 35 da Bologna, Miky 13. Vedo che siete un gruppo abbastanza deciso e se alcune cose coincidono potremmo, se volete, aggregarci a voi. Primo nostro problema è che il prossimo anno a giugno ci sono gli esami e quindi possiamo solo in Agosto [:(] Escluso il viaggio non possiamo rimanere oltre le tre settimane ma qui vedo che la maggioranza è daccordo. @pegaso_torino vedo che hai già messo giù un itinerario, molto bene almeno abbiamo dei punti fissi e siamo a metà dell'opera. Ti chiedevo, se battezziamo ventimiglia come punto d'incontro, esistono aree attrezzate per passare la notte? Altro punto fondamentale è il numero dei partecipati, questa è la mia prima esperienza di viaggio in comitiva ma credo che 5/6 camper sia un numero giusto, al limite si possono organizzare più gruppi. E' anche giusto organizzare il pernottamento in Marocco ma non dimenticare che le zone costiere interessate al nostro passaggio tra Francia e Spagna sono le più soggette a furti quindi molto meglio una bella AA che un lungomare (anche se meno romantico). Aggiungo poi che sono allergico ai campeggi e preferisco le AA, ma ho anche molto spirito di adattamento[:)]. Se posso in qualche maniera essere utile ad organizzare il viaggio fatemi sapere. Gian P.S. In realtà volevo fare un giretto a Capo Nord, ma visto che non ho trovato ancora adesioni provo almeno a fare almeno questo[;)] Ciao a tutti Gian
19
Adria2007
Adria2007
18/11/2006 31
Inserito il 29/11/2006 alle: 20:34:39
ciao ragazzi, io(47) e la mia Dolli (31) siamo di Benevento e interessatisimi al viaggio in Marocco. Volevamo andare a capodanno, ma lavoro,studio,ecc............ Unico problema per noi sarebbe il 18/06/2007 discusiione Laurea, poi partenza. Se possso resto informato sull'evoluzione e se ritenete opportuno potrei lasciare il mio telefonino e/o mai per maggiore chierezza. Ciao e buona serata a tutti
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 30/11/2006 alle: 11:11:45
Ciao a tutti, per la sosta notturna a Ventimiglia , io non ho mai avuto problemi a pernottare , anche per piu’ giorni nel parcheggio vicino al ponte sul torrente , che unisce la città vecchia alla nuova. Se qualcuno conoscesse areee attrezzate nei dintorni di Valencia sarebbe ottimo. Io sono sempre piu’ orientato per un ritrovo a Ventimiglia il primo giugno e ritorno tre settimane dopo. Ciao a tutti
19
giancostanco
giancostanco
24/10/2006 273
Inserito il 30/11/2006 alle: 12:43:08
Io ho trovato a Valencia in Avinguda Antonio Ferrandis (39.45254 -0.35670) quello che sembra essere AA, da quello che ho capito gratuito. Ciao a tutti.
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 17:47:26
la proposta Marocco che fine ha fatto ? Salvo errore non ho più visto post in merito. Buona serata a tutti. Sergio
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:42:41
quote:Originally posted by esserre/bs
la proposta Marocco che fine ha fatto ? Salvo errore non ho più visto post in merito. Buona serata a tutti. Sergio >
> ciao sergio, una data possibile dovrebbe essere dal 2 al 24 giugno 2007 al momento si stà discutendo di questa data, anche l'itinerario definitivo è in fase di studio, in realtà fino ad ora si è impegnato moltissimo solo franco (pegaso_torino) noi salvo imprevisti prateciperemo mimmo
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 13/12/2006 alle: 11:15:14
innanzitutto grazie per la risposta. A noi il periodo dal 2 al 24 giugno andrebbe benissimo e, ovviamente salvo imprevisti, saremmo seriamente intenzionati a parteciparvi. A risentirci presto. Buona giornata. Sergio.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/12/2006 alle: 12:12:35
quote:Originally posted by esserre/bs
innanzitutto grazie per la risposta. A noi il periodo dal 2 al 24 giugno andrebbe benissimo e, ovviamente salvo imprevisti, saremmo seriamente intenzionati a parteciparvi. A risentirci presto. Buona giornata. Sergio. >
> ti consiglio di mandare muna mail a franco (pegaso_torino) attraverso il forum così da farti aggiornare sul programma mimmo
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:02:11
ciao sono marco scusate se mi intrometto....io il marocco l'ho fatto almeno 4 volte in estate e in inverno....il periodo migliore per il nord del marocco (nord atlante) è il mese di maggio-giugno , mentre il sud atlante , il deserto , (Merzugga-M'Hamid) è meglio visitarlo in inverno compreso la costa atlantica fino a Terfaya. Non serve nessuna guida , potete andare tranquillamente da soli e non ci sono assolutamente problemi di delinquenza o microcriminalità...solo le medine devono essere visitate con una guida locale non per problemi di sicurezza ma perchè sono dei veri labirinti. I campeggi sono molti , sia nelle città , che fuori (deserto-costa)a buon prezzo...anche se un pò spartani... ciao marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link