quote:Risposta al messaggio di katiamarco inserito in data 07/07/2010 14:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe interessante sapere da dove parti, Comunque per quel che ne so la più morbida è quella dalla liguria genova /xxmiglia /menton mi sembra autostrada A10 ma potrebbe essere anche la più lunga poi è importante per potervi consigliare sapere che zona della francia vi interessa. Ciao Fla
quote:Risposta al messaggio di katiamarco inserito in data 10/07/2010 14:51:12 (> come strada credo che partrendo da li' passare dalla liguria sia pero' la piu' lunga. ti consiglio di inserire un messaggio qui:[;)] https://www.camperonline.it/ind... sicuramente qualch'uno ti potra' aiutare[:)]. a presto flaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.viamichelin.it
Ti ricordo che in Francia le autostrade sono molto care per noi camperisti e che le strade statali(national) o le dipartimentali(d)sono in buone condizioni.Per l'attraversamento delle grandi città si può entrare in autostrada prima dell'ingresso della città ed uscire dopo l'attraversamento in modo gratuito seguendo l'indicazione "derniere sortie avant le peage". Se hai qualche richiesta particolare non esitare a contrattarmi,ciao harryquote:Risposta al messaggio di katiamarco inserito in data 21/07/2010 14:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io solitamente faccio il tunnel del Fréjus; il transito costa come il Bianco ma, solitamente, trovi meno traffico (fai attenzione che ora ci sono delle chiusure serali alternate per lavori). Passandoci spesso ho fatto l'abbonaento 10 passaggi che ho già ampiamente ammortizzato. Per quanto riguarda le categorie non preoccuparti, i camper sono tutti in fascia 2 anche se superi i 3 mt. Una volta passato il tunnel fai solo le nazionali e dipartimentali che sono una meraviglia e ti fanno assaporare il paesaggio. Ciao Mauro