CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Grecia via terra in agosto con figlie adolescenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 44
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 20/06/2015 alle: 12:41:23

non appartengono ma sono in via di adesione,e si sono si stanno uniformando alle direttive europee.
marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 12:53:01
In risposta al messaggio di peo63 del 20/06/2015 alle 12:41:23

non appartengono ma sono in via di adesione,e si sono si stanno uniformando alle direttive europee. marco

sembra che tu non voglia proprio capire quel che scrivo. io ci rinuncio.
13
peo63
peo63
10/01/2013 2137
Inserito il 20/06/2015 alle: 13:12:38
non ti capisco nemmeno io,se provengo (cane) da un paese dell' ue,entro in uno che non appartiene ancora all'unione europea,da questo paese poi ritorno nell'ue,perchè dovrebbero farmi storie visto che sono cittadino dell'unione e così pure il cane munito di passaporto.
 
marco
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 13:31:24
In risposta al messaggio di peo63 del 20/06/2015 alle 13:12:38

non ti capisco nemmeno io,se provengo (cane) da un paese dell' ue,entro in uno che non appartiene ancora all'unione europea,da questo paese poi ritorno nell'ue,perchè dovrebbero farmi storie visto che sono cittadino dell'unione e così pure il cane munito di passaporto.   marco

perchè le leggi europee prevedono che un cane anche se europeo se lascia l'europa deve avere la titolazioni anticorpi e forse altre cose a posto e scrittae sul passaporto forse in inglese.

i coni non sono come le persone che entrano ed escono come vogliono.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 20/06/2015 alle: 13:39:19

http://www.studioveterinarioans...


 
Per i cani e gatti che si recano nei paesi terzi a seguito dei viaggiatori: 
•Se NON rientra in tale elenco, la titolazione anticorpale va comunque eseguita se si intende successivamente re-introdurre il cane/gatto nell’UE. il prelievo di sangue deve essere eseguito a 30 giorni dalla vaccinazione.
• Se il cane o gatto lascia l’UE senza aver effettuato la titolazione anticorpale, o se è nato nel paese terzo, tra il prelievo di sangue per l’esame sierologico e il movimento devono intercorrere almeno 3 mesi se il titolo anticorpale è ≥ 0.5 Ui/ml. 
 
Elenco dei paesi terzi per cui non è richiesta la titolazione anticorpale al momento dell’ingresso in UE (allegato ii, reg. CE N°998/2003 – Testo consolidato 05/12/2011) 
• iSOLaaSCENSiON
• EMiraTiarabiUNiTi
• aNTigUaEbarbUDa
• aNTiLLEOLaNDESi
• argENTiNa
• aUSTraLia
• arUba
• bOSNia-ErZEgOViNa
• barbaDOS
• bahrEiN
• biELOrUSSia
• bErMUDa
• CaNaDa
• CiLE
• CrOaZia
• Figi
• iSOLEFaLkLaND
• hONgkONg
• giaMaiCa
• giaPPONE
• SaiNTkiTTSENEViS
• iSOLECayMaN
• MONSErraT
• MaUriTiUS
• MESSiCO
• MaLaySia
• MayOTTE
• NUOVaCaLEDONia
• NUOVaZELaNDa
• POLiNESiaFraNCESE
• SaiNT-PiErrEEMiqUELON • FEDEraZiONErUSSa
• SaNTaLUCia 
• SaNT’ELENa
• SiNgaPOrE
• TriNiDaDETObagO
• TaiWaN
• USaEgUaM
• SaiNTViNCENTEgrENaDiNE • iSOLEVErgiNibriTaNNiChE • VaNUaTU
• WaLLiSEFUTUNa 
quel testo è del 2011, io non so come è oggi la situazione ma prima di lasciare l'EU con un animale meglio informarsi per bene.
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 21/06/2015 alle: 12:49:12
Torniamo in topic?
Saluti Claudio
16
Chry96
Chry96
11/05/2009 413
Inserito il 22/06/2015 alle: 11:26:14
ciao se andate in certi paesi( anche in italia ) ricordate che la rabbia non è debellata quindi E' solo un bene farla al proprio cane
 
14
spiderbaby
spiderbaby
05/04/2012 84
Inserito il 26/06/2015 alle: 19:56:36

Ciao Claudio, questo tipo di viaggio interessa anche noi fermo restando l'evolversi politico in corso.
Siamo una famiglia di due adulti ed un bimbo di 9 anni.
Noi partiamo da milano e come data siamo li 10/11 agosto e rientro a fine mese.
ciao jo
jo
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 02/07/2015 alle: 12:15:58
Io confermo partenza il 10/11 agosto via terra destinazione Grecia, di preciso non so ancora dove.... partenza provincia di Treviso.
Fermo restando gli sviluppi UE
Saluti Claudio
18
pascal973
pascal973
23/05/2007 116
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:34:16
Buongiorno, volevo porre un quesito, oltre le banche e i bancomat per ritirare soldi quando si è in Grecia se accade qualcosa a livello politico ci possono essere problemi per rientrare? Esempio colpo di stato o rivoluzione popolare.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:43:34
In risposta al messaggio di pascal973 del 02/07/2015 alle 14:34:16

Buongiorno, volevo porre un quesito, oltre le banche e i bancomat per ritirare soldi quando si è in Grecia se accade qualcosa a livello politico ci possono essere problemi per rientrare? Esempio colpo di stato o rivoluzione popolare.

se si instaura un governo greco di rivoluzione nazionale che tiene in ostaggio gli europei come merce di scambio con l'europa il rientro diventa difficoltoso.

gli extraeuropei come gli svizzeri non dovrebbero correre questo pericolo però.
14
cececece
cececece
15/06/2011 10
Inserito il 16/07/2015 alle: 23:12:58
Salve a tutti,

sembra che la situazione in Grecia stia risalendo. Nel concreto quali sono gli equipaggi che vorrebbero riunirsi per il viaggio?

Noi potremmo essere nei dintorni di Venezia verso la sera di sabato giorno 8 agosto (abitiamo a Firenze). Pensate che ci saranno code lunghe verso la Slovenia? In quel caso non converrebbe attraversare il confine di notte oppure la mattina presto?

A presto, Cesare.
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 17/07/2015 alle: 15:02:25
In risposta al messaggio di cececece del 16/07/2015 alle 23:12:58

Salve a tutti, sembra che la situazione in Grecia stia risalendo. Nel concreto quali sono gli equipaggi che vorrebbero riunirsi per il viaggio? Noi potremmo essere nei dintorni di Venezia verso la sera di sabato giorno
8 agosto (abitiamo a Firenze). Pensate che ci saranno code lunghe verso la Slovenia? In quel caso non converrebbe attraversare il confine di notte oppure la mattina presto? A presto, Cesare.
...

Se vuoi andar sul sicuro, penso sia meglio...
Ci siamo scritti con il proprietario del camping in Calcidica e mi ha garantito che non c'è nessun problema ne di gasolio ne per quel che riguarda alimentari e ristorazione... unica cosa mi ha riferito che è il caso di avere del cash a disposizione! Ergo carte di credito e bancomat incerti!
Saluti Claudio
angler
angler
-
Inserito il 17/07/2015 alle: 15:08:03
Mh..mh...piccoli consigli: mai e poi mai fare casello e autostrada di sabato o domenica, cerca di passare anche venerdì notte ma mai il sabato mattina,se prendi per la Slovenia ricordati la vignetta, se invece sconfini a Basovizza non la paghi, prosegui per Fiume -Rijeka e poi sali in autostrada per Belgrado.
Arriva a Nis, cerca di dormire da quelle parti e poi affronta il confine Serbia -Macedonia il mattino meglio il lunedì, armati di pazienza e occhi aperti a quel confine, tieni con te tagli da 5 euri almeno un 3 biglietti, ti serviranno. Fate gasolio in Macedonia , lì costa veramente poco, pagate con carta di credito.
In Serbia viaggiate uniti, se sostate non prestate attenzione ai richiami delle persone, non pernottate in autostrada ma cercate un camping.
piccoli consigli che spero utili dato che quel percorso lo faccio ogni anno, e poi arrivati in Ellada un gran respiro.....
Angler-pro
massimo54
11
stefanomagno
stefanomagno
08/10/2014 10
Inserito il 27/07/2015 alle: 16:38:20
Salve a tutti. Anche noi di Tv pensiamo di amrrivare per la prima volta in Grecia via terra.
Siamo una coppia 59/55.senza animali al seguito e senza un preciso programma pianificato.
Partiremo facilmente alla sera del sabato 8 o al max la mattina del 9.
Stefano
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 27/07/2015 alle: 18:17:53
Grazie Massimo, ho già fatto anch'io via terra ma un consiglio in più non guasta mai, una domanda che ci dovrei fare con tagli da cinque Euro?
@Stefano se reggi io parto da Asolo alle ore 15,00 circa si intende! Di dove sei tu?
Saluti Claudio
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 27/07/2015 alle: 18:36:14
Massimo abuso, uscita autostrada a "Padriciano"??? Per Basovizza poi Kozina Povzane Starod Pasjak ed entrata a "Rupa" in autostrada, dici che non si paga vignetta?
Saluti Claudio
14
cececece
cececece
15/06/2011 10
Inserito il 27/07/2015 alle: 23:08:40
Buoni i consigli di Massimo 54 anche se leggermente inquietanti, tant'è che anticipo la partenza al pomeriggio di venerdì 7 agosto e conto di sconfinare in Slovenia presso Basovizza verso le ore21:00.

Ci sono equipaggi in quella zona/ora per intraprendere il viaggio insieme attraverso le terre straniere?

A presto, Cesare.
11
stefanomagno
stefanomagno
08/10/2014 10
Inserito il 27/07/2015 alle: 23:41:55
In risposta al messaggio di soligo60 del 27/07/2015 alle 18:17:53

Grazie Massimo, ho già fatto anch'io via terra ma un consiglio in più non guasta mai, una domanda che ci dovrei fare con tagli da cinque Euro? @Stefano se reggi io parto da Asolo alle ore 15,00 circa si intende! Di dove sei tu? Saluti Claudio

Ciao. Siamo a Povegliano. Voi quando partite ?
Stefano.
 
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 27/07/2015 alle: 23:57:57
Ciao a tutti, ci siamo anche noi di padova, io di 45, moglie 44, f di 15 e m di 9, partiremo venerdì 7 appena mi libero dal lavoro, per esperienza in qualsiasi orario si parte in quei giorni è un disastro sia di giorno che di notte nella tratta fino a trieste, evitiamo basovizza perchè preferiamo  tagliare prima per gorizia  facendo tutta la tratta slovena proseguendo per il viaggio classico fino a raggiungere la calcidica come abbiamo fatto l'hanno scorso:-), restiamo in contatto che da qualche parte ci si troverà sicuramente:-)
denis
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
58 minuti fa
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link