CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

grecia e turchia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
robertoripa56
robertoripa56
21/05/2012 2
Inserito il 21/06/2012 alle: 18:00:59
...anche quest'anno, l'idea per vacanze estive si concentra sulla Grecia. Visto i prezzi dei traghetti,l'idea è di provare per via terra.Noi vorremmo arrivarci passando da Salonicco,costeggiare la Grecia arrivando fino ad Istambul....poi chissa? Siamo una famiglia con figlia di 16anni al seguito,cerchiamo eventuali compagni di viaggio.Mete e spiagge,sono da decidere mentre si viaggia e anche su consigli di altri camperisti incrociati sul luogo. Per esperienza,sono le vacanze piu belle. chi fosse interessato.... ps.forse con noi ci sarà anche una famiglia fiorentina con figlio di 16anni

Modificato da robertoripa56 il 21/06/2012 alle 18:54:29
13
furbetta
furbetta
05/02/2012 15
Inserito il 21/06/2012 alle: 20:35:22
anche noi pensavamo alla grecia/turchia come possibile meta, noi abbiamo un figlio di 17 anni e siamo di milano , in che periodo pensavate di effettuare viaggio? Lorenzo
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/06/2012 alle: 06:28:20
Scusate se mi intrometto, ma spero possa esservi utile se vi do qualche indicazione del viaggio via terra. Lo scorso anno sono andato in Turchia via Bulgaria, ma al ritorno sono risalito da Salonicco quindi ti posso dare i costi autostradali con qualche arrotondamento aggiornati allo scorso anno. All'andata sono passato da Basovizza strada normale x circa 25/30 km dopo il confine Croato in autostrada fino dopo Fiume pagato 2 euri, poi finio a Zagabria Kune 108 euro 15, da Zagabria al confine Serbo Kune 160 euri 22, dal confine fino a Belgrado 520 dinari euri 5,15 attorno a Belgrado l'autostrada diventa tangenziale e non si paga, da Belgrado a Nis 2190 dinari euri 21,68 da quì in poi sono entrato in Bulgaria. (salvo in Macedonia e il primo tratto in andata ho pagato in euro il resto con carta di credito). Al ritorno però sono passato dalla Grecia e in Macedonia della loro autostrada ho pagato nei 3 caselli 2+5+2 euri. Se ti può interessare prima di arrivare a Nis trovi un'area di sosta a Predajane con parcheggio e corrente presso un'hotel che non ricordo però il nome ma facilmente riconoscibile perchè sulla strada, al costo di 12 euri. Altra variante del ritorno sono passato da Lubiana/Postumia quindi ho preso la vignette al costo di 15 euro. In Grecia lo scorso anno salvo il tragitto che da Salonicco va a Igoumenitsa che si pagava 4,5 euri il resto era gratuito, però nel tratto che ho fatto io dal confine turco stavano approntando i caselli perciò penso che quest'anno si pagherà anche li. Mentre nel 2009 per andare direttamente in Grecia per darti un'idea dei tempi impiegati, sono partito da Parma alle ore 12,00 purtroppo a causa dei grossi ingorghi dovuti all'apertura del passante di Mestre ora risolti alla sera sono arrivato solo a Redipuglia dove dopo cena ho dormito, al mattino seguente partenza alle ore 07,00 con arrivo alla sera verso le 20,00 nei pressi di Nis dove ho dormito in un'area di servizio ma volendo a Nis c'è un campeggio, alla mattina partenza alle 06,30 e alle ore 13,30 ho pranzato prima di Salonicco e nel primo pomeriggio sono arrivato a Sinthona in Calcilica nei pressi di Porto Koufù, come vedete non ci si impiega molto tempo, però non so dove pensavate di andare in Grecia. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 22/06/2012 alle: 10:52:02
ciao.veterano ma di gasolio quanto ai speso? quando siamo in ferie....tutte le cose vanno fatte con calma,tutti i posti sono meravigliosi meravigliosi. morex
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/06/2012 alle: 11:15:46
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 22/06/2012  10:52:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ti riferisci a tutto il viaggio calcola 8000 km. diviso circa 8,5/9 km con un litro x una media di 1,40 al litro, perchè in Turchia costava 1,5-1,55 se invece guardi il costo solo andata e ritorno di circa 4300 km diviso 8 quasi tutta autostrada quindi andature più sostenute x 1,35 al litro nei paesi attraversati il gasolio costava di meno, e molto conveniente in Macedonia e Slovenia. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
robertoripa56
robertoripa56
21/05/2012 2
Inserito il 22/06/2012 alle: 13:51:44
pensavamo di partire nei primi giorni di agosto,rientrando verso il 25 o il 26.Noi siamo in provincia.Arcore per la precisione.
quote:Risposta al messaggio di furbetta inserito in data 21/06/2012  20:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
Farfalla66
Farfalla66
12/01/2012 21
Inserito il 22/06/2012 alle: 23:09:04
Anche noi saremmo interessati, ma abbiamo le ferie dal 10 al 31 agosto ed un figlio di dodici! Ciao! Simonetta
17
kryptein
kryptein
06/04/2008 7
Inserito il 23/06/2012 alle: 19:39:38
Ciao! Siamo una coppia di Como, non più giovanissima (58/54) ma determinati e certi di non voler appendere al chiodo le chiavi del camper. Abbiamo programmato per il prossimo agosto un itinerario pressocchè simile al vostro. Ci piacerebbe farlo in compagnia. Partiamo il giorno quattro se per voi va bene...
quote:Risposta al messaggio di robertoripa56 inserito in data 21/06/2012  18:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 26/06/2012 alle: 13:44:03
ciao, siamo di vicenza e anche noi pensiamo di andare in grecia, zona penisola calcidica, via terra. partenza intorno al 4 agosto per 3 settimane con 2 bambini di 6 e 5 anni. qualcuno vuole fare il viaggio assieme a noi? poi eventualmente ognuno segue il proprio itinerario, ma magari fare la strada insieme attraverso Serbia e Macedonia è meglio!...anche se da quello che ho letto qui in giro mi sembra che sia tranquillo e strada scorrevole. Strada facendo vedrai, che non sei più da solo... e sentirai la strada far battere il tuo cuore...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:31:02
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 26/06/2012  13:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi dispiace noi quest'anno non andiamo da quelle parti, comunque ti posso assicurare che il percorso non presenta nessuna problematica, unica cosa dopo Belgrado fare attenzione! A noi è capitato di vedere dei poveri cani randagi in autostrada, probabilmente le reti di protezione non saranno un gran chè e loro passano. Per il resto tutto ok. Buon viaggio e buona Grecia. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 27/06/2012 alle: 09:40:54
grazie delle info...siamo quasi convinti! Strada facendo vedrai, che non sei più da solo... e sentirai la strada far battere il tuo cuore...
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/06/2012 alle: 10:14:57
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 27/06/2012  09:40:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A dimenticavo! può capitare di incontrare anche questi, ma sono meno pericolosi dei cani[:D] autostrada dopo Belgrado. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 27/06/2012 alle: 10:45:15
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 27/06/2012  10:14:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come puoi vedere dalla foto si fanno km senza nessuno quindi si va veramente che è un piacere, questo è un tratto in Croazia. Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link