CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Grecia Agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 18/06/2016 alle: 18:26:03
Siamo Emanuela(66), Fabrizio(66), Federico(02). Abitiamo in provincia di Alessandria.
Stiamo cercando compagnia per le vacanze estive (Agosto, senza date precise) in Grecia.
Con chi fosse interessato si potranno valutare mete e destinazioni.
Non abbiamo ancora pianificato nulla.
Fabrizio
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 19/06/2016 alle: 11:25:48
Ciao, a completamento del post inserito ieri saremmo orientati ad organizzare un tour nel Peloponneso, isola di Elafonisos ed Atene.
Fabrizio
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 19/06/2016 alle: 12:14:36
siete del 66 oppure avete 66 anni?
--------------------------------------
il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 19/06/2016 alle: 14:07:02
In risposta al messaggio di ferroduro del 19/06/2016 alle 12:14:36

siete del 66 oppure avete 66 anni? il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai

Ciao, siamo del 1966 e Federico del 2002
Fabrizio
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 20/06/2016 alle: 12:03:52
Ciao Giar2
Anche noi stavamo programmando le ferie estive pensando alla Grecia dalla prima settimana di Agosto alla prima di Settembre
IO della stessa vostra classe mia moglie due anni più giovane e figlia del 2005
Siamo ancora in fase di studio e valutazione al limite ci teniamo aggiornati su come procede lo studio e si valuta se possibile far coincidere anche parte del periodo o delle zone.
Noi mai stati in Grecia col camper, in moto si ma tanti....... anni fa...... abbiamo fatto gli ultimi due anni in Croazia e Dalmazia spingendoci sempre più a sud e quest' anno volevamo fare il salto oltre.

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 23/06/2016 alle: 18:11:44
In risposta al messaggio di matrix1966 del 20/06/2016 alle 12:03:52

Ciao Giar2 Anche noi stavamo programmando le ferie estive pensando alla Grecia dalla prima settimana di Agosto alla prima di Settembre IO della stessa vostra classe mia moglie due anni più giovane e figlia del 2005 Siamo
ancora in fase di studio e valutazione al limite ci teniamo aggiornati su come procede lo studio e si valuta se possibile far coincidere anche parte del periodo o delle zone. Noi mai stati in Grecia col camper, in moto si ma tanti....... anni fa...... abbiamo fatto gli ultimi due anni in Croazia e Dalmazia spingendoci sempre più a sud e quest' anno volevamo fare il salto oltre. Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...

Ciao matrix1966, ok appena ho un po' di tempo mi informo su posti interessanti e aggiorno il forum.
Fabrizio
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 27/06/2016 alle: 06:02:58
Ciao Giar 2, sono rientrato dalla Grecia 2 giorni fa senza neanche iniziare il percorso da me programmato, il gran caldo di giugno che, secondo i locali un po' anomalo, le zanzare killer, l'improvviso abbassamento della pressione di mia moglie ci hanno consigliato di rientrare. Avevo iniziato da Medjugorie con il fresco, poi Montenegro con il fresco, poi Albania con il fresco infine meteore caldo, molto caldo. Arrivo in Peloponneso con 38° un paio di giorni per abituarsi( mare ecc.) ma niente da fare. Riproverò un' altra volta. Questo per dirti che avevo creato un programma capillare con tutte le coordinate G.P.S. che mi hanno condotto sempre nel punto esatto. Tantissime località da me inserite rubate quà e là nei vari diari(li ringrazio tutti) se vuoi posso mandarti tramite mail il programma del viaggio. La mia permanenza in Grecia era prevista per circa 30/40 giorni.
Ciao da Fabio   
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 27/06/2016 alle: 22:43:19
In risposta al messaggio di acquasco del 27/06/2016 alle 06:02:58

Ciao Giar 2, sono rientrato dalla Grecia 2 giorni fa senza neanche iniziare il percorso da me programmato, il gran caldo di giugno che, secondo i locali un po' anomalo, le zanzare killer, l'improvviso abbassamento della
pressione di mia moglie ci hanno consigliato di rientrare. Avevo iniziato da Medjugorie con il fresco, poi Montenegro con il fresco, poi Albania con il fresco infine meteore caldo, molto caldo. Arrivo in Peloponneso con 38° un paio di giorni per abituarsi( mare ecc.) ma niente da fare. Riproverò un' altra volta. Questo per dirti che avevo creato un programma capillare con tutte le coordinate G.P.S. che mi hanno condotto sempre nel punto esatto. Tantissime località da me inserite rubate quà e là nei vari diari(li ringrazio tutti) se vuoi posso mandarti tramite mail il programma del viaggio. La mia permanenza in Grecia era prevista per circa 30/40 giorni. Ciao da Fabio   
...

Ciao Acquasco,
 se mi mandi la mail do un occhiata al giro che avevi pensato di fare.
Anticipatamente grazie. Anche se dopo ciò che mi hai detto qualche piccolo dubbio ci è venuto.....
Inoltre visto che sei arrivato via terra, mi consigli di prenotare A/R in traghetto (circa €800) oppure andarci guidando?

Ancora grazie

Fabrizio
18
acquasco
acquasco
04/11/2007 190
Inserito il 29/06/2016 alle: 12:29:48
Ciao Giar2, rispondo in ritardo perché sono fuori a prendere un po' di fresco e quando ho la possibilità di wi-fi posso intervenire, il mio rientro è previsto per domenica. Non so se conviene rientrare via terra specialmente in agosto con il grande flusso dei vacanzieri, pensa che al confine Albania Grecia siamo stati fermi alle 12:00 per ben 2 ore sotto il sole perché avevano internet bloccato, forse via mare sarebbe la soluzione migliore, io con Minoan da Patrasso-Ancona(la mia città) ho speso per 2 persone in cabina 376€, il camper non paga, in più hanno l'attacco luce per il frigo. Comunque se riesco ti invio un po' di cose da me cercate e volute ma che non ho potuto utilizzare in quanto il mio viaggio è finito ancor prima di cominciare. Ciao da Fabio.. 
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 29/06/2016 alle: 15:32:32
Ho provato anch'IO una simulazione tramite uno dei siti ( greekferries ) per verificare la tratta via mare e considerando campeggio a bordo con camper oltre i 7 metri partenza 8 agosto e ritorno inizio settembre da Ancona a Patrasso e ritorno mi viene un totale di 960 euro non so se via terra si spenda più o meno, forse noi che partiamo dal nord siamo in parte avvantaggiati per il via terra ma c' è anche da mettere in conto il guidare eccetera.
Quindi se la decisione fosse per il via terra e non volendo fare dei tour alla guida di ore e ore quali potrebbero essere le soste intermedie valide per poter anche vedere o fare qualcosa ??
Forse fare la costa da più spunti o possibilità di sosta ma allunga un po' e risulta anche meno scorrevole, cosa ne dite o cosa consigliate di fare come primo viaggio in Grecia che non risulti stancante o pesante?
Grazie

Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63251
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:22:29
In risposta al messaggio di matrix1966 del 29/06/2016 alle 15:32:32

Ho provato anch'IO una simulazione tramite uno dei siti ( greekferries ) per verificare la tratta via mare e considerando campeggio a bordo con camper oltre i 7 metri partenza 8 agosto e ritorno inizio settembre da Ancona
a Patrasso e ritorno mi viene un totale di 960 euro non so se via terra si spenda più o meno, forse noi che partiamo dal nord siamo in parte avvantaggiati per il via terra ma c' è anche da mettere in conto il guidare eccetera. Quindi se la decisione fosse per il via terra e non volendo fare dei tour alla guida di ore e ore quali potrebbero essere le soste intermedie valide per poter anche vedere o fare qualcosa ?? Forse fare la costa da più spunti o possibilità di sosta ma allunga un po' e risulta anche meno scorrevole, cosa ne dite o cosa consigliate di fare come primo viaggio in Grecia che non risulti stancante o pesante? Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...

Questo é quanto ho speso io via terra partendo da Firenze con un camper over 35, il Slovenia spendi 30 euro meno,  in Croazia circa 20 

Conto esatto terminato 

Andata Via terra partenza da Firenze km 2077
Italia 103,29 + 29,90 (103,90 gasolio)
Slovenia 113,90 (65,00 gasolio)
croazia 105,00 (78,00 gasolio)
Serbia 16,00
macedonia 68,70 (62,00 gasolio)
grecia 26,20 (13,2 ponte d'Europa)
TOTALE 462,90 di cui 308,29 di gasolio (il resto in pedaggi) consumo medio 7,9 km/l (velocitá autostradale 110 km/h di navigatore)

Ritorno via nave (su poltrone business)
Patrasso-Bari 264,00
Gasolio (calcolato a 1,08 euro al litro X 707 km e consumo 7,9 km/l) 96,6 
Autostrada 51,70
TOTALE 412,3 Euro

------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 30/06/2016 alle: 14:56:18
In risposta al messaggio di Grinza del 29/06/2016 alle 21:22:29

Questo é quanto ho speso io via terra partendo da Firenze con un camper over 35, il Slovenia spendi 30 euro meno,  in Croazia circa 20  Conto esatto terminato  Andata Via terra partenza da Firenze km 2077 Italia 103,29
+ 29,90 (103,90 gasolio) Slovenia 113,90 (65,00 gasolio) croazia 105,00 (78,00 gasolio) Serbia 16,00 macedonia 68,70 (62,00 gasolio) grecia 26,20 (13,2 ponte d'Europa) TOTALE 462,90 di cui 308,29 di gasolio (il resto in pedaggi) consumo medio 7,9 km/l (velocitá autostradale 110 km/h di navigatore) Ritorno via nave (su poltrone business) Patrasso-Bari 264,00 Gasolio (calcolato a 1,08 euro al litro X 707 km e consumo 7,9 km/l) 96,6  Autostrada 51,70 TOTALE 412,3 Euro   Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
...

Grazie per il dettagliato resoconto delle spese, quindi facendo i puri conti matematici conviene via terra, ovvio non quantificando il costo del guidatore lo stress della guida come contro ma anche la possibilità di vedere qualcosa strada facendo come pro'.
In riferimento alle soste lungo il tragitto hai qualche consiglio su luoghi o zone ?
Preferibile fare una tirata via terra e puntare direttamente alla Grecia oppure fare la Costa quindi strade meno scorrevoli ma maggiori possibilità di soste prima di arrivare ma anche meno tempo da dedicare alla Grecia ?
Immagino che la risposta sarebbe " Dipende " ovviamente ma si accettano consigli e spunti di qualsiasi genere per fare valutazioni e poi decidere.
Grazie

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63251
Inserito il 04/07/2016 alle: 11:53:39
In risposta al messaggio di matrix1966 del 30/06/2016 alle 14:56:18

Grazie per il dettagliato resoconto delle spese, quindi facendo i puri conti matematici conviene via terra, ovvio non quantificando il costo del guidatore lo stress della guida come contro ma anche la possibilità di vedere
qualcosa strada facendo come pro'. In riferimento alle soste lungo il tragitto hai qualche consiglio su luoghi o zone ? Preferibile fare una tirata via terra e puntare direttamente alla Grecia oppure fare la Costa quindi strade meno scorrevoli ma maggiori possibilità di soste prima di arrivare ma anche meno tempo da dedicare alla Grecia ? Immagino che la risposta sarebbe Dipende ovviamente ma si accettano consigli e spunti di qualsiasi genere per fare valutazioni e poi decidere. Grazie Perchè mai, scorgiamo la pagliuzza nell''occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti? Viaggiate gente Viaggiate......
...

Io il primo giorno ho fatto 1387 Km partendo la mattina alle 7 e fermandomi alle 22,30 (fermata solo per rifornimento)
IN autostrada ci sono diverse aree per fermarsi, ampie e comode altrimenti ci sono anche delle aree di sosta lungo il percorso.
Se non hai fretta, visto che passi 3 nazioni, da vedere sicuramente trovi, non ultimo a Belgrado che per forza ci devi passare.
Eiste anche la via lungo mare che passa dall'Albania, sono 250 chilometri in meno, senza nessun pedaggio ma devi mettere in conto 50 euro per la carta verde e qualche ora in più di viaggio.
Se riesco a ritrovare la road map te la giro
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- [Img] http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg[/IMG]
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 17/07/2016 alle: 11:33:53
Ciao a tutti, non mi sono dimenticato dell'offerta di fare vacanze assieme.
Il problema che sto facendo molta fatica nel trovare un posto su un traghetto che mi porti in Grecia ma soprattutto che mi riporti a casa.
l'unica soluzione che sono riuscito a trovare è Ancona Patrasso il 7.08 con Minoar (€535 due adulti un ragazzo e camper 6,5m) solo andata.
Stiamo valutando di prenderlo e tornare via terra.
Appena ho definito lo comunicherò a tutti gli interessati.
Un saluto a tutti

Fabrizio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63251
Inserito il 19/07/2016 alle: 12:51:16

Se siete più di un camper via terra sicuramente spendete meno perchè vi fermerete n calcidica sicuramente e i chimonetri sono molto meno.
Viaggiare a 100 Km/h fa risparmiare parecchio, lo stress è fattibile poi lungo strda potreste visitare Belgrado oppure farla tutta via costa dove troverete post molto belli per fare il bagno (e sono anche 250 Km in meno)
Io parto il 4 Ancona-Igumenitza e torno il 23 sempre con la Superfast ed ho speso 840 Euro
S vi interessa mandatemi l'indirizzo che vi invio due diari della Calcidica (Kassandra e Sithonia) giusto per farvi un'idea

Modificato da Grinza il 19/07/2016 alle 12:52:19
19
Winghy
Winghy
08/11/2006 325
Inserito il 19/07/2016 alle: 23:00:19
Ciao a tutti, dato che sto valutando anche io di visitare Montenegro-Albania-Grecia qualcuno ha notizie fresche sui documenti necessari per passare le dogane (siamo 2 adulti e 2 ragazzi di 10 e 13 anni)?

per acquasco: se ti va di mandarmi la documentazione che avevi preparato te ne sarei grato.

Grazie
Giorgio
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/07/2016 alle: 02:24:34
Le temperature greche di agosto sono adatte a un bambino di due anni ?
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63251
Inserito il 20/07/2016 alle: 10:59:25
In risposta al messaggio di sergiozh del 20/07/2016 alle 02:24:34

Le temperature greche di agosto sono adatte a un bambino di due anni ?

Il 19 Agosto arriva la mia nipotina di 2 anni
10
Giar2
Giar2
24/06/2015 28
Inserito il 21/07/2016 alle: 18:03:55
Traghetto trovato!!
Partenza 4.08 Bari Patrasso e ritorno 24.08 Patrasso Bari (€830) in tre + camper 6,5m camping on board.
Giro Peloponneso senso antiorario con le seguenti mete:
Kalogria, Kalo Nero, Kalamata, Plytra, Elafonissos, Sparta, Atene, Epidauro e Micene, Grotte di Diros e spiaggia di Voidokilia.
Per il resto improvviseremmo come ci gusta.

Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link