CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

Ho bisogno di aiuto, sola non ci riesco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
Merylin
Merylin
14/06/2007 12
Inserito il 14/06/2007 alle: 23:45:43
id="red"> Salve mi chiamo Lidia vorrei chiedere il vostro aiuto sono davvero disperata,ora + che mai...... vorrei riunire tutti i campeggiatori x darmi una mano tutti insieme uniti magari in piazza mettere al bando quello che mi e' successo rendere pubblica la cosa e attirare finalmente l'attenzione del tribunale o giudice visto che ancora 1 volta mi sono resa conto che la legge non ci tutela....allora voglio fare da me e vorrei anche 1 sostegno morale e umanitario. Ora vi spiego quanto mi e' accaduto.....vivo a Catania da 4 anni,ho 3 minori e mi trovo a combattere sola in questa citta' ......ho regalato alle mie figlie l'anno scorso ad agosto 1 camper con soldi che avevo messo da parte,avevamo da tempo...anni .....questo sogno, dopo pochi mesi mi sono trovata in gravi situazioni ....e quindi costretta a dover vendere il camper x avere 1 po di danaro x andare avanti......persone del mio vicinato che conoscevano la mia situazione,si sono proposti x l'acquisto sapendo che avevo bisogno e anche dietro le mie lacrime disperate nella disperazione di doverlo vendere.....e mentre stipulavamo un contratto privato da definire nell'arco di max 2 giorni il tempo x loro di trovare la caparra(mai versata,mai definito il contratto e spariti con il camper).....in attesa al loro dire che il caper non fosse pagato del tutto e a seguito avremmo fatto il passaggio dal notaio,si proponevano x evitare danni allo stesso di mettere il camper nella loro autorimessa sita a catania ,in attesa appunto del pieno pagamento e stipula del passaggio. Il camper non e' mai arrivato nel posto da loro dichiarato,non si sono fatti piu vivi e ho dovuto denunciarli piu volte,ho girato nonostante io non sia di questa citta' notte e giorno sola con le mie figlie....finalmente trovo il camper chiamo i carabienieri ,verificano...accertano che e lui ma non mi viene riconsegnato.....dicono che deve intervenire il giudice......nonostante loro abbiano detto di non avere soldi x pagarlo davanti agli stessi carabinieri,a quel punto mi viene detto da 1 appuntato che se il camper fosse stato fuori dalla loro proprieta' non mi avrebbero impedito di portarmelo via ....anzi mi avrebbero aiutata....ma purtroppo non e' andata così. Io ho gravi problemi qui...entro luglio devo andare via e cercare lavoro altrove ma ho bisogno di 1 tetto sulla testa fincche' non avro almeno 2 mesi di contratto lavoro ed allora mi affitteranno l'appartamento,ma come faccio con tre minori dove vado a vivere con loro se non mi riprendo il camper....io qui ho non ho piu' nulla solo pochi scatoloni di roba pronti x essere spediti e pochi soldi x il viaggio e sopravivere fino al primo stipendio,non ho piu' nulla e con il mio camper si sono portati via la mia vita e il sorriso delle mie bimbe.....vi prego aiutatemi riuniamoci ,vi raccontero' meglio di persona,vi prego aiutatemi devo ricostruire la mia vita e quella dei miei angioletti,so che da sola non ci riusciro' mai,non ho famiglia non ho nessuno e neanche amici ,ho dedicato la mia vita allamia famiglia rinunciando a tutto,mi sono permessa solo 1 regalo in 37 anni il nostro camper....vecchio si ma x noi meraviglioso.....la nostra casa.Abbiamo bisogno della nostra casa ,non abbiamo + nulla,vi prego aiutateci. Aspetto notizie,questo e' il mio cell 3283933336,sono pronta anche a denunciare la cosa alle tv locali,ai media voglio che questo non accada + ad altre persone come me,voglio svergognare quella gente che x altro ha delle attivita',villa enorme ed il nostro camper con la nostra vita dentro......e fregano il prossimo,vorglio che questa gente venga punita come merita,perche' e' disumano approfittarsi delle disgrazie altrui in questo modo.Ho ancora fiducia nel prossimo e nell'umanita' della gente,per questo chiedo aiuto a tutti i campeggiatori.....io mi sono sentita x poco tempo una di voi ma il sogno e' durato poco,io ci credo ancora nella BUONA GENTE![/red]
granraf
granraf
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:19:18
Ciao, io non so cosa potrei fare anche perchè leggo che sei a Catania, se qualcuno a qualche proposta si faccia avnti. Certo, se le cose stanno come dici, il camper è ancora intestato a te e quindi di tua proprietà non capisco perchè i carabinieri, una volta individuato il mezzo non l'hanno posto sotto sequestro in attesa di chiarimenti. In attesa di sviluppi, consigli e proposte ciao a tuttiRaff
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 15/06/2007 alle: 13:49:16
l'unica cosa ke riesco a proporti, nn avendo capito bene la situazione, e nn sapendomi muovere nell'ambito della legge e' ke a catania ci saranno certamente dei consultri, di solito hanno anke avvocati a loro disposizione, vacci e racconta tutto, qcn ti aiutera' certamente poi, cmq associazioni umanitarie tipo la caritas, danno sempre una mano a 360 gradi, cn medici, avvocati e anke cibo in caso di necessita' dovresti trovare un aiuto in breve tempo se te la sbrighi cosi'.in bocca al lupo e auguri per i tuoi bimbi. facci sapere.ciao!
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 15:04:44
Perchè non provi con Srtscia? Non scherzo, di solito loro muovono le acque.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/06/2007 alle: 16:34:41
quote:Originally posted by Avventuriera
Perchè non provi con Srtscia? Non scherzo, di solito loro muovono le acque. >
> Può essere una buona idea!!!!!!!!!!!!!id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Merylin
Merylin
14/06/2007 12
Inserito il 15/06/2007 alle: 18:01:45
Graziea tutti x i consigli e soprattutto la solidarieta'.....io stamane mi sono presentata in pretura x spiegare e parlarecon 1 giudice,sono stata portata nelle stanze della polizzia di stato ma al solito nulla di concluso....mi hanno detto che devo attendere la procedura....la legge,e quando verra' assegnato 1 giudice.....poi forse chiedera' il sequesto fino a causa ecc ecc ecc insomma il mio camper non mi verra'mriconsegnato fino alla fine del processo forse!!!! Queste sono le risposte datemi stamane....mi hanno detto che io ho chiesto la legge e questa e'!!! sono cose lunghe e di poco conto quindi possono passare anni!!!! Cmq Grazie ancora a ttutti voi di cuore
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/06/2007 alle: 18:29:23
Ciao Merylin aspetta, vediamo se nel forum c'è qualcuno che conosce le leggi che ti possono interessare. Sai così è un pò difficile capire bene il meccanismo di quello che ti è successo,almeno per me.Per il momento ti posso solo dire che mi spiace e ti auguro che qualcuno ti possa aiutare. Ciao Aura
granraf
granraf
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 20:04:23
Allora, la mia proposta vuole essere una provocazione, quindi piano con le aggressioni. Cerca un personaggio locale (ceffo)che con quattro cinquecento euro va da queste persone li affronta e in modo sbrigativo porta il camper a casa. Va dai carabinieri e chiedi se questa secondo loro è l'unica chance che ha una persona onesta per far valere i suoi diritti in questo paese di *****. Consentitemi *****, perchè altro termine pur sforzandomi non riesco a trovare. Tanti auguri e tranquillizza i bimbi che di camper ne avranno tanti nella loro lunga vita. Ciao raff
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:06:19
NON CREDO TI SI DEBBA AGGREDIRE PER QUELLO KE HAI DETTO, CREDO INVECE KE ,PURTROPPO, IN ITALIA , SIA UNA TRISTE REALTA'.NEL SENSO KE PURTROPPO, SOLO SE TI FAI GIUSTIZIA DA SOLO RIESCI A SPUNTARLA IN QCS.LO SO, NN E' GIUSTO, MA E' COSI'.LA NOSTRA BUROCRAZIA E IL NOSTRO SISTEMA DI GIUSTIZIA,FANNO ANDARE AVANTI SOLO I DELINQUENTI,NN LA GENTE ONESTA! TIRATI SU, CARA AMICA, E INCROCIAMO TUTI LE DITA PER TE, SPERIAMO KE QUESTA VOLTA, CI SBAGLIAMO E LA GIUSTIZIA FUNZIONI...... IN BOCCA AL LUPO E UN BACIO AI TUOI BIMBI.
granraf
granraf
-
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:26:10
Egregi W.M. vorrei sapere nn si può dire "*****" sul forum o Lei crede che questo paese non sia di tale fattura? Cordialmente Raffaele
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 15/06/2007 alle: 21:27:46
[quote]Originally posted by Avventuriera
Perchè non provi con Srtscia? Non scherzo, di solito loro muovono le acque. [ / sono d'accordo con te prova a far intervenire striscia oppure visto che il camper è ancora intestato a te xchè non fai una denuncia x furto? Penso che in questo casi i cc siano obbligati a fare qualcosa. 1 bacione ai bimbi e ti auguro di risolvere questo problema nel migliore dei modi ed il + presto possibile.Tienci informati ciao
18
Merylin
Merylin
14/06/2007 12
Inserito il 15/06/2007 alle: 23:55:57
Ciao a tutti ,siete carinissimi e gentili ,le sto' provando tutte credetemi...ho pure pensato di fracassare il loro cancello alto 3metri con la mia macchina x riprendermi il camper e menarli di brutto......ma a me di sicuro mi arresterebbero....LORO NO!!! X quello che hanno fatto...sono statain procura oggi fino alle 14 ho urlato contro polizia ,ilmio avvocato e infine ho chiesto con 1 istanzadi prendere possesso del mio fascicolo in quanto parte offesa....e cmq mi sono sentita ridire che il giudice non e' stato assegnato(da marzo che ho sporto denuncie e querele + esposti)e che anche se dovesse intervenire farebbe sequestrare il mezzo fino alla fine del processo e verificati i fatti.....x concludere e regalarmi l'ennesima coltellata hanno aggiunto che x tutto cio' passeranno ANNI!!!ragazzi vi ringrazio ancora sono troppo distrutta cerco di trovare la forza x andare avanti ....piango e grido tutti i giorni e non dormo la notte sono arrivata a pesare 43 kg a 37 anni e ringrazio DIO che ho i miei 3 angioletti che amo piu' di ogni cosa vincero' la vita...lei mi deve molto e mostrero' ancora 1 volta alle mie bimbe come la loro mamma ,combattendo con dignita' e onesta' resti sempre1 grande persona come ho sempre dimostrato loro. UN GROSSO BACIO A TUTTI VOI e mi rendo conto che esiste ancora la brava gente ,umile e gentile,disposta ad ascoltarti e darti forza anche con poche ma sincere e dolci parole. Grazie AMICI
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1086
Inserito il 16/06/2007 alle: 11:10:35
Mi spiace per quanto accaduto. Non sono nè un avvocato nè un membro delle forze dell'ordine. Però credo che se si trova sulla loro proprietà "dopo che tu glielo hai prestato" (quindi nei fatti con il tuo "consenso") a fronte di una precisa richiesta di restituzione se non ottemperano questa, secondo me, diventa appropriazione o furto. Anche qualora ti avessero anticipato dei soldi (con relativa ricevuta) non hanno alcun diritto sul bene in quanto non è stato fatto passaggio di proprietà. Io proverei a chiarire questa cosa con più di un esponente delle forze dell'ordine per capire che cosa non sta funzionando. Ti racconto un fatto: anni fa tenevo il camper in un rimessaggio ed avevo regolarmente pagato l'affitto. A distanza di alcuni mesi un giorno ero sul camper per qualcosa il proprietario del rimessaggio mi dice che non avevo pagato l'affitto. Strano perchè pago in unica soluzione per tutto l'anno. Ora ti faccio vedere la ricevuta. La ricevuta non era sul camper e il proprietario mi vuole allontanare dal rimessaggio dicendo che fin quando non pagavo il camper non usciva di lì e io non sarei entrato. Senza opporre nessuna resistenza "all'invito" sono uscito ed ho chiamato i carabinieri i quali hanno spiegato a questo signore che anche se io fossi stato moroso o inadempiente, lui non poteva impedire l'uscita del camper. A questo punto ho portato fuori il camper, sono andato a casa, ho trovato la ricevuta che lui non aveva registrato sulla sua contabilità e con quella sono tornato dai carabinieri. Credo che questo signore non farà mai più piazzate del genere con i suoi clienti specie in presenza di altri clienti. Francamente non capisco, ma c'è qualcosa che stona in questa vicenda. In bocca al lupo.
18
Merylin
Merylin
14/06/2007 12
Inserito il 16/06/2007 alle: 17:12:35
Ciao beppeg e a tutti voi che continuate a scrivere....lo so che c'e' qualcosa di strano in tutta questa storia......ieri sono stata in tribunale e credimi tra' lacrime e urla chiedevo di parlare con 1 giudice continuando a ripetere che tutto questo e' assurdo...che questa storia e' pazzesca ,che qualcosa non va' ed e' tutto così strano....ho anche presentato richiesta per poter visionare i documenti relativi al caso come parte offesa..... Sono stata contattata da altre associazioni.....qualcuno si sta' interessando .....forse anche attraverso stampa e altro...ancora non so bene cosa accadra',ho provato a scrivere a Striscia ma sono in ferie...anche a forum ma non hanno email personale...solo R4.....io pensavo di riunire piu' associazioni.....scendere in piazza tutti insieme e ciamare giornali e tv locali x rendere i fatti di dominio pubblico, attirare l'attenzione di chi di competenza possa in realta davvero risolverla la cosa senza scuse o altre cavolate. Di certo non posso aspettare qui anni come mi continuano a ripetere fino a quando qualche giudice si decidera ad affrontare la cosa e risolverla. Vi ringrazio ancora 1 bacio
18
Merylin
Merylin
14/06/2007 12
Inserito il 16/06/2007 alle: 20:24:32
Ciao a tutti raga....lascio qui la targa del camper vi prego se doveste vederlo in giro rintracciatemi o chiamate i carabinieri se preferite.

http://merylin70.spaces.live.com

Questo e' il mio blog ci sono le foto del mezzo. Targa: RG 218304id="red">[V] A presto
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 16/06/2007 alle: 23:08:02
ciao Lidia, sono sinceramente dispiaciuto per la tua storia e spero tutto possa risolversi. Prova a scrivere al blog di Beppe Grillo che è il più visitato in Italia

www.beppegrillo.it

, chissà che non pubblichi la tua storia. Buona fortuna Floriano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 06:40:59
E' proprio tutta da rifare l'ITALIA!!! ragazzi, mi sembra di vedere un film comico di una volta, con attori tipo Alberto Sordi e via dicendo... Ma vi rendete conto che la prorietà non è + tutelata dalla legge ? eppoi chi sta pagando la tassa di proprietà del mezzo ? dopo il danno anche la beffa ?? Cara Merylin, hai tutta la mia solidarietà, cerca in tutti i modi di venirne a capo, questa gente deve camminare con il il BURKA per le strade della città, mi fanno letteralmente schifo!!! AUGURONI DI TUTTO CUORE ARMANDO

Modificato da Yuma58-OLD il 17/06/2007 alle 06:41:42
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:44:47
quote:Originally posted by Merylin
Ciao a tutti raga....lascio qui la targa del camper vi prego se doveste vederlo in giro rintracciatemi o chiamate i carabinieri se preferite.

http://merylin70.spaces.live.com

Questo e' il mio blog ci sono le foto del mezzo. Targa: RG 218304id="red">[V] A presto >
> Ciao Lidia! Ma la denuncia per furto l'hai fatta? Ho controllato tramite SMS , ma la targa non risulta rubata. Si fa così. Mandi un SMS scrivendo: T RG218304 inviandolo al 00393203885858 che è un numero del ministero degli interni. Se fai la denuncia per furto, poi puoi anche fare una segnalazione anonima che c'è un camper rubato in via....etc.etc. E la P.S. deve per forza intervenire, ma DEVE esserci la denuncia per furto, perchè se il veicolo non risulta rubato (e nel tuo caso lo è) loro non possono toccarlo, specie se in una proprietà privata. Se invece risulta rubato, non c'è proprietà privata che tenga. Ciao e Auguri!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:53:44
Dimenticavo! Se la tiritera di cui sopra l'hai fatta con i Carabinieri, la denuncia per furto prova a farla alla polizia o viceversa. Magari non essendo gli stessi, ti risolvono la situazione. Un bacio. Ciao. Michele
18
Merylin
Merylin
14/06/2007 12
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:21:00
Ciao Michele,grazie anche a te x i consigli,ho gia ' denunciato alla polizzia.......mesi fa',la prima denuncia l'ho fatta da loro e poi seguono le altre dai carabinieri,in realta' non e' stato rubato a loro dire,ma si tratta di truffa,dicono che x questo motivo non possono toccarlo se non dietro ordinanza del giudice di sequestro del mezzo,fino a verifica e risolvimento dei fatti.Mi sento continuamente dire che passeranno anni!!!!! Le sto' provando tutte credimi,compresa l'inizziativa di scrivere questa assurda storia nei forum come questo x avere consigli ,interventi ecc...Cmq grazie anche a te x i consigli e la solidarieta',un bacio enorme a tutti voi che leggete e rispondete nel forum
18
MauroeDany
MauroeDany
06/05/2007 592
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:57:10
denunciare il furto se non si tratta di quello é un reato, con condanna fino a 3 anni......
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link