eccomi qui a rispondere a voi tutti ringraziandovi ancora di aver accettato di scrivere nel mio post e in questo modo ho ritrovato conoscenti che avevo perso di vista ma a cui ho lasciato un'impronta positiva.
inizio a rispondere ai topastri ovvero a Massimo
id="size3">id="red">
Ciao Bora,
ci siamo visti qualche mese fa nel corso di una cena cipollari/marchigianelli nell’entroterra anconetano. Eravamo seduti più o meno di fronte anche se non ci siamo presentati (se hai una memoria fotografica ero di fronte a te, un paio di posti a destra).
id="size2">id="blue">
Sinceramente non mi ricordo di te comunque se eravamo nella stessa tavola significa che ci univa la passione per il camper e mi ero fatta il viaggio Rieti-Ancona con la macchina per raggiungere il gruppo dei marchigiani per passare una serata con amici (non solo serata ma anche il week end dove mi hanno ospitato a casa loro e di questo non li ringrazierò mai abbastanza.. mi hanno portato poi in visita a Senigallia e nei dintorni e Ancona che non avevo mai visto. Vi ringrazio qui pubblicamente.)id="size3">id="red">
Ho avuto modo di seguire le ultime vicende che hanno portato all’apertura di questo tuo nuovo 3d sia perché seguo la cipollaro sul forum, sia perché sono andato a trovarli in quel di porto recanati perché avevo piacere di conoscere altri elementi di questo gruppo.
id="size3">id="blue">
vedi io sono legata molto al gruppo, devo dire che con loro sono stata bene, ma adesso è cambiato... con l'entrata di nuovi equipaggi e l'espansione del gruppo originario, era ovvio che l'armonia prima o dopo si incrinava.
id="size4">id="red">
Credo di essere libero di poter esprimere un mio pensiero ed ho voglia di farlo anche se potrai pensare che, tra tutti quelli che ritieni dovrebbero dirti il loro pensiero, io sono sicuramente un estraneo.
id="size3">id="blue">
e invece così pacato, ragionevole, senza accuse e NON scrivendo in maiuscolo come qualcuna maleducata di mia conoscenza, il tuo pensiero è benvenuto. Sono aperta al chiarimento e alla discussione senza polemiche e senza accuse e ti ammiro per la tua educazione, sei entrato qui in punta di piedi, ti sei seduto comodamente in quanto invitato e ci stiamo parlando davanti ad un caffè.id="size3">id="red">
Al di là dei torti o delle ragioni che ognuno può avere e sulle quali non esprimo giudizi perché non conosco eventuali situazioni pregresse, vorrei dirti che situazioni simili a ciò che ti è accaduto in questo forum sui camper, si vivono quotidianamente nella vita reale con colleghi di lavoro, amici e familiari. Tali situazioni si vivono indipendentemente dal fatto di essere in particolari situazioni emotive, di stress o causate da eventi negativi.id="size2">id="blue">
sono d'accordo ma se parliamo di Amici veri queste cose non dovrebbero succedere... io ho aiutato un sacco di amici che hanno tentato anche il suicidio, salvandoli chiamando anche i carabineri per evitare un gesto estremo, hanno pianto sulla mia spalla e ancora adesso mi ringraziano. Ho chattato per anni con Amici che avevano una vita piena di problemi e trovavano in me una donna ma soprattutto un'amica che li confortava e soprattutto li ascoltava cosa molto ma molto difficile da fare per qualcuno..ora che ho bisogno io di trovare una spalla su cui reggermi, di persone che vogliono ascoltarmi vedo che è difficile da trovare se non quasi impossibile, si contanto sulle dita, persone che ti telefonano e con cui scambi due parole del più e del meno... con tanti che ci sono nel gruppo, il mio telefono non ha mai squillato se non per casi eccezionali e qualche vero Amico (grazie Luigi e Lena, grazie Raffaele, grazie Massimo!)id="size3">id="red">
Non la farò lunga e cercherò di esporti il mio pensiero perché credo di poterlo fare essendo tutti liberi, nel rispetto degli altri, di dare un’opinione, magari un consiglio, ma non certo un giudizio.id="size2">id="blue">
Ben accetto id="size3">id="red">
Io penso che, in qualsiasi contesto, l’amicizia, la disponibilità, la comprensione o l’aiuto che ci viene offerto, in quanto viene offerto, non può essere preteso (non essendo un dovere), ma semplicemente accettato.
Essendo “un’offerta” non può essere quantificata nei tempi e nella qualità e pertanto non può essere condannata qualora tu la ritenga inferiore alle aspettative.id="size2">id="blue">
sono d'accordo però qui non parliamo di una persona sola che mi potrebbe si e no dedicare 5 minuti alla settimana per sentirmi al telefono(poi se c'è una forte Amicizia i 5 minuti se uno vuole li può trovare ogni giorno) ma io parlo di circa 40 equipaggi che moltiplicati per 2 fanno minimo 80 persone che conosco personalmente per nome e non sconosciuti.. ora non dirmi che almeno un quarto diciamo 20 persone ... và diciamo 15 per restare corti... non si ricordino di farmi ogni tanto una telefonata e di ritenermi un'amica anche per i loro problemi, se hanno bisogno di un'"Amica", perchè tutti abbiamo i nostri problemi c'è chi non piace condividerli con gli altri come qualcunsa che si dice brava da sola e altri invece come me che essendo una persona aperta e spigliata, condivide gioie e dolori con gli amici e ovviamente poi pagando lo scotto... id="size3">id="red">
Non fraintendermi, ciò non significa che tu, come tutti coloro che possono avere un temporaneo disagio, debba elemosinare una pacca sulla spalla o qualcuno che ti esprima la gratuita solidarietà sul forum (senza neanche sapere il perché siano avvenute incomprensioni) perché costoro, più che aiutarti a risolvere un problema, rischiano solo di compatirti e non credo che ciò serva.id="size2">id="blue">
sai Massimo mi piace il tuo modo di pensare e di scrivere... mi rendo conto di essere a volte una lagnosa e con ogni giorno una nuova, a volte sono depressa, a volte nervosa a volte euforica credo come tutti al mondo.. una cosa bella però ce l'ho .. se parlo al telefono con qualcuno che ovviamente sia positivo e solare il magone mi passa in 5 minuti e mi riescono a far anche sorridere (vero carissimo Luigi? tu si che mi conosci bene ci sai fare!)... con questo ti voglio far capire che non esiste solo il forum (troppo fredo e distaccato e si scrive solo sciocchezze) e i raduni (si modo di stare insieme ma non di parlare e di confidarsi con una persona sola anche di cose positive eh!), ma anche un cellulare o skype, due parole scambiate con una persona reale, per me che sono sola e parlo solo con le cagnoline è una vera manna.. è questo che non ha compreso il gruppo.. si certo alla sera ci trovavamo in chat su messanger, ma non è come parlare con una persona vera... mi bastava così poco...
id="size3">id="red">
Dalle tue parole si legge una delusione profonda per un atteggiamento inaspettato; anziché condannare l’atteggiamento cerca invece, parlandone, di capirne i motivi.
id="size2">id="blue">
credo che quello che ho scritto fino ad ora riassuma per bene il mio malessere e quello che intendevo e invito tutto il gruppo a leggere e a riflettere per bene le mie risposte
id="size3">id="red">
Sono della convinzione che la miglior soluzione (ribadisco, in qualsiasi contesto), sia quella di dirsi in faccia, sempre con rispetto, cosa possa aver fatto scaturire una situazione sicuramente delicata; solo allora, dopo un sincero confronto, ognuno avrà modo di decidere serenamente quale strada prendere contento di aver capito se stesso e gli altri.id="size2">id="blue">
io ero già ritornata sui miei passi togliendo quel post che frettolosamente e con rabbia avevo messo sul forum, però c'è stato un seguito e un intervento di una che gridava a squarciagola e non mi è piaciuto; mi ha fatto capire come la pensano.. non voglio esser un peso per nessuno, quindi in silenzio mi sono ritirata per farli riflettere se si sono comportati bene.id="size3">id="red">
Se posso darti un consiglio, non utilizzare per forza il forum per il confronto perché non ti servono giudici arbitri che de******o (<-complimenti ai filtri di COL...la parola segreta era decreti.no) la tua o l’altrui vittoria…non ci saranno mai vinti né vincitori.
La più bella vittoria sarà quella di provare rispetto, da ambo le parti, per le altrui idee seppur non condivise.
Con sincero affetto
massimoid="size2">id="blue">
invece secondo me queste cose devono essere discusse per far riflettere la gente e comportarsi di conseguenza e vedo, dai messaggi qui di risposta e dai messaggi privati che mi arrivano, che molte persone ci sono già passate per queste storie e quindi ne faccio tesoro e che serva ai nuovi per sapere come comportarsi di conseguenza... io sono un libro aperto non ho da nascondere nulla e non ho paura dei giudizi... servono per crescere e credetemi non si è cresciuto mai abbastanza e ci sono elementi che si comportano in modo tanto infantile da ignorare completamente in quanto vuoti e senza cervello.
Ringrazio del tuo intervento e sappi che hai trovato una vera amica se ne avrai bisogno.
Bora40 e le bimbeid="size3">id="red">
Modificato da bora40 il 18/08/2010 alle 21:51:39