CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Compagni di viaggio
Galleria

in camper con due cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
riin
riin
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:12:28
quando sarà che il camper sarà a posto nn abbiamo in mente di far lunghi viaggi quidni i cani possono restar tranquilli a casa... ma mi chiedo e se dovessi fare lunghi viaggi come faccio con i cani come li tenete voi che li avete ??? i miei a casa stanno sempre fuori all'aria aperta.. noi viviamo in campagna mi chiedo chiusi in un camper... come si fa ??? scusate la domanda stupida...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:21:20
Non è una domanda stupida anzi! Noi avevamo una boxer che ha sempre viaggiato con noi e non ha mai avuto problemi perchè era abituata a viaggiare da quando aveva 3 mesi. Se i tuoi cani non hanno mai viaggiato,neanche in macchina,sarà molto difficile,perchè possono anche soffrire di mal d'auto,se invece in macchina ci vanno bene,perchè in camper avranno più comodità. Ricorda che come noi hanno bisogno ogni tanto di sgranchirsi le zampe. Ciao e buoni KM in camper con i cani. Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
riin
riin
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:31:06
ciao adriana i miei cani nn hanno mai viaggiato in auto io ho uno yorkshire e una pastore tedesco che ancora è piccola ma x i bisogni uno ogni quanto si dovrebbe fermare x loro ??? miii so già che quando sarà mi riempiranno il camper [V][V][V][V][V][V][V][V][V]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:39:44
Certo che bisogna ogni tanto fermarsi per i bisognini ma non credo che te la facciano in camper, i cani sono più bravi dei bimbi. La mia aveva molta resistenza ma come ti dicevo era abituata,comunque ti consiglio di provare nei brevi percorsi magari un fine settimana,prima di rovinarti il viaggio importante. Ciao Adriana[:)]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
riin
riin
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 17:48:00
grazie farò così sicuramente... anche se tenerli assieme durante il viaggio sarà un macello credo...

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

king660
king660
-
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:26:01
anch'io ho due canine che porto sempre con me, non esco mai senza, credimi sono meno esigenti dei bambini, sono più obbedienti e a me non hanno mai sporcato un saluto a tanti buoni Km.
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 13/03/2007 alle: 18:58:52
Concordo pienamente con quanto detto.Anche noi stiamo in campagna dove il cane(un pastore tedesco) è sempre libero ma quando viaggiamo lo portiamo sempre dietro e non ci ha mai creato alcun problema.Quando si viaggia,anche per l'intera giornata,ho cura di farlo passeggiare prima di partire,verso meta' mattinata,quando ci si ferma per pranzo e verso meta' pomeriggio,magari si approfitta anche per un buon caffe'.L'importante è che non abbiano il mal d'auto,altrimenti sono guai.Comunque ti consiglierei di provare,magari portando solo il pastore che per la sua mole è quello che potrebbe avere piu'problemi. Un saluto,Franco
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 14/03/2007 alle: 10:18:41
Noi portiamo la nostra Kira,un Parson Russel Terrier sia in camper che in gommone,normalmente dormicchia in braccio a mia moglie o tra i due sedili anteriori,certo bisogna ogni tanto fermarsi per una passeggiatina e i bisogni,d'altra parte fa bene anche a noi interrompere il viaggio no? Ciao. Gianni
riin
riin
-
Inserito il 14/03/2007 alle: 17:40:20
la mia pastore tedesco ha 4 mesi nn è grande e proprio per questo con l'altro che si mordono sempre avrò problemi di ordine [:D] litigano come due bimbi...lo york è un pò più grandino ha un anno ma anche lui è tremendissimo.. comunque per i primi spostamenti vicini li porteremo e vedremo come si comportano... voi comunque li fate girare tranquillamente x tutto il camper vero ???
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 14/03/2007 alle: 22:31:13
Caro Riin, mi permetto di intromettermi perché io viaggio da sempre con i cani ed ho superato ogni tipo di difficoltà. Per dodici anni ho avuto un trovatello meticcio su base Labrador che inizialmente soffriva il mal d'auto (poi pian piano si è abituato e non ha sofferto più); era una bestia deliziosa che pero' aveva la mania di rotolarsi nella cacca e nei cadaveri per tornare puzzolente (aveva bisogno di mascherare il proprio odore, diceva il veterinario); senza dire di quando ha avuto un attacco di diarrea in camper mentre viaggiavamo, e cosi' via. Ladypimma conosce bene tutte le traversie (viaggiavamo insieme, loro con la boxer, noi con il nostro bastardone). Voglio dire che l'affetto per la nostra bestia ci ha fatto superare tutto; e so che il cane era felicissimo di condividere con noi la grande cuccia viaggiante, nella quale dormiva con i padroni (a casa viveva libero all'aperto, in giardino). Poi è morto. Mio figlio (ora quindicenne) ha sentito il bisogno di riempire la solitudine in cui eravamo piombati, ed ho accettato dal canile municipale due meticci su base Cane Corso. Da capo: vomiti, rosicchiamenti del divanetto, ecc. Ma ora dopo otto mesi hanno imparato, e anch'io ho imparato a gestirli: viaggiano legati abbastanza lunghi, durante le fermate li porto a spasso e poi li lego all'esterno, piuttosto lunghi; quando siamo in camper stanno liberi insieme a noi; quando li lasciamo soli per andare al ristorante o altrove, li lego all'interno con la museruola, perché non possano rodermi ancora l'arredamento. Dormono liberi nel camper insieme a noi. Detto cosi', può sembrare che facciano una brutta vita, ma chi mi conosce sa che sono felici dei lunghi momenti di vicinanza stretta con i padroni e che aspettano tranquilli i nostri rientri dormendo con la museruola, senza fare drammi ... L'ho fatta lunga, ma cercavo di comunicarti la mia esperienza di convivenza con i cani: adattamento reciproco, rinunce parziali alla propria libertà da entrambe le parti, ma la gioia di stare sempre insieme. Un saluto affettuoso ed un augurio sincero da Augusto. P.S. Se guardi nel topic Foto Gubbio "Glottolo" raduno potrai vedere me con i miei cani a spasso ...
18
bredy
bredy
11/02/2007 162
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:29:56
ciao riin, anche io vorrei dirti che non devi preoccuparti perche i cani imparano in fretta se te ci stai un pochino dietro quando li porti in camper. anche io avevo unpastore tedesco ed era pazzo di gioia quando vedeva che preparavo il camper addirittura si sdraiava sulla porta e potevo scendere e salire in casa a prendere le cose che in camper non si avviciava nessuno senza mio ordine. adesso ho un adorabile labrador ma lui farebbe entrare chiunque pertanto non è affidabile lasciarlo sulla porta ed andare in casa se il camper non è vicino " anche il labrador adora il camper" ma ci è venuto da quando aveva 2 mesi. scusami, se ti sono sembrata noiosa però mi faceva piacere dirtelo x tranquillizzarti. ciao silvia
riin
riin
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 09:48:16
ciao augusto io sono ines..una femmina [:D] ho letto con molta attenzione ciò da te scritto ed è molto bello l'amore che ai x i cani... anche io ai miei cani voglio un gran bene solo che appunto loro stanno sempre fuori in campagna x via di mie paranoie riguardo bestioline varie..nonstante abbiano frontline sempre addosso...c'ho la fissa [V] io vedi già mi sto imparanoiando e ancor devo fare il primo movimento col camper... uff son incurabile [xx(] ciao bredy silvia grazie delle tue parole nn sei stata affatto noiosa e spero anche io di insegnargli bene e che loro apprendano presto ciao ines
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:01:14
ti dò alcuni link con notizie super utili [url]

http://www.dogwelcome.it/

sito per "viaggiare e fare vacanze con il tuo cane" [url] http://www.viaggiarecolcane.it/ come sopra puoi iniziare ad abituare i tuoi cani con un giretto in macchina di 10 minuti e vedere come va!!
riin
riin
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:02:31
augusto ho provato a far aprire il topic delle foto di gubbio ma la mia connessione col cell è troppo lenta e mi si impalla tutto [V][:(] uff
riin
riin
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:04:06
grazie ora mi salvo i link almeno imparo meglio e me li guarsdo con tranquillità grazie liubavand
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:06:39
Cara Ines, scusami. In questo topic non ti eri firmata e io non ho avuto l'idea di andare a guardare altri topic dove potevi esserti firmata. Aggiungo solo che se usi il Frontline è quasi impossibile che i tuoi cani abbiano addosso le famose bestioline. Mio figlio aveva due anni quando abbiamo cominciato a viaggiare con il precedente cane, Argo, e non ha mai sofferto di conseguenze spiacevoli, nonostante si rotolasse per terra sia col suo cane che con la boxerina di Ledypimma ... Coraggio!! Un saluto cordiale da A
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:15:00
id="teal">Per glottolo. Ma dove sei con i cani nelle foto di Gubbio ? Io non le vedo. Per ines stai tranquilla con il Frontline nessuna bestiolina. Ciao Adriana[:)]id="size3">id="Comic Sans MS">id="teal">
riin
riin
-
Inserito il 15/03/2007 alle: 10:46:42
miii lo so del frontline ora anche il frontline dcombo abbiamo preso ma quando una c'ha la fissa nonostante nn abbiano nulla sta sempre li in paranoia [:(] pensa io abito in campagna ho 3000 mq di terreno io nn ci "entro" mai per paura che ci siano nella terra bestioline e per via che son sfigata mi salgono addosso... specie che so che le pulci ad es nn si vedono [:(][V]
21
carla & franco
carla & franco
13/10/2004 485
Inserito il 15/03/2007 alle: 11:14:37
Noi abbiamo uno Yorkshire Terrier che ci portiamo sempre dietro in camper. Per le tappe più lunghe gli sistemo la cuccia in stoffa tra i due sedili, sollevata dal pavimento e lui se ne sta li bravo, ogni tanto salta in braccio a mia moglie affinchè lo possa avvicinare a me, mi da un paio di leccate e poi torna al suo posto. Se il viaggio è lungo ogni circa due ore ci fermiamo per sgranchirci tutti e tre le "zampe". Charlie non ha assolutamente problemi. Il problema ce l'abbiamo noi in quanto non siamo capaci di lasciarlo da solo in camper. Dove è richiesto ci portiamo le bici e la mia è attrezzata con il cestino proprio per portare il cane. Purtroppo questo nostro scrupolo, fondato o meno che sia, spesso ci condiziona nelle scelte delle mete. Qualcuno si fa di questi problemi? Qualcuno lo ha superato? Cordialmente. Franco
19
glottolo
glottolo
29/09/2006 328
Inserito il 17/03/2007 alle: 20:46:13
quote:Originally posted by ledipimma
id="teal">Per glottolo. Ma dove sei con i cani nelle foto di Gubbio ? Io non le vedo. Per ines stai tranquilla con il Frontline nessuna bestiolina. Ciao Adriana[:)]id="size3">id="Comic Sans MS">id="teal"> >
> Scusami Adriana, a scusami anche tu, Ines: me le deve aver spostate il legittimo proprietario delle foto, Clipper!! Credo che adesso siano nel megathread "Figli grandi in camper". Un saluto ad entrambe. Augusto.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 17/03/2007 alle: 20:56:24
Non importa le cercherò. Ciao Adrianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link